IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Colesterolo nei gatti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiore
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Fiore


Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Località : SanRemo (Im)
Nome PET : Jerry-Lee & Amico-Gattuso
Data d'iscrizione : 27.11.08

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 5:40

Amici,
volevo sapere se, secondo Voi, i gatti posso soffrire di colesterolo alto e soprattutto quelli + anziani !
Grazie e ciao !!! Colesterolo nei gatti 290417 Colesterolo nei gatti Icon_flower
Torna in alto Andare in basso
http://fiore55.spaces.live.com
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 13:06

certo fiore nel gatto anziano ancora di più bisogna, però vedere che non nasconda altri tipi di patologia,. oppure un alimentazione sbagliata,perche parliamo comunque di grasso nel sangue.se non nasconde altri tipi di malattia l,aumento,del colesterolo,si cura con una dieta apposta se non guarisce,ci sono i farmaci,evitando anche l,obesita nel gatto
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 13:15

Ciao Fiore..non so ben dirti a proposito di quanto colesterolo possono avere nel sangue i micetti...ma sicuramente posso dirti che per loro non è un problema.. Il problema colesterolo è tutto umano, e di qualche altro animale..ma non dei gatti.
Sembra infatti che non sia di per sè il colesterolo il grosso problema. E parliamo naturalmente di malattie vascolari come l'Ictus o l'Infarto. Questo perchè a quanto sembra il problema del colesterolo si presenta in soggetti con problemi arteriosi a monte..il colesterolo ha un effetto molto negativo nella riparazione delle arterie danneggiate.. Il problema sarebbe dunque da ricercare nei fattori che danneggiano le arterie, e il problema Avitaminosi (parliamo di vitamina C) è in testa. Riassumendo:
-il colesterolo è pericoloso se hai problemi alle pareti arteriose
-il più delle volte i problemi arteriosi vengono da carenza di vitamina C, che rientra tra le sostanze attive nella costruzione del collagene, fondamentale costituente delle arterie.

Allora veniamo al dunque. L'uomo non è in grado di sintetizzare la vitamina C, e quindi deve mangiarla. Altri animali invece possono sintetizzarla, quindi produrla dentro di loro.. Tra questi c'è il Gatto!!!!! Colesterolo nei gatti Icon_biggrin
E quindi il gatto non ha praticamente mai di questi problemi!!!!
Un saluto, Fiore!
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 14:40

il colesterolo nel gatto e raro.però una cosa e certa per avere un buon risultato il gatto deve fare il prelievo a digiuno almeno di 12 ore ma se c,e questo rialzo bisogna capire perche .il gatto potrebbe avere problemi epatici renali o altro.una volta saputo che non ha niente bisogna comunque far scendere i valori del colesterolo perche se trascurato andiamo incontro appunto a ictus e infarto.il nostro organismo non e poi tanto diverso abbiamo gli stessi organi e malattie.se pensiamo che anche il tumore attacca il loro organismo.pultroppo anche per loro esistono queste cose
Torna in alto Andare in basso
Fiore
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Fiore


Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Località : SanRemo (Im)
Nome PET : Jerry-Lee & Amico-Gattuso
Data d'iscrizione : 27.11.08

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 5:12

Grazie Miriam & Santiago, siete stati molto gentili ed esaurienti !
Ho proposto questo quesìto xkè, alla mia gattina anziana, piacciono moltissimo il grasso (di qualsiasi cosa !), la panna, le uova, ecc... tutti alimenti pericolosi x l'aumento di colesterolo nell'uomo e non so se, anke dandogliene con moderazione, potrebbe magari riskiare d'ammalarsi !!! Colesterolo nei gatti 290417 Colesterolo nei gatti Icon_flower
Torna in alto Andare in basso
http://fiore55.spaces.live.com
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 8:03

Ciao Fiore, anche io come Santiago sapevo che i gatti sintetizzavano da soli la vitamina C, anche la mia gatta (che ha i suoi bei 18 anni) va pazza per il grasso della carne, insaccati, mozzarella ecc...ovvio io non glie ne do molto (la maggior parte delle volte è lei che va a rubarlo dalla busta dell'immondizia)...ti consiglio comunque di darle queste cose con moderazione e non sempre, e poi considera che i gatti, come tutti gli altri animali anziani, hanno difficoltà dopo una certa età ad assimilare vitamine, quindi il colesterolo potrebbe manifestarsi, soprattutto in tarda età... Colesterolo nei gatti 21173
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 10:58

il problema e proprio l,alimento,il grasso la carne con il tempo appunto ci puo essere l,accumulo di grasso,nel sangue.io anche sbaglio perche a billy do le cose che possono creare problemi ma quando mi metto a tavola e vede che mangio la mozzarella e lui e goloso come faccio a non darlo,ma so che e sbagliato,sto sbagliando anche perche lo faccio mangiare troppo e l,obesita nel cane o nel gatto e micidiale.ma si mette con quella faccia.però per il loro bene dobbiamo fare attenzione.
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 17:20

I gatti come i cani possono riscontrare un'alterità di colesterolo. Le cause possono essere svariate ma, in questa risposta ci vorrebbe la tecnicità di un buon veterinario.Nei gatti il colesterolo è maggiormente raro...ma purtroppo esiste.L'alimentazione è predominante, comunque si possono riscontrare dei fattori medici altrettanto importanti. Le malattie che possono causare un'iperlipidemia secondaria possono essere:il diabete mellito, l'ipertireoidismo, la pancreatite, la sindrome nefrosica e le affezioni epatiche. La carenza di lipoproteine e lipasi sono caratteristiche dei felini.Spero che qualche buon veterinario ci onori della propria consulenza approfondendo ciò che vi ho già detto io.Un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 18:17

io conosco queste cose perche la medicina e sempre stato il mio forte.a parte anche l,esperienza dato che sono stata braccio destro di un medico,ma come dicevo prima pultroppo gli animali sono uguali a noi per quanto riguarda le malattie,.mi sarebbe piaciuto essere però piu medico che veterinario,perche vedere morire gli animali non avrei il coraggio,oddio anche l,essere umano però, ma l,animale non so perche mi fa diventare molto sensibile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colesterolo nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Colesterolo nei gatti   Colesterolo nei gatti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colesterolo nei gatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il bar per i gatti
» adozioni gatti
» STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI
» gatti o calciatori???
» i miei gatti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: