IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Denise e Leonard

Andare in basso 
+5
StarPlatinum
Ultraman
Santiago
OPIUM
bambolina
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 13:28

Ciao a tutti!! vi ho presentato i mie cani! vi ho presentato i miei gatti! adesso è ora del coniglio e della cavia. In verita il coniglio non è proprio mio, è del mio ragazzo, ma diciamo che l'ho adottato. Il coniglio si chiama Denise e la cavia Leonard; vivono insieme a casa del mio ragazzo perchè i miei non hanno voluto che tenessi Leonard a casa con me, un vero strazio. Comunque sono con noi da qualche mese, non so di preciso Denise e Leonard Icon_biggrin. Vanno molto daccordo tra loro anche se sono completamente differenti: Leonard è un coccolone se viene preso in braccio, altrimenti se ne sta sempre in disparte nella sua villetta, è molto pauroso quindi non va in giro ad esplorare il territorio. Gli piace essere preso in braccio e accarezzato nel suo sederone, mi fa molta tenerezza e gli voglio molto bene. Denise invece odia essere presa in braccio, penso perchè abbia paura, ma non ne sono sicura, non ho ancora ben capito il comportamento dei conigli. Allora odia essere presa in braccio, ma se fosse per lei gironzolerebbe tutto il giorno; gli piaccioni le zone nascoste, quelle più adatte da esplorare, solo che la famiglia del mio ragazzo non ama molto gli animali, quindi bisogna starle dietro per controllare che non combini guai. Così sono finite le presentazioni, spero che vi siano piaciuti i miei numerosi amici!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 13:31

Guarda tu puoi fare amicizia con Carol!!! una mini fattoria ce l'hai pure tu Denise e Leonard 911788

p.s. cerca di mettere le foto flower
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 13:36

non ho capito come inserire le foto! mi vengono solo in formato reale e da quello che ho capito si devono inserire rimpicciolite
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 14:09

allora devi copiare l'ultima riga verso l'alto è quella che ti fa inserire il formato piccolo senno' nn preoccuparti mettile come riesci e poi ci pensiamo noi Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 14:40

Ci sono riuscita.... Denise e Leonard Icon_smile...adesso devo mettere quelle grandi da qualche altra parte?
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 14:42

in che senso quelle grandi in qualche altra parte? Rolling Eyes
devi copiare la riga che ti ho detto dentro lo spazio bianco del post che stai scrivendo Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 22:49

Cavie io non ne ho mai avute, ma di conigli parecchi..diciamo che da soli non si potevano lasciare in giro, inevitabilmente si rosicchiavano tutti i fili che incontravano!!! Però che amore che erano! Ricordo che di sera, mentre guardavo la tv, zompettavano da tutte le parti, e alla fine si arrampicavano sulla coperta che mi copriva e mi venivano ad annusare..beh...ehm..in effetti cercavano il solito SEDANO che tenevo nascosto per loro..hehe Denise e Leonard Fresse
Lo usavo come esca, per familiarizzare con loro. Alla fine avevo un bellissimo rapporto con molti di loro, e si facevano avvicinare fino a qualche timida carezza..
Beh considerate che erano SELVATICI, ossia vivevano liberi in giardino (non quelli del sedano, quelli erano cuccioli che tenevo in casa), in tane che scavavano da soli.. ci è voluta molta pazienza per farmi considerare della famiglia. Ma che soddisfazione quando la sera, rientrando, riconoscevano la mia macchina e mi venivano incontro!!!!
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 23:23

Wow che bello!! ho potuto notare anche io l'abilita a rosicchiare i fili!! a casa del mio ragazzo ce ne sono parecchi poi e lui è terrorizzato Denise e Leonard Icon_surprised... però sono molto simpatici e sono diversi da come me li immaginavo
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 23:46

Si, soprattutto hanno un musetto adorabile!!! Però alla fine risultano troppo schivi per i miei gusti..tenerli in gabbia per me era una sofferenza, e quindi li lasciai alla loro vita, in giardino. Che apprezzarono moltissimo! L'unico problema erano i predatori..gatti, faine, rapaci notturni. La mattina spesso trovavo dei resti..poveri..
Però era una meraviglia vedere, ogni mese, i nuovi nati uscire dalle loro buche! Bianchi, neri, colorati! E che spettacolo i genitori che facevano la guardia per allertarli del gatto in avvicinamento!
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 0:01

Che bello veder andare avanti la vita per le altre creature. Ma io il mio coniglietto non lo farei stare fuori da solo, troppa paura dei predatori! poi sarebbe una tragedia se morisse prematuramente
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 13:04

ma il coniglietto di cui parli è nano? o è normale di quelli che si vedono in giro?
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 14:15

Ultraman ha scritto:
ma il coniglietto di cui parli è nano? o è normale di quelli che si vedono in giro?
Dovrebbe essere un ariete nano, almeno nel negozio da cui l'ho presa la vendevano come ariete nano, ma dalle dimensioni penso sia nana Smile
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeGio 27 Mag 2010 - 21:01

oddio mi cogli impreparato io dell'ariete nano non so pressochè nulla Denise e Leonard Icon_redface se puoi illuminarmi tu...
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeGio 27 Mag 2010 - 21:05

Infatti Bambolina apri un argomento Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeGio 27 Mag 2010 - 21:09

ma si hai accennato di quel coniglietto qui https://impronte.forumattivo.com/argomenti-generali-f18/leonard-e-denise-foto-t1644.htm? parlacene ancora devo dire che mi incuriosisce e metti delle foto di lui e della sua casettaciao bambolina da ultra man
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeVen 28 Mag 2010 - 19:30

Cosa volete sapere? già vi dico che la mia coniglia è pazza!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 13:32

allora Bambolina la prima cosa che mi viene in mente è se la tua coniglietta sia gestibile in casa! Fino a che punto sei riuscita ad addomesticarla? Non me ne volere ma un giorno dal mio veterinario arrivò una ragazza con una coniglietta tipo la tua e appena andò via io e il veterinario commentammo, forse sbagliando nn lo so, che un animale del genere nn riuscirà mai a darti quanto un cane o quanto un gatto. Ad es. come fai a interagire con lei? al massimo la potrai accarezzare ma nn credo che tu ci possa giocare e se la chiami lei viene ?! Denise e Leonard Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeSab 29 Mag 2010 - 14:17

Premetto che la prima coniglia k ho, quindi non ho la più pallida idea se anche gli altri sono così (spero di no Denise e Leonard Icon_biggrin ). Cmq la coniglia e la cavia stavano a casa del mio ragazzo, quindi non la seguivo molto, tranne nel fine settimana quando stavo a casa sua; adesso però sta da me così la posso seguire di più. In effetti non l'abbiamo addestrata affatto, anche perchè la ritengo una cosa difficile con un coniglio. A Denise piace un sacco esplorare ogni cosa, quando è fuori dalla gabbia non sta un attimo ferma, perchè si deve infilare in ogni buco, e se c'è un posto dove non deve andare, è il primo in cui va!!! è matematico. Il pericolo maggiore è che mangia i fili, quindi potrebbe rosicchiarne uno con una potenza tale da poterla uccidere, quindi bisogna stare attenti (fortunatamente a casa mia ce n'è uno che può arrivare a rosicchiare, a casa del mio ragazzo ce n'erano centinaia e dovunque si muoveva bisognava tenerla docchio per paura che si potesse fare male. Naturalmente non si può paragonare ad un cane, lei fa quello che vuole e non le interessa se fa piacere o meno al padrone, a lei interessa solo esplorare e fare un po' come vuole. Quando la porto al parco lei se ne va per i cavoli suoi, però non si allontana mai troppo e ogni tanto torna verso di me, quindi non ho chissa quale paura che mi scappi e non la trovo più. In più quando gironzola per casa avolte si mette a seguirti e se ti accovacci lei ti viene in contro. La cosa che fa più ridere è che a volte si mette a correre come una matta e fa degli scivoloni pazzeschi, penso si diverti altrimenti non avrebbe motivo di fare così. L'unico difetto che ha è che è schizzata: quando stava dal mio ragazzo per farla uscire dalla gabbia e farla rientrare bisognava prenderla in braccio, un vero incubo! Anche se sapeva che sarebbe andata fuore non ne voleva sapere di essere presa in braccio e graffiava (posso assicurare che fa male!) scalciando con i piedi posteriori e se è proprio incazzata fa un verso strano, tipo un soffio (mai sentito sto verso) e ti attacca con le zampette davanti, fa veramente impressione (da qui il soprannome di "coniglia mannara" Denise e Leonard Icon_lol Denise e Leonard Icon_lol ); a casa mia la situazione è migliorata perchè la gabbia si apre da davanti e può uscire e rientrare quando cavolo le pare, senza bisogno di essere fatti a fettine per sistemarla nella gabbia. Un altra cosa che le ha dato alla testa sono state le 2 settimane di lontananza dalla cavia, era impazzita completamente e non si faceva avvicinare, faceva il suo verso strano per dire che era incazzata e se mettevi la mano c'era caso che te la staccasse Denise e Leonard Icon_twisted Denise e Leonard Icon_twisted Denise e Leonard Icon_lol. Beh però è tornata normale quando è tornato Leonard. Dimenticavo, le piace essere accarezzata ai lati della bocca, dove c'è la mandibola (ma solo se è calma perchè altrimenti un morso non te lo leva nessuno, quindi bisogna essere cauti). Devo dire che da me è veramente molto più calma e rilassata, penso perchè esce molto + spesso che dal mio ragazzo. Come animale è molto particolare, ma non è male, a me piace e le voglio bene. Ho scritto un tema se volete sapere altro chiedete, se posso vi rispondo. Denise e Leonard Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeDom 30 Mag 2010 - 22:28

è molto interessante, altro che tema è un vero poema! Forse io sono una persona egoista, in tutto cio' che faccio ci metto l'anima e nn vedere dei risultati poi non mi sprona a continuare! Ti spiego meglio. Credo che caratterialmente e soprattuto per "forma mentis" ognuno di noi sia adatto ad avere e a gestire certi animali anzi esistono addirittura persone che nn sono adatte a gestirne nessuno o magari mille. Io mi sento molto vicina al cane perchè vedo in quel rapporto un legale paritario e molto soddisfaciente, per capirci tanti sforzi farò io per lui ma potrò aspettarmi poi che tanti ne farà lui per me, ho quindi un riconoscimento del mio amore come in parte avviene anche con il gatto.
Tu dici che la tua coniglietta "fa quello che vuole e nn le interessa se fa piacere o no al padrone". Si capisce perfettamente cara Bambolina che il tuo amore per lei è puro e disinteressato ed è così che dovrebbe essere, sicuramente ti ammiro per questo! Purtroppo mi rimane difficile fare delle cose solo per amore senza riconoscimenti purtroppo sento troppo il bisogno di sentirmi gratificata in qualche modo. Oltre la coniglietta tu hai anche altri animali, ad esempio il cane e non ti trovi a fare dei confronti del rapporto che tu hai con loro? sei soddisfatta da tutti in egual modo oppure hai delle preferenze?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeLun 31 Mag 2010 - 8:59

Devo dire che il mio animale domestico preferito è il gatto (infatti ne ho 4!! Denise e Leonard Icon_biggrin ), mi piacciono molto gli animali che sono molto indipendenti, che però ti sanno dare affetto. Certo come animale il coniglio è più noioso del cane, però è molto diverso da come mi immaginavo (non so se è solo il mio coniglio che è pazzo, o sono tt così! Boh...): fa cose che non mi aspettavo, è molto curiosa e attiva, le piace correre e saltare. Confronti non ne faccio perchè ogni mio piccolino mi da quello che può e a me basta. Ognuno ha il suo carattere, il suo istinto e a me piace vedere le differenze di ognuno. Mi piace la differenza.
Torna in alto Andare in basso
GIUSI
Impronta Gatto
Impronta Gatto
GIUSI


Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 66
Località : Teramo
Nome PET : Noemi
Data d'iscrizione : 03.05.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeLun 31 Mag 2010 - 18:34

pure il mio animale preferito è il gatto come tutti i felini e se fosse possibile mi prenderei una tigre o una pantera
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeLun 31 Mag 2010 - 21:19

I miei amimali preferiti in assoluto sono la tigre (specialmente la siberiana) e il lupo!!! Denise e Leonard Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 10:20

il coniglietto è carino da vedere ma richiede troppo impegno per pochi risultati ovvero per ciò che mi aspetto Sad
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 11:48

Non richiede troppo impegno, il cane ne richiede mooooolto di più.
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 13:39

il cane è troppo impegnativo io non riesco mai a capire come fanno quelli che ce l'hanno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Denise e Leonard Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Denise e Leonard
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Leonard e Denise-foto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: