IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 I lupi attaccano l'uomo! Fino ad ora non era mai accaduto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

uomo - I lupi attaccano l'uomo! Fino ad ora non era mai accaduto Empty
MessaggioTitolo: I lupi attaccano l'uomo! Fino ad ora non era mai accaduto   uomo - I lupi attaccano l'uomo! Fino ad ora non era mai accaduto Icon_minitimeMer 16 Dic 2009 - 19:28

MASSA MARITTIMA (GR) - Ed adesso i lupi attaccano ache gli uomini.
Gli animali leggendari, che popolano foreste, montagne.
Che attaccano solo per mangiare e che attaccano soprattutto bestiame ed animali riuniti in mandrie, questa volta hanno attaccato anche l'uomo.
E' accaduto in zona Vivoli, nel territorio comunale di Massa Marittima.
Due lupi, intorno alle due di pomeriggio, (altro particolare degno di nota, dato che i lupi attaccano, di regola, solo durante le ore notturne), si sono avvicinati ad un recinto, e per tentare di arrivare ad una mandria di vitelli, si sono scagliati contro due allevatori.Stefano Pecorino ed il padre Basilio posseggono un podere all'interno del quale gestiscono un agriturismo (Valle del Sole). Nonostante in questo periodo ci siano molti turisti in zona, ieri i due gestori hanno ricevuto la visita di due avventurieri un po' particolari: due lupi!
"Ho sentito i miei cani abbagliare.
Lottare.
Sono uscito nel giardino e mi sono accorto che due lupi avevano attaccato i miei cani per giungere indisturbati al bestiame. Appena mi sono avvicinato per tentare di farli scappare via, mi hanno attaccato.
A quel punto ho preso un bastone e dopo alcuni momenti di forte tensione sono riuscito a farli fuggire.
Se avessi ritardato di un solo minuto avrebbero sicuramente vinto il confronto con i miei cani entrando all’interno del recinto che ospitava una ventina di vitelli". La paura è forte.
Lo era al momento dei fatti, lo è tutt'ora.
Il signor Pecorino lancia poi un messaggio contro chi ha voluto ripopolare la specie dei lupi in estinzione sui monti maremmani.
"I lupi vengono sicuramente dal vicino Parco di Montioni - spiega il ragazzo - dove sono stati lanciati per ripopolare una specie in estinzione.
Chi ha varato questa scelta non ha però tenuto in considerazione il fatto che i lupi prima o poi avrebbero potuto colpire l’uomo.
Il pericolo è notevole, basta pensare a quello che potrebbe accadere se chi va a passeggio nel bosco per una salutare camminata o qualche cercatore di funghi si imbattesse in questi esemplari.
"Dopo il mio spiacevole episdio sono intervenuti - racconta Stefano - gli uomini della Polizia Provinciale, hanno stilato un verbale. Tutto qui, ma il rischio però resta".
La paura resta forte. Fortissima. I lupi sono animali molto ma molto affascinanti.
Lo è il loro ululare alla luna.
Lo sono i loro occhi.
I lupi del resto sono così...uomo - I lupi attaccano l'uomo! Fino ad ora non era mai accaduto 96-110
voi cosa dite '?
Torna in alto Andare in basso
 
I lupi attaccano l'uomo! Fino ad ora non era mai accaduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sopravvivere con i lupi
» L'uomo che parla coi lupi
» Svezia, riaperta la caccia ai lupi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Vai verso: