IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Si avvicina il Natale................

Andare in basso 
+17
Cleide
La Talpa
miriam caldarazzo
Nova.Suprema
stellina
Fiore
kikketta
Manola3
StarPlatinum
Daniela
Marina.celta
cristina
Ultraman
Maya
Draconja
straycat2
OPIUM
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

COSA E' PER TE IL NATALE?
1) Soprattutto una festa religiosa
Si avvicina il Natale................ I_vote_lcap10%Si avvicina il Natale................ I_vote_rcap
 10% [ 3 ]
2) Un periodo di ferie/vacanze
Si avvicina il Natale................ I_vote_lcap14%Si avvicina il Natale................ I_vote_rcap
 14% [ 4 ]
3) Cibo, regali, viaggi, addobbi
Si avvicina il Natale................ I_vote_lcap17%Si avvicina il Natale................ I_vote_rcap
 17% [ 5 ]
4) Un periodo come un altro
Si avvicina il Natale................ I_vote_lcap7%Si avvicina il Natale................ I_vote_rcap
 7% [ 2 ]
5) Un momento importante da dedicare tutto ai propri affetti
Si avvicina il Natale................ I_vote_lcap52%Si avvicina il Natale................ I_vote_rcap
 52% [ 15 ]
Voti totali : 29
 

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeMer 19 Nov 2008 - 17:07

santa rendeer .....................come lo sentite il Natale???
mi piacerebbe se ognuno di noi raccontasse come vive l'arrivo del natale................ io per esempio sentivo molto di piu' l'emozione quando ero piu' piccola.............mi piace ancora per carità, anzi da quando sto con il mio ragazzo lo sto risentendo nuovamente il calore e la magia.
Penso solo che come tutte le feste è stra commercializzato, poi si anticipa sempre piu' l'annunciare della sua presenza, a me è pure capitato di ricevere una busta in un negozio già con tema natalizio Shocked
e voi che ne pensate??? Question
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeMer 19 Nov 2008 - 17:24

allora...... l'anticipo natalizio che si sta avendo nel commercio, è alquanto scandaloso, la reputo una manovra calcolata per invogliare la gente a comprare ancora di piu'!Per quanto riguarda invece il natale come festa io lo sento parecchio, ma la cosa che piu' mi piace e vedere i bambini credere a Babbo Natale e alla Befana. Io se un giorno avro' dei figli, organizzerò fino a quando mi sarà possibile, la mascherata con mio marito (io vestita da Befana e lui da Babbo Natale) solo per vedere i loro occhioni spalancati Shocked
e la gioia di ricevere doni... Si avvicina il Natale................ 908254
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeMer 19 Nov 2008 - 17:38

che tenera!!!!!!!! Si avvicina il Natale................ 908254
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 13:43

il consumismo è dappertutto ora xchè è Natale, poi x la Befana x San Valentino e via discorrendo e questo non mi piace ma il natale è altro..

a me il natale come festa piace, anche se negli ultimi anni mi mette addosso l'ansia dei pacchettini, l'ansia di sbrigarmi e poi il lavoro e tutta una serie di compiti giornalieri da fare che a volte vorrei che già fosse passato
adoro decorare bigliettini natalizi da spedire agli amici che sono sparsi x il mondo
adoro decorare e inventare nuovi fiocchi e bigliettini da applicare ai pacchetti
decoro tutta casa, metto anche le vetrofanie sui vetri delle finestre, se fosse x me farei un albero di natale gigante con altrettanto presepe gigante ma devo contenermi, la casa non è tanto grande quindi ci vuole misura da parte mia..
il presepe in miniatura lo fa Marco xchè io so solo farlo gigante, comunque anche se piccolino metto la mia neve magica (creata da me) e risplende tutto
poi io faccio anche la Befana sia a Marco che a Buddy tutti gli anni, ho scritto come Befana anche la letterina, nella calza di Marco metto qualche gioco che gli piace oltre ai dolcetti, mentre in quella di Buddy tutte pappe e stick
Insomma mi diverto un sacchissimo a creare ed inventare sempre nuove cose, l'unico neo è che sotto natale non prendo ferie e quindi mi stresso con gli orari e il tempo che è poco apena posso metto una foto di Buddy quando scopre la Befana..ciao
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 13:53

mi piace anche Buddy che scopre la befana mostraci la foto appena puoi cara stray santa

Si avvicina il Natale................ Titolo10
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 15:30

Che brava che sei Stray Razz
anche a me piacerebbe tanto fara l'albero.......ma con le due pesti No .......credo proprio che lascero' perdere!!!!se rapporto quello che combinano alle ultime piante che mi hanno regalato....non oso pensare a cosa potrebbero fare ad un albero tutto agghindato Laughing
Mi sfoghero' con l'albero del giardino condominiale!!!!e al massimo addobbero' un alberello sul pianerottolo!!!! santa
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 19:16

LAMU' ha scritto:
Che brava che sei Stray Razz
anche a me piacerebbe tanto fara l'albero.......ma con le due pesti No .......credo proprio che lascero' perdere!!!!se rapporto quello che combinano alle ultime piante che mi hanno regalato....non oso pensare a cosa potrebbero fare ad un albero tutto agghindato Laughing
Mi sfoghero' con l'albero del giardino condominiale!!!!e al massimo addobbero' un alberello sul pianerottolo!!!! santa

Io ho un medio-albero a fibre ottiche che poi adorno con fiocchetti, campanelli e angeli e qualche filo, vietato i fili d'angelo tutti i mici se li mangiano, potresti farlo anche tu al posto delle palle di vetro puoi mettere le palle di plastica che sono carine uguali e se i mici ci giocano non ti fanno un gran danno..
Dai senza decorazioni, albero e presepe non è Natale, un pò di magia ci vuole..pensaci..
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 19:27

mi spiace + piccola di così non mi viene..
Si avvicina il Natale................ Befana10

ecco cara stray l'ho sistemata io (OPIUM)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 19:50

MAH....per me' il NATALe........m m m m m m........scusate la freddezza ma....le feste comandate mi piacciono poco.......compreso il mio compleanno......quindi........di solito......cercando di non offendere nessun familiare.....e nessun amico........il prima possibile sparisco...e vado al canile.
questo succede anche a capodanno....e x ferragosto........sono fatto cosi'.....un saluto
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 50
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 20:52

Il natale....con le sue musiche, le luci, gli addobbi....lo adoro perchè è il momento che mi fa tornare bambina! Adoro fare l'albero ed adoro mettere i festoni per casa...anche se ultimamente lo passiamo sempre soli...io, mamma e papà...perchè da quando si è ammalato ci hanno abbandonato...ma è bello lo stesso e per scacciare la tristezza, metto tante luci colorate e tanti altri addobbi bellissimi....riempio l'albero di pacchi, faccio il regalo anche a Rechy e gli metto sempre un collare a tema natalizio....insomma, sono veramente infantile! Ma senza il Natale non so stare!

Si avvicina il Natale................ 435326
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: COSA E' PER TE IL NATALE?   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 21:03

a questo punto facciamo partire un bel sondaggio per capire che cosa pensate voi amici di "Impronte" del Natale dato che grazie ai commercianti oramai è dai primi di novembre che se ne parla.
Citazione :
Dopo che avete votato come al solito, è gradita una piccola spiegazione alla opzione scelta.
La mia riposta è la numero 5) e quindi l'accendiamo precisando che io sotto questo aspetto sono ancora bambina, per me Natale è il giorno più bello dell’anno. Mi piace la trepidazione che lo anticipa. I mille pensieri per capire che cosa l’altra persona avrebbe piacere di ricevere. Lo sforzo per recuperare suggerimenti di regali dati inconsapevolmente dall’altro durante una delle tante chiacchierate fatte. Adoro sentire il calore del Natale stando con i miei affetti, mi gusta il colore rosso fiammeggiante disseminato un po' ovunque, mi piace tanto andare a visitare i mercatini, mi piace fare pensieri buoni e sentire che le persone che mi circondano sono piu' gioiose e disponibili. Mi piace credere che è un momento magico per tutti e che nessuno in quel giorno resterà solo Si avvicina il Natale................ 609489
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeVen 21 Nov 2008 - 6:51

anche la mia è la numero 5 mi piace proprio come festa, mi piacciono i quartieri illuminati dalle luci e dalle ghirlande, mi piace acquistare dei pensierini x i miei amici e x i miei fratelli e donare anche qualcosa di me come un biglietto decorato
anche se sia Io che Marco siamo orfani di ambedue i genitori, il Natale lo sentiamo entrambi e ci impazziamo x decorare tutta la mini-casa, poi quest'anno il 24 dicembre lo trascorreremo da mio fratello e quindi si sta bene, lui ha anche una micetta di nome Luna bellissima e buonissima
Io a Natale faccio anche i regalini a tutti i compagni pelosi dei miei amici e dei miei fratelli..ciao
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeVen 21 Nov 2008 - 15:55

è un periodo che sfrutto per riposarmi e vado con il mio compagno in vacanza in genere in montagna ma quest'anno lui ha da fare non so se mi porta ci sono stati dei natali tristi per me ma ora sto in fase di ripresa
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 50
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeVen 21 Nov 2008 - 16:00

straycat2 ha scritto:
anche la mia è la numero 5 mi piace proprio come festa, mi piacciono i quartieri illuminati dalle luci e dalle ghirlande, mi piace acquistare dei pensierini x i miei amici e x i miei fratelli e donare anche qualcosa di me come un biglietto decorato
anche se sia Io che Marco siamo orfani di ambedue i genitori, il Natale lo sentiamo entrambi e ci impazziamo x decorare tutta la mini-casa, poi quest'anno il 24 dicembre lo trascorreremo da mio fratello e quindi si sta bene, lui ha anche una micetta di nome Luna bellissima e buonissima
Io a Natale faccio anche i regalini a tutti i compagni pelosi dei miei amici e dei miei fratelli..ciao

Oddio Stray! Pure io adoro le luci, l'atmosfera e il resto...mi piace fare tanti pensierini...ovviamente anche ai pelosi...io so che il natale lo passeremo noi soli...tempo fa andavamo sempre nella casa in campagna, con il caminetto acceso e poi luci luci luci a profusione...da fare invidia ad una pista di atterraggio, chisaà quest'anno se abbiamo tempo, lavoro permettendo....e poi porto dei doni anche ai gattili...quest'anno ovvio, vado a Villa Flora!

Si avvicina il Natale................ 435326
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeVen 21 Nov 2008 - 19:40

io ho messo la 3) Si avvicina il Natale................ 599629 e poi dico che è anche vero che mi sento piu' buono e disponibile santa
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeSab 22 Nov 2008 - 14:07

Anch'io ho messo la N° 5. Anche per me è un momento magico. Non ha a che fare con la religione, visto Le mie idee (mio post sulla religione cattolica) e nemmeno con il commercio, visto che odio strade e negozi affollati ma sopratutto la "commercializzazione" di un momento per me così intimo e importante. Ha a che fare piuttosto con lo riunirsi, lo stare insieme, è un'occasione in più per dirsi "ti voglio bene" "sono con te", attraverso la presenza, attraverso un piccolo dono simbolico che può essere anche un sacchetto di caramelle, attraverso la complicità che unisce i componenti della mia famiglia nel preparare addobbi, presepe, albero, luci, manicaretti, tutti insieme, attorno ad un tavolo a "costruire" e preparare quel momento speciale che viene solo 1 volta all'anno. Fin da quando ero bambina dicembre rappresentava un po' il "sabato del villaggio", erano quasi più belli i preparativi per la festa che non la festa in sè. Allora non giravano molti soldi e ci si sedeva tutti intorno ad un tavolo a incartare noci e nocciole con la stagnola per fare le palline per l'albero o a ritagliare angioletti con la carta colorata. Ognuno dava libero sfogo alla fantasia, all'immaginazione per creare qualcosa di unico per la grande festa. Mio papà, un attore nato, preparava scenette da recitare insieme e ognuno aveva la sua parte. Poi il cenone a lume di candela, i canti natalizi e allo scoccare della mezzanotte la distribuzione dei regali. Quand'ero piccola ci riunivamo tutti a casa dei nonni, a Trieste: zii, cugini ecc. eravamo davvero tanti e c'era tanta allegria. Ora purtroppo molte di quelle persone non ci sono più, quest'anno saremo solo in 3 (+ amici animali, ovvio) ma io cerco sempre di tenere vivo quello che per me il Natale ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà sempre.
Vi mostro alcune foto dei nostri "manufatti" e del nostro Natale.....
Si avvicina il Natale................ 0110Si avvicina il Natale................ 0210Si avvicina il Natale................ 0610Si avvicina il Natale................ 0710Si avvicina il Natale................ 1611Si avvicina il Natale................ 2810Si avvicina il Natale................ Dscn0110
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeSab 22 Nov 2008 - 15:24

che bello Cristina per un momento mi hai dato la sensazione di festa natalizia come se fosse ora, complimenti per le foto sono molto belle e mostrano un ambiente natalizio veramente accogliente! santa
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Marina.celta
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Marina.celta


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 45
Località : Fasano (BR)
Nome PET : coniglietti Macchia e Batuffolo
Data d'iscrizione : 21.11.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeSab 22 Nov 2008 - 16:56

Per me è una festa religiosa. Smile Se non ci fosse questa condizione i miei bambini non si emozionerebbero davanti a un presepe, non girerebbero per strada le melodie delle zampogne. Shocked Se non ci fossero tutte quelle statuine di Gesù Bambino sparse per casa e per i negozi, beh, cosa potremmo inventarci di uguale al Natale? L'importanza del regalo la sento francamente molto, molto lontana, forse perchè il regalo più bello è vedere i propri bambini scartare i loro Wink . Non trovate?
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeSab 22 Nov 2008 - 20:29

Marina.celta ha scritto:
Per me è una festa religiosa. Smile Se non ci fosse questa condizione i miei bambini non si emozionerebbero davanti a un presepe, non girerebbero per strada le melodie delle zampogne. Shocked Se non ci fossero tutte quelle statuine di Gesù Bambino sparse per casa e per i negozi, beh, cosa potremmo inventarci di uguale al Natale? L'importanza del regalo la sento francamente molto, molto lontana, forse perchè il regalo più bello è vedere i propri bambini scartare i loro Wink . Non trovate?

Forse x Te che hai bambini la festa del Natale ti emoziona di + nei regali x loro..

Ma ci sono tante altre emozioni, poi ognuno sente questo tipo di festa diverso da un'altro, l'importanza del regalo non la sento neanche io anche xchè faccio tutti pensierini e non regali costosi e inutili

Io non ho bambini, ma dono qualche soldino ai gattili e ai canili, anche questo è un modo di pensare diverso che può essere un'emozione forte verso tutti quegli orfanelli pelosi che aspettano una carezza, un pò di cibo e tante coccole..
Torna in alto Andare in basso
Daniela
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Daniela


Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 52
Località : Genova
Nome PET : Tommy
Data d'iscrizione : 14.11.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeDom 23 Nov 2008 - 9:33

Io ho scelto la uno.Ma non perchè,come scritto in un altro 3d,io sia particolarmente religiosa,anzi..Ma la prendo come "scusa morale" per ricordarmi,se non lo facessi già abbastanza durante l'anno,della nascita di Gesù,che come ho già detto,ammiro tantissimo.Non mi importa sinceramene se sia nato o no il 25 dicembre..considerando che le date delle feste comandate erano spesso prese da antichi riti pagani..ma approfitto del periodo per calarmi in un'atmosfera mista di aspettativa e serenità.Vedere mio figlio gioioso nel preparare l'albero e il presepe..questa è la cosa più bella.Riempire la casa di oggetti che ricordano la festività..giocare con le luci a preparare una gigantesca stella cometa.In qualche modo il Natale ci avvicina,è inutile negarlo.Ci accomuna.Non corro sfrenatamente per i regali,faccio ciò che posso e quando posso..e spesso scelgo doni semplici e magari fatti con le mie mani.E' una ricorrenza che sento in modo molto personale ed intimo..e raccolgo i miei pensieri preparandomi a ciò che vorrei fare l'anno seguente.Una pausa di riflessione,il cantiere di nuovi progetti.
Torna in alto Andare in basso
http://sunnyflower71.spaces.live.com/
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 50
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeDom 23 Nov 2008 - 11:33

Daniela ha scritto:
E' una ricorrenza che sento in modo molto personale ed intimo..e raccolgo i miei pensieri preparandomi a ciò che vorrei fare l'anno seguente.Una pausa di riflessione,il cantiere di nuovi progetti.


Bellissimo questo pensiero!!!! Lo condivido in pieno, hai colto il messaggio del Natale....è una pausa di riflessione per preparare il nuovo anno con azioni degne di nota per la nostra vita...peccato però che alle volte tutti i nostri buoni proposti si vanno a fare friggere....però, l'atmosfera è senz'altro meravigliosa....poi quando sento la musica dei zampognari i commuovo come una pazza!
Si avvicina il Natale................ 435326
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeDom 23 Nov 2008 - 15:19

ho scelto la cinque dato che mi trascorro tutto il natale con i miei affetti enon potrei farne a meno, avrei potuto votare pure la uno ma la cinque ha piu' conto
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeLun 24 Nov 2008 - 9:28

E' un periodo come un'altro, solo un pò più faticoso da sopportare ...
Io sono anni che non lo festeggio più, l'atmosfera di una volta, quando mio papà mi rallegrava solo con la sua presenza, si è sciolta come neve al sole.
E' solo un periodo transitorio che ogni anno spero passi in fretta e mi butto sul lavoro a capofitto lavorando proprio il giorno di Natale senza alcun rimpianto....
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 15:06

Manola3 ha scritto:
E' un periodo come un'altro, solo un pò più faticoso da sopportare ...

Sarà anche vero che è un periodo come un altro, ma se da una parte mi piace il natale con le sue luci sfavillanti, dall'altra mi ricorda che entro la fine di novembre, ossia tra pochi giorni devo decorare una marea di biglietti da spedire in tutto il mondo ai miei amici ed ho poco tempo x farlo..
che ansia e che stress

potrei non farlo, ma loro se lo aspettano e quindi devo farlo..ciao Si avvicina il Natale................ 599629 Si avvicina il Natale................ 908254 Si avvicina il Natale................ 908254
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 16:31

ho votato per il sndaggio........alla fine è un po' discostante con quanto detto nei post precedenti...ma perchè fingere Razz
Alla fine alla parola natale mi viene in mente subito cibo addobbi regali...probabilmente questa concezione consumistica della festa in realtà mi ha assorbita.......................ANCHE SE RIPETO SI ESAGERA OGNI ANNO DI PIU' CON L'ANTICIPARE QUESTO MECCANISMO CONSUMISTICO!!!
opsssssss non volevo urlare Embarassed
sabato ho fatto un giretto per guardare qualche addobbo per casa....qualcosina ce l'ho già,,,,,,,,,,,,,,ma devo dire che c'eran dei prezzi allucinanti.
Stray sono tentatissima da un alberello...........faro' una prova magari uno semplice semplice con fiocchetti e nulla piu'......................ti farò sapere come reagiscono bonny and clayde Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si avvicina il Natale................ Empty
MessaggioTitolo: Re: Si avvicina il Natale................   Si avvicina il Natale................ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Si avvicina il Natale................
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prelibatezze di Natale
» IL PRANZO DI NATALE
» LORO A NATALE
» Canili aperti a Natale
» Un Natale dalla parte degli animali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: La stanza dei pensieri-
Vai verso: