IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo Empty
MessaggioTitolo: apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo   apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 14:38

Eccezionalmente Sabato 19 e Sabato 26 Settembre, il Canile Ponte Marconi (ex cinodromo) rimarrà aperto al pubblico anche il pomeriggio!!PARTECIPATE NUMEROSI E DIFFONDETE LA NOTIZIA!

Sono poche le persone che di solito decidono di venire a conoscere i cani rinchiusi in questo canile, è stato così deciso di prolungare l'apertura al pubblico nelle giornate di sabato 19 e sabato 26 settembre, durante le quali resteremo aperti straordinariamente anche il pomeriggio. Dalle ore 10 alle ore 16, vi aspettiamo numerosi per presentarvi gli oltre 200 cani rinchiusi in canile! Cani di razza, giovani, adulti, di tutte le taglie e colori, ma soprattutto cani dolcissimi, rinchiusi in una gabbia, che ancora sperano di ricevere quelle attenzioni che fino ad oggi nessuno gli ha mostrato!! CANILE PONTE MARCONI ( EX CINODROMO )
Lungotevere Dante, 500 - Roma apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo Apertu10



Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo   apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 20:06

Canili aperti per tutto ottobre. Lo scopo? Conoscere meglio il proprio cane.Condividiamo con lui passeggiate, coccole, ronfate. Ma spesso non lo conosciamo abbastanza. Non lo rispettiamo fino in fondo: sì, non lo trattiamo da cane. Cosa vorrà dire quando solleva la coda? E quando ci prende a "musate"? Non diamo per scontato il nostro miglior amico, approfittiamo del mese di ottobre per conoscerlo meglio. Non solo lui. Ma tutte le bestiole dei canili. È questo il senso dell'ultima iniziativa della Lega per la difesa del cane: "Canili aperti".
Nove le giornate a disposizione al pubblico al rifugio di Redecesio a Segrate. E altrettante nei canili dell'associazione in tutta Italia. Sono invitate le famiglie, i bambini, le scuole. Gli istruttori mostreranno il significato dei comportamenti più diffusi fra gli animali. Due sabati (il 10 e il 17 ottobre alle 14) verranno dedicati al volontariato. I visitatori potranno aprire i box, pulirli e occuparsi dei cuccioli facendoli giocare o sfamandoli. "Vogliamo dimostrare che i canili non sono più posti tristi e sporchi - spiega Laura Rossi, responsabile del rifugio di via Redecesio - Al contrario possono diventare luoghi di aggregazione e di scambio di conoscenze. E ancora: c'è canile e canile e noi non abbiamo nulla da nascondere". L'iniziativa è nata con il sostegno di "Almo", la ditta che produce cibo per animali e che a chiunque adotterà un cane del rifugio regalerà scatolette per un mese. Il via domenica con la "Zampettata" e la benedizione del parroco in occasione della ricorrenza di San Francesco. Tutti sono invitati alla passeggiata di gruppo con il proprio cane, l'appuntamento è alle 10.30 in via Redecesio. Alle 12.15 la benedizione del parroco di S.Stefano, "l'anno scorso i cani hanno affollato il sagrato davanti alla chiesa - racconta Laura Rossi - Il prete era un po' perplesso ma poi ci ha dato la benedizione". Il 6 e il 20 di ottobre gli incontri verranno riservati alle scuole elementari o medie (prenotarsi ai numeri 02-26.10.198; 02-213.78.64 o legadelcanemi@fastwebnet.it). "I bambini impareranno come ci si deve avvicinare a un cane che non si conosce - spiega la responsabile - saranno affiancati da istruttori e verrà fatta una dimostrazione nel prato. Ad esempio se un cane è legato o se si ritrae spontaneamente bisogna girare al largo, può scambiare le nostre effusioni come un pericolo per lui. Il cane attacca per difendersi, se si butta a pancia all'aria è un segno di arrendevolezza. Ed è un gesto di sottomissione anche il lasciare qualche goccia di urina". Nei sabati dedicati alle famiglie, il 10, il 17 e il 24, si potrà visitare il rifugio e vestire i panni dei volontari per un giorno. Le domeniche 11,18 e 25 l'appuntamento è per tutti alle 14. Si parlerà del gioco come strumento per educare l'animale (mobility dog, ossia insegnare al cane divertendosi), di adozione e di razze. Un'occasione per aumentare l'affiatamento con il nostro miglior amico.
Torna in alto Andare in basso
 
apertura straordinaria,del canile ponte marconi,ex cinodromo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caianello: abbandonato x il ponte dell'Immacolata
» ORRORE AL CANILE DI VIGUZZOLO (AL) -
» SCOPERTO UN CANILE-LAGER IN PUGLIA
» LEO MORIRA' IN CANILE..MASSIMA DIFFUSIONE
» URGENTE CUCCIOLI IN ARRIVO AL CANILE DI RIMINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Vai verso: