IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!

Andare in basso 
+3
bambolina
Santiago
Simy88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 16:19

[img]La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Dscf2712[/img] [img]La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Dscf2713[/img] [img]La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Dscf2714[/img]


Domeni pomeriggio ho fatto nascere un piccolo batuffolo bianco......è una piccola agnellina bellissima tutta bianca con delle macchiette nere sulle zampe anteriori.....vi racconto.....
premesso che questa pecorella era la prima volta che partoriva perchè di solito fanno tutto da sole....
Dopo pranzo mio nonno mi chiama per agliutarlo che la pecora non ce la faceva a partorire......e non si faceva prendere.....poi poverina dai dolori si è sdraiata ed è uscita la testa e le zampe anteriori allora nonno l'ha bloccata ed io pian piano ho tirato fuori la piccolina....poi gli ho pulito il musetto e gli ho fatto prendere aria dalla bocca...dopo di che l'ho posizionata vicino alla mamma, come vedete nelle foto, e lei ha iniziato a pulirla con amore....poi i primi passi verso la mammella per la sua prima poppata....è stata un emozione bellissima mi batteva il cuore a mille....non sò neanche come spiegarvelo perchè è una cosa che non si può spiegare a parole...sò solo che è stato bellissimo poi il suoi primo verso che somigliava a quello di un bambino mio dio che bello....però non sò come chiamarla aiutatemi voi......un bacio a tutti a presto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 22:09

Simy, chiamala Gaia..
Che emozioni che mi dai Simy, questo a me non è mai successo, sei un ragazzo fortunato davvero. Che meraviglia.
Mi viene in mente cosa stanno perdendo tutti i ragazzi che vivono lontano dalla campagna, e che saranno lontani dal senso della vita, per sempre..
Cosa stiamo facendo a questo mondo, a noi stessi.. vabbè a quest'ora della notte divento FILOSOFO..hehe
Un bacione Simy, non ti stancare mai di essere un FARO. Sai di cosa parlo! Qualcuno forse la vedrà la luce, prima o poi..
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeMer 10 Mar 2010 - 23:30

GRAZIEEEE...!!!!!!!!!!!
sei troppo gentile.....la chiamerò Gaia...è già chi stà in campagna è fortunato perchè capisce o per lo meno ho capito l'importanza della natura e della nostra madre terra....è stato bellissimo questa è la mia prima volta che mi capita di far nascere un cucciolo...però la nascità di un agnellino la schiusura delle uova, i primi passi di un vitellino, l'ho visto tante volte ma è come se fosse sempre la prima volta è un emozione enorme bellissima che ti riempe il cuore di gioia e felità e mi ricorda perchè sto facendo questo percorso della mia vita.....lo spero che la stessa luce che vedi la vedano anche gli altri....un bacione grazieeee!!!!!(filosofo)....
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 21:30

Che bello poter assistere alla nascita di un'altra creatura! se fossi stata io però avrei avuto paura di farle male e non aiutarla affatto....però è davvero una bella esperienza....hai messo il fiocco?!!! ihihih La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_lol La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 22:07

che bello che gioia vedere queste scene brava simy sei grande .un viva a questi animali dolcissimi .piango perche penso come fa l,essere umano ad uccidere un animale cosi ricco di bontà e dolcezza scusate ma scrivo e piangoLa cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Rvystu10 queste tue foto vorrei usarle per il mio blog se posso baciiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 22:53

Noo Bambolina saresti stata bravissima, i neonati non si rompono mai!! E la vita vince sempre!!! La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 22:58

Ho sempre avuto la fobia di "rompere" chi è più fragile...anche se in effetti ancora non è successo ihihih e i bambini mi adorano...sarà questa mia fobia che mi fa essere così delicata
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 23:20

Probabile!!
Certo ... se maneggi una lucertolina nata da un giorno, devi fare attenzione a non stringere troppo per non romperla, o soffocarla!! Ma con un agnellino, ..magari un pò di attenzione ai denti della mamma se si infuria..haha..Simy, ma la mamma si fidava di voi, o dava segni di nervosismo?? Accettava l'aiuto, o avrebbe preferito non avervi lì in quel momento???
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeGio 11 Mar 2010 - 23:57

Ma la mamma siccome era la prima volta era molto nervosa tanto che quando si è avvicinato mio nonno è scappata...poi i dolori del parto era forti e si sdraiata a terra poverina non ce la faceva ad alzarsi ci siamo avvicinati con calma ha capito che la volevamo aiutare allora si è fatta aiutare appana è uscita la nostra piccola Gaia l'ho avvicinata subito alla mamma ed ho tagliato il cordono ombelicale.....ha iniziato subito a pulirla...poi ci siamo allontanati l'ho lasciata in pace per tutto il pomeriggio anche se guardavo come andava da lontano....ad un certo punto mi sono avvicinato ma la mamma si è messa in difesa allora ho lasciato perdere ma più che ha morsi ti prendono a testate e calci quelli fanno male perchè hanno dei zoccoli affilatissimi......però se capitava ad una pecora più esperta si faceva avvicinare lo sanno ormai hanno imparato di chi fidarsi e di chi meno...Comunque è stato bellissimo non lo dimenticherò mai ...prendere per le zampette la piccola e tirarla fuori è stata un emozione fortissima!!!!
Grazieeee!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeVen 12 Mar 2010 - 0:02

Ciaooo!!!!!!!!
No avresti fatto la stessa cosa.....a me mi è venuta spontanea non sapevo cosa fare....sò solo che l'ho presa per le zampette ed l'ho fatta nascere ed è stato meraviglioso!!!!!
E non avresti rotto niente....questa è stata la magia della vita avresti capito comunque cosa fare....!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 8:46

che scena spettacolare ma perchè quando vi capitano cose di questo genere non le filmate e le mettete qui? Wink
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeVen 19 Mar 2010 - 14:37

a me piace tanto quell'agnellino la pecora invece mi sembra arruffata e sporca
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitimeLun 22 Mar 2010 - 19:43

e' normale che le pecore adulte per via della loro lanuggine si sporchino perchè sdraiandosi sono a contatto la lettiera su cui dormono, una pecora con una lana bianchissima è un pò rara Smile Si simy vedere nascere una nuova vita è una cosa bellissima che emoziona e pare mio fa crescere interiormente, io ho avuto occasione più volte di vederlo e ogni volta è sempre bellissimo ed è come la prima volta. Io stessa sto attendendo con ansia la nascita del mio asinello. Congratulazione per la nascita della piccola gaya La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Herz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!   La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La cosa più bella è far nascere un agnellino!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao bella gente!!!
» Bella un altra micina cerca Casa
» BELLA..LA MIA PICCOLA CERCA FAMIGLIA A RIMINI !!!....
» Si avvicina il Natale................
» la mia tartaruga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: