IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Vi presento la mia civetta

Andare in basso 
+2
cristina
OPIUM
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeSab 15 Nov 2008 - 16:30

Ciao a tutti, vi presento Maya…béh…l’avevo chiamata così!
L’ho trovata appollaiata su una quercia mentre giocavo in giardino…ero ancora una bambina. Aveva un’ala ferita, poverina, così l’abbiamo presa in casa per curarla.
Di notte dormivamo con un’ombra che si aggirava per casa e di giorno andavo in giro per casa con lei sul braccio…nonostante le unghiette che facevano abbastanza male!
Non passava giorno che non combinasse un guaio. Nel periodo di Natale, come tutti gli anni, mi sono messa con passione a fare il presepe e come erba ho messo del muschio preso dal giardino. La sera della vigilia la vediamo puntare il presepe dall’alto di una mensola, un secondo dopo ci si è avventata contro, ho visto le statuette saltare da tutte le parti…e lei rialzarsi trionfante con un verme nel becco!
Era troppo simpatica e non è stato facile quando è volata via ma per lei è stato sicuramente meglio così. Non era certo un animale da appartamento. La foto non è un granché perché è presa da una vecchia diapositiva.
Vi presento la mia civetta Img_1312
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeDom 16 Nov 2008 - 14:47

la tua civetta si chiama Maya????? è un vero peperino questa Maya eh......mi ricorda qualcuno per il "caratterino" e il nome ...........perdonami Maya /valentina Vi presento la mia civetta 55552
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeDom 16 Nov 2008 - 15:08

Trooooooooooppo bella!!!! Sono veramente sconvolta (in positivo) dalla bellezza di questo uccello! Sei stata molto brava ad aiutarla e penso che poter vivere con lei è stato un grande privilegio che capita a "pochi eletti"!!
Quanto agli artigli, so a cosa ti riferisci: una volta ho salvato un rondone sbattuto dentro la mia finestra da un temporale e per poterlo prendere mi sono fatta letteralmente lacerare la pelle delle mani....ed era solo un rondone!!! Ma ne è valsa la pena: anche lui, dopo essersi asciugato e riposato, è volato via! A noi fa tristezza ma proprio noi amanti degli uccelli dobbiamo ricordare che la nostra più grande ricompensa è proprio vederli VOLARE!!! Vi presento la mia civetta 627618
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 50
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeDom 16 Nov 2008 - 21:17

Ma è fantastica!!!! Vi presento la mia civetta 908254
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeLun 17 Nov 2008 - 1:20

Grazie a tutte, per me è anche uno splendido ricordo! flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeLun 17 Nov 2008 - 13:51

Che bella storia!!!!
poi la civetta mi piace molto!!!ha un non so che di magico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeLun 17 Nov 2008 - 18:08

stupenda!!a me affasciano moltissimo civette e gufi...mi paicerebbe un giorno averme qualcuno in giardino...quando avrò un giardino...sono animali bellissimi ma credo che amarli significhi farli stare liberi...eccezion fatta per quelli che si trovano per strada o caduti dal nido che nn riescono a riabituarsi alla vita in libertà...
io ne trovai anni fa una sul una stradina di campagna a bracciano...l'avevano investita...scesi dalla macchian e improvvisamente si voltò con quegli occhini gialli...una paura!!ahah la presi ma purtroppo vedendo le mano piene di sangue capii che la situazione era grave allora la mattina seguente la portai alla sede lipu nel bioparco ma purtroppo morì di emorragia.....invec el'anno scorso in montagna vicino ascoli ogni sera con il mio ragazzo quando tornavamo a casa ci aspettava uan civettina sulla strada...probabilmente cacciava a quell'ora...era un gioia vederla...quast'anno invece nn l'abbiam vista....peccato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeLun 17 Nov 2008 - 18:52

Che storia triste, poverina. Ci si sta davvero male quando non si riesce ad aiutarli. Anch'io una volta ho trovato un uccellino in mezzo alla strada, doveva esser caduto da un nido, ho provato ad aiutarlo ma non ce l'ha fatta, era troppo piccolo.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeLun 17 Nov 2008 - 20:09

allora quando raccontate queste "belle storie toccanti" fatemi un fischio mi fate commuovere! Aleares inzomma mi vuoi devastare?? Sad pale
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeMar 18 Nov 2008 - 9:24

no barbara lo sai che ti volgio bene....ma purtroppo che devo fare se capitano tutte a me??? e se ti dicessi che una volta in mezzo a una strada affollata di roma vidi una cosa nera minuscola scesi di colpo dalla macchina andai e capii che era un gattino appena nato ancora con tutto il cordone attaccato??va be dai le altre avventure della futura dott.ssa dolittle un altra volta ahahaha
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeMar 18 Nov 2008 - 16:34

oddioooooo con il cordone ombelicale nooooooo affraid io sono facilmente impressionabile! Intanto per i forti di stomaco consiglio questo link https://impronte.forumattivo.com/cinema-tv-f12/anestesia-coscente-t271.htm?sid=c7c5488e2c6fb6f9b7aa9da087812d4c e poi cara
Makalha torniamo a parlare della tua civetta, che è meglio. Chiedo scusa per l'OT ma se Aleares posta quelle cose di cronaca e riportate nei minimi particolari....tra lei e Tursiope non si sa chi è peggio mi portano pure sulla cattiva strada!!?? Evil or Very Mad Arrivo anche a dovermi automoderare What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 22:14

Va bene Opium torniamo alla mia civetta, però magari prima ti racconto una storia andata bene che mi è tornata alla mente, così almeno ti rallegro un po'. Anni fa abbiamo trovato vicino casa un uccellino che doveva esser caduto dal nido e abbiamo provato a curarlo e nutrirlo. Anche se non sapeva ancora volare era abbastanza grandino e di giorno lo tenevamo fuori in una gabbietta. Dopo qualche giorno abbiamo sentito la nostra vicina che ci chiamava. Siamo usciti sul terrazzo e abbiamo trovato vicino alla gabbia un uccello, era la mamma che rivoleva il suo piccolo. Era agitatissima, così abbiamo aperto la gabbia. Il piccolo è uscito ma il problema era come fare a portarselo via. Ebbene abbiamo assistito alle prime lezioni di volo. La mamma volava via e ritornava indietro, ha riprovato e riprovato finché il piccolo non è volato via con lei. Uno spettacolo! Vi presento la mia civetta 878621
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 22:22

senza parole cosa darei per provare di persona un'esperienza del genere, io per come sono fatta, sarei capace in quel frangente, anche di piangere dalla gioia Sad
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
chigusa
Impronta Volpe
Impronta Volpe
chigusa


Femmina
Numero di messaggi : 182
Età : 37
Località : Vignola
Nome PET : Milù
Data d'iscrizione : 28.10.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 22:57

Io credo che bisogni essere orgogliosi non di conquistarci la fiducia di un rondone, o una civetta, e di vedere che sta con noi, ma del fatto che essi si sono fatti curare e ci hanno concesso un po' del loro tempo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 23:52

E' vero, d'accordissimo con te! flower
Torna in alto Andare in basso
kikketta
Impronta Gatto
Impronta Gatto
kikketta


Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : Caserta
Nome PET : kikka
Data d'iscrizione : 20.11.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeSab 29 Nov 2008 - 7:26

Bellissima Maya!!
Sono d'accordo sul fatto ke sia davvero un privilegio ke gli uccelli si lascino curare da noi xkè in genere sono abbastanza impauriti.Una volta mi è entrato in casa un pipistrello Shocked ,fra l'altro abbastanza grandino.
Ora si sa ke i pipistrelli nn vedono,e poverino nn sapevo come farlo uscire ,girava intorno alla stanza senza ritrovare l'uscita.
Poi finalmente è riuscito ad uscire Smile ...era bello pero' vederlo cosi vicino Vi presento la mia civetta 63268
Torna in alto Andare in basso
Marina.celta
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Marina.celta


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 45
Località : Fasano (BR)
Nome PET : coniglietti Macchia e Batuffolo
Data d'iscrizione : 21.11.08

Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeSab 29 Nov 2008 - 9:38

Grazie alle persone sensibili come te che sanno accettare gli animali senza privarli della loro libertà, un giorno potremo sperare in un rapporto di fiducia da parte loro, anche di questi animali un po' più selvatici e schivi. BRAVA!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeLun 1 Dic 2008 - 23:40

kikketta ha scritto:
Bellissima Maya!!
Sono d'accordo sul fatto ke sia davvero un privilegio ke gli uccelli si lascino curare da noi xkè in genere sono abbastanza impauriti.Una volta mi è entrato in casa un pipistrello Shocked ,fra l'altro abbastanza grandino.
Ora si sa ke i pipistrelli nn vedono,e poverino nn sapevo come farlo uscire ,girava intorno alla stanza senza ritrovare l'uscita.
Poi finalmente è riuscito ad uscire Smile ...era bello pero' vederlo cosi vicino Vi presento la mia civetta 63268
Un pipistrello in casa? affraid Non ci credere, io faccio finta di spaventarmi...invece mi sarebbe piaciuto esserci. Dove abitavo prima se ne potevano vedere tanti volare di notte ma non si avvicinavano mai troppo. Ero piccola ma da quello che mi ricordo si sentiva il battito d'ali ma loro si intravvedevano appena, a seconda del chiarore della notte...e io scrutavo nella notte per distinguerli Vi presento la mia civetta 63268 ...è si lo facevo davvero!
Grazie anche a te Marina per il bel commento, in effetti guadagnare la fiducia di un animale selvatico è ancora più emozionante! Maya all'inizio era guardinga e sospettosa ma poi si è instaurato un legame...mi prendeva anche il mangiare dalla bocca!...a proposito di mangiare, i primissimi giorni, nella nostra grande conoscenza dei volatili, pensavamo fosse erbivora Vi presento la mia civetta 25675 e cercavamo di darle da mangiare insalata e roba simile...sinché non si è avventata su un pezzo di prosciutto! Io come scusante ho che ero ancora piccola dai! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitimeSab 6 Dic 2008 - 11:34

bellissima! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi presento la mia civetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia civetta   Vi presento la mia civetta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi presento la mia civetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento...
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento....
» Mi presento...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: