IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Cibi cruelty free

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
barbi
Impronta Gallo
Impronta Gallo
barbi


Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 49
Località : riccione
Nome PET : albino
Data d'iscrizione : 07.02.09

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeLun 9 Feb 2009 - 20:08

Ho letto in una discussione che è stata chiusa la lista delle marche che purtroppo per arrivare ai loro prodotti conducono terribili esperimenti su animali.
Volevo solo fare presente che io soprattutto per la colonia prendo l'umido Le Chat e anche Gemon che hanno il simboletto del cruelty free e sono prodotti di qualità medio-alta con un buonissimo prezzo.
Invece per quel che riguarda cibo secco, prendevo i Royal canin sfusi (4 euro al chilo) che ora, letta la lista, non saprei come sostituire visto l'indice di gradimento dei miei mici....
Non voglio fare pubblicità a nessuna marca ma solo dare un'informazione a chi vuole nutrire adeguatamente i propri mici (magari ne ha molti come me) spendendo il giusto e nel rispetto della vita e della dignità di tanti altri esseri viventi meno fortunati di quelli che ci vivono accanto.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeLun 9 Feb 2009 - 21:12

ciao Barbi non so cosa tu intenda per qualità medio alta...comunque Le CHat della Monge io sapevo che è una marca di qualità medio bassa, marca commerciale a livello di Frieskies anche se sarà di certo un po' meglio.....per qualità medio-alta si intendono le marche tipo Royal Canin, Eukanuba e Hill's ma presto sentiremo gli interventi dei nostri esperti che sicuramente sono piu' preparati di noi a riguardo....resto in attesa con te per nuove notizie sui cibi cruelity free cheers
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeLun 9 Feb 2009 - 22:23

ciao a tutte purtroppo spesso si confonde la qualità con la pubblicità...nel senso che ci sono marche meno conosciute che sono meglio di quelle famose...però è vero anche che nella max parte dei supermercati i cibi per animali sono scadenti...però c'è solo il cartellino ovvero i tenori analitici che possono far capire se è di buona qualità....
ricordate che :
-il primo ingrediente scritto è quello presente in maggiore quntità...quindi è preferibile che sia proteina (carne o pesce),inoltre meglio che si usi carne disidratata piuttosto che farine...
- le ceneri devono essere il + basse possibile...

ho controllato il mangime monge...allora ti dico ..mi sembra che le scatolette non siano male...ma il secco lo eviterei...
ma leggendo meglio infatti scrivi che come secco davi royal purtroppo nella lista nera...guarda io do trainer e devo dire che mi trovo benissimo..nn costa molto e nn ha mai dato problemi!!
Torna in alto Andare in basso
barbi
Impronta Gallo
Impronta Gallo
barbi


Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 49
Località : riccione
Nome PET : albino
Data d'iscrizione : 07.02.09

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMar 10 Feb 2009 - 17:04

Io purtroppo ho tanti mici e a un certo punto mi si è posto il problema di cosa dare loro senza spendere un patrimonio. Premetto che una volta al giorno mia mamma che mi dà una validissima mano nel gestire la megafamiglia felina cucina un pasto casalingo di frattaglie di pollo o sardoncini. Già in questo pasto per 18 gatti ci vogliono 5-6 euro. L'altro pasto è costituito dal secco per i miei mici (la Royal appunto) e da umido per la colonia. L'umido che compro, dopo aver letto gli ingredienti di varie scatolette, è il Le Chat (bocconcini o paté). Non è nella fascia alta ma la carne e i derivati arrivano al 45 % mentre nelle altre marche (Fufi conad che rarissimamente compro o un Gourmet che ho comparto solo perché in offerta) gli stessi arrivano al 4 %. Insomma, una bella differenza. Non è nemmeno paragonabile alle ditte che pubblicizzano in tv e che anch'io cerco di evitare perché infime.
Oggi al supermarket ho trovato leChat paté a 0,37 euro la scatola da 400 grammi e no ho comprate 20.
Per quanto riguarda il trainer di cui mi parla Ale, mi sai dire il prezzo? Io col Royal viaggio sui 4 euro al kg (quello sfuso fatto a ciambelline) e avrei bisogno di non sforare di molto perché purtroppo i mici da sfamare sono tanti e non mi posso permettere quei sacchetti che costano oltre i 10 euro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMar 10 Feb 2009 - 21:08

guarda nn saprei dirti il prezzo...ma quello dei cani è ottimo quindi credo anche quello dei gatti....per il discorso randagetti...purtroppo ti capisco benissimo e già sei da apprezzare così quindi in questi casi nn preoccuparti meglio dare cibo nn ottimo che nulla no?? sopratutto se sono tanti!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMar 10 Feb 2009 - 23:00

io vorrei essere informata dalla bravissima esperta teramana acquisita, sul suo parere riguardo le note bustine di umido della Gourmet linea Perle mi è stato regalato un pacchetto da sei bustine di diversi colori vorrei conoscerne la validità dato che so che neppure sono economiche Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 9:06

ciao grazie per la bravissima!! ma guarda sinceramente questa marca come friskies e altre nn mi piacciono perchè molto pubblicizzate e scadenti nei contenuti....mi potresti ricopiare la tabella degli ingredienti e tenori analitici nn riesco a trovarli...se nn chiedo troppo metti le %! scusa ma sul sito nn li trovo..chissà perchè??hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 12:46

Saro' molto sincera con voi............... su questo argomento mi ritengo poco informata....e per esser ancora piu' sincera quando faccio la spesa per i miei due mici non leggo gli ingredienti ma mi fiondo direttamente su marche come hill's, royal, schesir, almo...............avendo piu' o meno letto su internet che sono le "migliori".
Sicuramente sbagliero'..........ma non intendendomene non saprei analizzare al meglio cosa giusto o sbagliato!!!
Per di piu' prendo queste marche da quando frequento il forum ed ho appreso che sono di qualità migliore per i mici.
Il discorso della cruelity free è un altra cosa che ho appreso recentemente...........non mi sarei mai immaginata che per produrre del cibo per i nostri animali ne avrebbero pagato le spese altri!!Come già si era discusso pero', cibi specifici tipo royal che purtropop produce mangimi che possono essere associati a delle cure fondamentali per i nostri amici, sono difficili da depennare e boicottare..................diciamo che insorge un discorso di conflittualità con il voler abolire tante crudeltà.......e lo far star bene i nostri mici!!!!
Tornando ad un discorso di qualità, riferendomi al passato devo dire che pur non essendo validi ai nostri gatti avevamo sempre dato wiskhas..........gourmet........e sono vissuti bene e direi anche tanto(vedi tetè 24 anni).
Con questo non voglio dire che i discorsi fatti siano falsi , per carità ne comprendo la validità, e mi associo al discorso di Ale che dice che sicuramente meglio una scatoletta che niente!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 14:43

ciao lamù in parte capisco perfettamente il tuo discorso...magari a me viene spontaneo guardare il cartellino...è vero anche che scegli marche ottime..per quanto ho scritto che la hill's nn mi piace nn si può die che sia un cattivo prodotto..ma magari la prossima volta che andrai a prendere la pappa ai mici senza avere i minuti contati prova a leggicchiare l'etichetta...non per cambiare idea sul prodotto ma anche per sapere come stiamo spendendo i soldi....
per i randagi purtroppo e ripeto purtroppo ci si deve arrangiare....e credo che per lor anche la scatoletta peggiore sia meglio di nulla!!
un baciooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 14:56

Prometto che staro' piu' attenta!!!!ultimamente mi sono potuta sbizzarrire con i gusti visto che sono passata dal cibo per kitten a quello per adulti.....e controllo anche le varie indicazioni......tipo per intestito e varie................prometto che daro' anche maggiore attenzione agli ingredienti!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
barbi
Impronta Gallo
Impronta Gallo
barbi


Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 49
Località : riccione
Nome PET : albino
Data d'iscrizione : 07.02.09

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 19:41

stellina ha scritto:
io vorrei essere informata dalla bravissima esperta teramana acquisita, sul suo parere riguardo le note bustine di umido della Gourmet linea Perle mi è stato regalato un pacchetto da sei bustine di diversi colori vorrei conoscerne la validità dato che so che neppure sono economiche Rolling Eyes

Io, documentandomi su internet, ho letto che Gourmet è gradito dai gatti ma assolutamente scadente. E questo a scapito del prezzo, poco vantaggioso. A questo punto è meglio il mio Le Chat.
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 20:29

Eukanuba e Iams sono le peggiori multinazionali sul mercato x quanto riguarda gli esperimenti

i Professional Trainer sono cruelty-free e non costano neanche tanto 400 gr 3,10 e a Buddy piacciono molto
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 20:48

aleares ha scritto:
ciao grazie per la bravissima!! ma guarda sinceramente questa marca come friskies e altre nn mi piacciono perchè molto pubblicizzate e scadenti nei contenuti....mi potresti ricopiare la tabella degli ingredienti e tenori analitici nn riesco a trovarli...se nn chiedo troppo metti le %! scusa ma sul sito nn li trovo..chissà perchè??hahahah


alimento completo per gatti Gourmet Perle ingredienti:
carne e derivati (pollo 4%) estratti di proteine vegetali, pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali, zuccheri.
Con coloranti: additivi CE vitamina a: 1110 UL/Kg, vitamina D3: 140 UL/ Kg, vitamina E (alfa-tocoferolo): 10mg/Kg.
Solfato rameico (CU 1,1 mg/Kg).
Tenori Analtici: proteina greggia 14,0%, grassi greggi 2,5%, ceneri gregge 2,2%, fibra grezza 0,5%, umidità 79%.


Grazie Esperta, grazie Impronte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 9:27

mmm...se puoi cambia...4% di carne è praticamente zero....
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 12:46

Ale di eukanuba cosa mi dici? Non la uso e non l'ho mai provata, te lo chiedo così per curiosità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 13:01

eukanuba è una vera schifezza e idem la iams che è sempre eukanuba.......solo pubblicità..baciii
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 13:08

Ah ok la iams sono mesi che l'ho scartata, grassie cara!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 13:10

piu' o meno ero al corrente di cio' che è stato detto solo che non sapevo di Eukanuba che fosse scadente e neppure Gourmet con solo il 4% di carne....ma Stellina tu parli della linea Perle che è pure costosa Shocked che schifo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeVen 13 Feb 2009 - 9:16

Stamattina sono stata in un consorzio agrario che tiene di diverse marche di prodotti per animali. All'entrata c'era una ragazza che ha cominciato da poco a lavorare li, che sponsorizzava una nuova marca di cibo per gatti che si chiama club profile. Sono sincera l'ho presa perchè me ne ha parlato per mezz'ora e mi dispiaceva non prenderla neanche per fare finta di provarla( ho sempre fatto la commessa e so quando stai proponendo un prodotto a un ipotetico cliente, questo ti dice "perfetto grazie ci penserò" e appena uscito il capo ti sbrana dicendo "non sei stata convincente!". Ho preso un sacchettino di secco e 2 scatolette di umido. Il secco già non mi piace perchè leggendo la composizione degli ingredienti, mi parte con "farina di pollo". Gli ingredienti sono: farina di pollo, riso, grasso suini, carne fresca fresca di pollo e tacchino(min. 10%), farina di suino, glutine di mais, polpa di barbabietola, farina di pesce, olio di lino, sale (già solo pe questa direi che è da bocciare) vitamine e minerali, uovo in polvere, lievito di birra, Colina cloruro (!!!!!!), Taurina, (o,15%) DL-METIONINA, Frutto oligo saccaridi, mannano oligosaccaridi, bioflavonoidi. presevato con vitE e vit,C, acido linoleico 4,2% aciso arachinico 0,11.
TENORI ANALITICI s.t.g.
Proteina greggia 34,00% grassi greggi20% fibra grezza 2,00% umidità 8,00% calcio 1,15% fosoforo 0,90% magnesio 0,09 potassio 0,55% sodio 0,45 % lisina 1,9%
A me per quanto riguarda il secco, mi sembra un vero concentrato di porcherie.
L'umido a differenza mi da l'idea di essere un pò più valido :
Pollo minimo 75%, riso 2%, Fos, Mos, Omega 3 Omega 6, Estratto di agrumi ricco in biflavonoidi, Zinco, taurina.
.Tenori s.t.q
proteina greggia 11,5%, grassi greggi 7%, fibra grezza0,5% ceneri 2,1% umidità 77,5%, calcio 1800mg/kg, fosforo 1700mg,kg. Voi direte "ma che te frega se tanto l'hai preso tanto per prenderlo", ma sono una molto interessata a quello che riguarda tenori analitici e ingredienti contenui nei prodotti per un animale. Ale aspetto una tua valutazione in merito
Ale aspetto un tuo commento in merito
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitimeVen 13 Feb 2009 - 11:26

mi scrivi le ceneri del secco??...anche a me sembra un miscuglio di sottoprodotti..e le farine proprio nn mi piacciono...per farine di pollo si intende la max parte delle volte...farina composta da piume,ossa,e sottoprodotti..certo nn si può sperare che mettano la carne scelta ma visto che paghiamo meglio sapere coa stiamo comprando!! bacii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cibi cruelty free Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibi cruelty free   Cibi cruelty free Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cibi cruelty free
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: