IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Maiali saltano in aria contro il terrorismo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 42
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioTitolo: Maiali saltano in aria contro il terrorismo   Lun 25 Gen 2010 - 19:09

In Gran Bretagna, nella base di Porton Down, un esperimento anti terrorismo ha scatenato aspre polemiche: diciotto maiali sono stati fatti saltare in aria per aiutare gli scenziati a capire gli effetti che le esplosioni hanno sulle vittime di attacchi terroristici.
Agli animali - posti a 3 iarde dall'esplosivo (circa 2,5 metri) - sono stati inseriti tubi nelle vene per far fuoriuscire parte del sangue. Un cavo è stato inserito anche nella maggiore vena addominale in modo da assicurarsi la sua esplosione.
Uniche precauzioni prese per i poveri animali sono state una tuta in kevlar, per evitare che venissero colpiti da frammenti minori delle bombe, e una dose di anestetizzante per una morte più "dolce".
Lo scopo degli scienziati è verificare quanto tempo gli animali siano in grado di sopravvivere quando più di un terzo del sangue è drenato dal loro corpo.
Secondo i responsabili questo esperimento dovrebbe aiutare a i soldati inglesi in Afghanistan e dare maggiori informazioni su come gestire le emorragie da esplosione nelle vittime.
Ma alcune voci di protesta si sono alzate, tra queste Norman Baker parlamentare liberal che ha affermato al Sunday Times: «Sono esperimenti assolutamente rivoltanti e non necessari. Purtroppo, siamo ormai consci degli effetti del terrorismo. E' assolutamente possibile scoprire cose che ancora non sappiamo senza far esplodere dei maiali».
Ma da Porton Down replicano: «Questo esperimento fa parte di un programma più ampio che ci permetterà di salvare vite umane».
Questa crudele storia ci ricorda, ancora una volta, come gli animali siano sempre vittime degli umani.fonte la zampa it.sono senza parole prima sepelliti vivi ora questo ormai l,uomo e diventata la creatura piu orrenda della terra
Tornare in alto Andare in basso
 
Maiali saltano in aria contro il terrorismo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ogni quanto va fatto il vaccino contro la rabbia?
» ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI
» filtro e sistemi di prefiltraggio aria
» Vaccino contro la Leishmania!
» Alex e Aria in tv!!!!!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Andare verso: