IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!

Andare in basso 
+3
stellina
bambolina
Simy88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 23:51

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Rsboio12
Ecco il mio animaletto che gironzola per casa.......si chiama Camilla.....è una tartagura dalle orecchie rosse proveniente dal centro america se non sbaglio....adesso si trova in letargo da ormai da 5 mesi ogni tanto si sverglia per bagnarsi un pò...poi riprende le attività a primavera...e comincia a mangiare tantissimo!!!!
Per recuperare le forze e fare provviste per l'inveno seguente....è bellissima...mi riconosce si fa coccolare ma sopratutto capire....è molto inteligente la signorina...
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 11:24

Wow che bella la tua camilla! da piccola anche io avevo delle tartarughe, veramente erano di mio babbo! Non mi ricordo molto in effetti di loro, dovevo essere troppo piccola....cmq la tua mi sembra molto simpatica.
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciaooo!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 12:39

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Ru9np911

Grazieeee........
si è simpaticissima......fa dei strani movimenti con la testa d'estate quando la chiamo......poii se mi avvicino gonfia la gola e mi fa ridereeee....oppure mi fa l'occhietto......gli voglio un mondo di bene.....tantissimo....l'ho avuta quando avevo 4 o 6 anni non ricordo....riconosce me e mia madre perchè siamo gli unici che la curiamo e gli facciamo tante coccole.....è di tutti e due in pratica......invece se si avvicina papà soffia come tutti i rettili.....gli piace quando gli grattiamo il guscio......grazie ancora ciaoooo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 14:45

scusa la mia ignoranza Simy ma è vero che distrugge le piante? è vero che se si riproduce fa diecimila uova sottoterra? ma è terrestre o d'acqua dolce, dalla foto sembra bella grossa ?!!!
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 23:11

allora....si è bella grossa in realtà ancora non ho mai provato a misurala ed a vedere quanto pesa.....è una testugine d'acqua dolce perchè tartarughe sono quelle marine solamente......il problema di queste testugini è che diventano abbastanza grandi e non smetto di crescere crescono sempre anche se più lentamente......non distruge le piante ma essendo animali voraci mangiano di tutto......onnivori io direi......ma sono stati classificati come carnivori.....quindi distruggono tutto il patrimonio di un fiume o di un lago insomma dove vengono abbandonate.....è vero che depongono molte uova ma non arrivano a questo numero mi sembra troppo esagerato.....un altro problema riguarda invece le nostre testugini d'acqua dolce....che sono molto più piccole e più deboli rispetto a queste con le orecchie rosse quindi queste testugini stanno distrugendo l'ambiente della specie europea portandola pian piano all'estenzione.....le nostre testugini sono queste:

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Testug10
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 23:18

ma fammi capire pure a me se ti va tante uova piccole poi ti tieni tante tartarughe?
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 23:23

no no non la faccio accopiare......meglio di no.....poi dove le mettooooo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 23:25

venditele come fanno per i cani
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 23:35

no no io i miei animaletti non li vendo perchè ci sono troppo affezionato e poi è stato vietato la vendita di queste testugini perchè pericolose per l'ecosistema dei fiumi quindi finirei anche per pagare una multa salatissima no no !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeLun 1 Mar 2010 - 13:20

chi ama gli animali e li vede crescere come fa poi a venderli? è impossibile!
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeLun 1 Mar 2010 - 19:07

Carissima.....ciaoooo!!!!!!!!!!!!
Purtroppo c'è gente che fa queste cose.......chi per bisogno.....chi per i soldi......poi dicono che amano gli animali......NO!!!!
Io non sono così mi spiace non ci riesco io amo tutti i miei animali sono come figli per me...poi mi danno tanto mi riconoscono si fanno prendere mi danno i bacetti con il becco....li vedo nascere...appena nati le madri mi permettono di avvicinarmi di aiutare i piccoli in difficoltà...io non li vendo e non li venderò mai...unica eccezione che faccio se si tratta persono come me che li trattano bene e sopratutto non li vogliono per mangiare allora li vendo....però quando capita per fortuna pochissime volte...mi piange il cuore!!!!
Forse non ci crederai ma io li tratto come miei figli e guai a chi li tocca....e stò veramente male quando gli capita qualcosa oppure li vendo....adesso ti saluto ciaoooo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeLun 1 Mar 2010 - 19:33

che animo puro che ha il ns Simy ce ne fossero come te..... sunny
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeMar 2 Mar 2010 - 23:13

Quanti ricordi, Simy, con la foto che hai messo!! E' una Emys Orbicularis, giusto?? La tartaruga di palude europea, quella autoctona qui da noi.. La conosco bene perchè ne avevo una bellissima nello stagno..la chiamavo Emy..chissà perchè!! Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_biggrin Poi un giorno è sparita..chissà dove è andata..
Ma forse tornerà, dai..
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 13:07

che carina.ma sai che la tartaruga ,un tempo mi faceva un po impressione,poi decisi di superare questa cosa prendendo una di acqua quelle piccole,e così dovevo per forza prenderla in mano per cambiare l,acqua,e quindi fatto questo viva la tartaruga Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 14:58

Beh, anche la Camilla di Simy era una di quelle piccole..poi è cresciuta..hehe..
Lo sai che quelle d'acqua non devono per forza stare nell'acqua?? Questa di Simy per esempio se ne va in giro per casa.. Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Fresse
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 20:47

Ma sono bellissime.....per me sono simpaticissime perchè quando si fa prendere e la chiamo per nome muove la testa su e giù è fortissima mi fa ridereeee....!!!!!
Viva la tartaruga!!!!!!!!!!....(anche se sono testugini d'acqua dolce)
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 20:53

Siiiiiiiiiiiiiiiiii.........è verissimo la mia tartagura va in giro per casa d'estate però preferisce molto stare al sole fuori in balcone....perchè essendo un animale a sangue freddo deve riscaldare il suo organismo....poi quando vuole rientrare in acqua rientra dentro casa si fa un giretto però arriva fino in cameretta e poi mi viene in mezzo hai piedi oppure mi segue o mi cerca allora la prendo la coccolo un pò e poi la metto in acqua.....invece d'inverno dorme sotto il mio letto senza acqua ma dentro un mio zaino vecchio che non uso più e tra poco si comincerà a svegliare....arriva la primavera!!!!!!
avrà tantissima fameeeee!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 13:43

Mitico Simy, sei una forza!! Le mie terrestri si stanno svegliando!! Ieri una Marginata se ne andava a spasso sul prato..oggi però è tornato il freddo..uff..
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 13:52

Che bello.....sono bellissime quelle terestri...purtroppo anche qui sono in mezzo alla neve.....che pizza questo tempo!!!!!
Anche la mia sentivo che si stava svegliando sotto il mio letto si rigirava nel mio zaiono ma niente oggi è freddo rimane li a dormicchiare ancora qualche giorno e poi spero che la primavera faccia il primo passo....!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!   Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Questa è Camilla la mia tartaruga dalle orecchie rosse!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia tartaruga
» La tartaruga piu' grande del mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: