IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Eutanasia

Andare in basso 
+2
Nova.Suprema
Il Canto dei Lupi
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Il Canto dei Lupi
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Il Canto dei Lupi


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 57
Località : Bologna
Nome PET : Forrest - Ombra - Osso - Lice
Data d'iscrizione : 04.08.11

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Ago 2011 - 22:09

Promemoria primo messaggio :

Ciao, mi piacerebbe affrontare questo argomento con voi.
Vorrei sapere da chi ha avuto questa esperienza le sue impressioni, la sua storia. Da chi non l'ha avuta invece cosa ne pensa. Perchè purtroppo nella vita ci si potrebbe sempre imbattere in questa problematica.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcantodeilupi.com

AutoreMessaggio
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation



Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 12.06.09

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 14:00

Ca volo Star... O.O ...quel vecchio maledetto l'avrei fatto fuori in 2 secondi...so come ti senti, è difficile non poterti fare giustizia da solo...io sto ancora cercando chi ha usato il mio Leone come tiro a segno -.-" ...aspetto solo che mi capiti a tiro e poi non avrà più la facoltà di parlare, ne di utilizzare gli arti...

Tornando al topic...Eutanasia? No, non ce la farei, è più forte di me...preferirei che il mio animale muoia tra le mie braccia in casa sua, sapendo che gli sono stata accanto fino alla fine (com'è successo con Pallina)...sarà così con Laika...Anche quando tra 100 anni Meinte se ne andrà deve essere così, starò con lui seduta a terra nel suo box col suo immenso testone appoggiato sulle mie gambe, ma l'iniezione no...non riuscirei a portare il peso di aver deciso sulla vita e la morte di un mio animale...
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro



Numero di messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 14:03

lady mi hai commosso sul serio, mi dispiace per Pallina Sad
Torna in alto Andare in basso
F.O.O.L.
Impronta Gatto
Impronta Gatto



Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.07.11

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 14:38

Lady_of_the_horses ha scritto:

Tornando al topic...Eutanasia? No, non ce la farei, è più forte di me...preferirei che il mio animale muoia tra le mie braccia in casa sua, sapendo che gli sono stata accanto fino alla fine

Ciao Lady (ben trovata Very Happy ) ha ragione è il primo pensiero che viene ed è anche la "normalità"...

Il problema nasce quando certe malattie non ti lasciano scelta... l'animale malato potrebbe andare avanti anni con una sofferenza disumana...
Cerco di spiegarmi:

Il cane ha un tumore... 2 mesi di vita (giorno più giorno meno) ... allora uno cerca di farlo arrivare alla fine nel migliore dei modi (usando farmaci e atidolorifici)

OK?

Ma quando ti dicono che ha una malattia che non lo porterà alla morte, almeno non nel giro di pochi mesi, ma potrebbero volerci anni, e saranno anni terribili?
quando ti dicono che non esistono medicinali per curarlo e il suo destino sarà di soffrire e basta?
è in quel momento che diventa ancora più difficile prendere certe decisioni...

Poi ovviamente ognuno di noi è diverso, ma davanti a certe sofferenze si trova un coraggio inaspettato e insospettabile...

ciao
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind



Numero di messaggi : 2075
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Ago 2011 - 12:06

Tutto e' andato in preiscrizione perche' il vecchio è morto, il figlio del vecchio era già morto prima di lui di tumore e sua moglie non ci vede, quindi è passato tutto sulle mani dei nipoti ma hanno lasciato perdere per tutto......


Lo so che non fa parte dell'argomento ma vi voglio raccontare anche questo accaduto di poche settimane fa', mi sono sentito male la prima cosa dove potermi appoggiare e' stata Miriam ma non mi ha consolato e nemmeno risposto, comunque ormai e' andata.

Percorro la strada provinciale bonifica del tronto, all'improvviso vedo correre un volpino che mi attraversa la strada, ma non ho fatto in tempo ad evitarlo che con l'impatto con la ruota, muore sul colpo con lo stomaco aperto. Vedendolo in quel modo mi sembrava di ricevere 100 coltellate alla schiena Sad.
In quel momento, incredibilmente, passa una volante dei carabinieri, si fermano, escono e mi dicono cosa era successo.
Dopo aver spiegato tutto, loro fanno la battuta classica che odio tanto, quella di dire :
-dai mica e' morta una persona!!!! in quel momento gli volevo tirare la mia auto, ma alla fine me la sono cavata con una battuta, poi ho preso uno sfrangibolle che avevo dietro il porta bagagli, ho preso il volpino e l'ho messo sul terreno.
Non sapevo cosa fare, almeno cosi non veniva massacrato dalle ruote delle auto che percorrevano quel tratto di strada, lo so che è stata una cosa inutile ma il mio cervello e il mio cuore hanno avuto solo questa fantastica idea Sad

Comunque anche io la penso come Lady .....

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 11 Ago 2011 - 14:49

Citazione :
-dai mica e' morta una persona!!!

bisognava però ricordare all'agente che adesso ci sono delle leggi che trattano di questi casi ....ecc....

Comunque Star non hai nessuna colpa dell'accaduto non è colpa tua se quel cagnolino è morto, anzi, ti sei comportato alla perfezione con grande coraggio (cosa che io sinceramente non avrei mai avuto) hai fatto tanto per quel volpino e nemmeno te ne accorgi, dalle tue parole si capisce la tua umanità e il tuo rispetto per la vita, io sarei rimasto lì bloccato con la macchina ferma terrorizzato senza più muovermi .....e aggiungo che gli agenti mi avrebbero dovuto accompagnare al pronto soccorso per lo shock e lo spavento......... gli incidenti capitano non siamo esseri perfetti e nemmeno un robot alla guida potrebbe evitare di uccidere per errore un animale che sbuca all'improvviso......... non hai colpe e sei un esempio da seguire, in molti infatti avrebbero seguitato ad andare avanti senza pensieri, preoccupandosi solo della vernice della macchina e della carrozzeria ...... sei un grande uomo e un esempio da seguire nell'aver soccorso quel povero cane, ma non puoi essere Dio e impedire il compiersi del destino..... non hai nulla da rimproverarti ma sei un esempio da seguire su come un vero essere umano deve comportarsi in queste situazioni!
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Ago 2011 - 11:11

Grazie Nova Smile adesso ti dico di ieri mentre tornavo a casa dopo una partitella a calcetto, arrivo all'incrocio, cerco di svoltare a destra e vedo un riccio in mezzo alla strada e non sapeva cosa fare.
A questo punto non vado piu' a destra ma vado verso il riccio e fermo la macchina in mezzo di strada per non farlo "investire" dalle altre auto, lo prendo (che male) e lo "tiro" in maniera morbida verso il terreno con l'erbaccia, al bordo della strada, sperando che non torni di nuovo nella carreggiata Smile .......... Le macchine mi strombazzavano a morte ma LOL a loro e LOL al destino, quel riccio ora so che stà bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Ago 2011 - 12:36

StarPlatinum ha scritto:
Tutto e' andato in preiscrizione perche' il vecchio è morto, il figlio del vecchio era già morto prima di lui di tumore e sua moglie non ci vede, quindi è passato tutto sulle mani dei nipoti ma hanno lasciato perdere per tutto......


Lo so che non fa parte dell'argomento ma vi voglio raccontare anche questo accaduto di poche settimane fa', mi sono sentito male la prima cosa dove potermi appoggiare e' stata Miriam ma non mi ha consolato e nemmeno risposto, comunque ormai e' andata.

Percorro la strada provinciale bonifica del tronto, all'improvviso vedo correre un volpino che mi attraversa la strada, ma non ho fatto in tempo ad evitarlo che con l'impatto con la ruota, muore sul colpo con lo stomaco aperto. Vedendolo in quel modo mi sembrava di ricevere 100 coltellate alla schiena Sad.
In quel momento, incredibilmente, passa una volante dei carabinieri, si fermano, escono e mi dicono cosa era successo.
Dopo aver spiegato tutto, loro fanno la battuta classica che odio tanto, quella di dire :
-dai mica e' morta una persona!!!! in quel momento gli volevo tirare la mia auto, ma alla fine me la sono cavata con una battuta, poi ho preso uno sfrangibolle che avevo dietro il porta bagagli, ho preso il volpino e l'ho messo sul terreno.
Non sapevo cosa fare, almeno cosi non veniva massacrato dalle ruote delle auto che percorrevano quel tratto di strada, lo so che è stata una cosa inutile ma il mio cervello e il mio cuore hanno avuto solo questa fantastica idea Sad

Comunque anche io la penso come Lady .....

ciao ciao

Sei stato coraggioso star nonostante il volpino fosse morto lo hai trasportato sul terreno, io non ci sarei riuscita sono troppo impressionabile e di conseguenza sarei svenuta..
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Ago 2011 - 12:56

[quote="Il Canto dei Lupi"]
Citazione :
Questo lo si pensa a mente fredda, poi quando ci si ritrova è tutto più difficile, molto più difficile.
Perchè se è vero che si vuole alleviare un dolore, è anche vero che siamo noi a decidere di staccare una vita. E questo non è affatto facile.

Il Canto dei Lupi ha scritto:
Stray hai detto lo stesso concetto che avevo scritto post prima. Very Happy


Per correttezza e chiarezza Io ho detto questo:

a freddo si può dire quel che si vuole, ma poi quando il tuo amico di sempre, il tuo amico con cui hai condiviso un sacco di cose ti sta lasciando subentrano i sentimenti e quindi decidere è difficilissimo ma si deve fare.

da come l'avevi messa tu sembrava quasi che avevi detto che io avevo copiato la tua frase..e non che almeno su questa cosa la pensavamo simile (strano, no?)

comunque sono contraria all'eutanasia sugli animali, ma purtroppo spesso determinate malattie portano l'animale a soffrire e l'unica via x far smettere le sofferenze è appunto l'eutanasia ma non è assolutamente un vanto, si deve fare e basta quando è il momento ma non sempre siamo pronti a decidere x il nostro amico peloso.
io in pratica non ho mai deciso veramente, i miei adorati mici se ne sono andati senza che io decidessi quasi niente.
ora sono i miei angeli custodi per la vita..ciao
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 22:43

Straycat rileggi bene e capisci bene il concetto che ha esposto stai sbagliando forte!

Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 23:16

Comunque tornando al discorso eutanasia ovviamente in questa sezione interamente dedicata agli animali ho trovato quest'articolo che parla della proposta che condivide 1 italiano su 3 riguardo l'eutanasia per i cani randagi......e voi cosa ne pensate?


http://www.ilgiornale.it/interni/pena_morte_randagi_dicono_si_tre_italiani_dieci/08-08-2011/articolo-id=539126-page=0-comments=1

questo ovviamente è solo uno degli articoli che ne parla ma è stato fonte di discussione dovuta al suo esito....
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Ago 2011 - 15:42

Nova.Suprema ha scritto:
Straycat rileggi bene e capisci bene il concetto che ha esposto stai sbagliando forte!

Si mi sa che la pensavamo uguale ci ho pensato dopo, che faccio cancello il mio intervento?
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Ago 2011 - 0:13

Nova.Suprema ha scritto:
Comunque tornando al discorso eutanasia ovviamente in questa sezione interamente dedicata agli animali ho trovato quest'articolo che parla della proposta che condivide 1 italiano su 3 riguardo l'eutanasia per i cani randagi......e voi cosa ne pensate?


http://www.ilgiornale.it/interni/pena_morte_randagi_dicono_si_tre_italiani_dieci/08-08-2011/articolo-id=539126-page=0-comments=1

questo ovviamente è solo uno degli articoli che ne parla ma è stato fonte di discussione dovuta al suo esito....


qual'è il vostro pensiero su questo articolo e sul risultato di tale sondaggio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eutanasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eutanasia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ALANO SCHELTRICO PER TROPPO AMORE RISCHIA EUTANASIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: