IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 I CARTONI ANIMATI

Andare in basso 
+8
Nova.Suprema
chigusa
Havoc
Ultraman
straycat2
Maya
StarPlatinum
OPIUM
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 22:10

Promemoria primo messaggio :

torniamo per un attimo bambini e ripensiamo a quali sono i cartoni più belli della storia. Ve n'è rimasto qualcuno nel cuore? Postate allora il nome del vostro cartone animato preferito mettendo anche una piccola foto se vi è possibile, ma soprattutto spiegate il perchè della vostra scelta.
I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Carton10 I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Lamu1510 I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Lupen-10
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/

AutoreMessaggio
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro



Numero di messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 16:10

Holly ha scritto:
ma sono cartoons giapponesi? dove li pescate?

Semplice, siamo della generazione Goldrake! cheers Sinceramente non sono io che li cerco ma è come se fossero loro a trovare me......


In pratica caro Holly non siamo noi che cerchiamo loro ma loro che trovano noi, ....... siamo una razza elitaria cheers .........

Comunque questa volta mi sa che ho anticipato anche alcuni siti di sfegatati del genere anime addirittura...... e sinceramente ne vado fiero What a Face

Io di norma non cerco nei forum italiani o altro, ma vado direttamente a cercarmeli in quelli giapponesi o inglesi......... se poi li trovo prima in italiano ancora meglio visto che soprattutto col giapponese ancora sono a zero Crying or Very sad

Comunque la storia da quel che ho capito vedendo la prima puntata (pare siano tre in tutto) racconta una storia completamente slegata da quelle conosciute ......... è un misto fra Mazinga e Violence Jack ............ parla del futuro ma non si capisce ancora bene se ci sia un anello di congiunzione col passato o meno....... attendiamo sviluppi ciaooooooooo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeVen 4 Feb 2011 - 22:15

parlando di cartoni datati io invece a Bologna su sky ho rivisto il film/cartone di astroboy che avevo già visto al cinema e devo dire niente male....
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro



Numero di messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeVen 4 Feb 2011 - 22:51

OPIUM ha scritto:
parlando di cartoni datati io invece a Bologna su sky ho rivisto il film/cartone di astroboy che avevo già visto al cinema e devo dire niente male....


Mazinkaiser SKL non è un cartone animato datato è uscito 2 mesi fa in Giappone....... !!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad (sono il solito permaloso .....ciaoooo What a Face)


Astroboy al cinema mi sa che erano i primissimi anni 80!

Dunque Astroboy anche da quello che mi risuta sta tentando di rinascere a nuova vita in questi anni con una nuova versione aggiornata e moderna........... Sad




Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 1178
Data d'iscrizione : 04.10.08

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeDom 6 Feb 2011 - 20:03

avvolte mi sembrate dei marziani ma che cartoni animati ricacciate i cartoni normali non li conoscete tipo pelin e lulu?
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 6:09


Re Artù e i cavalieri della tavola quadrata!!!!!

.......siiiiiiiiiire What a Face




La Famiglia Mezil




Jem e le holograms



Dungeons and Dragoons
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 15:44

Amanti dei cartoni animati se ci siete battete un tasto Very Happy voglio fare un gioco con voi....hum.... mi ricorda qualcosa questa frase Very Happy Very Happy va beh, voglio vedere il vostro grado di conoscenza del regno dell'animazione e vedere se sapete scoprire a chi appartiene questa bandiera.......... voglio il nome esatto della serie e il nome del principato Very Happy

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 1-327310


così mi tolgo anche una curiosità Very Happy
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 16:52

aiuto ..non ti so rispondere..
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 16:59

Very Happy è abbastanza difficile all'inizio anche perchè non tutti si ricordano, avevo messo una bandiera simile qualche ora fa nel profilo ma poi l'ho tolta pensando che qualcuno scambiasse la bandiera per la bandiera nazista e sclerasse ingiustificatamente, anche se alla fine evidentemente il richiamo era quello per certi versi nella serie forse, sono certo che star sappia a chi appartiene almeno lo spero Very Happy

posso aggiungere che ultimamente stanno riproponendo la serie su Italia 2 ........
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 21:34

mi spiace non lo so.......Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 6:01

incredibile per non saperlo nemmeno Star vuol dire che il vecchio simbolo della federazione di Zeon del primo gundam 0079 è del tutto dimenticato XD

Accipicchia nemmeno io mi ricordavo più questa bandiera, negli ultimi mesi sto imergendomi dopo decenni nell'universo di Gundam, riscoprendo la prima storica serie dove anche qui ho dovuto subire un trauma non da poco Very Happy infatti scoprire che il leggendario Peter Ray del primo gundam in realtà si chiamasse Amuro Ray mi ha fatto lo steffo effetto di Ryo Kabuto in mazinga z alias Koji Kabuto nome originale alias Alcor in goldrake ma io mi chiedo ma perchè noi italiani quando dobbiamo doppiare un cartone animato dobbiamo cambiare anche i nomi ai protagonisti?

il mondo di gundam è un mondo immenso ci sono serie ancora tutte da scoprire per noi occidentali molte ancora non tradotte nemmeno in italiano, e soprattutto nemmeno in inglese da quel che ne so, quiindi bisogna per forza seguirle in lingua originale giapponese senza sottotitoli, faccio anche questo sforzo per il mio immenso amore per gli anime giapponesi Very Happy guardo ciò che mi piace e in più ho anche la possibilità di migliorare l'ascolto della lingua inglese e sviluppare maggiormente l'apprendimento della lingua giapponese......... sono pazzo oltre ogni limite lo so Very Happy
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 15:59

infatti la bandiera oggi c'era su un quotidiano online e mi sono chiesta appunto il xchè avevi messo una immagine di una bandiera nazista..
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 19:05

tranquilla straycat Very Happy La bandiera che ho messo io appartiene all'universo gundam quindi non ha a che fare col nazismo anche se come già accennato forse gli stessi autori hanno preso la bandiera nazista come punto di partenza per la reaizzazione della stessa..... infatti all'inizio avevo piazzato una delle varianti della bandiera della federazione di Zeon come avatar ma poi il dubbio che qualcuno potesse scambiarla per quella fascista mi ha suggerito inizialmente di cambiarla, almeno finchè non si ricordassero tutti a chi apparteneva la bandiera che ho postato ovvero la bandiera della federazione spaziale di Zeon del cartone animato gundam 0079 che è l'unica serie che realmente si conosca in Italia per lo più.............. Very Happy ormai in questo periodo mi sto novamente innamorando dell'universo di gundam ......... un cartone animato dove non esiste una nettissima distinzione fra il bene e il male come in altre serie robotiche! Comunque mi sarei fatto un sacco di risate se qualcuno avesse perso la bussola dopo aver postato la bandiera XD
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 22:20

ma io dico ma perchè nell'antichità..... e mi riferisco agli anni '70 e '80 Very Happy quando arrivava un cartone animato dal giappone subito agli italiani veniva l'idea geniale di cambiare i nomi ai personaggi? vedi nella serie mazinga z, grande mazinga e Goldrake la figura di Koji Kabuto nella serie grande mazinga (nome originale giapponese del personaggio) conosciuto in Italia maggiormente con il nome di ryo kabuto nella serie mazinga z e Alcor nella serie Goldrake? (si, Alcor era Ryo kabuto è vero!) ...... Sad
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeMar 1 Nov 2011 - 18:49

Senza Internet adesso non mi sarei mai visto la serie di Mazinga Z al completo incredibile.... Sad oltre che scoprire serie anime vecchie e nuove di grande interesse in giro per il mondo ma praticamente sconosciute in Italia assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeSab 3 Dic 2011 - 14:10

E' morto Shingo Araki, character designer di miti leggendari come Goldrake e Mazinga. Collaborò assieme a Go Nagai alla creazione di quei miti con cui sono cresciuto e a cui ho sempre fatto riferimento nell'arco della mia vita e che continuerò a seguire in eterno, sarò un bambinone ma è grazie a questi miti che io sono cresciuto senza il bisogno di drogarmi o di ubriacarmi, di rubare o di uccidere non permettendo agli amici dell'epoca di trascinarmi nelle loro vite di merda, hanno sostituito durante la mia infanzia la figura paterna che seppur presente ai tempi era totalmente insignificante e inutile, quindi è come se in queste ore avessi perso un padre spirituale Sad Grazie di essere esistito e di aver disegnato quei miti immortali!

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=171824&sez=PERSONE
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitimeDom 20 Mag 2012 - 23:01

One Piece e Detective Conan soprattutto il primo col passare degli anni mi affascina sempre di più è una storia che sa sempre rinnovarsi con l'aggiunta di nuove storie e nuovi protagonisti oltre che avventure davvero incredibili ...

poi un'altro cartone di recente che mi ha colpito in positivo è soul eater soprattutto per il modo di disegnare la luna e il sole come se fossero due esseri viventi che se la ridono dall'alto del cielo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I CARTONI ANIMATI   I CARTONI ANIMATI - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I CARTONI ANIMATI
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Cani nei cartoni animati.........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cinema & TV-
Vai verso: