IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 la scimmia?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 22:26

scusate avete postato pure il cuccio della colla, addirittura gli squali, io come faccio a mettere altri due animali, non di certo posso parlarvi del cane e del gatto che già hanno lo spazzio assegnato....di che parlo della scimmia? ditemelo voi un po'....uffa già la vita è complicata me la incasina pur eil compitino per il forum Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeGio 16 Ott 2008 - 9:55

Bhè perchè no???
possiamo parlare benissimo anche della scimmia.......................n fin dei conti sembra pure che discendiamo da lei!!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeGio 16 Ott 2008 - 12:50

cara Maya se credi puoi parlare benissimo della scimmia comunque a rigor di logica andrebbero postati gli animali che per noi hanno un significato o un certo legame, tu fai come credi ma non aprire post dove scrivi due righe giusto per il tuo "compitino"e poi abbandoni il post a se stesso Exclamation
Citazione :
Approfitto per dirvi che se un'argomento da voi scelto viene aperto è perchè avete interesse per quell'argomento e che quindi sarà un discorso che verrà portato avanti.
Ti evidenzio che non è assolutamente vero che gli animali sono stati elencati tutti, ad esempio si potrebbe parlare delle tartarughe (quelle terrestri ad es. sono molto diffuse) oppure degli uccelli e in particolar modo canarini o pappagallini, l'acquario e i suoi ospiti, il criceto.....Gli animali ci sono e come , magari è un po' la tua voglia che scarseggia.... Wink
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeGio 16 Ott 2008 - 20:54

Non vi sembra un po’ stupido affermare che noi deriviamo dalla scimmia! Se poi lamu' mi dice che la scimmia deriva dall’uomo non c’e’ stata un’evoluzione, ma bensi una contro evoluzione. E spero tu sappia che ogni organismo della terra cambia a seconda delle necessita’. Non credo che un organismo come l’uomo si sia devoluto in fatto di razionalita’, pollice opponibile etc etc.Ma ste cose non le dico io, le dice Darwin, e invece di ascoltare Preti che non spiegano le loro opinioni, ma si limitano a seguire la parola della chiesa, prova a leggere qualche trattato fatto da persone serie. E vorrei anche ricordarti che all’inizio dei tempi, tutti gli esseri viventi, erano immersi nel liquido primordiale sottoforma di batteri, infinitamente piu’ piccoli di un insetto. E ti ricordo infine che la chiesa dice queste cose da secoli, senza avere una minima prova di cio’ che dicono, e’ facile giustificare tutto quanto con un dio creatore e piu’ semplice di studiare i fenomeni che non capiamo per anni, elaborando teorie. Se vogliamo continuare a credere alla chiesa che dice tutto questo senza nessuna prova di fondo, facciamo pure, e’ molto piu’ semplice credere in Dio che scoprire tramite la scienza.
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeVen 17 Ott 2008 - 9:55

mi sembra che sai rinnegando le tue origini maya! vorresti dire che tu non derivi dalla scimmia ok da chi derivi allora? [img]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_geek.png[/img]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeSab 18 Ott 2008 - 8:03

Quanto accanimento!!!il mio non era un trattato e non voleva esser di certo una affermazione di verità assoluta................non sono credente, e seguo la scienza ma non ossessivamente..................quindi non capisco sta risposta manco avessi detto chissà cosa!?!?!?!?

p.s. il mio dire non sono credente non è propriamente esatto.............o meglio credo che ci sia un qualcosa ma non seguo nesseuna religione in particolare,tantomeno la Chiesa cattolica.
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeVen 9 Ott 2009 - 13:31

Roma, 9 ott.Sguardi Teneri, Baci e Coccole: Le Mamme Scimmie Affettuose Come Le Donne. Si perdono negli occhi dei loro cuccioli, schioccano le labbra tirando baci, amplificano i gesti e le espressioni facciali affinché il piccolo possa prestare maggiore attenzione alle loro mosse. Non stiamo parlando di semplici mamme, ma di macachi, genitrici delle simpatiche scimmiette che, a loro volta, mostrano di saper cogliere le attenzioni di chi le ha messe al mondo. E' il risultato di una sorprendente ricerca italiana capitanata da Pier Francesco Ferrari, dell'ateneo di Parma, pubblicata sulla rivista online 'Current Biology'.
Dopo aver osservato il comportamento di 14 madri primati e dei loro cuccioli, i ricercatori italiani hanno non solo rilevato che le mamme hanno un comportamento non molto dissimile da quello che usiamo noi uomini con i nostri bebè, ma anche che i piccoli macachi ricambiano le attenzioni, sostenendo lo sguardo delle madri e imitando i loro gesti, 'baci' compresi. Un risultato che sembrerebbe suggerire "che i cuccioli di questi primati - fa notare Ferrari - hanno un ricco mondo interno" che solo ora stiamo iniziando a cogliere.
Ma le 'tenerezze' tra madri e figli, a differenza di quanto avviene tra gli esseri umani, finiscono in fretta, attorno al primo mese di vita dei cuccioli. "Un fatto abbastanza sconcertante - osserva il ricercatore - che può essere spiegato dall'evidenza che questi animali hanno uno sviluppo molto più rapido del nostro. Le capacità motorie di un macaco di due settimane di vita, ad esempio, corrispondono a quelle di un bimbo di 8-12 mesi". I risultati della ricerca 'made in Italy' mostrano che gli scambi intensi tra madri e bebe' potrebbero avere radici molto lontane nel tempo. "Oltre a evidenziare - sottolinea Ferrari - che non siamo l'unica specie a possedere una comunicazione emotiva tra mamme e piccini".
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeGio 29 Ott 2009 - 20:57

Anche le scimmie soffrono.In una foto l'omaggio di alcuni esemplari alla decana di uno zoo morta.NEW YORK
Anche le scimmie sanno come dire addio: una ventina di scimpanzè in una riserva del Camerun hanno reso omaggio in perfetto silenzio alla salma della loro decana, una scimmia di nome Dorothy, che veniva preparata per il funerale in una riserva del Camerun.

La foto è stata pubblicata sul numero di novembre del National Geographic. Mentre i guardiani della riserva preparavano il corpo di Dorothy per la sepoltura le sue compagne si sono radunate in circolo appoggiate l’una all’altra senza fare alcun rumore.

Dorothy era la leader di un gruppo di circa 25 esemplari del centro di Sanaga Yong raccolte dai custodi della riserva dopo avere perso le rispettive madri uccise dai cacciatori.la scimmia? Immagi14
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 17:15

Beh, non possiamo certo negare l'evoluzione..e l'uomo sicuramente si è evoluto a partire da animali più semplici.. come ricordava Maya, tutta la vita che oggi conosciamo, si è evoluta da forme di vita preesistenti, verso una sempre maggiore complessità. Quando arrivò, Dio solo sa come, la vita sulla terra (o quando qui nacque, non si sa), c'erano solo forme di vita unicellulari. Da quelle si è poi avuta la diversivicazione..forme sempre più complesse..Poi finalmente un essere PLURICELLULARE..un vero miracolo, perchè cosa ha fatto sì che DIVERSE cellule, ognuna con una propria coscienza, decidessero di vivere insieme? Mistero. E poi verso forme ancora più complesse, dove ogni singola cellula ha perduto il senso di se, e l'ORGANISMO ha acquistato un senso di se..Mistero. E così via attraverso milioni di anni di evoluzione..verso organismi sempre più complessi..fino a quelli che abbiamo ora. Per ogni grande famiglia potremmo parlare per anni..i mammiferi sono più complessi dei rettile, che sono più complessi dei pesci.. Tutta una scala che porta ai più "evoluti" che sono gli attuali mammiferi. Ma tutti i mammiferi sono ugualmente complessi, le scimmie in più hanno avuto in dono le mani..e questo ha fatto la differenza..insieme ad altre piccole cosucce, tipo il cervello..ma questo è SECONDARIO.. Potremmo sviluppare questo discorso, se vi interessa..come da una antica "scimmia" si sia arrivati all'uomo..percorso incredibilmente affascinante, fatto di mani, di andatura eretta (su due gambe), di sesso e di intelligenza, di cooperazione, e di cambiamenti ambientali..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la scimmia? Empty
MessaggioTitolo: Re: la scimmia?   la scimmia? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la scimmia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gatto o..........scimmia!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: