IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 GRAVISSIMO- LA STRAGE ANNUNCIATA-BRINDISI-GATTI SQUARTATI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

GRAVISSIMO- LA STRAGE ANNUNCIATA-BRINDISI-GATTI SQUARTATI Empty
MessaggioTitolo: GRAVISSIMO- LA STRAGE ANNUNCIATA-BRINDISI-GATTI SQUARTATI   GRAVISSIMO- LA STRAGE ANNUNCIATA-BRINDISI-GATTI SQUARTATI Icon_minitimeDom 25 Apr 2010 - 21:11

MAX DIFFUSIONE-TUTTI DEVONO SAPERE COSA ACCADE A BRINDISI-UNA MENTALITA’ IRRISPETTOSA E DISEDUCATA
La situazione è definibile “malata” come la testa della gente e di chi dovrebbe ben amministrare la cittadinanza, compresi i servizi a disposizione del cittadino per salvaguardare l’incolumità pubblica e quella di tutti gli esseri viventi.
Da circa un mese sto effettuando le dovute segnalazioni secondo quanto previsto dalla Legge in merito al fenomeno del randagismo, in crescita esponenziale negli ultimi anni sul territorio Brindisino.
Un Canile al collasso che conta circa 1.200 cani.
Ho più volte sollecitato i vigili urbani, la polizia, il servizio veterinario Asl per l’avvistamento di questi cani che si aggiravano all’interno del circuito condominiale dove da 15 anni vive la Colonia Felina di cui mi occupo.
L’allarme è scattato una settimana fa, avendo dovuto recuperare una gatta in stato di shock e rimasta paralizzata a causa dei profondi morsi di questi cani. Dai referti diagnostici veterinari si notavano chiaramente i canini nel midollo della gatta, con presenza di grossi buchi sull’addome riconducibili chiaramente alla dentatura del cane. Anche diversi condomini, e abitanti della zona, hanno lamentato la presenza di questi cani, temendo per la propria incolumità, per quella dei figli e dei propri animali, ma nessuno finora ha segnalato il problema.
Dopo il ritrovamento di 10 gatti massacrati, ieri, all’interno del complesso condominiale del rione Cappuccini, ho potuto verificare di persona la strage in atto e da tempo preannunciata alle autorità competenti, di questi cani.Gatti arrampicati sugli alberi, ciotole dell’acqua sfasciate, rotoloni di pelo svolazzanti, il corpo di un‘altra micia al centro del condominio sotto i portoni delle abitazioni, col torace squartato.Due giorni prima è stato portato via dal giardiniere del condominio, il micio più grosso della colonia, massacrato al centro del viale condominiale. Ne sono venuta a conoscenza il giorno dopo, perché è accaduto di notte, e mi avevano garantito che il cane era stato accalappiato.
La colonia è registrata, e l’amministrazione Comunale, compresa la Asl, è al corrente del mio operato all’interno del super condominio, per il sostentamento e tutela della Colonia. Si rammenta che :
Le colonie feline sono tutelate dalla legge. E’ consentito prendersene cura, è vietato provocarne la morte in qualsiasi modo, maltrattarle, allontanarle dal loro habitat.
-Art.2 comma 7 Legge Nazionale 281/91
“E' vietato a chiunque maltrattare i gatti che vivono in libertà.”
- Legge Nazionale 189/2004
Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale e' punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche e' punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena e' aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale
-Bocconi avvelenati
La diffusione di sostanze velenose è vietata e punita dall’art.146 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie e dall’art. 21 lett. U della Legge Nazionale 157/92.
Organi cui denunciare maltrattamenti o avvelenamenti come da LN 189/2004: Polizia di Stato, Polizia municipale e provinciale, Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale dello Stato, Polizia Veterinaria, Guardie zoofile.
L’On.le Francesca Martini ORDINA:
Art. 1.
1 Il proprietario di un cane e' sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall'animale stesso.
2 Chiunque, a qualsiasi titolo, accetti di detenere un cane non di sua proprieta' ne assume la responsabilita' per il relativo periodo.
3 Ai fini della prevenzione dei danni o lesioni a persone, animali o cose il proprietario e il detentore di un cane devono adottare le seguenti misure:
a. utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni;
b. portare con se' una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumita' di persone o animali o su richiesta delle Autorita' competenti;
c. affidare il cane a persone in grado di gestirlo correttamente;
d. acquisire un cane assumendo informazioni sulle sue caratteristiche fisiche ed etologiche nonche' sulle norme in vigore;
e. assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato alle specifiche esigenze di convivenza con persone e animali rispetto al contesto in cui vive.
Ho atteso delle ore prima che intervenisse qualcuno, coinvolti finanza, polizia, vigili urbani e i carabinieri questi ultimi non rispondevano; non sapevo più cosa fare, ho mollato borse e zaini del cibo e mi sono messa ad inseguire i cani per bloccarli.Il Pitbull femmina stava anche per attaccare un gatto di proprietà sul balcone, ma sono riuscita a bloccarla fermandola con una catena. La cosa raccapricciante è che dopo aver accalappiato questi cani, di cui 2 di proprietà, sono stai restituiti al proprietario in custodia-affido…tanto sono MORTI solo dei GATTI!!! Quest’ultimo ha esordito dicendomi :”Mi dispiace e se dovesse vederli di nuovo in giro, prenda il mio numero e mi chiami!!!!!!” Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???
L’unico cane che non c’entrava nulla col branco, un bonaccione, è stato invece sbattuto in canile.
Mi è stato anche detto da una signora con un cane al guinzaglio :” e perché non sposti i gatti???”
Sono anni che investo amore, energie, denaro, sacrifici di ogni tipo per poi vedermi distruggere un’intera colonia felina a causa dell’incuria di un privato?
Non è stato un episodio isolato, da tempo questi cani maltenuti e affamati fra l'altro, entrano ed escono dalla proprietà di quest'uomo, facendo poi strage di gatti e non so cos'altro.
Per non parlare di tutti quei cani vaganti che non sterilizzati sfornano cucciolate incredibili. La zona Industriale a Brindisi è ormai impraticabile, non si contano più i cani in branco.
Cuccioli poi abbandonati in ogni dove, l’ultimo chiuso in un trasportino sulla pista ciclabile cittadina.
Vogliamo si o no fare qualcosa? Il brindisino medio fa ciò che vuole in barba a leggi e rispetto degli animali … e ancor più vogliamo che si applichi un severissimo protocollo con multe pesanti sia per l’amministrazione inadempiente che per il cittadino????
L’unica cosa che fece l’attuale Sindaco di Brindisi fu quella di emanare un’ordinanza affama randagi. E’ stato anche riconfermato Sindaco, Bene, ognuno alla fine ha ciò che si merita!!!
Questa città, e il sud tutto, dalla Campania in giù … non ha nulla da invidiare all’Africa, manca il rispetto fra persone … per gli animali … e per questi ultimi ogni giorno si perpetra una vera e propria strage degli innocenti.
Per i gatti, qui a Brindisi, c’è ancor meno posto perché ignorati del tutto.
I Piccioni ancora peggio, visto che gli passano addosso con le auto..perchè affermano che sono vettori di malattie … bene quindi ai malati di Aids gli dovremmo passare sopra con un tir!!!!!!!!!!!
Quanti animali ancora dovranno pagare a causa dell’uomo, siano essi cani , gatti o quant’altro ?
Chi responsabile di ciò , mi chiedo, è realmente perseguito?
O dobbiamo attendere che ci scappi il morto?
Se le colonie feline sono protette dallo Stato, perché dopo una simil cosa, i cani sono restituiti in custodia-affido a chi ha permesso che ciò accadesse?
L’assenza di controllo, la mal custodia, la facilità con la quale si consente alle persone di possedere gli animali, condurrà queste terre a creare focolai di paura, con stragi alla stregua di quanto si è già consumato in Sicilia.
Per non parlare poi di chi si avvalga del diritto di uccidire distribuendo esche avvelenate contro queste creature, anche o soltanto per vecchi dissapori fra vicini o per quanto di più riprovevole conosca il genere umano.
VOGLIAMO PORRE FINE A QUESTO ORRORE, O SARA’ L’ENNESIMA RICHIESTA CHE SCIVOLERA’ NEL DIMENTICATOIO?
Un’ Ordinanza con l’bbligo di coordinamento mirato fra forze dell’ordine per i suddetti reati, monitoraggio, pronto intervento, multa per mal custodia,sterilizzazione dei randagi…è possibile che fermino solo le Vecchiette con i pincher per i controlli dovuti???
Sono mesi che questi 2 cani girano per la città e fanno incetta di gatti, squartandoli per gioco o per istinto, sotto gli occhi di tutti e nessuno ha segnalato la situazione.Dopo diversi ritrovamenti, ho assistito personalmente a quanto stava accadendo, bloccando così i cani.
Ma quanta altra gente possiede cani particolari, per fanatismo, esibizionismo e non per amore, disattendendo altresì alle piu’ elementari norme di custodia per l’incolumità pubblica e degli altri animali, compresi quelli che vivono in stato di libertà, come i gatti
Pretendiamo un provvedimento Urgente da parte dell’On. le Martini affinchè la regione Puglia, Brindisi in primis, applichi scrupolosamente quanto previsto dalle Leggi Nazionali Quadro 189 e 281, con modifica e inasprimento della Legge Regionale Puglia in merito alla suddetta materia e da tempo lasciata ammuffire
Nelle foto solo alcuni dei gatti Sbranati, massacrata anche una gattina nera di proprietà,un gattone bianco e nero acciaccato, Tigrina, altri 2 mici debilitati, e circa una decina di gatti della piccola colonia all'interno di una struttura scolastica.GRAVISSIMO- LA STRAGE ANNUNCIATA-BRINDISI-GATTI SQUARTATI 25302_387753132707_111630432707_3835974_4897209_s
Torna in alto Andare in basso
 
GRAVISSIMO- LA STRAGE ANNUNCIATA-BRINDISI-GATTI SQUARTATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» napoli-Marigliano, strage di cani-60cani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Vai verso: