IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 il microchip

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

il microchip Empty
MessaggioTitolo: il microchip   il microchip Icon_minitimeSab 9 Gen 2010 - 22:51

a che serve il microchip, quanto costa, chi lo mette e per quali animali è utile (gatti e cani?)
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

il microchip Empty
MessaggioTitolo: Re: il microchip   il microchip Icon_minitimeDom 10 Gen 2010 - 18:39

Il costo del microchip è di circa 25-30 euro ed è moooooooooooooolto utile. Viene inserito tramite una particolare siringa, ha un numero di serie al quale verrano associati i dati anangrafici del padrone per risalire in caso di smarrimento dell'animale al legittimo proprietario. Oltre che ai cani, viene inserito anche a cavalli e asini, mentre a bovini, caprini, ovini e suini viene applicata un specie di "orecchino" con stampato un numero si serie al quale vengono associati per l'appunto i dati anagrafici del proprietario. Anche ai gatti possono essere applicati, ma allo stato attuale, a differenza di come viene gestito per i cani, al momento non è stata ancora creata un anagrafe felina.
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

il microchip Empty
MessaggioTitolo: Re: il microchip   il microchip Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 0:16

allora solo se mi perdo il cane lo ritrovo ma se mi perdo il gatto mi arrangio, giusto?
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

il microchip Empty
MessaggioTitolo: Re: il microchip   il microchip Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 11:47

infatti per il gatto non c,e il microchip cosa strana perche il gatto tende sempre a scappare,comunque e molto importante avere sul cane il microchip io lo consiglio a tutti.perche oggi come oggi se scappa o altro si risale subito al padrone
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

il microchip Empty
MessaggioTitolo: Re: il microchip   il microchip Icon_minitimeLun 11 Gen 2010 - 22:25

Maya ha scritto:
allora solo se mi perdo il cane lo ritrovo ma se mi perdo il gatto mi arrangio, giusto?

Ahimè si! E la cosa non ha veramente senso...se si fa con uno perchè non farlo anche con l'altro? Mah...
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

il microchip Empty
MessaggioTitolo: Re: il microchip   il microchip Icon_minitimeMar 12 Gen 2010 - 12:28

chi di voi sa come mai non viene messo ai gatti? c'è qualche problema con lo spessore della pelle o cosa?
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

il microchip Empty
MessaggioTitolo: Re: il microchip   il microchip Icon_minitimeMar 12 Gen 2010 - 13:17

No ai gatti viene ,messo come ai cani senza nessun tipo di contronindicazione, Malvasia la mia british ce l'ha, il fatto è che non esiste ancora un registro dei codici che possa fungere da anagrafe come per i cani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il microchip Empty
MessaggioTitolo: Re: il microchip   il microchip Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il microchip
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: