IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Fiumi di pipė sul letto

Andare in basso 
+5
dianadesi
coccinella
Tursiope
OPIUM
straycat2
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeGio 8 Gen 2009 - 20:20

Promemoria primo messaggio :

Aiutoooooooo cosa devo fare?
Buddy da circa 1 mese fa la pipė sul letto, ma non spruzzi come se stesse in calore, ma proprio pipė e pupu
č l'unico letto che ho, camera senza porta
Marco č arrabbiatissimo con me xchč secondo lui io dovrei portarlo via, ma io non voglio e di conseguenza non so che fare, avevo anche pensato di sterilizzarlo ma questo problema non credo c'entri nulla con la pipė
stasera dopo una giornata di lavoro stressante sono tornata a casa e il letto era pieno di pipė..sono disperata cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeLun 26 Gen 2009 - 20:34

straycat2 ha scritto:
OPIUM ha scritto:
saro' recidiva ma io so che dopo essere stati sterilizzati alcuni gatti non perdono il vizio di fare i bisogni fuori posto se prima giā lo avevano e il carattere resta pressocchč lo stesso quindi Carol, l'esito dell'operazione della tua Berta non mi meraviglia affatto, purtroppo!

La sterilizzazione non cambia il carattere del gatto, ma evita il vizio di fare i bisogni come nel mio caso sul letto(Buddy fa solido e pipė nella lettiera) e poi evita ai gatti maschi di scappare alla ricerca della femmina quando sente il loro miagolio che stanno in calore e le varie conseguenze che ci potrebbero essere mentre scappa (io sotto casa ho la strada e se lui scappava me lo stendevano..)

Io l'ho fatto sterilizzare xchč non si viveva + ed ora č molto meglio..

ciao recidiva

La mia Daisy anche lei era un rubinetto e la faceva dove capitava, ora che č sterilizzata no l'ha piu'fatta
in giro per la casa.
Ora mi rimane la Susy devo farla operare anche perchč la Daisy non la sopporta piu' e io sono stufo di pulire pipi' dalla mattina alla sera, ho dovuto anche chiudere il bagno e la camera con conseguente arrabbiatura della Daisy.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 14:48

Ciao a tutti!!!vi posto qui di seguito un articolo molto coerente con il mio pensiero in merito alla sterilizzazione ed alla castrazione.......dove viene evidenziato al 100% le motivazioni valide per farlo:

Sterilizzazione

Perché sterilizzare il vostro gatto
Il gatto č ormai un animale DOMESTICO ed il suo ecosistema in natura non esiste pių:
- non esistono pių i presupposti per cui riesca ad alimentarsi autonomamente
- non esistono pių i predatori che ne possano regolare la riproduzione
Ogni giorno nascono moltissimi cuccioli: o perché si vuole che il proprio gatto abbia l’esperienza di avere una cucciolata, o perché si desidera intenerirsi di fronte a dei morbidi batuffoli, oppure perché si lasciano animali fertili liberi di girare per strade, cortili, tetti e giardini.
Di fatto il numero di gatti č di molto superiore alle famiglie disposte ad ospitarli, cosė prima di decidere di far avere una cucciolata al proprio animale, o comunque prima di lasciarlo libero di riprodursi, bisognerebbe pensare che:
- sopprimere o abbandonare dei cuccioli č un atto BARBARO.
- anche se si riesce a dare una casa a tutti i gattini che nasceranno, non si fa altro che "rubare il posto" ad un gatto giā nato, magari abbandonato in un rifugio.

La sterilizzazione č l’unico modo per arginare la sovrappopolazione ed č un atto di civiltā.
Nelle femmine riduce lo stress ed il malessere cui sono sottoposte durante il periodo di calore, elimina il rischio di cancro uterino e riduce di molto il rischio di cancro alle mammelle.
Rende meno litigiosi i maschi, previene loro il cancro ai testicoli, evita che si possano ferire nei combattimenti con altri gatti.
Ad entrambi evita pericolose fughe da casa, che sono spesso senza ritorno, ed il contagio di malattie MORTALI quali FELV / FIV / FIP.
Il gatto sterilizzato, sia maschio che femmina, vive in piena serenitā: nessun'altra componente del suo carattere viene alterata!

NON E’ VERO CHE LE FEMMINE SIA MEGLIO FARLE FIGLIARE ALMENO UNA VOLTA!

La contraccezione chimica NON E’ UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA STERILIZZAZIONE.
E’ infatti direttamente responsabile del carcinoma mammario della gatta nonché dell'infezione dell'utero (piometra) che spesso compaiono molti mesi o anni dopo anche in seguito ad una sola somministrazione.
Anche se la vostra gatta vive in appartamento e non ha possibilitā di accoppiarsi c’e’ uno specifico motivo organico che consiglia di sterilizzare la femmina anche se i calori sono blandi e non vi danno fastidio.

Le gatte hanno un’ovulazione indotta: ossia, se non si accoppiano i follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero.. infatti alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche: queste cisti perō continuano a produrre ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle č scorretta, e i tumori a mammelle ed utero sono dietro l’angolo!!!

I gatti maschi che possono uscire, e quindi non spruzzano dentro casa, spesso vengono lasciati interi dai loro proprietari. Peccato che, oltre a riempire di gattini tutto il vicinato, ci siano anche le ferite da morso che formano ascessi, le ferite e fratture per cadute o investimenti, le malattie incurabili come la leucemia e l'immunodeficienza felina, che si trasmettono con l'accoppiamento e con le lotte a sangue.
Questi micioni, hanno una vita media che va dai 2 ai 5 anni, contro i 15-18 che noi auguriamo invece ad un gatto d'appartamento; prima o poi vengono trovati morti o, semplicemente, spariscono.
Il gatto maschio che sta in casa va castrato per il semplice motivo che l'odore delle urine del maschio intero č molto pungente ed indelebile, e l'esigenza sessuale di marcare il territorio rende la convivenza in appartamento decisamente problematica; la castrazione risolve odore e comportamento.
Per quanto riguarda l'etā, l'intervento in realtā sia sul maschio che sulla femmina si puō fare dalle sei settimane di vita in poi, pių che altro per abitudine, si tende a farlo dopo il primo calore, che testimonia l'avvenuta maturitā sessuale.
Se temete che una volta sterilizzato il vostro micio ingrassi troppo, non dovrete far altro che diminuire la dose di cibo giornaliera senza ascoltare i reclami del vostro beneamato che sicuramente non approverā di essere a dieta!!!
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane



Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 03.11.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 17:54

Bellissimo post e molto interessante! Rispecchia in pieno il mio pensiero e concorda al 100% con ciō che a suo tempo mi č stato detto dal mio veterinario.
Consiglio caldamente tutti gli amici dei mici di leggerlo attentamente, di riflettere e di seguire quanto consigliato. Io per prima l'ho fatto e ne sono felice e, a quanto posso capire, anche i miei miciamici! cheers
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas



Numero di messaggi : 2612
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 19:55

Io agguerita sostenitrice della non sterilizzazione, mi sto ricredendo in quanto a Buddy ha fatto bene, x lui ci voleva proprio, ora č molto + tranquillo anche se gioca in continuazione e fa salti pazzeschi cosa che prima non aveva mai fatto

sono del parere ognuno č libero di scegliere come deve vivere il proprio gatto ma x alcuni la sterilizzazione fa miracoli, ricordate il mese e mezzo trascorso a lavare piumone, coperte, lenzuola e materasso? stavo diventando matta..

ora quella orribile situazione non esiste +, x magia č scomparsa e Buddy sembra quasi un altro micio (x il momento)..

e poi č vero in effetti mangia di +, ma in compenso il filetto di merluzzo non fa ingrassare e x i crocchi continuo a dargli quelli della Royal Canin Feline 02, ho eliminato gli stick vitakraft che non vorrei che la troppa energia che aveva prima e quindi anche e sopratutto aggressivitā, era dovuta in parte agli stick..ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 10:12

Ciao a tutti!!!!!pazzesco Ice mi copntinua a fare la pipi' nel solito angolo tra comodino e muro!!!!nonostante le litrate di aceto e di spray repellente!!!
Aveva smesso .......ma son giā due mattine che me la fa!!!!mi sa che provero' a mettere i deodoranti della glade proprio nell'angolo .....magari desiste!!!!
Voi conoscete qualche spray specifico efficace???io ho comperato quello della bayer ha un odore alla menta peperina..........ma a lui piace!?!?!?! No
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 16:56

metti odore di agrumi ai gatti non piace..ciao
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Etā : 52
Localitā : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 16:58

piu' dello spray repellente non penso possa esistere un odore piu' sgradevole!! affraid
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 17:22

Grazie della dritta Stray!!!cerchero' il glade o simile agli agrumi!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
wonder
Impronta Volpe
Impronta Volpe
wonder


Femmina
Numero di messaggi : 236
Etā : 52
Localitā : Campobasso
Nome PET : Luna
Data d'iscrizione : 05.01.09

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 8:29

Corrado ha scritto:
Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 454354 Devo portare dal veterinario anche la mia nanerottola Susy
č talmente piccina povera che mi fa paura solo il pensiero
di sterilizzarla ,ma devo assolutamente
perche' seno' non si fa piu' vita ne io ne lei ,oramai ha circa 15
mesi e mi sembra arrivato anche il suo momento, visto che anche
lei lascia ricordini da tutte le parti...

come č andata l'operazione di susy? se non ricordo male ieri era previsto l'intervento. all'inizio č un pō dura, causa punti e continui tentativi di toglierseli...ma giā dopo 2 giorni andrā meglio. tante coccole e carezze a susy Basketball
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 12:37

straycat2 ha scritto:
metti odore di agrumi ai gatti non piace..ciao


Shocked Suspect No ...........da non crederci!!!!!ad Ice piace l'arancia cyclops Question quindi ovviamente ho dovuto optare per un altro deodorante ho provato a metterne alcuni alla lavanda e rosmarino che avevo giā in casa.....e sembrerebbero funzionare per fortuna!!!! flower

p.s. Corrado!!!ci sono news!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 17:54

Buddy ha smesso completamente di fare la pipė solo che gioca in continuazione senza sosta..

stavo pensando non č che dovresti mettere 2 lettiere 1 x Ice e 1 x Lamų?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeSab 7 Feb 2009 - 9:26

Guarda stary..........incrociando le dita anche Ice sembrerebbe non faccia piu' la pipi' in giro!!!! sto sempre allerta quando fa miagolii strani...............del resto lui potrebbe avere ancora il famoso testicolo ritenuto che il vet non ha trovato che potrebbe scatenargli l'ormone.............ma speriamo di no!!!!
Sisi..........le ho giā da dopo la castrazione le due lettiere me lo aveva suggerito anche il vet!!!!ne ho una per bagno, infatti bene o male ognuno usa la sua.....anche se a volte c'č uno scambio consenziente!!!!! Razz
grazie mille cmq un bacione
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 19:49

Buddy ieri ha fatto la pipė sul letto dopo 1 mese che non la faceva, sarā stato un caso? speriamo altrimenti mi suicido..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 20:08

ma si trnaquillo.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Etā : 52
Localitā : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 20:36

si č un caso stray....magari stava strano o infastidito..che ne sai? cosa gli passa per quella testolina Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 14:17

Ciao a tutti!!! ho letto Stray che Buddy se pur in un caso isolato ha di nuovo marchiato territorio!!! bhč , penso pure io che sia un caso isolato.......tra l'altro proprio ieri ice ha fatto la pipi' nel bidet.......................meglio che in giro ovviamente!!!Fortunatamente sembra non aver l'istinto irrefrenato di doverla fare in ogni angolo della casa..........anche se in realtā non mi fido ancora a togliere i vari deodoranti alla lavanda e rosmarino che ho posizionato Rolling Eyes
Diro' di piu' secondo me c'č una ragione , in questi giorni anzichč tenere le due lettiere separate le ho messe tutte e due in un unico bagno.....sembra impossibile ma ice ha scoperto che gli piace saltare sul bordo della doccia in alto e fare l'equilibrista No .............rischiando 1 di cadere 2 visto che fa strane manovre di spaccarmi sia doccia che specchiera..............
ditemi voi ne studia sempre una peggio del diavolo Twisted Evil
va bhč, vedremo in queste sere se lo rifā, anche se in realtā se si limita al bidet non mi crea gran problemi!!!!
Tu invece Stray tutto bene in questi giorni??l'ha rifatto Buddy???
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Etā : 52
Localitā : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 14:25

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 892855 ed io che pensavo che si calmassero dopo la sterilizzazione!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 14:32

Penso che Ice non si calmerā mai č proprio il suo carattere!!!!alla fine ti diro' basta che non mi spisciazzi piu' in giro Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 55552 ....alle sue continue stranezze ormai mi ci sto abituando.....infatti a volte sembro pazza ma cerco di evitare di mettere le cose in un certo modo sapendo che poi magari lui farā qualcosa di strano Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Etā : 52
Localitā : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 14:35

č un classico il "processo all'intenzione" quando si vive con gli animali Wink
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Etā : 56
Localitā : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 16:50

No Lamų Buddy non l'ha + rifatto forse aveva la lettiera sporca..bhō

fino a ieri perō faceva una cosa strana ossia quando cammina sembra una molla che zompa, abbiamo pensato che ha freddo alle zampine e il pavimento essendo freddo gli dā fastidio e quindi si muove a scatti quando cammina

altra cosa strana e che non hai mai fatto č che quando si cena lui zompa sul tavolo ed oltre a non spostarsi + neanche di un millimetro con la sua zampetta vuole prendere la forchetta di Marco e cerca di entrare nel suo piatto..

č un problema xchč devi mangiare di corsa, altrimenti ti frega quello che c'č nel piatto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 17:23

Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 79254 mi sache Ice e Buddy pottrebbero darsi la zampa Laughing
ho letto della sua andatura...........ma secondo me non ti devi preoccupare e se proprio non ti convince fai un controllino dal vet.
Per quanto riguarda discorso buddy a tavola con voi..............................pensa che io ne ho due!!!li chiamo i due avvoltoi..........se solo ti distrai ti portano via il cibo da sotto il naso Suspect .....................tiri giu' uno e sale l'altro.......... Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 350587
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiumi di pipė sul letto   Fiumi di pipė sul letto - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiumi di pipė sul letto
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Quadri camera da letto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: