IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Cane in vacanza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 16:48

Bhè visto che ho aperto lo stesso topic sulla sezione dei gatti mi sembrava giusto aprirlo anche per i nostri amici cani!!!
o meglio come vi organizzate per le vacanze estive???portate al seguito il vostro amico fidato o no???e se si come organizzate tutto cio'??
io intanto vi posto di seguito alcuni consigli letti su un sito:
ACCORGIMENTI DA OSSERVARE IN TUTTI I CASI

Portare SEMPRE con sé il libretto sanitario rilasciato dal veterinario con il quale dimostrare di essere in regola con tutte le vaccinazioni.
Il libretto, inoltre, può essere utile nel caso che il vostro amico si ammali lontano da casa e vi dobbiate recare da un veterinario. Questi sarà così informato sullo stato di salute o su eventuali particolari problemi che il vostro amico dovesse avere e potrà quindi intervenire tempestivamente.
A questo proposito sarà utile avere comunque il N. di telefono del proprio Veterinario.

In alcune regioni italiane e nella maggior parte di Eurolandia è NECESSARIO avere la certificazione antirabbica.
Negli Stati Uniti d’America e in Canada è richiesto un CERTIFICATO INTERNAZIONALE di ORIGINE E SANITA', rilasciato dalle USSL o da un veterinario AUTORIZZATO, dal quale risulti che il cane è stato vaccinato contro la rabbia nei tempi previsti e sia stato visitato e riconosciuto in buona saluto il giorno stesso di emissione del certificato.Su ogni mezzo di trasporto i CANI PER NON VEDENTI possono accompagnare il padrone e sono soggetti al massimo all'uso della museruola. E' comunque sempre opportuno avvisare per tempo gli Operatori dei trasporti (Compagnie aeree, di navigazione, Ferrovie, ecc) della presenza del cane in modo che possano provvedere all'adeguata sistemazioni
Amico peloso in auto
L’art. 169 del Nuovo Codice Stradale consente di trasportare liberamente in auto un solo cane, purché non costituisca pericolo o intralcio per il conducente dell’auto (quindi deve stare comunque sul sedile posteriore). E’ consentito inoltre il trasporto di un numero superiore di animali se questi vengono custoditi nel vano posteriore dell’auto appositamente diviso da una rete o da altro mezzo analogo; oppure tenendo gli animali (se di piccola taglia) negli appositi "contenitori da trasporto".
Ecco alcuni consigli
Abituare il cane all’automobile in maniera graduale. Ricordate che per lui si tratta della grande cuccia mobile. Si divertirà
Affrontare il viaggio tenendo a digiuno il cane ( non esagerate ) e portare con sé una ciotola o contenitore per farlo bere. E’ buona norma fermarsi ogni ora per fargli sgranchire le zampe e farlo dissetare (evitate acqua ghiacciata)
Se viaggiate d’estate con una vettura senza impianto di aria condizionata, è necessario tenere aperto un po’ il finestrino per fare circolare l’aria all’interno dell’abitacolo – Attenzione: per lui il divertimento sarà di posizionare la testa fuori dal finestrino; è pericoloso per lungo tempo in quanto può causare otiti o raffreddori
Durante le giornate più calde dovete assolutamente evitare di lasciare il cane chiuso in macchina con i finestrini chiusi; state commettendo un canicidio (?!)
Sui mezzi pubblici e i TaxiOgni Comune ha un proprio regolamento che determina l'accesso degli animali sui mezzi pubblici come autobus, tram e metropolitane. Qualora l'accesso sia consentito i cani devono essere portati al guinzaglio e muniti di museruola e non si deve comunque MAI superare il numero di 2 cani per vettura. Può essere richiesto il pagamento del biglietto.Meglio informarsi presso il proprio comune di appartenenza sul regolamento assegnato ai mezzi pubblici comunali.Nel caso si debba viaggiare in TAXI, è sufficiente informare la compagnia chiamata dell'intenzione di portare animali. L'accettazione è infatti a discrezione del conducente e vi verrà così mandata un'auto sulla quale è possibile portare animali.
Amico peloso in nave

La nave è senza dubbio il mezzo più comodo, insieme all'auto, per viaggiare con lui. Quasi tutte le Compagnie di Navigazione, infatti, accettano animali senza problemi, basta seguire piccole regole.

Se il cane è di piccola taglia , è sufficiente tenerli al guinzaglio e, in qualche caso, munirli di museruola.
Potranno stare nella vostra cabina e passeggiare sulla nave.

Per i cani di taglia grossa valgono le stesse regole tranne su quelle navi che esista un "canile a bordo".
In questo caso, infatti, è obbligatorio mettere il cane nelle apposite gabbie che sono comunque spaziose e all'aria aperta permettendovi di fare compagnia al vostro amico
In ogni caso dovrete portare con voi il CERTIFICATO DI BUONA SALUTE rilasciato dal veterinario

Per brevi tratte il biglietto può essere gratuito.

Amico peloso in treno

Gli animali di piccola taglia, trasportati nelle apposite gabbiette, non pagano il biglietto e non devono sottostare a particolari regole. Se, al contrario desideriamo farli viaggiare liberi si dovrà acquistare per loro un biglietto di 2a classe a tariffa ridotta.
E' essenziale, in questo caso, che i viaggiatori dello scompartimento acconsentano alla presenza del cane.

I cani di taglia grossa, invece, sono soggetti all'uso di guinzaglio e museruola (fermo restando l'assenso degli altri passeggeri) e al pagamento del biglietto di 2a classe a tariffa ridotta. Se si desidera farli viaggiare liberi, sarà necessario prenotare l'intero scompartimento.

Nelle vetture provviste di cuccette per la notte è possibile portare il cane, previo pagamento del biglietto come sopra indicato e di una tassa di disinfestazione.

Su alcuni treni particolari come il Pendolino NON SONO AMMESSI cani di taglia media e grossa perchè non c'è spazio sufficiente a tenere il l'animale accanto a sé. Quelli di PICCOLA TAGLIA sono ammessi SOLO trasportati nelle apposite gabbiette che andranno situate nel vano bagagli

Amico peloso in aereo

L'aereo è forse il mezzo più difficile con il quale viaggiare insieme agli animali.

Le regole, sono imposte dalle varie compagnie aeree e quindi è bene informarsi presso di loro e comunicare al momento della prenotazione del volo, la presenza di animali.

Ci sono comunque delle regole generali comuni a tutte le compagnie:

I cani di piccola taglia possono essere portati in cabina e devono essere tenuti nelle apposite gabbiette per il trasporto che DOVRANNO avere il fondo impermeabile.
Il peso del cane più il contenitore NON DEVE comunque MAI SUPERARE i 10 Kg.

Costi e quant’altro sono da richiedere alla compagnia di bandiera

UN VIAGGIO IN AEREO PUO' ESSERE MOLTO TRAUMATICO PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE, SOPRATTUTTO QUANDO SONO COSTRETTI A VIAGGIARE NELLA STIVA.SE E' POSSIBILE CERCHIAMO DI EVITARE LORO UN VIAGGIO DISAGEVOLE CAMBIANDO, MAGARI, MEZZO DI TRASPORTO O CERCANDO PER TEMPO UN'ALTRA SISTEMAZIONE AL NOSTRO AMICO PER IL PERIODO IN CUI NOI SAREMO ASSENTI.
Torna in alto Andare in basso
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeMer 26 Nov 2008 - 9:12

Ricordaevi anche il passaporto indispensabile se andate all'estero Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 18:38

roma record di visitatori per il nuovo portale che riunisce,gli indirizzi di hotel ristoranti campeggi residence agriturismi e spiagge che accolgono gli animali,presentato ieri dal ministro del turismo brambilla il sito e www.turista4zampe.it aveva gia superato i 100mila accessi nelle prime 6ore di presenza on line, e nelle 24 ore i navigatori collegati sono stati200mila.questa e una cosa buona perche le aspettative non si pensava fossero cosi alte quindi la gente vuole portare i nostri amici i vacanza.il ministro brambilla. dice non posso che evidenziare la necessità PER L,ITALIA di presentarsi al mondo come nazione dove la tutela e il benessere degli animali sono prorità e i l,oro diritti vengono finalmente rispettati,,,,,grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 18:59

mentre a new york, decolla pet airways la prima compagnia aerea con il quale cani e gatti possono viaggiare in cabina e non piu in stiva.una idea simile non puo che nascere da due amanti degli animali.il prezzo e uguale ad altre compagnie.il confort però e assicurato toletta e coccole prima del decollo per non parlare delle hostess che accudiscono i cani e gatti in volo,per ora si vola solo nei cieli americani .sperando che anche da noi nasca pet airways Cane in vacanza 15197911
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeSab 8 Ago 2009 - 14:40

ARRIVA L,ESTATE, COMINCIANO LE VACANZE TUTTI IN SPIAGGIA.NON I CANI PERò cartelli di divieto di balneazione spuntano come i funghi.ma attenzione uno su due e illegale almeno la metà .ECCO LA BUONA NOTIZIA PER I VACANZIERI .PER POTER VIETARE L,ACCESSO DEL CANE SULLA SPIAGGIA OCCORRE UN ORDINANZA DEL COMUNE CHE PREVEDA IL DIVIETO MOTIVATO,L,ORARIO DI TALE DIVIETO,E LA FIRMA DEL SINDACO,DELASSESSORE DELEGATO O DEL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI.INOLTRE IL DOCUMENTO DEVE ESSERE,PUBBLICATO SUGLI ALBI PRETORI DEI SINGOLI COMUNI,INSOMMA QUESTA VOLTA LA BUROCRAZIA VIENE IN AIUTO AL CITTADINO,CHE NON AMA SEPARARSI DAL SUO FEDELE AMICO,MA NON E TUTTO,I CARTELLI DI DIVIETO,DEVONO RECARE SUL RETRO IL NUMERO DELL,ORDINANZA COMUNALE DI RIFERIMENTO E LA DATA DI SCADENZA.IN TAL CASO IL DIVIETO E NULLO.QUINDI PORTATE CON VOI IL CANE,E VERIFICATE SE REALMENTE ESISTONO QUESTE ORDINANZE,E CHE APPUNTO CONTENGONO QUESTE INFORMAZIONI,IN TAL CASO NESSUNO VI PUO VIETARE DI STARE IN SPIAGGIA,IN CASO DI MULTA COMUNQUE NON è VALIDA QUINDI VIA A MARE.......
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 12:00

Cane in vacanza 7120_111speriamo che un giorno sia per sempre così
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 13:25

bellissima Miriam non solo accettano il cane in quell'albergo ma sono anche titubanti per far entrare il padrone! Alla fine lo abbiamo sempre detto, gli animali spesso e volentieri sono MOLTO migliori degli uomini!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeLun 7 Dic 2009 - 13:55

OLTRE 1 MILIONE LE FAMIGLIE IN VACANZE CON FIDO

Roma, 7 dic - Si e' aperta in questi giorni ufficialmente la stagione turistica invernale. Dai primi dati forniti dal movimento del turismo delle famiglie con animali di AIDAA (Associazione per la Difesa di Animali e Ambiente) nel ponte dell'Immacolata sono circa un milione le famiglie che andando in vacanza si sono portati appresso il proprio animale domestico, di questi i cani sono circa 700.000,circa 250.000 invece i mici che hanno seguito nelle localita' turistiche le proprie famiglie umane.
Le destinazioni sono nell'oltre il 75% dei casi le localita' turistiche della montagna italiana dove prevalgono le seconde case rispetto agli alberghi. Importante anche il dato legato alle strutture ricettive alberghiere che ricevono anche le famiglie con animali al seguito, infatti nelle localita' turistiche della montagna gli alberghi che ospitano animali sono complessivamente il 40% del totale che salgono ad oltre il 50%del totale se contiamo gli alberghi e le strutture ricettive che ospitano solamente gatti o cani di piccola e media taglia,con un incremento di almeno 10 punti percentuali rispetto alla stagione invernale del 2008, ad essi occorre aggiungere gli agriturismi che ospitano animali che sono oltre il 70% del totale.
Sempre secondo le previsioni di AIDAA entro la fine della stagione estiva saranno oltre 2 milioni le famiglie che si recheranno in vacanza con i propri animali domestici per un periodo minimo di almeno tre giorni.
''Sono dati importanti - dice Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA - sia per quanto riguarda il numero delle famiglie sempre maggiore che porta in vacanza i propri animali ai quali occorre aggiungerne molte altre che lasciano in pensione o in custodia da parenti e vicini gli animali durante il periodo delle vacanze invernali. Apprezziamo molto anche la decisione degli alberghi di aumentare le stanze disponibili per famiglie con animali e questo e' sicuramente un merito che almeno in parte va iscritto alle politiche di potenziamento del settore turistico messe in atto dal ministro Michela Vittoria Brambilla ed in parte alla sempre maggiore attenzione che si pone al mondo degli animali domestici oramai considerati parte integrante delle nostre famiglie''.
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitimeVen 22 Gen 2010 - 10:52

ANIMALI: DUE SPIAGGE APERTE AI CANI A SESTRI LEVANTE Sestri Levante (Genova), - Un Comune ligure ha destinato due spiagge ai numerosi cani presenti nella cittadina come spazio "libero": l'amministrazione comunale di Sestri Levante, infatti, ha destinato due tratti di spiaggia (uno a Riva Trigoso e l'altro a Sestri Levante) a disposizione dei cani, controllati dai rispettivi padroni. Le spiagge in questione saranno aperte agli 'amici dell'uomo' solo nel periodo non balneare; l'uso delle spiagge, infatti, partira' dal primo novembre di quest'anno al il 31 marzo 2011.
Un'associazione denominata 'Fido libero' ha garantito al Comune ligure l'impegno di far rispettare le norme per l'utilizzo delle spiagge tenendo puliti gli arenili. (AGI) Cli/Ge/Mom .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cane in vacanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cane in vacanza   Cane in vacanza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cane in vacanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gatto in vacanza.........
» CANE EROE
» Diario di un cane...
» TESTAMENTO DI UN CANE
» LA PAZIENZA DEL CANE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: