IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 sederino odoroso...........

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeLun 27 Ott 2008 - 16:15

Scusate il titolo....non sapevo proprio cosa scrivere sederino odoroso........... 242259
allora vediamo un po' come descrivere questo problemino!!!!
la mia piccola lamù, pur essendo cosi' bella ha un piccolo problemino alle zone basse..........il suo sederino non emana un profumino proprio di rose.........nonostante la pulisca come faccio con ice con salviette appostie.
Ha un odore molto forte, il mio vet dice che ènormale , ma a me sembra molto molto forte, per di piu' ho notato che in alcuni momenti , soprattutto quando le scatta la tenerezza acuta.......gli viene leggermente in fuori mostrando forse la parte piu' interna che è un po rossa!!! a voi è mai capitato?????o meglio ai vostri mici......... sederino odoroso........... 242259
mi rendo conto che non sia semplice da descrivere ed anche un po' delicato...........ma nonostante il vet mi abbia rassicurata essendo una "mamma" un po' ansiosa vorrei avere piu' pareri!!!

p.s. l'odore è forte e sembra un po' il cibo che mangia, insomma per dirla papale papale un po di pesce pale
Torna in alto Andare in basso
Tursiope
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Tursiope


Maschio
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Battipaglia
Nome PET : Gaia
Data d'iscrizione : 22.10.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 21:43

guarda detta così non sembra niente di patologico.. certo.. bisognerebbe sentire.. ehm.. toccare con mano.. ma secondo me.. non dovresti preoccuparti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.tursiope.com
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 21:46

veryproffesional usando un termine mayalesco scusami ma mi sembra che la publicrelations (per me la lamù è così) vuole dei consigli per l'odore troppo puzzinoso Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Tursiope
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Tursiope


Maschio
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Battipaglia
Nome PET : Gaia
Data d'iscrizione : 22.10.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 21:58

beh.. su quello domani posso controllare dei prodotti non nocivi che danno cmq un pò di "profumino" nel posto incriminato Wink

ma se vuole eliminare la puzza alla base.. non è così semplice.. potrebbe essere qualcosa di fisiologico tipico del soggetto in questione
Torna in alto Andare in basso
http://www.tursiope.com
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMer 29 Ott 2008 - 9:44

Grazie Turiospe!!!!!!aspettavo la tua risposta..........sinceramente piu' che per l'odore ero preoccupata che potesse esser qualche sintomo o meglio il segnale di qualcosa che non va...........presto faro' una visita di controllo anche per esser piu' serena...........anche se in realtà mi sembra stare benissimo.
Cmq visto che ci sei se mi consigli qualche prodottino apposito per debellare l'odore non mi lamento Razz
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 14:33

ciaoo!! hanno controllato le ghiandole anali??se sono infiammate si gonfiano ed emanano un odore nauseabondo in ambulatorio sono venuti diversi gatti conq esto problema....hanno porvato a svuotarle?
in effetti bisognerebbe visitarla...chiedi al tuo vet di controllarle!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 15:30

grazie mille per la risposta!!!andro' assolutamente dal vet per ricontrollare se tutto a posto e dico quanto mi hai suggerito!!!!
basi ale!!!!e grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 17:30

ale ne approfitto per farti un altra domanda.......ma oltre all'odore c'è qualche altro sintomo?????perchè apparentemente lamù sta bene, ogni tanto fa la cacchina a pallline, pero' mangia beve gioca senza problemi.................scusa se scendo nei dettagli.ma immagino che sarai abituata!!!!baci e grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 18:59

tranquilla nn c'è niente di scandaloso è natura e poi è una parte come un'altra!!ahahah
tranquilla...se le feci sono molto dure potrebbe essere un po' stitica e anche questo potrebbe causare l'irritazione delle ghiandole anali...
stai tranquilla non credo sia nulla di preoccupante...credimi la secrezione di queste ghiandole è nauseabonda e pensa che i gatti e i cani quando sono moolto spaventati tendono a spremerle da soli una volta in ambulatorio una bassethound ci fece questo grande regalo....non ti dico..nemmeno dopo essermi lavata le mani era andato via l'odore....terrbileee...
stai tranquilla...il veterinario proverà a spremerle andando con un fazzoletto a spremere lateralmente all'ano...e nel caso uscisse la secrezione basterà tenere sotto controllo queste ghiandole e spremerle ogni tanto....tutto ciò te lo dico perchè se anche uscisse qualcosa nn significa che è patologico ma semplicemente normale! questo secreto serve anche come lubrificante durante la defecazione!
ma per caso cammina stuciando il sedere....????potrebbe essere un sintomo di infiammazione...e altra cosa è sverminato??anche i vermi possono dare questo problema oltre alle ghiandole perianali!!bye
spero di esserti stata d'aiuto oggi sono dislessica figuriamoci come posso scrivere hahaha

ma per caso cammina stuciando il sedere....????potrebbe essere un sintomo di infiammazione...e altra cosa è sverminato??anche i vermi possono dare questo problema oltre alle ghiandole perianali!!bye
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 10:15

grazie ale!!!sei fantastica!!!lamù è stata sverminata, e non cammina strusciandosi, cmq dopo queste tue spiegazioni andro' sicuramente dal vet per dirgli di controllare !!!!!mi hai molto tranquillizzata..............oddio l'odore di lamù è molto forte ma non poi cosi' nauseabondo.....sai cosa mi ricorda????ll'odore della bustina schesir al tonnetto che mangia sederino odoroso........... 242259 ................ti faro' sapere appena vado dal vet quale è stato il responso!!!!cmq tu che dici di lavarla con det intimo come suggerito da opium????e altra cosa, per pulirli bene una volta al giorno passo salvietta umidificata per bimbi ...........non sembrano irritarsi ma secondo te va bene???
baci e grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeSab 1 Nov 2008 - 11:10

ma no fai povera gatta!!! loro si puliscono da soli e anche troppo nn gli passare nulla...a volte l'odre che per noi è gradevole a lor da fastidio e si leccano per toglielo...a volte si fanno elle piaghette da leccamento!!
ragazzi nn esageriamo sono mici nn bimbi!! ahahahahahah
scherzi a parte...ho perfettamente idea dell'odore...inebriante...falle fare un controllino!! un bacio

non la laverei con nessun detergente intimo nostro il ph è diverso semmai un detergente per cuccioli al ph neutro oppure una spuma detergente molto delicata tipo leniderm...ma la cosa migliore è non passarle sopra nulla...hihihi metti tanti deodoranti per casa hahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 14:16

Grazie Ale !!!ho afferrato assolutamente il tuo messaggio!!!!purtroppo sto week non sono riuscita, pero' il prox spero di farcela e se no anche in settimana, portero' lamù dal vet per farl efare un controllo piu' dettagliato!!!!ti farò sicuramente sapere l'esito !!!
baci monic
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 17:58

comunque Lamù non fare confusione ! io ti dissi che per Silver utilizzavo un detergente della Johnson a ph neutro e poi il talco della stessa marca e che ritenevo sicuramente di non sbagliare perchè non sono prodotti aggressivi per di più utilizzati per i neonati infatti Silver per questo non ha mai avuto problemi...è piu' di un anno da quando è nato, che gli pulisco il sederino cosi' sederino odoroso........... 351590
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 18:18

assolutamente opium mi ricordavo quanto da te detto!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 18:35

OPIUM ha scritto:
comunque Lamù non fare confusione ! io ti dissi che per Silver utilizzavo un detergente della Johnson a ph neutro e poi il talco della stessa marca e che ritenevo sicuramente di non sbagliare perchè non sono prodotti aggressivi per di più utilizzati per i neonati infatti Silver per questo non ha mai avuto problemi...è piu' di un anno da quando è nato, che gli pulisco il sederino cosi' sederino odoroso........... 351590

ma povero gattoooooooooo ahahahahahahaha potessero parlare!!!haahah lol!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 22:14

scusa ale non capisco perchè dici così se il detergente è a ph neutro a me il veterinario mi disse che per il gatto si puo' utilizzare solo quello a ph neutro e così ho sempre fatto! Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 7:24

ma si barbara tranquilla...è che mi immagino silver a farsi pulire...povero ciccio!!hahahahah
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 13:51

Smile invece lui è bravo bravo e sa che quando si sporca c'è la sua mammina che lo pulisce pig
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 11:19

Lamù non saprei se se lo farebbe fare..........anche se in effetti l'acqua le piace.......mentre Ice , rivcordo una volta che si era sporcato tutta la zampina posteriore conla cacchina molle silent ...........bhè faccio per lavargli la zampa direttamente sotto il rubinetto anzichè usare salviettina...............non l'avessi mai fatto affraid si è dimenato praticamente tanto che ho dovuto pulire tutto il bagno Suspect santa pazienza!!!!



Finalmente domani dovrei riuscire a portare lamù dal vet!!!!ho parlato anche con la mia amica vet nel week la quale mi ha confermato che le possibilità potrebbero essere due..o le ghiandole anali infiammate o eventualmente un piccolo prolasso del retto................speriamo in bene.......vi aggiornerò di sicuro!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeMer 12 Nov 2008 - 17:54

Ciao a tutti!!!!!
innanzitutto volevo ringraziare i nostri esperti per i consigli dati e .......Aleares, ottima diagnosi!!!!e poi non avevi neanche il paziente sottomano!!!
va bhè, cmq amici del forum, ieri sono andata dal vet, non potevo piu' stare con il pensiero, ed in effetti il problema c'era, per fortuna non è un prolasso, ma erano le ghiandole anali che erano sature, essendosi ostruiti i due buchini di sfogo.........la povera Lamù si è beccaa sta strizzata di ghiandole (anche se non ha detto bhè), e già stamani il forte odore era sparito, speriamo in bene che non si ostruiscano piu'!!!il sederino che tendeva a venire fuori era dovuto dal fatto che non essendo lubrificato l'ano quando faceva la cacchina sforzava molto e di conseguenza si irritava!!!!
grazie ancora per l'aiuto ato e spero che la mia esperienza possa esser d'aiuto !!!
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 12:22

risolto il problema almeno il veterinario tuo merita di guadagnare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 12:25

....la vuoi sapere una cosa................non mi ha chiesto nulla!!!!!mi fa ssempre pagare solo levaccinazioni, e vabhè, ovviamente ho pagato la sterilizzazione, ma anche quando i miei piccoli avevano la micosi, li avro' portati una cifra di volte e non mi hanno chiesto mai nulla. Cosi' neanche sta volta, al chè ho detto ma dai mi fate arrabbiare.......e lui mi ha risp, mi spiace se ti arrabbi , cmq gli ho fatto i complimenti perchè sono proprio bravi e gentili!!!
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 9:42

santi veterinari veramente sederino odoroso........... 892855 troppo bravi e disponibili sederino odoroso........... 496292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 10:11

come dicono alle iene Iauuuuuuuuuuuuuuu!!!ahahaha
sono felice di esserti stata d'aiuto...falle "schiacciare" ogni tanto purtropo se la micia ci soffre tnderanno a rinfiammarsi!! un bacioneeeeee
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 17:13

Si maya!!!me li tengo veramente stretti i miei vet!!! Razz
Aleares grazie ancora per tutto, si il sederino è sempre sotto controllo!!!!ho notato che dopo la cacchina si arrossa e tende a uscire un pochino.....se dovesse continuare la riporto sperando non sia prolasso, una mia amica vet mi ha consigliato pomata per emorroidi per tirare via infiammazione al sederino!!!!
povera micia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sederino odoroso........... Empty
MessaggioTitolo: Re: sederino odoroso...........   sederino odoroso........... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sederino odoroso...........
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: