IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI

Andare in basso 
+7
Carol
Maya
stellina
Holly
OPIUM
straycat2
miriam caldarazzo
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Ott 2009 - 18:10

Promemoria primo messaggio :

. - La storia? Di una semplicita' disarmante: l'amore devastato e impagabile di un cane verso il suo padrone. E' Hachico: A Dog's Story, un piccolo film dal piu' sentimentale dei registi, Lasse Hallstrom (ricordate Chocolat?Era suo) che ha regalato a Roma, oltre ai tremori canini, anche una star di primo livello: Richard Gere. "E' una di quelle storie che si raccontano attorno a un falo' - dice l'attore -, e a cui ci si abbandona per il solo gusto della narrazione. La prima volta che ho letto lo script mi sono messo a piangere. Ha una forza misteriosa. Non c'e' trucco ne' stratagemma, solo la magia della narrazione". La storia del cane Hachico - che e' di razza Akita, "il primo a creare il sodalizio con l'uomo", ci informa il film - e' di quelle "realmente accadute": "E' capitata a un anziano giapponese - spiega Gere - al quale era stato regalato un cane che avrebbe continuato a cercarlo anche dopo la sua morte. Il cane e' ormai una leggenda in Giappone".
Non si tratta pero' di una favoletta per bambini: "All'inizio - rivela l'attore - ho scelto di recitare in questo film perche' pensavo fosse uno di quelli che potessero vedere mio figlio e anche il mio cane. Poi pero', rivedendo il montato, ho capito che se era una fiaba, era per adulti". Il film che ha utilizzato tre cani diversi "senza addestrarne nessuno", e uscira' in Italia nel periodo natalizio, distribuito dalla Lucky Red. Col natale condivide non le atmosfere di festa, ma un vago sottofondo mistico: " Percio' abbiamo preferito cambiare la storia e incentrarla su un uomo di mezza eta', ancora nel fulcro della vita. Volevamo aprire una finestra sulle possibilita' dell'esistenza e rivelare fino in fondo il suo significato spirituale".
Non a caso Hachico: A Dog's Story inizia in un monastero buddista: "E' una scelta mia - rivela l'ex American Gigolo' -. Ho voluto una connessione con il mio retroterra zen. Approfittare del legame che questa storia aveva col Giappone, terra a cui sono molto legato, e darle un bozzolo spirituale. E in fondo questo film e' un'esperienza mistica, che ha a che fare con l'accettazione, la fedelta', la compassione, l'amore, ovvero con tutte le aree che ci rappresentano veramente in quanto uomini". E parlando di uomini, la star non puo' fare a meno di spendere una parola anche sull'amato Dalai Lama: "Un modello immenso col quale voglio confrontarmi per tutto il resto della mia vita
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Gen 2010 - 15:15

film o nn film cio' nn toglie che lo reputo un bellissimo cane come reputo Gere un bellissimo uomo ma vi garantisco che nn mi è servito questo film per capirlo!!! cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Fresse
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
RENATO ZERO
Impronta Volpe
Impronta Volpe



Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.11.09

cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Gen 2010 - 16:00

doppio cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 967
Data d'iscrizione : 12.10.08

cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 9 Gen 2010 - 23:17

MarcheseOnofrioDelGrillo ha scritto:
doppio cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_scratch
che state a dì? mica vi seguo molto nel discorso!

io ho visto il film e mi ha fatto scoprire questa razza ho addirittura parlato con un signore delle mie parti che ha acquistato un cucciolo di akita a 2000 euro allora io gli ho chiesto:" scusami Sandro e il pedegree?" "no problem Francesco, hanno detto che me lo spediranno!!!" cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Suspect
Torna in alto Andare in basso
RENATO ZERO
Impronta Volpe
Impronta Volpe



Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.11.09

cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Gen 2010 - 20:12

2000 euro di calci in culo....così nn avrà problemi di vene anali...ma pensa un pò 4.000.000 del cosidetto vecchio conio....roba da matti......il pedegree ma gli dovrebbero dare anche un premio per l'allocco dell'anno, con tutto il rispetto per il tuo amico.
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 0:19

solo un tipo sciocco spende duemila euro per un cane che prima nessuno voleva e ora che ha fatto il film costa tre volte di piu
Torna in alto Andare in basso
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Gen 2010 - 10:53

Petizioni?...si certo...ce ne saranno 1.000.000 in giro ma di certo a loro non arriverà nemmeno un reclamo, e poi parliamoci chiaro io quoto in tutto e per tutto sia con maya che con Francesca...ma stiamo scherzando? solo perchè ha fatto un film allora tutti ora se lo comprano...ci fu il bum di "Rex" con i pastori tedeschi, il bum di "Lassie" con i collie, il bum di chiwawa perchè lo portava Paris Hilton...ragazzi ma stiamo parlando di cani, non di accessori per essere alla moda...2000 euro per un cane? nemmeno morta, vado in canile e rendo felice un trovatello piuttosto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   cani - FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» CANI MACELLATI A MILANO E ROMA DAI CINESI!!!!!!!!!!
» Sterilizzazione Gratuita x il mese di Novembre di cani e gatti a Roma
» CANI NELL'ACQUA, CANI NELLA NEVE.......
» ROMA.Charlie brown
» Resto a Roma (Verdone e..)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cinema & TV-
Vai verso: