IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 la mia tartaruga

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 20:45

intanto vi descrivo il mio animaletto di casa,
si chiama Camilla ed una femmina di tartaruga d'acqua dolce che proviene dal Sud degli Stati Uniti è detta Tartagura dalle orecchie Rosse
e molto bella ha 17 anni (calcolato come quelli umani) ed è molto inteligente......
si fa capire quando vuole il cibo, poi quando è spaventata fa dei strani fischi con il naso invece quando è disturbata soffia come se fosse un serpente......

Spero vi piaccia e vedrò di inserire anceh le foto .....

Grazie a tutti ancora di avermi scritto......
tanti saluti da Simone...
la mia tartaruga 215543 la mia tartaruga 215543 la mia tartaruga 215543 la mia tartaruga 215543 la mia tartaruga 215543
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 21:16

Ciao Simone, è un vero piacere conoscerti!! Anche io ne ho tante di tartarughe, pure di terra, come vedi dal mio avatar.. la mia tartaruga Icon_biggrin Con le orecchie rosse nessuna, però!!
Bella grandicella deve essere, se ha 17 anni..dove la tieni??
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 9:54

Si Simone, posta qualche foto!! Delle mie, credo ce ne siano in galleria..
Le faccio riprodurre, ma solo quelle di terra, se vai a leggere l'altro topic a proposito di tartarughe troverai molte informazioni. Vedessi, sono uno spettacolo quando rompono il guscio e iniziano ad uscire! Considera però che lo faccio in incubatrice, perchè se le lasci in terra non ce la fanno quasi mai, a meno di non avere un terreno PERFETTO per loro, e una stagione particolarmente calda. Per il resto..temperatura a 30 gradi e molta umidità. Non ci vuole altro, se non la pazienza di aspettare due mesi.. la mia tartaruga Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 10:07

Che BELLOOO!!!!!
Andrò subito a vedere le iummagini nella galleria.....
la mia tartaruga 215543 la mia tartaruga 215543 la mia tartaruga 215543
la mia tartaruga Icon_biggrin la mia tartaruga Icon_biggrin la mia tartaruga Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitimeLun 9 Nov 2009 - 2:25

Le tartarughe sono animali troppo simpatici per me, una volta ne avevo una anche io, ma mannaggia mi si ribaltava sempre e dovevo starle in continuazione dietro!
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: la mia tartaruga cosa fa???   la mia tartaruga Icon_minitimeLun 4 Gen 2010 - 20:34

Adesso vi dico cosa sta facendo la mia tartarughina camilla (la vedete nella foto del mio profilo)...
Sta dormendo da 2 mesi e più ormai ogni hanno appena si avvicina l'inverno dorme.... e dove???? sotto il mio letto...... dentro il mio zaino che utilizzavo quando andavo alle superiori ...li dorme poi ogni tanto quando le giornate si fanno un pò più calde si sveglia perchè vuole esser bagnata un pò e poi si riaddormenta tranquilla un angelo direi il bello è che per quasi sette mesi resiste senza mangiare e dorme solo e chiaramente non fa escrementi per tutto l'inverno....è molto grande come un piatto da minestra....e sò che crescono di più in natura quando arriva l'inverno si cercano dei nascondigli sotto la terra oppure scavano proprio delle buche dove vanno a dormire....fino all'arrivo della primavera io volevo ricreare un pò il suo habitat ma non avendo spazio in casa si è abituata diversamente...
ciao ciao!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitimeMer 6 Gen 2010 - 0:16

ma quando dorme è in letargo? tra quanto si risveglierà? l'acqua quando è in letargo la devi cambiare ugualmente o resta pulita?
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitimeMer 6 Gen 2010 - 10:22

stellina ha scritto:
ma quando dorme è in letargo? tra quanto si risveglierà? l'acqua quando è in letargo la devi cambiare ugualmente o resta pulita?

si....si trova in letargo....non si trova nell'acqua ma dentro un mio zaino perchè quando vanno in letargo escono dall'acqua e si trovano un rifigio per il freddo.....quindi d'inverno non ha bisogno d'acqua solo nei primi anni d'età rimangono dentro l'acqua.....se la tua tartaruga si trova dentro l'acqua e si trova in letargo non gli devi cambiare spesso l'acqua perchè non fa bisogni....quindi resta pulita per un pò di tempo.....si risveglia a primavera qui a Paliano è ancora freddo quindi verso la fine di marzo comincia ad uscire fuori dallo zaino almeno la mia.... comunque se hai una piccola tartaruga non mandarla in letargo perchè molto spesso non supera l'inverno tienila sveglia con acqua tiepida e mettila in un luogo in cui ci arriva il calore del termosifone e il sole e dagli da mangiare...per i primi anni di età ti consiglio questooo......poi passati i 3-4 anni puoi cominciare a farla addormentare.....però fatela mangiare molto nei mesi caldi in modo che acquisisce il nutrimento necessario per superare l'inverno...chiaramente quanto cibo richiede non esaggerate....spero di esser stato chiaro...
ciao ciao!!!!
un bacio a presto!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia tartaruga Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tartaruga   la mia tartaruga Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia tartaruga
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La tartaruga piu' grande del mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: