IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Petizione per rendere peccato maltrattare gli animali, firma qui

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
avatar

Umore : stracotto
Femminile
Numero di messaggi : 3038
Età : 41
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

MessaggioOggetto: Petizione per rendere peccato maltrattare gli animali, firma qui   Mar 14 Dic 2010 - 11:07

Una raccolta di firme da inviare a Papa Benedetto XVI e ai capi di tutte le confessioni religiose presenti in Italia, per ottenere ufficialmente che maltrattare un’animale equivalga a commettere un peccato grave, e per questo da confessare

Aidaa, Associazione Italiana in Difesa di Animali e Ambiente, ha organizzato una raccolta di firma online per chiedere alla Chiesa Cattolica e a tutte le altre confessioni religiose che il maltrattamento di animali sia considerato un grave peccato contro Dio e che, nel caso della Chiesa Cattolica, si inserisca nel catechismo l’obbligo della confessione per chi commette tale peccato (del resto già considerato reato dal codice penale).
L’INVIO DELLE FIRME A PAPA BENEDETTO XVI – Le firme, una volta raccolte saranno inviate al Papa Benedetto XVI ed ai capi di tutte le confessioni religiose presenti in Italia. Lo scopo è sensibilizzarli sul fatto che maltrattare un’animale equivale a commettere un peccato grave contro una creatura di Dio: un animale, infatti, è un essere senziente che, seppure spesso le religioni definiscono “minore” rispetto agli uomini, resta sempre e comunque una creatura voluta, creata e posta sulla Terra da Dio. Per tale motivo maltrattare o il compiere atti crudeli nei suoi confronti dovrebbe essere da considerarsi un peccato contro il Creato.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE NAZIONALE DI AIDAA, LORENZO CROCE – “Come di consueto non vogliamo mancare di rispetto a nessuno e a nessuna sensibilità ma, soprattutto a pochi giorni dal Natale, ritengo che chiedere una riflessione sul peccato di crudeltà e maltrattamento verso gli animali sia una questione di rispetto della vita. Il nostro obiettivo è quello di stimolare una discussione che porti all’obbligo di confessare al sacerdote (nel caso della chiesa cattolica), e comunque pubblicamente, il peccato di crudeltà verso gli animali, in quanto gli stessi sono creature di Dio. Considerare il maltrattamento contro gli animali in maniera chiara ed esplicita un peccato, è sicuramente un modo per arrivare a diminuire questi crudeli e terrificanti fatti che, di per sè, sono già considerati reati dal codice penale italiano. Per questo ci rivolgiamo al Papa ed a tutti gli altri capi delle confessioni religiose in Italia perché ciascuno, secondo la propria credenza e le proprie usanze, metta in evidenza che fare del male o compiere crudeltà gratuite contro un essere indifeso quale è un animale, equivale a far del male al Creato, e di conseguenza ad offendere il Creatore in maniera grave
SITO PER FIRMARE LA PETIZIONE – La petizione può essere firmata da tutti collegandosi al sito . In questo modo si potrà esprimere il proprio consenso alla proposta.

http://www.firmiamo.it/

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

347-888.35.46
392-65.52.051
www.aidaa.net


Tornare in alto Andare in basso
 
Petizione per rendere peccato maltrattare gli animali, firma qui
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» animali e parchi naturali?
» Convivenza con altri animali
» Animali in aereo..come viaggiano??
» TRASPORTO DI ANIMALI IN MOTO
» Negozi per Animali a Bologna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: ANNUNCI & ARTICOLI-
Andare verso: