IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali

Impronte And CoIndicePortaleGalleriaCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

PICCIONI.....CHE PASSIONE!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane

Femminile
Numero di messaggi : 366
Nome PET : rotto

MessaggioOggetto: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Lun 3 Nov 2008 - 13:44

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Sono cristina e sono nuovissima del sito! La prima cosa che voglio fare è presentarvi WING.....un cucciolo di piccione di quasi un mese che è il mio amore! E', per l'esattezza, un "Triganino Modenese" e mi è stato cortesemente donato da un allevatore mio amico dopo le mie 2 precedenti tristi vicende (ma questa è un'altra storia!). E' venuto a casa con me che aveva appena 8 giorni!
Gli sto dando da mangiare io, con la bocca, perchè non sa ancora becchettare da solo e pian piano gli sto insegnado a camminare, a fare i primi tentativi di volo e a familiarizzare con i miei 2 cani e 2 gatti! Non posso neanche descrivere l'emozione di veder crescere un uccellino nelle proprie mani.....bisogna provare...è una gioia e una soddisfazione immense! I piccioni crescono a velocità sorprendente: solo nelle prime 48 ore di vita raddoppiano il loro peso!!
A 8 giorni sono completamente "nudi" ed è veramente fantastico vedere le piccole piumine che si formano giorno dopo giorno sul loro corpo e le minuscole alette che pian piano si allungano! Siamo sempre insieme, lo porto dovunque in giro per casa ed ora che è un po' più grande gli sto insegnado a stare sulla mia spalla. Sono uccelli intelligentissimi, contrariamente a quanto si dice e se crescono in casa diventano amici inseparabili dell'uomo.
Ho già fatto 2 esperienze precedenti a questa: con un "Torraiolo" trovato sul balcone della mia casa al mare, appena nato, che è stato con me 2 anni e con un "viaggiatore", regalotomi all'età di 15 giorni e scomparso misteriosamente 2 mesi fa.
C'è veramente tanto da dire e da raccontare......a chi interessa e non pensa che il piccione sia unicamente quell'animale che sporca e che deve essere sterminato! Scrivetemi!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

Numero di messaggi : 3307

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Ven 3 Ago 2012 - 15:32

Ciao Eleonora e benvenuta nel nostro forum in questo periodo non siamo in molti in questo forum e quindi a volte passerà un pò di tempo prima che qualcuno risponda ma tranquilla prima o poi qualcuno che risponde cii sarà sempre...... Very Happy

Quando si parla di piccioni mi ricorda sempre la mia infanzia quando come tutti i bambini davo loro da mangiare e poi li rincorrevo per giocare con loro ma ovviamente non riuscivo mai a prenderli....... Sad

eleonora.pizzoli.5
Impronta Gallo
Impronta Gallo

Numero di messaggi : 11

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Sab 4 Ago 2012 - 19:22

iuhuuuu!grazie per il benvenuto!oltre a litigare con i vicini per le cacche dei miei uccelli,non solo piccioni,merli cinciarelle, capinere etc. finalmente posso condividere la mia passione per tutti i tipi di volatili!ciao ele
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Lun 6 Ago 2012 - 14:55

beh quelli sono i problemi standard purtroppo ....... anni fa anche mia nonna per un periodo aveva iniziato a dare da mangiare a dei piccioni solo che ovviamente a giorni sembrava di assistere a dei bombardamenti a tappeto dopo che questi piccioni si erano rifocillati, e ovviamente ci peccavano sempre gli abiti stesi ad asciugare di molte persone noi compresi..... solo che la cosa più assurda di tutte a lamentarsi in quel periodo fu una vicina di casa che dopo nemmeno un mese si mise lei stessa a dare nuovamente da mangiare ai piccioni...... poi alla fine per la salvaguardia degli indumenti nessuno più diede loro da mangiare, o almeno non lo fecero nei pressi delle abitazioni......
eleonora.pizzoli.5
Impronta Gallo
Impronta Gallo

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Mar 7 Ago 2012 - 15:34

ciao! ho la fortuna di avere 1 giardino quindi i piccioni la fanno direttamente sulle mie tartarughe!quando me la vedo brutta fischi e li porto in un giardino pubblico rischiando la multa ma sono veloce a fuggire se vedo i vigili!!!però sono così carini quando mi seguono! io in bici e loro sopra di me!
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

Umore : stellare
Maschile
Nome PET : Zorro

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Mer 8 Ago 2012 - 14:47

Ciao Eleonora Very Happy beh si purtroppo dar loro da mangiare oggi giorno è una continua guerra purtroppo ma è anche vero che quando è possibile farlo uno poi è più felice a me da bambino rasserenava il cuore da bambino ma anche qui a Cagliari ormai i piccioni sono in guerra col comune, si ho detto bene non è il comune in guerra con i piccioni ma il contrario Very Happy tempo fa in una famosa piazza nei pressi del porto di cagliari vi era parcheggiata da quello che ho sentito raccontare una macchina di lusso rossa se non ricordo male, beh non ci crederai ma quella macchina ha subito un tale "bombardamento" da diventare completamente bianca tanto che alla fine negli alberi di quella piazza decisero da quel che ricordo di mettere delle reti che bloccassero in pratica che i piccioni sostassero a lungo negli alberi..... adesso non so se è ancora cosi ma almeno hanno fatto giustizia ..... e mi riferisco ai piccioni ovviamente che si sono vendicati contro l'essere umano prepotente Very Happy

Io non so se ovunque venga impedito di dar da mangiare ai piccioni o che ci siano dei luoghi adatti nelle città dove questo sia possibile fatto sta che come al solito in Italia non c'è mai un punto di incontro in nulla......
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Umore : salutare
Femminile
Numero di messaggi : 2612
Nome PET : Baudelaire

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Mer 8 Ago 2012 - 19:23

ciao Eleonora benvenuta su Impronte, io di piccioni sono ferrata solo x quanto riguarda una parte del mio lavoro e chiaramente la parte è l'inconveniente igienico sanitario del guano di piccione e quando molto spesso persone anziane gli danno da mangiare i loro balconi si riempiono di guano e in un certo senso il mio ufficio interviene in campo amministrativo facendo un provvedimento ma poi sono nel caso le anziane a dover pagare le ditte autorizzate per il rimuovamento di detto guano.

I piccioni non dovrebbero vivere in città ed invece vanno dove c'è degrado, infattti Roma è piena di piccioni e di guano

non sono appassionata di volatili, ma di gatti, quindi ora mi informo un pò e poi se vuoi ne riparliamo qui appena ho un momento di tempo..ciao e ancora benvenuta
eleonora.pizzoli.5
Impronta Gallo
Impronta Gallo

Umore : fischiettante
Femminile
Nome PET : francesco

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 9 Ago 2012 - 13:13

ciao!vedi io abito a bologna e in questa città il problema non sono i piccioni! forse ho il dente avvelenato ma trovo che gli esseri umani siano la fonte principale di incuria e degrado!la cacca che mi fa più schifo è quella umana che trovo regolaremente dietro le siepi dei giardini pubblici! almeno il guano dei volatili è 1 ottimo fertilizzante mentre quello umano no! scusa ma gli animalii non hanno colpa se l'uomo è ormai a dir poco ineducato!ciao sono forse una vecchia pazza ma il grano per i piccioni lo comprerò sempre!augh!
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 9 Ago 2012 - 15:16

Cara Eleonora la parte che riguarda il dente avvelenato contro gli esseri umani in questo periodo ma per motivi diversi l'ho pure io..... in poche parole condivido il tuo pensiero al riguardo.....

Io in questo periodo sto odiando totalmente la "giustizia" italiana, perchè secondo me sono troppo forti con i deboli e totalmente inutili contro i forti e prepotenti e me ne sto rendendo conto in queste ore ma per questioni relative a persone che nel mio quartiere hanno il fuso orario di bangkok e scambiano il giorno per la notte e con le forze dell'ordine che mi hanno fatto venire il mal di testa per tutti i controsensi di questi giorni ma vabbè non essendo in tema chiudo questa breve parentesi dicendo che a famiglie di incivili esseri umani preferisco piccioni che bombardano la città...... almeno la notte si dorme!!!!

ma che voi sappiate esistono dei luoghi dove si possa dar loro da mangiare senza incorrere a multe o quant'altro come qualche parco o altro? a Venezia se non ricordo male tempo fa avevo sentito che avevano addirittura deciso di abbatterli!
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 9 Ago 2012 - 15:22

eleonora.pizzoli.5 ha scritto:
ciao!vedi io abito a bologna e in questa città il problema non sono i piccioni! forse ho il dente avvelenato ma trovo che gli esseri umani siano la fonte principale di incuria e degrado!la cacca che mi fa più schifo è quella umana che trovo regolaremente dietro le siepi dei giardini pubblici! almeno il guano dei volatili è 1 ottimo fertilizzante mentre quello umano no! scusa ma gli animalii non hanno colpa se l'uomo è ormai a dir poco ineducato!ciao sono forse una vecchia pazza ma il grano per i piccioni lo comprerò sempre!augh!

non mi sembra di aver detto di non comprare il mangime per i piccioni, ho solo detto che non ho una particolare passione per i piccioni e quindi non conosco la sua personalità

anche a me le cacche dei cani e degli umani fanno schifo, ma purtroppo non si può fare niente contro persone irresponsabili come chi ha il cane e impesta i giardini senza raccogliere gli escrementi dei loro animali, sono persone incivili e maleducate

a ognuno le sue passioni se ti piacciono perchè non godere dei momenti positivi che ti danno?

io amo i gatti ed anche se a volte sono un pò graffiata li amo lo stesso e con la stessa intensità..comunque ti auguro buona giornata e buona passeggiata con i piccioni..ciao
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 9 Ago 2012 - 15:27

Nova.Suprema ha scritto:
ma che voi sappiate esistono dei luoghi dove si possa dar loro da mangiare senza incorrere a multe o quant'altro come qualche parco o altro? a Venezia se non ricordo male tempo fa avevo sentito che avevano addirittura deciso di abbatterli!

posso informarmi si avevo sentito di venezia, purtroppo non sarà solo colpa del guano di piccioni a dire che una città è degradata ma è chiaro che si parla di tutto l'insieme

una volta non si vedevano così tanti piccioni come se ne vedono ora almeno a roma, comunque c'è una mia collega che gli lascia da mangiare sul davanzale della finestra dell'ufficio e quindi in teoria il piccione è stato adottato,,ciao
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 9 Ago 2012 - 15:47

Premetto che sono ignorante in materia e che quindi non sapevo che i piccioni fossero i colombi scusa Eleonora la mia ignoranza su questa materia..ciao

Origine e caratteri generali
Come tutte le razze di colombi domestici, il colombo viaggiatore, deriva dalla Columba livia, della quale conservaancora molto i caratteri. Per quanto riguarda le razze di colombi che hanno contributo alla sua formazione, il La Perre de Roo sosteneva che non fosse possibile stabilire con esattezza quali fossero le razze utilizzate. Altri danno invece per assunto un intervento del Cravattato Francese e della colombo selvatico (Columba livia).
La selezione del Colombo Viaggiatore oggi conosciuto esordì in Belgio nell'Ottocento. A quel tempo esistevano tre varietà di Colombo Viaggiatore Belga: la Liegese, la Anversese e la Mista. La prima aveva il becco cortissimo, le caruncole nasali erano poco sviluppate e di color bianco, gli occhi erano incorniciati da un piccolo anello carnoso. Le sue ali erano molto larghe, la coda stretta composta da 12 timoniere. Questa varietà era dotata di una velocità superiore rispetto all'Anversese.La varietà Anversese era di taglia maggiore, il becco era più lungo, forte e robusto, le caruncole nasali e oculari sviluppate. Questo colombo si distingueva per la sua grande resistenza alla fatica che gli permetteva di effettuare lunghi viaggi.
La varietà mista aveva una spiccata variabilità, componendosi di animali derivati dalle due precedenti forme.
In Belgio già nel 1820 troviamo dei concorsi di colombi, come testimoniato da un amatore di Verviers, presso Liegi, che ottenne il primo premio in una gara a Parigi. Il suo colombo fu portato in trionfo in tutti i villaggi con un corteo che avanzava seguito dalla banda musicale e preceduto da un cannone che sparava due colpi a salve per annunciare l'arrivo del vincitore.
I colombi viaggiatori sono stati dei veri e propri protagonisti in molti eventi storici: durante l'assedio di Parigi, nel 1870, permisero ai parigini di comunicare con l'esterno consentendogli così di preparare una difesa.
Durante la guerra del 1915-1918 era uno dei mezzi di comunicazione principali per portare messaggi li dove i combattimenti erano più aspri e dove gli altri mezzi di comunicazione non potevano arrivare. Alla fine della guerra, in Francia, fu elevato un monumento alla gloria di questo volatile.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, quando i mezzi di comunicazione più sofisticati venivano meno, i messaggi venivano portati da questi colombi. Uno dei più famosi è il colombo Paddy che attraversò la Manica annunciando agli inglesi il successo dello sbarco in Normandia e premiato con la Dickin Medal.
Un episodio poco conosciuto è quello accaduto il 15 gennaio 1952 in Indocina quando parecchi treni deragliarono sulla linea Roméas-Phnon-Penh distruggendo la stazione radio. Due piccioni viaggiatori, che il capo convoglio liberò, furono l'unico mezzo di collegamento.

Colombi Viaggiatori utilizzati durante la guerra per effettuare foto aeree (foto http://elt.fm)

In Italia i primi colombi viaggiatori arrivarono nel 1887 in occasione di una gara organizzata da alcuni amatori di Bruxelles che effettuarono il lancio a Roma. La maggior parte di questi animali non riuscì a superare le Alpi e molti vennero catturati dagli allevatori italiani, soprattutto reggiani, i quali abili colombofili seppero ben sfruttare tale occasione e costituirono nello stesso anno la prima società per l'allevamento e l'impiego del colombo da sport, la “Messaggero”. Successivamente questa si unì ad un'altra società prendendo il nome di “Il Colombo”, società storica vissuta per lunghissimo tempo.
Tra il 1876/87 Malagoli G. si occupò dell'installazione della prima colombaia militare ad Ancona. In seguito ai buoni risultati il Ministero della Guerra incaricò lo stesso Malagoli dell'impianto di una seconda colombaia a Bologna.
Nel 1882 i colombi italiani presero parte, per la prima volta, alle grandi manovre militari che ebbero luogo nel folignate destando l'ammirazione dell'esercito.
Oggi l'allevamento del colombo viaggiatore è disciplinato da uno statuto sanzionato dal Ministero della Difesa e gli allevatori sono aderenti alla Federazione Colombofila Italiana che cura l'inanellamento dei soggetti, la tenuta delle relative registrazioni anagrafiche e organizza le "gare di lancio" (sito web ufficiale: www.colomboviaggiatore.it).
I viaggiatori attuali sono fortemente migliorati rispetto a quelli allevati un secolo fa, riuscendo a coprire anche più di 1500 km.
Video: http://www.youtube.com/watch?v=p5yZEuPxUyg&feature=fvw

Le gare
Le gare sono suddivise a seconda della distanza percorsa in gare di velocità, mezzofondo e fondo; in base al sesso (maschi e femmine) ed all'età (novelli ed adulti). Il principio su cui si basa questo sport consiste nello sfruttare la voglia inarrestabile dei Colombi Viaggiatori di tornare a casa, utilizzando il senso di orientamento molto sviluppato e la notevole prestanza fisica. Gli animali durante le gare vengono liberati in un sito prestabilito ed al loro ingresso nella colombaia viene registrato il tempo di rientro attraverso il quale, a seconda della distanza percorsa, viene stilata la classifica finale.
Oggi esistono molte linee di sangue, selezionate in diversi paesi e nei diversi continenti, facendo del Colombo Viaggiatore la razza più allevata al mondo.

Caratteristiche morfologiche del Colombo Viaggiatore
Colori: tutti, ma prevalgono i blu.
Testa: convessa, con occhi vivaci, espressivi e curiosi.
Collo: medio, forte, ben impiumato.
Petto: largo, profondo, arrotondato.
Sterno: diritto, ben ricoperto da piume.
Dorso: lungo, convesso, rettilineo.
Ali: flessibili, elastiche, a convessità superiore, attaccate al torace il più alto possibile, di media lunghezza.
Piume: abbondanti, serrate, lisce.
Coda: corta e stretta.
Tarsi: forti, implumi.
Forma: equilibrata e armonica.

Colombo Viaggiatore (foto www.yuccalofts.com)

Colombo Viaggiatore (foto www.racing-pigeon-post.org)

Ultima modifica di straycat2 il Gio 9 Ago 2012 - 15:57, modificato 1 volta
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 9 Ago 2012 - 15:54

no invece per quanto riguarda il numero di piccioni noto che qui sono in diminuzione da quando ero piccolo ad oggi... saranno emigrati all'estero pure loro? chissà! sta di fatto che qui ci sono sempre meno piccioni e sempre più incivili ...... sinceramente preferivo il contrario Sad

C'è ovviamente chi definisce i piccioni come portatori di malattie o li chiamano topi con le ali pieni di germi, ma sinceramente paragonate a certe persone che vedo in giro senza andare troppo sul particolare preferisco i piccioni........... perchè fino adesso a differenza dell'essere "umano" non mi risulta che attacchino l'uomo .... al massimo bombardano senza ferire.... Very Happy

eleonora.pizzoli.5
Impronta Gallo
Impronta Gallo

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Lun 13 Ago 2012 - 12:07

ciao a tutti! anche a bologna i piccioni o colombi come volete, sono calati! li avvelenano!no non esiste 1 posto dove si possa nutrirli in pace quindi io sono fuori legge! mi va benissimo penso che tenterò anche di svaligiare una banca ...tanto uscirei velocemente di galera!premetto che amo tutti gli animali non solo cani e gatti,di gatti ne ho 5, e li ho abituati a vivere con i miei 2 pappagalli! tutto è possibile con gli animali è solo l'uomo ad essere ingovernabile! miau bau e cip a tutti!
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Mar 14 Ago 2012 - 11:34

La legge italiana e tutte le forze dell'ordine non servono a nulla!!!!

Tutelano i prepotenti e non difendono i cittadini onesti! a distanza di anni sono felice di non avere mai fatto nessun concorso per entrare nelle forze dell'ordine semplicemente perchè mi mancava la patente Smile ma se mai fossi diventato un tutore della legge vedendo tutto lo schifo e l'inutilità delle forze dell'ordine io sinceramente dopo poco tempo me ne sarei andato non solo dall'arma ma la divisa l'avrei bruciata dinnanzi al ministero in segno di protesta!

Secondo me nei parchi pubblici si dovrebbe poter dare da mangiare ai piccioni in totale libertà ma purtroppo siamo in Italia ........ Sad

P.S. Bologna è una di quelle città che mi piacerebbe un giorno visitare...... mentre la Sardegna ve la consiglio solo per le vacanze!!!!!!!

Straycat! accipicchia quante info al riguardo! Very Happy
eleonora.pizzoli.5
Impronta Gallo
Impronta Gallo

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Mer 15 Ago 2012 - 10:51

bologna non te la consiglio neanche per le vacanze sai!!! io sono l'unica bolognese rimasta con i miei piccioni! e siamo fuori legge!!!non ci vogliono più nemmeno al wwf!dimenticavo ho addomesticato 1 topone ed è più intelligente di molti umani! solo i gatti non lo vedono di buon occhio, ma ci sto lavorando! ciaooo|
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Mer 15 Ago 2012 - 14:48

Accipicchia! mi dispiace molto eleonora, comunque ti auguro ugualmente un buon ferragosto!....

Buon ferragosto a tutti voi utenti di Impronte and co.

Santiago
the power of health
the power of health

Umore : geniale
Maschile
Numero di messaggi : 1154
Nome PET : MICROBO!!

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Dom 2 Set 2012 - 16:57

Ciao Eleonora, benvenuta nel forum!! Scusa il ritardo, ma torno ora dalle ferie! Stavo leggendo i tuoi post..deve essere AVVENTUROSA la vita dalle tue parti What a Face
Anche a me gli uccelli piacciono moltissimo, ora ho polli e papere in giro per il giardino..oltre alle tartarughe e micia!

the power of health
the power of health

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Dom 2 Set 2012 - 18:27

Ecco, per esempio da un mesetto sto ospitando queste tre papere..

Chi mi aiuta a dargli un nome?? What a Face

Impronta Gallo
Impronta Gallo

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Lun 3 Set 2012 - 13:13

sono bellissime!io ho trovato 1 piccione piccolo senza 1 occhio,è proprio chiuso credo dalla nascita. ce la ferà a vivere libero?adesso lo accudisco io vola bene ma fatica a vedere il cibo!mah
eleonora.pizzoli.5
Impronta Gallo
Impronta Gallo

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Lun 3 Set 2012 - 13:17

che tartarughe hai? di terra immagino ma che tipo? io ne ho 8 e sono marginata!mamme e piccolini! ciao da tutti a tutti voi.
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Lun 3 Set 2012 - 17:10

sono bellissime le tue papere ma cosa gli dai da mangiare sono enormi..

potresti dargli un nome che sia nella loro storia come sono arrivate da te?
Santiago
the power of health
the power of health

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Lun 3 Set 2012 - 17:33

Ciao Eleonora!
Acc..per il piccione senza occhio la vedo dura, sai? Il problema sarà calcolare le distanze in volo, e vedere ostacoli e pericoli dalla parte cieca..mi sa che...te ne dovrai prendere cura tu..o tu o chi?? Chi mai potrebbe farlo, chi potrebbe mai salvargli la vita e regalargli il calore di una famiglia?? What a Face
Hehe, quando voglio so come convincere la gente.. Smile
Dunque..come tartarughe ora ho una bellissssima Marginata, Sabrina..poi Valentina, splendida mamma Hermann, con la sua corte di due maschietti focosi, Ugor e Pedro...e poi...poi tutti i piccoli che sono nati, almeno una quindicina! Beh, mettevo le uova in incubatrice..
Le papere sono da me solo da inizio agosto, vengono dal campidoglio, o giù di li..ho un parente corazziente, che lavora nei giardini del quirinale, e lì hanno un mezzo zoo..ogni tanto devono eliminare qualcosa, e così..eccole qui!!!

Impronta Gallo
Impronta Gallo

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 6 Set 2012 - 11:56

ciaooooo!per ora il piccione orbetto vive con altri piccioni nei giardini dietro casa mia ma tutti i giorni gli do da mangiare io se no gli altri mangiano tutto!questo inverno si vedrà! in casa ho anche 2 inseparabili liberi in una stanza,ma tra 1 pò mio fratello mi sfratta perchè porto a casa tutto!io ho solo 8 marginata mamme papà e alcuni piccoli,ma ora non faccio più l'incubatrice perchè non saprei a chi darli,non mi fido di nessuino però è 1 peccato!sono stupende!ciao w noi!ele
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 6 Set 2012 - 14:44

Ciao a tutti!!!!!!

ragazzi devo ammettere una cosa, le foto di Santiago sembrano delle cartoline per quanto sono belle!!!!!

i miei complimenti Santago!
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Ven 7 Set 2012 - 16:42

http://www.corriere.it/animali/12_agosto_25/piccioni-viaggiatori-scomparsi_95e4cda6-eea3-11e1-b570-4318918e88d8.shtml
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Sab 3 Nov 2012 - 17:57

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/sbarco_normandia_piccione_viaggiatore/notizie/229454.shtml
Santiago
the power of health
the power of health

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Mer 21 Nov 2012 - 23:04

Grazie Nova.. pensa che mi sono perduto QUELLE ORIGINALI, ora me le RISCARICO qui dal portale..e poi dicono che IMPRONTE non è importante.. What a Face
Straordinaria questa storia del piccione viaggiatore..come se smontando la mia canna fumaria trovo lo scheletro di un piccione con al collo un biglietto del Re a Mussolini.. e potrebbe accadere davvero. Qualche anno fa ho dovuto smontare i tubi della stufa per una PRESENZA inquietante all'interno, ed era appunto un.. PICCIONE.. E si, perchè una volta entrati nel comignolo se gli capita di scivolare non possono più aprire le ali e tornare su..sono costretti a cadere sempre più giù..poveri, la maggior parte finiscono arrostiti..

Utente D'Oro
Utente D'Oro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Gio 22 Nov 2012 - 20:40

A cagliari c'era un periodo in cui si vedevano un sacco di piccioni che cadevano a terra improvvisamente e puntualmente finivano male poverini!
straycat2
the power of ideas
the power of ideas

Femminile

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Ven 18 Gen 2013 - 17:18

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1077353/egitto-arrestato-un-piccione-per-spionaggio.shtml
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   Oggi a 1:52

PICCIONI.....CHE PASSIONE!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» LEGGERE....CHE PASSIONE!!!
» Harry Potter...che passione! e che titolo stupido del topic
» Passione per le mele...