IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 aiuto

Andare in basso 
+4
stellina
straycat2
Paolo Valerio
eraclea
8 partecipanti
AutoreMessaggio
eraclea
Impronta Gallo
Impronta Gallo
eraclea


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : ascoli piceno
Nome PET : smighy
Data d'iscrizione : 27.09.09

aiuto Empty
MessaggioTitolo: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 20:16

aiuto Affraid buonasera vorrei avere delle informazioni circa la gestione domestica di un gatto sterilizzato maschio a 6 mesi che continua ad essere agitato, non sta mai fermo e mantiene sempre una vena di aggressività anche nei nostri confronti..premetto che lo cresciuto xhè abbandonato appena nato , ora ha un anno e 3 mesi
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 9:42

Capita, Eraclea. Piacere di conoscerti!! Considera che ogni gatto, come ogni uomo, ha il suo carattere, e considera che ogni gatto, come ogni uomo, è più o meno intelligente. Conosco una gatta di un mio amico che ha il tuo stesso problema. La ha presa da piccola, poi sterilizzata. E da sempre è abbastanza aggressiva. Da piccola soffiava a tutti, e lo fa ancora se una cosa non le va a genio, anche dopo 8 anni che vive con la padrona, che la adora e gli fa di tutto. Premetto che ha un fratellino con cui è cresciuta, trovati insieme! E lui è un bonaccione che non ci si crede!! Probabilmente lo stacco con la mamma lei lo ha sentito di più, e non ha mai superato lo shock, che evidentemente il fratello non ha avuto. Ecco, può succedere di tutto. E così lui è un pezzo di pane, che ad ogni alito di vento corre a nascondersi, e lei è una tigre che come la accarezzi troppo ti graffia e ti morde.. Purtroppo il precoce abbandono crea tanti problemi..
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 19:09

eraclea ha scritto:
aiuto Affraid buonasera vorrei avere delle informazioni circa la gestione domestica di un gatto sterilizzato maschio a 6 mesi che continua ad essere agitato, non sta mai fermo e mantiene sempre una vena di aggressività anche nei nostri confronti..premetto che lo cresciuto xhè abbandonato appena nato , ora ha un anno e 3 mesi

ci vuole tantissima pazienza e poi dovresti inserire nella presa di casa il diffusore FELIWAY che sprigiona ormoni tipo quelli di mamma-gatta e di conseguenza il gatto si tranquillizza

Uno dei problemi maggiori nell'adottare un gatto appena nato, è quello che praticamente non ha quelle cure e attenzioni che mamma-gatta gli avrebbe dato, e sopratutto non ha l'educazione che solo stando con la mamma loro comprendono e quindi il sentiero x una buona armonia diventa leggermente tortuoso e ci vuole pazienza

x l'aggressività puoi dargli i fiori di bach il RESCUE REMEDY che contiene 4 fiori essenziali di Bach e lo tranquillizzano, gliene metti 4 gocce nella pappa mattina e sera od anche nell'acqua

agitato? gioca? forse è un gioco come anche l'aggressività che dipende molto da cosa sta facendo, ad esempio se sta giocando e tu ti avvicini come a dire basta giocare è normale che lui sia aggressivo nei tuoi confronti

aspetta parliamo di micio abbandonato cucciolo e quindi non micio acquistato in negozio o preso da mamma-gatta dopo 90 giorni, ma abbandonato prima giusto?

con questo tipo di micio ci vuole tanta pazienza, te lo dico x esperienza personale in quanto io ho un micio che prima della sterilizzazione era super extra aggressivo nei miei confronti ed ora invece è coccolone e il gioco dell'aggressività diciamo lo fa in alcuni momenti ma nel mio caso non mi aggredisce + a sangue.

comunque, gli dai da mangiare? ha i crocchi a disposizione? ci giochi?

i mici mandano dei segnali xchè non hanno la parola e a volte siamo noi umani a non ascoltarli attentamente..ciao fammi sapere come va
Torna in alto Andare in basso
eraclea
Impronta Gallo
Impronta Gallo
eraclea


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : ascoli piceno
Nome PET : smighy
Data d'iscrizione : 27.09.09

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 13:20

Paolo Valerio ha scritto:
Capita, Eraclea. Piacere di conoscerti!! Considera che ogni gatto, come ogni uomo, ha il suo carattere, e considera che ogni gatto, come ogni uomo, è più o meno intelligente. Conosco una gatta di un mio amico che ha il tuo stesso problema. La ha presa da piccola, poi sterilizzata. E da sempre è abbastanza aggressiva. Da piccola soffiava a tutti, e lo fa ancora se una cosa non le va a genio, anche dopo 8 anni che vive con la padrona, che la adora e gli fa di tutto. Premetto che ha un fratellino con cui è cresciuta, trovati insieme! E lui è un bonaccione che non ci si crede!! Probabilmente lo stacco con la mamma lei lo ha sentito di più, e non ha mai superato lo shock, che evidentemente il fratello non ha avuto. Ecco, può succedere di tutto. E così lui è un pezzo di pane, che ad ogni alito di vento corre a nascondersi, e lei è una tigre che come la accarezzi troppo ti graffia e ti morde.. Purtroppo il precoce abbandono crea tanti problemi..
grazie x il consiglio anch'io penso che il distacco dalla madre sia stato deleterio in effetti io l'ho trovato morente che aveva solo qualche giorno..speriamo che con il tempo si calmi un pò
Torna in alto Andare in basso
eraclea
Impronta Gallo
Impronta Gallo
eraclea


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : ascoli piceno
Nome PET : smighy
Data d'iscrizione : 27.09.09

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 13:35

straycat2 ha scritto:
eraclea ha scritto:
aiuto Affraid buonasera vorrei avere delle informazioni circa la gestione domestica di un gatto sterilizzato maschio a 6 mesi che continua ad essere agitato, non sta mai fermo e mantiene sempre una vena di aggressività anche nei nostri confronti..premetto che lo cresciuto xhè abbandonato appena nato , ora ha un anno e 3 mesi

ci vuole tantissima pazienza e poi dovresti inserire nella presa di casa il diffusore FELIWAY che sprigiona ormoni tipo quelli di mamma-gatta e di conseguenza il gatto si tranquillizza

Uno dei problemi maggiori nell'adottare un gatto appena nato, è quello che praticamente non ha quelle cure e attenzioni che mamma-gatta gli avrebbe dato, e sopratutto non ha l'educazione che solo stando con la mamma loro comprendono e quindi il sentiero x una buona armonia diventa leggermente tortuoso e ci vuole pazienza

x l'aggressività puoi dargli i fiori di bach il RESCUE REMEDY che contiene 4 fiori essenziali di Bach e lo tranquillizzano, gliene metti 4 gocce nella pappa mattina e sera od anche nell'acqua

agitato? gioca? forse è un gioco come anche l'aggressività che dipende molto da cosa sta facendo, ad esempio se sta giocando e tu ti avvicini come a dire basta giocare è normale che lui sia aggressivo nei tuoi confronti

aspetta parliamo di micio abbandonato cucciolo e quindi non micio acquistato in negozio o preso da mamma-gatta dopo 90 giorni, ma abbandonato prima giusto?

con questo tipo di micio ci vuole tanta pazienza, te lo dico x esperienza personale in quanto io ho un micio che prima della sterilizzazione era super extra aggressivo nei miei confronti ed ora invece è coccolone e il gioco dell'aggressività diciamo lo fa in alcuni momenti ma nel mio caso non mi aggredisce + a sangue.

comunque, gli dai da mangiare? ha i crocchi a disposizione? ci giochi?

i mici mandano dei segnali xchè non hanno la parola e a volte siamo noi umani a non ascoltarli attentamente..ciao fammi sapere come va
grazie x il consiglio, volevo aggiungere che il micio è quasi più viziato di mio marito!non solo passiamo quasi 2 ore al giorno a giocare quasi come fossimo 2 umani, ma è talmente intelligente e abitudinario che sa quando è ora delle coccole e sa quando sta sbagliando..il problema sorge la notte quando andiamo a dormire xchè non riesce a dormire con noi xchè agitato quindi miagola salta graffia l'armadio, ecc. alcune volte si mette davanti alla porta chiusa del corridoio che porta alla zona notte e dà testate e graffia la porta xchè vuole entrare..cioè vorrebbe sempre sempre giocare e noi non ce la facciamo più...soprattutto mio marito è passato alle maniere forti xchè vuole dormire..non so che fare
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 17:24

ma non puoi lasciarlo libero di stare dove vuole?

il mio Baudelaire ha deciso lui di stare a dormire in mezzo ai nostri 2 cuscini e comunque tutte le porte sono aperte ed anche le finestre che se ha voglia di uscire sul balcone può farlo

anche il mio è viziatissimo, probabilmente xchè essendo stato abbandonato in tenera età, ha subito grossi traumi e quelli sono duri a morire, ma con il tempo è migliorato, ora la carta argentata non gli fa + paura come prima e quando ora cade un coperchio non devo + fare i salti mortali x prenderlo al volo, in quanto se cade sul pavimento sono guai prima lui arrivava e mi azzannava xchè avevo fatto rumore..
Torna in alto Andare in basso
eraclea
Impronta Gallo
Impronta Gallo
eraclea


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : ascoli piceno
Nome PET : smighy
Data d'iscrizione : 27.09.09

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMar 13 Ott 2009 - 18:28

straycat2 ha scritto:
ma non puoi lasciarlo libero di stare dove vuole?

il mio Baudelaire ha deciso lui di stare a dormire in mezzo ai nostri 2 cuscini e comunque tutte le porte sono aperte ed anche le finestre che se ha voglia di uscire sul balcone può farlo

anche il mio è viziatissimo, probabilmente xchè essendo stato abbandonato in tenera età, ha subito grossi traumi e quelli sono duri a morire, ma con il tempo è migliorato, ora la carta argentata non gli fa + paura come prima e quando ora cade un coperchio non devo + fare i salti mortali x prenderlo al volo, in quanto se cade sul pavimento sono guai prima lui arrivava e mi azzannava xchè avevo fatto rumore..
grazie ma non posso primo xchè non ci fa dormire abbiamo già provato e sia xchè mio marito non vuole
aiuto Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer 14 Ott 2009 - 16:02

se non lo lasci libero di andare dove vuole ti romperà sempre dillo a tuo marito..

In fondo non costerebbe niente ed in + il micio ti sarà grato con le sue fusotte..
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeGio 15 Ott 2009 - 14:30

l'aggressività non sempre si riesce a domare ma è sterilizzato vero?
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeGio 15 Ott 2009 - 16:17

ma scusa Eraclea lo leggesti il link che ti lascio opium? meglio di quello non penso ci sia sul forum dato che spiegavano bene come comportarsi in caso di isteria del gatto https://impronte.forumattivo.com/la-salute-del-gatto-f4/integratore-naturale-t175.htm
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeGio 15 Ott 2009 - 18:16

Io ti consiglierei di mettere tuo marito dietro la porta del corridoio e il gatto con te nel letto .... Smile "scherzo" comunque quello che dice straycat non e' male, prova a lasciarlo libero per tutta la casa e' una delle tante prove. :=)
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeGio 15 Ott 2009 - 18:38

quoto Star , magari lui fa le storie perchè è vincolato e recluso ad uno spazio circoscritto
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeSab 17 Ott 2009 - 18:43

La micia che vive nella mia casa, adorabile anche se un pò sulle sue, capita che di notte viene a svegliarmi..miagola, salta sul letto, corre per la stanza.. Il suo è un chiaro tentativo di svegliarmi..vuole sempre qualcosa. In genere è da mangiare, oppure di poter uscire in giardino. E quindi mi tocca alzarmi, controllare che la lettiera sia in casa (a volte la dimentico in giardino, per questo fa storie), vedere che abbia da mangiare e da bere (occhio all'acqua, spesso i gatti non bevono dalla ciotola, vogliono acqua corrente o .. pozze del giardino! Valli a capire..probabilmente nell'acqua vecchia sentono l'odore del cloro) e in genere risolvo così. Resta inteso che lei gira in tutta casa. Ma tu in camera tieni tutto? Mangiare, bere, lettiera? Considera pure che i gatti sono animali più notturni che diurni..spesso se durante il giorno dormono molto, inevitabilmente di notte sono svegli come grilli! E quindi si annoiano da morire! Bisognerebbe fare come con i bambini..non farli dormire troppo di giorno! E oltretutto per loro la notte, istintivamente, è il tempo in cui girare furtivamente a caccia di prede.. Il gatto ha sempre una insospettabile doppia vita!
E infine... è nei primi due anni di vita...e dunque ha una energia indomabile, deve fare qualcosa! E voi siete le vittime!! aiuto Icon_biggrin
Riguardo all'aggressività, dipende. Cosa intendi? Che si dimostra cattivo e vi graffia volutamente, o semplicemente non si regola e vi graffia giocando?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!
» Un aiuto per Erno!!!
» IL RIFUGIO CERCA AIUTO!
» CUCCIOLI CHIEDONO UN AIUTO...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: IL COMPORTAMENTO DEL GATTO-
Vai verso: