IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 L'UOMO PERFETTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

uomo - L'UOMO PERFETTO Empty
MessaggioTitolo: L'UOMO PERFETTO   uomo - L'UOMO PERFETTO Icon_minitimeDom 28 Set 2008 - 15:05

per par-condicio mi sforzero' di postare non solo film d'azione e quindi vi cito una nota canzone che diceva:
"É l'uomo per me,
fatto apposta per me,
è forte con me e da uomo sa dir,
parole d'amor..."
No, non stiamo parlando di Costantino (per fortuna) o del suo amico ma di un film che vidi tempo fa al cinema. Il film, ironico, scorrevole e simpatico insegna che l'uomo perfetto non deve necessariamente essere colto e attraente e per forza condividere tutti i nostri gusti e passioni.
E se non è così secondo voi, ditelo a Lucia giovane pubblicitaria in rampa di lancio che assolda Antonio, uno squattrinato attore, perché faccia innamorare di se Maria, amica di lei fin dall'infanzia. Il fatto è che Lucia è attratta da sempre dal fidanzato dell'altra, Paolo e vuole evitare che i due si sposino.
Il novello gigolò, prima del pianificato approccio, dovrà però istruirsi ed apprendere tutti i gusti della sua prossima preda. Insomma dovrà essere l'uomo perfetto per lei…
Il film è ben confezionato, la storia non è delle più originali, ma la simpatia degli attori nonché il clima di di-simpegno che vi si respira lasciano che i 95 minuti circa di pellicola passino velocemente, senza cadute di tono. E bisogna ammettere che alla fine lancia (anzi riprende) anche un quesito dalle origini millenarie, ma mai risolto: Ma le ragazze come vogliono l'uomo ideale? Dopo aver imparato che certi dettagli fanno la fortu-na/sfortuna di un primo approccio, e che esser troppo "fighetti" alla lunga vi può stancare, ci tocca mettere nell'agenda del "come si deve essere" un'altra verità: avere i vostri stessi gusti e preferenze non basta.
Forse però la verità è un'altra, è molto più semplice e praticabile e ce la dice lo stesso Antonio a chiusura di tutto: " Ho imparato che la parte migliore da interpretare è quella di se stessi".
Morale della favola: Uomini non recitate, siate voi stessi per avere fortuna in amore!!!
Il mio voto è 7. lol!
P.S. : pensate che l'attore è Scamarcio penso al suo primo debutto quando ancora non era montato e troppo convinto...a pensare che non mi dispiaceva...adesso si è rovinato in tutto..se in un film c'è lui lo scarto a priori!!!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
 
L'UOMO PERFETTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cinema & TV-
Vai verso: