IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Ecco le mie gallinelle nane!!!!

Andare in basso 
+3
miriam caldarazzo
Holly
Simy88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 20:57

[img]Ecco le mie gallinelle nane!!!! Dscf2710[/img]

[img]Ecco le mie gallinelle nane!!!! Dscf2711[/img]

[img]Ecco le mie gallinelle nane!!!! Rsetre10[/img]

Ed eccole qui le mie preferite....cioè tutte sono bellissime madri molto protettive e fanno delle uova molto piccole ma più nutrienti delle normali galline....l'ultima foto c'è la mia piccolina.....che come vi ho già detto ho salvato da morte certa....è rimasta con le zampette un pò atrofizzate infatti cammina poco e non vola...poveretta però con le altre si trova bene!!!!!!!!!!
Sono bellissimi i pulcini appena nati piccolissimi ma sono un amore questa primavera farò le foto hai nuovi arrivi e poi ve le faccio vedere!!!!!!!
Ciaoooo!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 21:08

che belli i pulcini piacciono anche a me e comunque un molto distante dalla mia azienda, Ettore il custode ha un piccolo pollaio ma di tanto in tanto ammazza qualche pollo e se lo vende Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 21:16

Purtroppo anche noi cioè mio nonno perchè io proprio no..........però solo i polli....per quanto riguarda le galline grandi muoino tutte di vecchiaia di tanto in tanto perchè posso vivere fino ad una diecina di anni forse anche di più se non mi sbaglio....invece le gallinelle non si toccano rimangono tutte da me anche se ogni tanto ne sparisce qualcuna che la vendono ma ormai questa battaglia l'ho vinta l'anno scorso le ho separate ed ho minacciato mio nonno gli ho detto che se le toccava non ci andavo più a trovarlo e mi portavo tutti gli animali....!!!!!!!!!
Mi Spiace avergli detto queste cose però era l'unica soluzione.....invece quest'anno devo fare il pollaio per le mie anatre e le oche....speriamo bene....così mi sento più tranquillo....!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 23:54

ma che belle brava .beata te con tutti qu Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_cheers esti piccoli animali
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 13:39

Ma che belle Simy!!!
Una curiosità: Quanto spazio hanno per razzolare? Parlo del prato, vedo che ne hanno a disposizione.. Credo siano in un pollaio chiuso solo la notte, e di giorno le fate uscire, giusto??
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 13:49

CIAOOO!!!
Si hanno due ettari di prato dove pascolano anche le pecore e le caprette però non si allontanano molto rimangono nelle vicinanze del pollaio per deporre le uova.....poi di notte le dobbiamo chiuede per forza perchè ci sono volpi, cani, faine, che non aspettano altro che un pasto sicuro anche se alcune volte sono rimaste fuori qualcuna le ho sempre ritrovate perchè volano in alto oppure perchè essendo picole si siano nascoste in mezzo a l fieno....io penso che siano volate sul tetto del pollaio e li siano rimaste nessuno ci può arrivare.....e devo dire che volano molto bene sono molto leggere queste gallinelle...sono il risultato dell'incrocio tra due razze nane la calzata nana e la morosetas infatti mi nascono anche pulcini con la pelle blu perchè la morosetas ha la pelle blu di natura....sono molto piccole ed in volo superano i due metri e mezzo se spaventate....sono molto affettuose madri tenaci e gelossissime guai a chi tocca la prole anche se sono io non mi fanno avvicinare....ciao ciao penso di averti detto tutto....
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 14:59

Eeeeh, le conosco bene!! Anche le mie sono piccole e... volanti!!! Sono capaci di arrivare sul tetto di casa, le mie, altro che due metri!!! E gelosissime dei piccoli, guai ad avvicinarsi!! Devono avere lo stesso SANGUE delle tue, eheheh..
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMar 9 Mar 2010 - 18:24

Stupende simy!!!
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 13:30

che bello anche tu le possiedi.....perchè non gli fai qualche foto...così le vedoooo!!!!!!daiiii!!!!!!
Sono bellissime vero piccole piccole....mi piacciono troppo.....tu dove le tieni????
Allora anche tu possiedi un pezzo di terreno....?????
Scusami se ti dò del tu...ciaooooo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 13:33

Grazieeee!!!!!
Farò altre foto quando nasceranno i pulcini...così vedremo i nuovi arrivati.......speriamo bene non vedo l'oraaaaa.......!!!!!!!
Ciaooo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 18:07

Si Simy..ok domani gli faccio un pò di foto e te le metto..sono belle quasi come le tue!! Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_biggrin La mia più anziana ha tredici anni compiuti..almeno, perchè l'ho avuta già adulta..quindi non so con esattezza..
Beh..che dirti..il gallo alfa si chiama Santiago.. Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_biggrin
Ho un pò di terra anche io qui...c'è tanta campagna nel viterbese, anche se a me non basta mai..vorrei averne di più, e viverla di più.. purtroppo il lavoro mi occupa troppo tempo, e allora devo trascurare troppe cose..che ci vuoi fare?? E' la vita..anzi è l'Italia..ma se li piglio..aaaaaah, se li piglio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeGio 1 Apr 2010 - 22:21

Che bellooooo!!!!!!!!!
Non vedo l'ora dai dai........io ne ho due anziane e le ha comperate mio nonno quando io avevo 10 anni già adulte me lo ricordo benissimo ho anche le foto con il primo gallo quindi all'incirca hanno 12 anni...........sai la media di una gallina che sta bene e vive bene e di 15 16 anni.....ti capisco e come ti capisco......io purtroppo ho poco tempo da passare con loro tra il avoro e lo studio lasciamo perde quindi ogni tanto anzi quest'anno molto spesso mi arrivano brutte notizie...l'ultima è morta piccolina l'ultima foto sono molto triste però ha finito di soffrire aveva le gambe storte ed gli era venuto un bruttissimo raffreddore così poveretta già camminava male poi nn riusciva a respirare bene.........poverina gli volevo un bene dell'anima mi veniva proprio in contro per farsi prendere in braccio...........uuuuuuffff....inserisci presto le foto non vedo l'ora di vederle ciaoooooo!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeVen 2 Apr 2010 - 16:53

Uff..oggi il pc mi farà impazzire..non ne vuol sapere di DARMI le fotografie.. per ora ti posto queste, ma POSSO FARE DI MEGLIO!! Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_biggrin
Ecco le mie gallinelle nane!!!! Pollai10Ecco le mie gallinelle nane!!!! Pollet10Ecco le mie gallinelle nane!!!! Gallet10Ecco le mie gallinelle nane!!!! La_mer10
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeVen 2 Apr 2010 - 21:54

ma sono bellissime e vedo che le hai sistemate bene beato te io devo fare tutto e per adesso le chioccie le devo tenere in gabbie con i pulcini se non voglio chei cani le mangino oppure le volpi però quest'estate sistemo............ti vengo a trovare mi piacciono moltissimo poi con questo ciuffetto in testa che carineee.....non vedo l'ora che ne inserisci altre complimenti anzi complimentoni..........ciaooo!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 7 Apr 2010 - 13:49

Grazie Simy, queste ti piacciono?? Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_biggrin
Ho perso un pò di tempo a ridimensionarle..
Ecco le mie gallinelle nane!!!! Gruppo10Ecco le mie gallinelle nane!!!! Gruppo11Ecco le mie gallinelle nane!!!! Gruppo12Ecco le mie gallinelle nane!!!! Gruppo13
Ecco le mie gallinelle nane!!!! Monkey10Ecco le mie gallinelle nane!!!! Cocca10
Prossimamente ti posto qualche pulcino!!! Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 7 Apr 2010 - 14:47

Ma sono bellissime che bei colori che hanno anche il giardino è bellissimo queste però sono grandi non sono nanette come le mie ma sono bellissime mai viste cosi belle......davvero complimenti sabato che vado in campagna faccio anch'io altre foto e poi le inserisco...ciaooooo grazie a te per la pazienza....ciaoooo!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 7 Apr 2010 - 22:25

davvero devo dire che come sto vedendo belle le vostre gallinelle non l'ho mai viste! supersimi metti altre fotine e pure tu santi Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 16:26

Beh, alcune sono più grandicelle..anche perchè queste che vedi tra i petali di albicocco sono tutte più che adulte..Santiago ha più di sette anni
Ecco le mie gallinelle nane!!!! Santia10
Mentre Coccò ne ha più di tredici..
Ecco le mie gallinelle nane!!!! Cocca11

Ecco qualche pulcino!!
Ecco le mie gallinelle nane!!!! Masche10Ecco le mie gallinelle nane!!!! Pulcin10Ecco le mie gallinelle nane!!!! Pulcin12Ecco le mie gallinelle nane!!!! Pulcin13Ecco le mie gallinelle nane!!!! Panchi10Ecco le mie gallinelle nane!!!! Panchi11

Quelli che vedi sulla panchina appollaiati, erano nati in casa, in incubatrice..ed avevano l'abitudine, la sera, di mettersi lì per passare la notte.. Ogni tanto li sentivo strillare, e li trovavo sparpagliati nel giardino, spaventati..era passato qualche gatto a dargli fastidio! Però tra i polli non ho mai avuto perdite per colpa loro, e non ho mai capito perchè!! Sembra che i gatti li rispettino, per qualche motivo..forse sono troppo grandicelli per loro..
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 14 Apr 2010 - 9:23

Che belli che sono.......simpatico di notte tutti sulla panchina.....io sfortunatamente non sono riuscito a fare nuove foto e quelle che avevo le ho perse tutte perchè mi si è rotto il portatile appena posso le introduco.....ma poi con tutti questi pulcini che ci fai???? li mangi?? spero di no....oppure li vendi li regali......perdonami tutte le domande ma sono curioso....ciaoo a presto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 14 Apr 2010 - 12:09

Nooo, i miei polli non li mangio!! Gli voglio troppo bene, non riuscirei..in passato però ho dovuto dar via molti galletti..ne nascono sempre TANTI, e quando ne hai sette o otto, cantano a tutte le ore!!! Insomma..ho avuto problemini con i vicini.. Ricordo un giorno che venne una vicina che aveva tra l'altro due cagnolini pestiferi che strillavano in continuazione, lamentandosi dei miei galletti... allora ne ho preso uno per il collo, dicendo: "Signora, ha perfettamente ragione, mi scuso infinitamente per il fastidio che le ho dato.., ora lo SGOZZO.. Gentilmente però, se porta pure i suoi cagnolini, sgozziamo anche loro, che dice??" .. Se ne è andata inorridita.. hehe, quando ce vò ce vò, come si dice da queste parti.. Ecco le mie gallinelle nane!!!! Fresse
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMar 27 Apr 2010 - 16:17

saranno belline ma le galline puzzano da morire! Sad
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 15:07

Ma scherzi, Stellina??? Un cane puzza ENORMEMENTE di più!!!! La loro cacca non profuma, questo è vero, ma è peggio quella del cane, ti assicuro! Tutto è tenere pulito..certo, se tieni venti polli in 10 mq puzza per forza, il pollaio! Ma se ne tieni dieci in 500 mq non li senti nemmeno!! Anzi, considerando che fanno fuori, ciascuna, un migliaio di insetti al giorno, la tua casa è molto più al sicuro, soprattutto la tua pelle e la tua salute mentale!! Ecco le mie gallinelle nane!!!! Fresse
E poi pensa, trasformano schifosissimi vermi in buonissime uova!! Un gatto non ci riesce mica... Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 18:41

nessun animale puzza! tuttti gli animali possono puzzare se mal tenuti
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Ecco le mie gallinelle nane!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco le mie gallinelle nane!!!!   Ecco le mie gallinelle nane!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco le mie gallinelle nane!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: