IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'

Andare in basso 
+8
Lady_of_the_horses
StarPlatinum
Carol
Holly
stellina
miriam caldarazzo
camomilla
OPIUM
12 partecipanti
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 16:02

Citazione :
Siete favorevoli a lasciare i vostri gatti domestici in libertà, permettendogli di uscire di casa e rientrare a loro discrezione? Non avete paura che se sono poi troppo docili anche con gli estranei, possano essere rubati?
Questo nuovo topic scaturisce da una passeggiata notturna di ieri sera con degli amici (del forum). Stavamo in centro a San Benedetto del Tronto e abbiamo notato un gatto rosso con il collarino e con una medaglietta con su scritto un nr di celulare. Il gatto si avvicinava a noi tranquillamente e si lasciava anche accarezzare pero' dimostrava chiaramente che voleva rientrare in un portone che era chiuso. Si notava che il suo intento era di rientrare a casa perchè graffiava la porta. Star ha telefonato con il cellulare a quel nr e ha spiegato la situazione alla signora che ha risposto al telefono. La cosa strana è stata che la signora ha domandato se doveva aprire il portone o no!!!
Ma io dico, se un passante (Star in questo caso) molto gentile segnala a un proprietario che il proprio gatto vorrebbe rientrare in casa e nn ci riesce minimo dovrebbe scendere di persona per recuperarlo...nn mi è sembrato affatto interessata .... e se lo rubavano?

Alla fine ha ringraziato ma l'indifferenza della proprietaria ci ha lasciato tutti un po' perplessi..
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 7:17

dunque...io penso che i gatti se sono abituati ad uscire spesso di casa poi ritornano...dipende anche dal carattere del gatto....se è socievole o meno....alcuni gatti sono molto diffidenti....
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 11:29

se il gatto è troppo socievole è facilissimo rubarlo!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 12:20

eh si + è diffidente cn chi nn conosce e meglio è....
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 13:15

questo dipende dal padrone certo il gatto e molto più indipendente rispetto al cane,io ad esempio non starei mai tranquilla GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 13:21

ma dove siete stati di preciso? io credo che quella signora lo amava il suo gatto ma forse la voce -profonda- di star lo avrà un pochetto spaventata e non sapeva se aprirvi o no il portone, star poteva essere anche un maniaco lei che ne sa?
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 16:11

che perspicacia Stellina quasi non ti riconosco!! avrei potuto io scrivere questo intervento, infatti secondo me la donna è apparsa dubbiosa perchè non si è fidata della voce di Star che poteva anche essere un brutto ceffo, del resto lei lo ha sentito solo per telefono come faceva da una voce a sapere se fidarsi o meno?
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 20:22

io sono in totale disaccordo sia di cani che di gatti in libertà! I miei sono sempre in casa hanno tanto spazio e non sembrano risentirne, solo Pelù povero ha tanta voglia di uscire fuori, infatti appena apriamo la porta d'ingresso cerca sempre di tentare la fuga per correre in giardino. non lascerei mai e poi uno dei miei gatti fuori: primo perchè nonostante siamo in piena collina sono vicino alla strada e il risvchio che vengano stirati è alto, secondo perchè qui è pieno di volpi e animali selvatici di cui sarebbero facilmente preda. Opium questo caso è analogo a quello che raccontai tempo addietro sul cagnolino che trovai...indifferenza totale
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 20:29

no dai Carol, magari loro hanno ragione, la signora nn si sarà fidata della voce di Star perchè di primo acchitto quel gatto era davvero curato e coccolone e nn mi sembrava di un proprietario sprovveduto..cmq approvo al 100% il nr di cellulare sulla targhetta del collarino che sta a testimoniare che magari in questa circostanza il collarino nn essendo utilizzato per un fine puramente estetico, serva a qualcosa di utile, ritrovare il proprietario del gatto!
Io come Carol sono contraria a far uscire gli animali domestici fuori in assoluta libertà, perchè in quanto domestici credo che nn si sappiano gestire e quindi corrano vari rischi
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 22:41

Ehi, la mia voce e' bellissima, forse la ragazza vole me sopra invece del gatto Smile cheers albino lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 22:54

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' 55552 daiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 10:12

Il mio gatto libero??? MAI!!! Anche perchè nel mio paese li sparano quando li vedono per strada...ma a parte questo non la lascerei mai e poi mai andarsene in giro da sola, è troppo ricercata come razza e più di una volta hanno provato a portarmela via GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 13:37

Cavolo, come gli sparano ????? se li mangia come BIGAZZI ????
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 14:23

che schifo li sparano davvero? e nessuno fa nulla.deve venire super miriam da te GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_twisted li faccio a pezzettini .qua si scherza magari potessi,non c,e pace per questi animali l,uomo e una bestia
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 16:50

I miei gatti sono molto indipendenti, fin da piccoli hanno imparato a gironzolare soli, anche perchè io abito in una strada secondaria e vicino ho campi, quindi loro stanno spesso fuori a cacciare o non so dove!! spesso però mi spavento se non li vedo per qualche giorno; comunque si sanno difendere e non danno confidenza agli estranei, anzi. Il mio caso è particolare, infatti molti non hanno la possibilità di fare uscire i propri animali, per via delle strade trafficate o perchè vivono in appartamento, ma credo che ogni tanto bisognerebbe fargli esplorare nuovi posti, altrimenti quando ne trovano l'occasione potrebbero uscire e non saper più ritornare perchè non abituati....naturalmente deve essere presente qualcuno che li tiene d'occhio per evitargli pericoli!
Torna in alto Andare in basso
Mortimer
Impronta Cane
Impronta Cane
Mortimer


Umore : indiavolato
Maschio
Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : ovunque
Nome PET : Ciro
Data d'iscrizione : 10.09.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 23:06

OPIUM ha scritto:
no dai Carol, magari loro hanno ragione, la signora nn si sarà fidata della voce di Star

....però ha aperto il portone di casa senza neanche affacciarsi alla finestra.........se non si fidava non lo avrebbe fatto! GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Affraid
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 17:03

che ne sai Mortimer magari si è affacciata e non l'avete vista voi Wink
Torna in alto Andare in basso
Mortimer
Impronta Cane
Impronta Cane
Mortimer


Umore : indiavolato
Maschio
Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : ovunque
Nome PET : Ciro
Data d'iscrizione : 10.09.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 10:45

Ultraman ha scritto:
che ne sai Mortimer magari si è affacciata e non l'avete vista voi Wink

è possibile........chi lo sa! GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
robylovesacting
Impronta Gatto
Impronta Gatto
robylovesacting


Femmina
Numero di messaggi : 68
Età : 36
Località : teramo
Nome PET : pina
Data d'iscrizione : 23.03.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 15:02

dipende dagli animali! io ero quella sera a san benedetto del tronto con opium star e mortimer! se avessi avuto un gatto come quello che abbiamo trovato non lo avrei mai lasciato fuori perchè chiunque se lo puo prendere e portare via! ma sicuramente quel gatto è stato abituato sin da piccolo a stare tra le quattro mura domestiche e quindi è affettuoso con tutti perchè non conosce i "pericoli" esterni! i miei gatti invece, per problemi di spazio, sono stati sempre fuori, sin da quando erano dei cuccioli ed hanno imparato a conoscere l'ambiente esterno, gli altri animali...riconoscono i suoi padroni e si lasciano avvicinare solo da loro, se sentono o vedono qualche estraneo scappano subito!
Torna in alto Andare in basso
http://gaelgarciabernal.altervista.org
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 15:28

anche il mio ROUGE era abituato ad andare in giro libero per il terreno che abbiamo..ma dopo che sono morte sia la sorella che la mamma per bocconi avvelenati in giro me lo sono portato a roma...e temevo il peggio invece sin dall inizio mi si è subito abituato..adesso per come l'ho viziato sembra + un bimbo piccolo...ogni tanto lo portavo giù nel cortile interno ma adesso nn gli va +..preferisce stare a casa bello sparanzato sul mio letto....io nn riuscirei a stare tranquilla sapendolo in giro...ma per esempio mia zia ha salvato un gatto dalla strada e l ha abituato ad entrare ed uscire tranquillamente...dipende dalle persone e dai gatti
Torna in alto Andare in basso
Mortimer
Impronta Cane
Impronta Cane
Mortimer


Umore : indiavolato
Maschio
Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : ovunque
Nome PET : Ciro
Data d'iscrizione : 10.09.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 10:49

camomilla ha scritto:
..preferisce stare a casa bello sparanzato sul mio letto....

Eh eh! è proprio vero che gli animali sono molto intelligenti! GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_biggrin A chi non piacerebbe passare la giornata belli spaparanzati...... GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 12:11

MAI SOTTOVALUTARE GLI ANIMALI...SN ASSAI FIN TROPPO INTELLIGENTI!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Empty
MessaggioTitolo: Re: GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'   GATTI DOMESTICI IN LIBERTA' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GATTI DOMESTICI IN LIBERTA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vacanze e animali domestici
» Maialini domestici, teneri animali da compagnia
» Il bar per i gatti
» gatti o calciatori???
» i miei gatti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: IL COMPORTAMENTO DEL GATTO-
Vai verso: