IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 CANI e LEGGENDE

Andare in basso 
+5
Holly
Draconja
ida
cristina
stellina
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Dic 2008 - 9:46

Promemoria primo messaggio :

LEGGENDA di SVANA

Molto tempo fa in India 5 principi lasciarono il loro regno e andarono in cercadel regno celeste.Portaronoco se da mangiare e da bere ,e il principe YUDISTIRA porto’ anche il suo cane,SVANA .



YUDISTIRA era il piu’ vecchio dei 5:i suoi fratelli eranoSahadeva,il piu’ saggio al mondo che sapeva piu di ogni altro uomo;Nakula,il piu’ bello,famoso x la sua grazia e bellezza;Arjuna,il piu’ potente,che non era mai stato vinto in battaglia;Bhima,il gioioso,conosciuto x il suo eterno buonumore e il suo amore x i piaceri della vita



.Dopo un viaggio di molti giorni,i fratelli giunsero ad una fiera,con musica e danze e gente che festeggiava.Bhimail gioioso disse ai fratelli’’io resto qui a divertirmi oggi,cerchero’ il regno celeste domani’’……………Yudistira,i suoi fratelli e il cane Svana continuarono senza di lui.



Molti giorni dopo i viaggiatori arrivarono in una pianura,dove un grande esercito schierato stava affrontando il nemico.quando Arjuna il potente lo vide,disse ai suoi fratelli ‘’Io oggi restero’ qui a combattereper il mio Paese,il regno celeste lo cerchero’ domani’’.

Yudistira,i suoi fratelli e il cane Svana continuarono senza di lui.

Passarono molti giorni e molte notti.i viaggiatori giunsero a un magnifico palazzo,circondato da un giardino pieno di fiori e fontane.

Nel giardino, una bellissima principessastava passeggiando con i suoi cortigiani.Quando videNakula il bello,si innamorarono l’uno dell’altra immediatamente.Nakula disse ai suoi fratelli ‘’Oggi rimarro’ qui con la principessa ,cerchero’ domani il regno celeste’’.Nakula entro’ nel giardino mentre Yudistira,suo fratello Sahadeva e il cane Svanaproseguirono senza di lui.



Molti giorni e notti piu’ tardi,i fratelli arrivarono in un grande tempio,in cui vivevano dei santi uomini.Sahadeva il saggio,volle unirsi a loro in studio e preghiera cosi disse al fratello Yudistura’’Oggi mi fermo qui’,cerchero’ domani il regno celeste.Sahadeva entro’ nel tempio,e Yudistira e Svana continuarono senza di lui.



Giunsero infine al Monte meru,la porta verso il cielo.Indra,il SIGNORE del PASSATO e DEL PRESENTE,comparve davanti a lui e lo invito’ad entrare.YUdistira si inchino’e disse’’entrero’ molto volentieri,se posso portare con me il mio cane,Svana’’.



‘’NON puoi disse INDRA’’………non c’è posto in cielo per i cani.Lascialo ed entra nella felicita’ eterna’’.



‘’NON posso farlo disse YUdistira’’,’’NON voglio nessuna felicita’per la quale io debba rinunciaread un compagno cosi’ caro’’.



‘’HAI viaggiato senza i tuoi 4 fratelli’’ disse INDRA.PERCHè ora non vuoi salire in cielo senza il tuo cane?



‘’MIO signore’’rispose Yudistira,’’I miei fratellini hanno lasciato per seguire i desideri del proprio cuore.Piuttosto che rinunciarea lui,devo rinunciare al regno celeste’’.



‘’HAI detto la cosa giusta’’disse INDRA.’’Entra e porta il tuo cane con te’’.COSI’ Yudistura e Svanasalirono fino al cielo.

Per celebrare la loro devozione reciproca,INDRA pose in cielo la costellazione del GRANDE CANE(CANE MAGGIORE), la cui stella SIRIO è la piu’ brillante di tutte.

CIAO e BAU a TUTTi e Che sia un felice 2009
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe



Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 13.10.08

CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Feb 2009 - 13:26

Le storie sugli animali mi fanno sempre commuovere e stupire.
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Ospite
Ospite




CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Feb 2009 - 14:02

prova e vedere se ne trovi sui gatti, ce ne saranno sicuramente
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe



Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 03.11.08

CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Feb 2009 - 14:13

grazie mjkeghita per la bella storia CANI e LEGGENDE - Pagina 2 641963

CANI e LEGGENDE - Pagina 2 725900 e scua se solo ora l'ho letta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 9:36

CIAO NEFER,GRAZIE A te, e vienimi a trovare in area cani
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitimeMer 4 Mar 2009 - 21:19

.......vi racconto un'altra storia dove sempre il cane è il protagonista:
Citazione :
Tanti e tanti mille anni fa un uomo incontrò un cane in mezzo alla foresta. A quei tempi i cani erano randagi e non avevano un padrone che gli dava da mangiare. Così dovevano andare a caccia anche i cani da pastore, i cani da guardia, i cani polizziotto e i cani di lusso. Nella foresta c’erano lepri, gatti selvatici, topi, uccelli e rane, tutti animali buoni da mangiare. Se non riuscivano a prendere le lepri, i gatti selvatici, i topi, gli uccelli, le rane, i cani andavano a caccia di lumache, mangiavano erba fresca e, dopo mangiato, avevano ancora, una fame da cani. A quei tempi anche l’uomo era randagio come il cane e andava in giro per la foresta anche lui a caccia di animali e altra roba da mangiare. Meno il cane, il giaguaro, la iena, lo scacallo, il leone, la tigre e il serpente a sonagli l’uomo mangiava tutte le bestie che trovava, compresa l’anguilla marinata, la lepre in salmì, il fagiano in casseruola e il cinghiale in agrodolce. Mangiava anche i funghi trifolati, le patate, le carote, le rape e le zucchine. Le mangiava bollite, arrostite o fritte in padella con uno spicchio d’aglio e due foglioline di prezzemolo. Allora questo uomo randagio incontra questo cane randagio in mezzo alla foresta.
"Chi sei e come ti chiami?" domanda l’uomo.
"Io sono un cane" dice il cane.
"Un nome e un cognome non ce l’hai?"
"Il nome non mi serve perchè nessuno mi deve chiamare e il cognome non lo voglio, se no mi fanno pagare la tassa per i cani."
L’ uomo e il cane si annusarono un po’ perchè tutti e due avevano fame, e... che fame! Era una settimana, che stavano senza mangiare.
"Peccato che la tua carne non mi piace" dice l’uomo al cane
"La tua addirittura mi fa schifo, altrimenti ti avrei già mangiato!" dice il cane.
"Allora siamo pari e pace."
L’uomo si era un po’ offeso a sentir parlare male della sua carne, però non gli andava di mettersi a litigare proprio adesso con il cane. "Con quei denti canini non mi conviene" pensava. "Se mi metto a litigare, quello mi sbrana!" Il cane lo stesso pensava: "Non mi conviene litigare perchè l’ uomo ha le mani e con le mani può prendere un bastone e con il bastone mi può bastonare".
"Io veramente gli uomini non li ho mai assaggiati" dice il cane. "Però ho sentito dire che hanno la carne dolciastra che puzza di cristiano."
"Come sarebbe a dire che puzza di cristiano, se Cristo non è ancora nato?" dice l’uomo molto meravigliato.
"Ho sentito dire proprio così: che puzza di cristiano!"
"E io ho sentito che la carne di cane è dura come il cuoio".
"Allora" dice il cane "siccome nessuno dei due per l’altro è buono da mangiare, ognuno va per la sua strada e lascia l’altro campare in pace".
"E proprio quello che pensavo di fare" dice l’uomo.
Vediamo il primo che si muove.
Invece di partire e andar lontano per la sua strada, l’ uomo incominciò a giocherellare con un sasso in mano. Il cane stava lì impalato a guardare. Poi il cane si avvicinò all'uomo e si mise a leccargli la mano e l'uomo se la lasciava leccare.
"Però, non me la mangiare!"
"Ma quante volte te lo devo dire che la tua carne non mi piace? " dice il cane.
"Come sarebbe a dire?"
"Se vuoi possiamo diventare amici e andare in giro in sieme, se questo ti aggrada"
"Ma come parli forbito!" dice l'uomo.
"Ho sentito dire che gli uomini ci tengono molto al parlare, anche quando hanno fame!"
"E' vero, noi abbiamo la lingua svelta per perlare, più del cane" dice l'uomo.
"Noi però siamo bravissimi a sentire gli odori col naso!"
"Noi abbiamo dieci dita che fanno tutto quello che vogliamo"
"Noi abbiamo quattro gambe, tutte e quattro molto veloci!"
"Noi stiamo in piedi e vediamo le cose più lontano!"
"Noi abbiamo la coda per scodinzolare!"
"Noi abbiamo la testa per pensare!"
"Che cosa sarebbe questo pensare?"domanda il cane.
"Dopo te lo spiego."
"E' una cosa da mangiare?"
"Magari!"
L'uomo passò una mano sulla testa del cane e poi sulla schiena, secondo il verso del pelo .Il cane si lasciava lisciare e muoveva la coda, cioè scodinzolava.
"Quando muovo la coda" dice il cane "Vuol dire che una cosa mi piace. Io uso la coda per parlare"
"Io la coda non ce l'ho, mi dispiace."
"Fa lo stesso"dice il cane"Non ti preoccupare, ti presto la mia quando vuoi scodinzolare!"
Invece di andare ognuno per la sua strada , l'uomo e il cane stavano ancora lì a chiacchierare.
Però avevano ancora fame. Passò Un serpente a sonagli , ma all' uomo e al cane il serpente a sonagli non gli piace.
"Lasciamolo andare che vada."
"Perchè non andiamo a cercare qualcosa di buono da mangiare?"dice l' uomo.
"Siccome la carne dell'uno all'altro non piace, andiamo" dice il cane .
Fu così che diventarono amici, l' uomo e il cane: perchè fra loro non si piacevano da mangiare.
Dopo quel giorno, che l' uomo e il cane si erano incontrati nella foresta, l' uomo imparò molte cose, come ballare, cantare , scrivere, piangere, comandare, amare, odiare, pulirsi le unghie delle mani e dei piedi e soffiarsi il naso. Con il pensiero l'uomo fece anche un mucchio di invenzioni. Inventò la ruota del carro, la pentola di rame, il lume della candela, il timone della nave,l a canna del fucile, le parole stampate, la punta del parafulmini, il materasso di lana, le rotaie del treno, il manubrio della bicicletta, la lampada elettrica e i pollici della televisione...
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitimeGio 5 Mar 2009 - 10:34

hi hi hi hi, bellissima e veritiera
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CANI e LEGGENDE   CANI e LEGGENDE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CANI e LEGGENDE
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» CANI NELL'ACQUA, CANI NELLA NEVE.......
» Animali strani, preistorici e leggende viventi
» CANI O GINGILLI!?!?!
» Bistrot x cani
» Gelato x Cani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: