IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Aura

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Aura Empty
MessaggioTitolo: Aura   Aura Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 16:28

Aura non c'è più ...
Si è spenta il 5 Maggio dopo giorni di agonia, durante i quali, scrivono, è stata curata e amata e ha anche scondinzolato.
Era stata ritrovata due giorni dopo essere stata arsa VIVA...

Aura 290410u4

Aura, orribilmente ustionata e ferita per il terribile gioco di alcuni ragazzi.

Trepuzzi (LE) - Stupido cucciolo. Quando li ha visti arrivare si sarà messo prima a scodinzolare e poi anche a pancia all'aria, tutto contento. Magari si aspettava anche delle carezze da quelle mani, perchè - c'è poco da fare - i cani sono così, soprattutto se sono dei cuccioli di appena otto mesi, si fidano. Lo fanno senza motivo. Forse perchè non si aspettano che, senza motivo, qualcuno possa fare loro del male. Che qualcuno ad esempio, possa prendere una bottiglia di benzina o di alcool e buttargliela addosso. E poi dargli fuoco. Già dargli fuoco. Questo è successo a
questa cagnetta, Aura. E le fiamme hanno impiegato pochi istanti a consumare il corpo di questo esserino che non pesa nemmeno quattro chili. I fatti. Martedì mattina un ragazzo che saltuariamente si reca al canile di Trepuzzi ha segnalato ad una collaboratrice dell'associazione che gestisce la struttura la presenza di un cane forse malato, in via Calvario. Veramente a lui alcuni bambini del posto, avevano detto che il cane era stato bruciato domenica da un gruppo di ragazzini.
Ma non aveva dato molto credito ai piccoli testimoni. non si può credere a una cosa del genere. Comunque una volontaria del canile si è subito recata sul posto e ha trovato in un'aiuola una cagnetta di piccolissima taglia in stato pre-comatoso. Sono stati allertati i vigili e la cagnetta, in evidente pericolo di vita, è stata trasportata presso il canile di Trepuzzi, dove il servizio veterinario ha riscontrato la presenza di profondissime ustioni sul corpo dell'animale. Profonde bruciature erano anche attorno agli occhi e sul muso: segno evidente che Aura dopo essere stata incendiata, aveva cercato disperatamente di spegnere il fuoco che l'avvolgeva leccandosi e provocandosi altre ustioni che l'hanno sicuramente resa cieca. Viste le gravissime condizioni il cane è stato preso in custodia temporanea da un'operatrice dell'associazione che sta cercando di praticargli, sulla base delle preziose indicazioni del dottore Rodolfo Ippoliti del servizio veterinario, tutte le cure possibili per cercare di strapparla ad una morte atroce. Le ferite da ustione bruciano da morire. La bestiola è stata adagiata in un trasportino munito di zanzariera, al fine di evitare il contatto con gli insetti che potrebbero infettare ancora di più le ferite. Ed è incredibile che ferite così profonde che farebbero impazzire di dolore qualsiasi essere umano, siano sopportate da Aura senza alcun lamento con una dignità che solo il genere animale ci insegna. - Nonostante abbiamo visto di tutto - dice l'avvocato Floriana Catanzaro componente della Commissione regionale randagismo e vicepresidente dell'Associazione Nuova Lara - non ci abitueremo mai a gesti così ripugnanti nei confronti di esseri così deboli, si che si tratti di un bambino, di un anziano o di un animale. Gesti che rivelano al di là della configurazione di reato, un profondo disagio e una carica antisociale da parte di chiunque siano stati commessi. L'ipotesi che possano essere stati dei bambini appare ancora più inquietante. Noi invitiamo il sindaco
di Trepuzzi, che si è sempre distinto per la sua profonda sensibilità e tutti i sindaci in generale a predisporre programmi educativi finalizzati a instaurare un corretto rapporto tra uomo e animale, affinchè questi episodi gravissimi non abbiano più a ripetersi. E invitiamo anche tutti i genitori a dialogare con i propri figli, facendo loro comprendere che gli animali come gli stessi bambini e gli anziani, sono categorie deboli da difendere e rispettare e non da torturare.

Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
 
Aura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aura il cane bruciato vivo da alcuni ragazzini mostri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Vai verso: