IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Un saluto a tutti.

Andare in basso 
+10
paolamarinaccio
Maya
StarPlatinum
Cleide
straycat2
Lady_of_the_horses
stellina
Ultraman
Santiago
giulianodog
14 partecipanti
AutoreMessaggio
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 8:01

Sono un istruttore cinofilo e comportamentalista cognitivo zooantropologico. Cognitivo vuole dire non accettare i metodi tradizionali e spicoenergetici di matrice Behaviorista. Per fare ciò la zooantropologia introduce due importanti fattori nel rapporto con gli animali in genere. Al cane è riconosciuta la propria alterità( ossia come entità attiva di relazione) e la seconda è che la partnerschip con il cane è il frutto medesimo della relazione e che i contributi che vengono determinati dal rapporto vanno assegnati alla relazione medesima. Secondo approccio zooantropologico la partnerschip sarà tanto maggiormente produttiva alquanto il cane venga riconosciuto maggiormente i propri parametri di alterità. Inoltre la relazione nel pieno rispetto di queste caratteristiche consente di avere un rapporto puramente dialogico tra uomo e cane.
1 predicati di alterità. Il cane non deve essere trasformato in un oggetto o in una macchina(reificazione)2 Il cane non deve essere letto a seconda di una proiezione umana.(antropomorfizzazione) 3 Il cane non deve essere letto ed interpretato attraverso stereotipi (categorizzazione). Per ora...distinti saluti.
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 9:04

Un salutone Giuliano, e benvenuto su questo forum!! A quanto sembra sono il primo a salutarti, ma vedrai che arriveranno presto tutti gli altri Un saluto a tutti. Icon_biggrin .
Appena possibile mi spieghi le differenze pratiche tra approccio tradizionale e zooantropologico al mondo animale?? Si..beh..credo tu lo abbia già fatto, ma non è che ho capito molto..
Mi incuriosisce, perchè scopro sempre qualcosa da imparare dai nuovi approcci al mondo che noi amiamo..
Piacerissimo, Massimo.
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 9:38

Sono commosso e felice per il forum data la tua bella presentazione, resta sempre con noi e non ci abbandonare piu'! se fai un giretto in area cani, vedrai tanti argomenti accesi e alcuni neppure ancora risolti quindi potrai lasciare il tuo parere e tutti ne saremo lieti e lusingati. io sono ultra cioè ULTRA = gentile e disponibile quindi se ti serve chiedi anche a me ti faro' da guida piu' che volentieri. ben arrivato drunken
p.s. non ci hai ancora detto se a casa tua hai qualche animale Shocked
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 9:54

sono contenta pure io che sei tra noi Giuliano e poi qui su Impronte troverai tante persone di Roma come te. Spero che partecipi anche nell'area fuoco e fiamme perchè cosi' ci conosciamo meglio. Data la tua presentazione sono molto curiosa di leggerti. ciao e buona navigata su Impronte flower
Torna in alto Andare in basso
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 9:55

Buongiorno Giuliano, ben arrivato in questo fantastico forum, e un caloroso benvenuto anche dai miei "piccoli"...stupenda la tua presentazione, davvero mi ha colpito molto, ora però raccontaci un pò di te e del tuo PET...Intanto ti lascio le linee guida per potrti muovere meglio all'interno del forum: questo è il "REGOLAMENTO" da seguire attentamente in tutti i punti. Se ci sono problemi basta scrivere un MP ai moderatori cioe' me, Carol e Starplatinum o alla fondatrice Opium ....oppure puoi leggerti direttamente le FAQ .
Importante per inserire le immagini in questo forum" INSERIMENTO DELLE IMMAGINI ".
Se hai problemi con qualche post non gradito o hai problemi con utente utilizzi I RAPPORTI D'ALLARME che troverai nella dx del tuo schermo. Per il resto c'e' il PRONTO INTERVENTO , AREA PRIVATA il calendario del gatto e del cane ma il presto lo scoprirai sicuramente da solo Un saluto a tutti. Icon_smile Il tuo avatar al momento è rappresentato da un robottino, inserisci l'immagine che più preferisci usando questa guida https://impronte.forumattivo.com/miglioriamo-il-forum-f15/avatar-t616.htm . Buona navigazione e per qualunque cosa non esitare a contattarci Un saluto a tutti. Icon_wink...

Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 10:16

Ciao e Benvenuto su Impronte=^_^=
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Cleide


Femmina
Numero di messaggi : 155
Età : 32
Località : Leonforte
Nome PET : Nebbia-Kuro-Cleide
Data d'iscrizione : 31.07.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 12:26

Benvenuto Giuliano!! I tuoi consigli verranno considerati perle di saggezza in questo forum.. Sono curiosa di sapere se hai degli animali!! Smile
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 16:02

Benissimo Giuliano anche la tua presenza è una grande rivelazione per noi!
Leggo pure che sei comportamentalista e quindi sarai la gioia di Opium che ha preso a cuore la problematica di una nostra utente e che sicuro ti proporrà. Ma non voglio aggiungere altro eccetto il complimento per il tuo avatar e per come usi il forum perchè mi sembri già pratico.
ciao ciao e buona navigazione Un saluto a tutti. 959974
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeLun 21 Set 2009 - 8:36

bene giuliano sei capitato a fagiolo su questo meraviglioso forum e sapere che ora sarai dei nostri ci fa a tutti tanto contenti
ciao e scrivi tanto tanto che noi ti veniamo a leggere Un saluto a tutti. Icon_study
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 15:49

Grazie a tutti voi per la vostra gentilezza e cordialità. Qualsiasi problematica con il vostro cane, potete propormela e...insieme troveremo sicuramente delle soluzioni adeguate. Scusate se a volte rispondo in ritardo ma...debbo ancora prendere dimistichezza con il medesimo sito. Per ciò che mi riguarda ho quattro cani...tutti trovati in strada. Il più anziano ha otto anni...di razza meticcia e si chiama Mirò...gli altri sono sempre meticci tranne che la femmina di nome Chicca che è, un Breton spagnolo. Il più grande in dimensioni è Shon ed è uno spettacolo di cane bianco e nero di 40 kg. Il più piccolo è Tommi...un meticcio di volpino spitz che ne pesa 8 di kg. Chicca e Mirò entrambi 20 kg. Se volete posso inviarvi un video interessante dove potete vederli tutti e quattro. Dicevo appunto...la loro sorte era stata d'essere abbandonati in strada ad un'età compresa verso gli otto mesi. Gli imbecilli e bastardi prendono i cani per far giocare i loro figli ed alfine, quando si rendono conto che sono un grande impegno...li abbandonano in strada. La sorte di Chicca era già segnata poichè era stata abbandonata a Fiuggi in una landa desolata dove non poteva neanche trovare del cibo. Quando io e mia moglie l'abbiamo presa non poteva neppure camminare...ma sbarellava dagli stenti e dalla fame. Ora è una cagnetta vispa e si è fatta bellissima acquistando peso e lucentezza al pelo che era in alcuni punti rado ed opaco. Inoltre tutti e quattro avevano dei P.C. comportamentali...che io seguo e che nel tempo si attenuano sino, spero... a scomparire del tutto. Spero che per Cleide sia stato esaustivo. Un saluto a tutti di cuore.
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 16:48

certo che ci interessa il video dei tuoi cani ma anche le foto! tu sei proprio un samaritano sei come Franca che accudisce e salva tanti gatti , tu invece i cani, ma che brava gente c'è qui! Un saluto a tutti. Icon_flower
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 48
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 19:57

Ciao Giuliano,benvenuto,ma come fai ad essere tutte queste cose insieme Razz ???
Tu sei cognitivo? mi fa piacere ..io stasera a causa della febbre alta non ho cognizione di nulla Razz (che battutaccia)..ok,perdonami,riprovo a leggere quando sarò in possesso delle mie piene facoltà mentali...ciaoooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 21:33

Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 11:55

onoratissimo, lusingato e contento di trovare te, Mr Giuliano nel nostro tanto amato forum ma una domanda mi viene spontanea: dai tuoi post che ho letto in giro, denoto che hai un bagaglio non indifferente di esperienza cinofila ma sai diverse cose perchè è un lavoro che tu fai per professione oppure è solo una passione che eserciti nei ritagli di tempo facendo esperienza solo con i tuoi cani, che tra l'altro ancora dobbiamo conoscere? illuminami d'immenso! Un saluto a tutti. Icon_sunny
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 14:47

i tuoi cani allora?
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 15:42

scusami se mi permetto Giuliano ma sei laureato? in cosa?
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 22:48

che ne sai Stellina che è laureato? io non parlerei per partito preso sfatiamo questo mito che le persone piu' colte e intelligenti sono laureate
Ciao Giuliano ma lavori con i cani o fai altro? Un saluto a tutti. Confused
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 27 Set 2009 - 9:06

Sono diplomato. Inoltre il mio lavoro con i cani lo esercito con la passione, poichè per il mio sostentamento economico svolgo un'altro lavoro. Sono inoltre istruttore cinofilo e comportamentalista...nel metodo cognitivo. L'approccio cognitivo e un mare aperto ancora da conquistare nel rapporto che si instaura con i Pet. esercito in alcuni campin cinofili di Roma...ma solo per passione verso i cani. Mi piace instaurare un vero rapporto zooantropologico con i quattro zampe pelosi e, la mia vita è incentrata nella comunicazione con loro. Distinti saluti.
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 27 Set 2009 - 20:47

Ciao e benvenuto su impronte!
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 15:46

sei bravo Giuliano ed è giusto seguire le proprie passioni, sono certo che segui i tuoi cani con amore e tanta dedizione Un saluto a tutti. 496292
Torna in alto Andare in basso
annagrazia
Impronta Gatto
Impronta Gatto
annagrazia


Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 77
Località : Roma Ostia
Nome PET : Apollo e Pietro
Data d'iscrizione : 23.06.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 16:23

Ciao Giuliano ti invidio. Un saluto a tutti. 55552
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 21:07

Ultraman ha scritto:
io non parlerei per partito preso sfatiamo questo mito che le persone piu' colte e intelligenti sono laureate

Non capisco se e' un'affermazione
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
canescioltorandagio
Impronta Volpe
Impronta Volpe
canescioltorandagio


Umore : Affranto
Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 48
Località : D-island...e magari fosse quella di Trinity Bay...
Nome PET : Pàmelo
Data d'iscrizione : 27.05.09

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeSab 6 Nov 2010 - 18:47

Ciao Giuliano, piano piano salutero' tutti... che vergogna e' cosi' tanto che sono gia' iscritto...comunque piacere io sono canescioltorandagio alias Adri...adesso hai finalmente capito chi sono? quello dei video...jajaja non santiago ma canescioltorandagio...pensavo di averlo mandato a lui il messaggio inizialmente...
Il mio amico ha come segni particolari, zoccoli, criniera e coda pelosa..e' un cavallo e si chiama Pam, purtroppo Vim il cane che mi accompagnava e' morto un annetto fa ed ora lo spazio ed il lavoro che ho non mi consentono di accudire e stare vicino ad un nuovo amico a quattro zampe...risento molto della mancanza di cani e gatti vicini a me...
ti dovrei far conoscere mia zia, sono sicuro la potresti aiutare, ha un cucciolone di pastore tedesco moooooolto indisciplinato e lei ha mooooolto bisogno di capire come si cresce un cane... chi meglio di te?
gli daro' i riferimenti di impronte e le diro' di sentirti ...se non vuole essere sbranata.....jajaja
ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
http://canescioltorandagio.spaces.live.com/
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitimeDom 7 Nov 2010 - 12:43

come non si fa a ricordare canescioltorandagio è una sagoma ed è da un pò che è con noi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti.   Un saluto a tutti. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti
» Amo tutti -TUTTI- gli Animali tranne l'uomo!....(
» Un caro saluto
» Solo un piccolo saluto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: NOI :: PRESENTIAMOCI-
Vai verso: