IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali

Impronte And CoIndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

La Disney compra la Marvel

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation

Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.

MessaggioTitolo: La Disney compra la Marvel   Sab 5 Set 2009 - 15:21

La notizia è di quelle che mozzano il fiato, ma che da tempo si preparava. Oggi, l'annuncio ufficiale a Burbank: la casa del Grande Topo ha acquistato quella "delle idee" per 4 bilioni di dollari.
Così, l'azienda fondata dal "mago" Walt diviene detentrice dei diritti di almeno 5.00o personaggi, da Spider-Man ai Fantastici Quattro, da Devil ai Vendicatori, dagli X-Men all'Incredibile Hulk...
La mossa è speculare, anche se giunta con vari anni di ritardo, a quella compiuta dalla Warner Bros. quando divenne proprietaria dei personaggi della DC Comics: da Superman a Batman, dai Teen Titans a Green Lantern.
L'agenzia di stampa The Associated Press ha dato oggi la conferma dello storico (e "storico" è dir poco) accordo.
Quali sviluppi seguiranno all'accordo, dal punto di vista creativo?
Una cosa è certa: i personaggi che godono nei comic books di una vasta popolarità, che in questo caso coinvolge almeno tre generazioni di lettori in tutto il mondo, si candidano a grossa fonte di profitto per lo schermo cinematografico o nei serial televisivi, con un ricco corollario di oggetti di merchandise. L'esempio virtuoso della saga di Batman, esplosa all'inizio degli anni Novanta del secolo scorso, insegna, seguito tardivamente da quelli, meno eclatanti ma significativi, di altri personaggi e serie trasportati nei cinema in anni recenti, da Watchmen a Sin City, da The Spirit a V for Vendetta.

Che ne uscirà fuori adesso? Che ne sarà delle favole della Disney "C'era una volta...e vissero sempre felici e contenti"...e delle avventure mozzafiato della Marvel?
MAH!!! Shocked

"Canta il vento nella sua criniera e della coda agita le falde, che come ali ondeggiano impennate..."-William Shakespeare-
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind

Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin

MessaggioTitolo: Re: La Disney compra la Marvel   Mar 8 Set 2009 - 22:16

Lady la Disney ha comprato la Marvel, per non fallire, i cartoni animati giapponesi hanno ormai preso il sopravvento su tutto, quindi questo passo per la Disney e' stato indispensabile per non far morire il mitico topolino, pippo paperino Smile

Solo la Marvel puo' dare testa al mondo dei cartoni Giapponesi, anzie se io fossi il direttore della Disney mi comprerei anche la DC Smile

GIANTYMIR CREAZIONI PERSONALIZZATE FANTASY COSPLAY MAKE-UP Cinematografico
http://www.giantymir.com
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Disney compra la Marvel   Mer 9 Set 2009 - 9:50

In internet purtroppo si dice il contrario, io che adoro la Marvel la vedo con un occhio strano questa cosa dell'unione delle due case...va bene che la Disney non voleva far morire Topolino e l'allegra brigata...ma ora che ne sarà della Marvel, nel senso, che fine faranno tutti i suoi splendidi personaggi? continueranno ad andare avanti anche loro?

"Canta il vento nella sua criniera e della coda agita le falde, che come ali ondeggiano impennate..."-William Shakespeare-
OPIUM
the power of love
the power of love

Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: La Disney compra la Marvel   Mer 9 Set 2009 - 12:52

Da piccola amavo i Cartoni animati della Disney ma da grande sono diventata una vera appassionata Marvel, impazzisco letteralmente per tutti i supereroi: di recente mi ha preso molto Wolverine degli x-men ma anche Iron man, Spider man, Hulk, Elektra e tutti proprio tutti quelli di cui sono usciti i film al cinema di recente

the power of moderation
the power of moderation

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Disney compra la Marvel   Mer 9 Set 2009 - 12:57

a me Wolverine mi è sempre piaciuto, fin da quando ero piccola...non è che abbia mai avuto una grande simpatia per la Disney (mi paceva solo Pluto ), per questo non la vedo bene quest'unione

OPIUM
the power of love
the power of love

Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: La Disney compra la Marvel   Mer 9 Set 2009 - 13:17

a me Paperino, era troppo sfigato e Gastone mi metteva i nervi Twisted Evil

MessaggioTitolo: Re: La Disney compra la Marvel   

La Disney compra la Marvel
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: VideoGiochi & Fumetti-
Vai verso: