IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Raspare per terra!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 18:02

Io non so voi..................ma per quanto mi riguarda sono abbastanza fissata con le pulizie.....cerco di mantenere pulita ed ordinata la casa e soprattutto gli spazi dedicati ai piccoli, ma.............nonostante ciò, soprattutto il Principino Ice sembra trovare lo sporco col microscopio Raspare per terra!!! 350587 ...........ogni tanto si blocca annusa per terra e raspa Mad ..........io dico a volte è vero...trovo una macchietta che pulisco subito per sua maestà....ma altre!?!?!?!?bhà.............che gatto sofistico Razz .
I vostri lo fanno???lui lo fa soprattutto vicino le sue pappe.
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 18:26

quando lo fa vicino alle sue pappe non gli piace quello che gli hai dato ed è un modo x dire: " questa schifezza te la mangi tu"
Buddy lo fa e se non ti sbrighi a levare il piattino (uso quelli piccoli usa e getta) lo rivolto a pancia in giù e te lo trascino x tutta la cucina..
I mici sanno farsi rispettare che ti credi..ahahah ciao
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 18:53

cara stray la mia interpretazione del "raspare" a terra è alquanto diversa dalla tua perchè nel momento in cui il mio Silver raspa è dopo che si è "scofanato" tutta la sua pappa con voracità e quindi io ho interpretato che ne vorrebbe ancora ma mi sa che stiamo facendo solo supposizioni e a questo punto invece di un veterinario dovremo trovare un comportamentista Exclamation pensandoci bene io una la conosco magari chiedo a Lamù se la VUOLE contattare affraid
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 17:23

Ma.......sinceramente non credo lo faccia perchè il cibo non gli garba.......anche perchè come per opium .....il mio ice si stragozza delle pappe che gli metto giu'!!!!secondo me è proprio per lo sporco che vede .......solo lui!!!!
Torna in alto Andare in basso
jessybii
Impronta Gallo
Impronta Gallo
jessybii


Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 49
Località : firenze
Nome PET : Tabata
Data d'iscrizione : 14.11.08

Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 10:17

Ciao a tutti, io mi sono appena iscritta e ho una teoria mia (confermata dal vet) sul raspare vicino al cibo.....I gatti lo fanno solo per emulare le mamme ed è un pò nel loro codice genetico di ricordi...i gatti specie quelli che stanno spesso fuori usano a volte ricoprire il loro cibo come per "conservarlo" per poi andarlo a riprendere in un posto sicuro dopo...una sorta di nascondino del cibo, per paura che altri gatti lo mangino!!!!La mia piccola Tabata lo fa da sempre...io pensavo che gli facesse schifo il cibo, ma poi vedevo che lo mangiava....ho chiesto a mia mammma e lei mi ha detto questa cosa confermata dal mio vet poi....quindi nessun problema..il nostro tigrotto si difende da bocche estranee...tutto qui!!!Un bacio a voi!!! Raspare per terra!!! 911788
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 50
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 14:06

LAMU' ha scritto:
Io non so voi..................ma per quanto mi riguarda sono abbastanza fissata con le pulizie.....cerco di mantenere pulita ed ordinata la casa e soprattutto gli spazi dedicati ai piccoli, ma.............nonostante ciò, soprattutto il Principino Ice sembra trovare lo sporco col microscopio Raspare per terra!!! 350587 ...........ogni tanto si blocca annusa per terra e raspa Mad ..........io dico a volte è vero...trovo una macchietta che pulisco subito per sua maestà....ma altre!?!?!?!?bhà.............che gatto sofistico Razz .
I vostri lo fanno???lui lo fa soprattutto vicino le sue pappe.


anche la mia, si fissa con le macchie e le raspa!!! Conta che io a casa ho i veneziani per terra e essendo marmo, è pieno di macchie....naturali....le vorrebbe acchiappare tutte!!
Torna in alto Andare in basso
pegasus
Impronta Gallo
Impronta Gallo
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 51
Località : livorno
Nome PET : puzzetta
Data d'iscrizione : 15.11.08

Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeSab 15 Nov 2008 - 9:32

il raspare per terra è perchè visto che è un felino e come tutti i felici sono predatori, raspano per terra come se volessero trovare del cibo......è chiaro che un gatto in casa abituato a ricevere la pappa anche solo se miagola non gli serve "trovarlo"....quindi è un atteggiamento che gli è rimasto....se invece lo fa vicino la lettiera vuole dire che si pulisce le zampette o che vuole dire di pulire la zona....la mia gatta per esempio quando vuole da mangiare mi miagola e si avvicina a me, dopo di chè incomincia a raspare di continuo la seggiola su cui sono seduto o le coperte del letto su cui sono sdraiato (la mattina dei fine settimana quando vorrei dormire di più.....mannaggia)....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeSab 15 Nov 2008 - 12:28

giulio lo fa sempre appena finisce di mangiare....pure alla 4 di notte l'ammazzerei ahahahah invece micia nn lo fa mai! baci ale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitimeLun 17 Nov 2008 - 12:29

Quoto Jessybii e pegasus, credo che le loro siano le risposte piu' azzeccate sul reale perchè della raspata!!!cmq io ho notato che lo fa ice il maschio mentre lamù no..........e anche ad Aleares a farlo se non sbaglio è il maschio e non la femmina........
p.s. cmq ale ti capisco pure il mio raspa di note No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Raspare per terra!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raspare per terra!!!   Raspare per terra!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Raspare per terra!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Utimatum alla terra
» Earth - la nostra Terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: IL COMPORTAMENTO DEL GATTO-
Vai verso: