IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Buon Giorno a Tutti

Andare in basso 
+13
paolamarinaccio
Carol
straycat2
Holly
Paolo Valerio
Lady_of_the_horses
Ultraman
miriam caldarazzo
stellina
OPIUM
StarPlatinum
Cleide
Santiago
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 11:24

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!! Credo di dovermi presentare anche io.. Mi chiamo
Massimo, biologo, e innamorato di ogni forma di vita, dalle più
semplici alle più complesse. Mi hanno invitato in questo forum, e sono
felice di esserci. Ho dato un'occhiata in giro e vedo tante persone con
la mia stessa passione, il mondo è dunque meglio di quanto pensassi.
Solo che eravate tutti qui!! Potevate dirlo, no?? Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_smile
Un salutone particolare a Barbara che mi ha invitato, credo che qui si
chiami Opium, se ho ben capito!! Per il resto..come ci si presenta? Non
sono pratico.. vi dico che vivo in una specie di fattoria vecchio stile
fuori Viterbo, chiaramente immerso in una serie di ecosistemi che tengo
in equilibrio..
Spero di imparare qualcosa che ancora non so..e di poter insegnare qualcosa che ho capito..
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 742
Data d'iscrizione : 06.12.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Set 2009 - 19:55

Benvenuto santiago da parte e mia e di tutta la mia arca Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health



Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Set 2009 - 10:53

Grazie Straycat2, grazie Carol!
Carol, come faccio a mettere una frase sotto come hai fatto tu? Mi piace questa cosa! Visto che sono riuscito con l' Avatar?? Lo so, è un pò bruttino, ma ha un senso Smile Prometto che quanto prima lo sostituisco!
Torna in alto Andare in basso
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation



Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 12.06.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Set 2009 - 10:57

ma dai, è così bello e poi ha un significato, comunque puoi cambiarlo quando vuoi...per lafirma puoi andare nel tuo profilo e inserirla direttamente lì. Clicca in alto a destra su "profilo" e segui le istruzioni, puoi scrivere direttamente nello spazio "inserisci firma" Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane



Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 22.01.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Set 2009 - 14:50

Ciao Massimo benvenuto...ma chi è l'avatar ,Diogene?
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Set 2009 - 15:06

Ciao Paola, grazie per il tuo saluto. Si, è Diogene! Diogene di Sinope, per l'esattezza, filosofo della Grecia antica. Tra gli aneddoti sulla sua vita si racconta che girasse con una lampada accesa anche in pieno giorno, dicendo che era in cerca di un Uomo!! Mi piacerebbe assomigliargli di più, viveva nel rifiuto della modernità, credendola peggiorativa. Secondo lui si stava perdendo il contatto con la realtà, il mondo diventava artificiale con lo svilupparsi della "civiltà". E così iniziò a relazionarsi con i cani, vivendo come loro. Nella semplicità del loro linguaggio e dei loro comportamenti, ritrovava l'Uomo!!
Ragazzi, questo accadeva nel quinto secolo avanti cristo..proprio vero che la storia è ciclica..o forse, meglio, è vero che ciò che molti di noi sentono già iniziava a quei tempi..
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 47
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Set 2009 - 15:18

Si infatti...l'ho riconosciuto subito "Cerco l'uomo"...pensa tu cinque secoli fa era preoccupato..oggi che evrebbe detto???
P.S.Diogene somiglia molto anche a me,anche io preferisco relazionarmi con gli animali,piuttosto che......!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 8:32

Si si, sono proprio d'accordo. Pensa che il suo appellativo "il cinico" sembra derivasse proprio dal fatto di vivere come un cane e con i cani (il termine Cinico deriverebbe da kynikos, l'aggettivo derivante da kyon, cane).
Oggi credo gli prenderebbe un INFARTO!! Hehe, passeggiando in città chissà cosa farebbe..considerando che non troverebbe neanche la terra sotto i piedi..gli sembrerebbe un mondo alieno!! E sicuramente ce ne direbbe di tutti i colori, visto che non aveva peli sulla lingua, a quanto pare.. Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeDom 27 Set 2009 - 20:58

Ciao e benvenuto su impronte sono certo che ti troverai bene
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 13:09

Ciao Massimo
sono venuta a sbirciare la tua presentazione perché mi ha molto colpito sia la scelta del tuo nick che del tuo avatar...
Realmente confesso ti avevo scambiato in un primo momento (per il nome e per l'immagine of course!!!) per l'Apostolo San Giacomo... penserai un'ignorantona !!! Embarassed e hai ragione!!!!! Sorry!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 13:25

Ciao Nefer!!! Beh, non avevi tutti i torti..Santiago viene appunto da San Giacomo, anche se a me piace solo per la musicalità..che me lo ha fatto scegliere come nome di un mio pet. L'immagine è relativa invece a Diogene, personaggio che sicuramente mi somiglia più di San Giacomo.. Ogni tanto lo cambio, l'avatar, ma sempre tra immagini lampada-fornite!! Smile)
E il tuo Nefer da dove viene?? Immagino da Nefertiti, la regina egizia..
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 13:40

Ciao Massimo, il tuo avatar mi ha tratto in inganno perché anche l'Apostolo San Giacomo viene rappresentato con la lampada e come un viandante. A Santiago de Compostela in Spagna riposano le sue Sante Spoglie e il nome deriva da "campo illuminato di stelle".
Invece il mio Nefer non è l'abbreviazionone di Nefertiti, la regina egizia moglie del faraone Akhenaton, che credeva nel dio unico, come molti pensano, bensì mi sono ispirata a Nefertari, la regina prima moglie del faraone Ramses II. Dopo Cleopatra una delle sovrane + influenti dell'epoca egizia.
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 14:43

Dai, NON CI CREDO!! Anche S. Giacomo girava con la lanterna?? Acc..in tutto questo c'è qualcosa di soprannaturale.. Dovrò indagare meglio!!! Smile
Nefertari dunque..devo ammettere che sono sempre stato affascinato dalla storia egizia..la loro adorazione per i gatti, per esempio..non so dove ho letto che li adoravano per la loro curiosa abitudine di PARLARE..sembra che ancora oggi ci siano gatti particolarmente loquaci, io stesso ne conobbi uno che mi impressionò..credo di aver già raccontato questa storia da qualche parte..comunque un giorno mi guardò e mi fece.. "mamma"..io ci rimasi di sasso, come poteva non aver capito che ero il PAPà?? What a Face
E mangiando era solito fare "gnam gnam" esattamente come lo leggi nei fumetti.. lo adottai immediatamente, veniva da fuori, lo trovai nel mio giardino..credo fosse proprio di origini orientali, molto esile e a pelo molto corto, tale e quale a quegli egizi.. durò pochissimo però, dopo due giorni sparì tra urla agghiaccianti..un gatto di zona lo ha eliminato come concorrente..purtroppo.. Sicuramente questo era di origini ROMANE.. What a Face
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 15:04

Nell'Antico Egitto i gatti domestici erano adorati e raffigurati in dipinti, sculture e incisioni. Gli Antichi Egizi tenevano in grande considerazione questo animale, tanto che lo scelsero per rappresentare Bastet, un'antica divinità della mitologia egizia, di norma raffigurata con corpo di donna e testa di gatto.
Il gatto era il simbolo della fertilità e della chiaroveggenza e abbinato alla dea Sekhmet, sorella di Bastet, rappresentava la giustizia e la potenza in guerra, veniva interrogato dai sacerdoti per conoscere i piani del nemico e quindi aiutare i soldati in battaglia.
I gatti erano considerati animali sacri e spesso anche mummificati alla loro morte e sepolti nelle tombe come i rispettivi padroni. Addirittura i proprietari si mettevano in lutto alla loro morte!!! Un animale sacro fin dall'antichità!!!
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 15:09

Comunque anch'io ho avuto un gatto parlante. Era bianco bianco (lo abbiamo chiamato Biancone cheers ), un trovatello che ho portato a casa dei miei 6 anni fa quando ancora non ero sposata. Beh era eccezionale: aveva un caratteraccio!!! Ma soprattutto "borbottava" in un modo buffo e sembrava sempre scocciato da ogni cosa, anzi ce lo prprio diceva con questi suoi borbottii che lo scocciavamo!!!!!!
Poi si è innamorato di papà e seguiva solo lui, l'unico che poteva toccarlo... Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 252541
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 15:12

A proposito il prox 1 novembre verrò dalle tue parti... Bassano Romano è in provincia di Viterbo se non erro... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 16:23

Si è da queste parti!!!! Più o meno..a metà strada con Roma direi Smile
E che ci vieni a fare?? Comunque le nostre campagne sono BELLISSIME!!!!!! Altro che Teramo..hehe
Dai scherzo, ...mmm...il primo novembre...non sono bravo in queste cose umane...è il giorno dei Santi o dei Morti??
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 17:34

Il 1 novembre è il giorno dei santi mentre il 2 è quello dei morti o viceversa..
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 18:14

Il 1 nevembre è la festa di tutti i santi invece il 2 di tutti i morti, il 4 è il giorno dei caduti....
Comunque verrò a Bassano Romano insieme a mio marito, mio fratello e la sua compagna in visita ad un convento di suore benedettine dove si svolgerà una celebrazione in onore ai 50 anni di voti di una mia zia suora...
Sono un po' preoccupata per mio marito Very Happy , lui ancora non sa cosa lo aspetta!!! Immagina una messa seguita da un pranzo Laughing non avendo mai partecipato a simili cerimonie, neanche se l'immagina quanto sarà lunga la funzione religiosa!!!
Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 55552
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 23:02

Santiago ha scritto:
Si è da queste parti!!!! Più o meno..a metà strada con Roma direi Smile
E che ci vieni a fare?? Comunque le nostre campagne sono BELLISSIME!!!!!! Altro che Teramo..hehe
Dai scherzo, ...mmm...il primo novembre...non sono bravo in queste cose umane...è il giorno dei Santi o dei Morti??

TI vuoi mettere Opium contro per tutta la vita??? fai attenzione a quello che scrivi su Teramo o scoppieranno le biglie su giove Smile

Ciao Nefer sono felice di sentirti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Ott 2010 - 11:07

Haha, nooo dai Opium, SCHERZAVO!!! What a Face
Lo sanno tutti che le campagne di Teramo sono mooolto più belle di quelle di Viterbo..hehe
MA POVERO MARITO, Nefer... lascialo a casa no?? La mia compagna ha in programma una visita alla Madonna di Medjugorje questo week, e io COL CAVOLO che ci vado!! Smile Ma ti rendi conto??? Se te la passa senza SANGUE vuol dire che ti ama proprio TANTO!!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Ott 2010 - 14:26

Ciao Star grazie anch'io sono felice di essere tornata a leggervi.... Teramo è bella, Viterbo sicuramente lo sarà (presto lo scoprirò), ma Ascoli è una favola cheers
Mio marito è liberissimo di rimanere a casa, per carità non lo costringo!!! Solo ho spiegato come si svolgerà la cosa, ma non sono convinta che abbia capito realmente bene... Saranno presenti pezzi grossi del Vaticano perché questa mia zia è illustre nella gerarchia clericale, quindi tra discorsi, funzione religiosa, canti, prelati vestiti come "dame cinquecentesche" (spero di non venir scomunicata per questo!!)
affraid , ecc... sarà un po' lungo....
Torna in alto Andare in basso
canescioltorandagio
Impronta Volpe
Impronta Volpe
canescioltorandagio


Umore : Affranto
Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 48
Località : D-island...e magari fosse quella di Trinity Bay...
Nome PET : Pàmelo
Data d'iscrizione : 27.05.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Ott 2010 - 22:32

Ciao Santiago....sono canescioltorandagio...meglio tardi che mai, eh?
chissa' cosa dira' Maya..gia' aspetto un commento tagliente tipo quello alla povera Sonya...che non si era presentata ed era intervenuta ad un topic...jajaja
bene vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ...non esiste nessuna vivisezione buona...e' solo crudelta'..ma mi fa piacere che una volta tanto questa voce arrivi anche dalla "scienza" e non solo dai "soliti facinorosi"...
io ci aggiungo anche che l'unico vivisezionista buono e' il vivisezionista morto!!!
...e che andrebbe al piu' presto vietata tutta la vivisezione...non solo quella per testare i cosmetici...
devi vivere propio in un bel posto...beato..ma sei sicuro di essere tu a equilibrare i vari ecosistemi? oh sono loro a dare equilibrio a te?
certo che se andiamo avanti cosi' arrivera' un giorno dove la Natura purtroppo sara' costretta a farci molto male ed a dirci: "Perche' io sono io, e voi non siete un c...o!"
speriamo di trovare tutti un equilibrio al piu' presto...
comunque ..beato!!!
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://canescioltorandagio.spaces.live.com/
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Ott 2010 - 13:41

canescioltorandagio ha scritto:

Io aggiungo che l'unico vivisezionista buono e' il vivisezionista morto!!!
...e che andrebbe al piu' presto vietata tutta la vivisezione...non solo quella per testare i cosmetici...

Ciao Canesciolto, un salutone..
..quello sulla vivisezione è un grosso problema..la maggior parte dei test, hai perfettamente ragione, sono assolutamente inutili e servono solo a mettere una etichetta..è però vero che senza sperimentazione la medicina si fermerebbe.. Io sono alla fine molto indeciso nello schierarmi, lo ho detto più volte.. se dicessi un no definitivo, dovrei esser pronto a veder fare pratica chirurgica ad uno studente sulla pelle di mio figlio (se ne avessi), anzichè su di un maiale..non so se ne sarei felice.. Modelli e manichini ne esistono, ma non è la stessa cosa.. Anche la pratica su cadavere non è la stessa cosa.. nessuno nasce chirurgo, tenetene conto..

canescioltorandagio ha scritto:
...ma sei sicuro di essere tu a equilibrare i vari ecosistemi? oh sono loro a dare equilibrio a te?
certo che se andiamo avanti cosi' arrivera' un giorno dove la Natura purtroppo sara' costretta a farci molto male ed a dirci: "Perche' io sono io, e voi non siete un c...o!"
speriamo di trovare tutti un equilibrio al piu' presto...

Haha, questa è proprio così!!! E' la mia Grande Madre Natura ad equilibrarmi, hai fatto centro!!! What a Face
Ma quanto è difficile trovare quale sia "l'equilibrio umano"!! Di fatto, l'umanità ormai vive separata dal mondo della natura, cioè dal mondo vero, rifugiata in città, case, completamente VIRTUALI..dal pavimento al soffitto, tutto è artificiale!! E anche un ragno o una zanzara bastano a mandare nel panico!! Ci rendiamo conto?? Equilibrio col mondo vero..toccare la terra..respirare la rugiada del mattino..ascoltare i rumori della notte..ecco cosa manca a quest'epoca di sapienti..

Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Nov 2010 - 13:17

Santiago ha scritto:
Si è da queste parti!!!! Più o meno..a metà strada con Roma direi Smile
E che ci vieni a fare?? Comunque le nostre campagne sono BELLISSIME!!!!!! Altro che Teramo..hehe
Dai scherzo, ...mmm...il primo novembre...non sono bravo in queste cose umane...è il giorno dei Santi o dei Morti??

Ciao Max, le campagne viterbesi sono molto belle!! E con tutti quei castagneti in questo periodo avete parecchie raccolte da fare!!! Very Happy
E poi con tutti i colori dell'autunno che accendono e illuminano la natura!!!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Nov 2010 - 13:18

Sono stata molto bene dalle tue parti e spero di avere presto l'occasione di tornare....
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Nov 2010 - 20:45

Ciao Nefer! Sono contento ti siano piaciute Smile
E tuo marito come l'ha presa? Spero gli sia piaciuta la funzione..magari è entrato in crisi mistica.. What a Face

A proposito, sono iniziate le cene in Agorà..ti aspettiamo al ristorante!!
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Nov 2010 - 23:58

Ti sei bevuto il cervello ????????
e' dall' 08 09 09 che ti sei registrato e ti presenti solo ora??? Vabe' meglio che mai Smile

Benventuto "dietologo" monkey


CIao Nefer fatti vedere di piu' qui al forum e poi passa ad Agora' ti piacera' ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
nefer73
Impronta Volpe
Impronta Volpe
nefer73


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : TERAMO
Nome PET : Cece (appena lo trovo)
Data d'iscrizione : 03.11.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Nov 2010 - 13:46

Santiago ha scritto:
Ciao Nefer! Sono contento ti siano piaciute Smile
E tuo marito come l'ha presa? Spero gli sia piaciuta la funzione..magari è entrato in crisi mistica.. What a Face

A proposito, sono iniziate le cene in Agorà..ti aspettiamo al ristorante!!

Guarda il paesaggio era veramente bello e non lo dico per farti le moine, per lo meno nel paese dove sono andata io. Mi ha stupito molto una cosa: la presenza di numerosi castagneti. E' una peculiarità del viterbese?
Mio marito alla fine si è molto divertito, contro ogni più infausto presagio!!! Nel senso che la cerimonia è stata molto bella, sentita, toccante e consentimi anche di dire caratteristica. Infatti oltre alla parte seriosa della funzione religiosa, come giusto che sia, all'interno della messa ci sono stati dei discorsi molto belli. In primis quello di mia zia che ha raccontato il suo cammino religioso, la sua prima esperienza devozionale all'età di 11 anni (pensate!!!!), le difficoltà dei suoi viaggi nelle missioni, le cose belle e le cose brutte di questi 50 anni. E poi ci sono state le testimonianze di tante consorelle o altre persone che l'hanno conosciuta in questi anni. Sapessi quanto mi ha commosso e colpito vedere i numerosi gesti di affetto rivolti a questa piccola grande donna. Infine hanno partecipato delle suore venute dall'Africa che con i loro canti hanno allietato l'evento e delle ragazza di un istituto in India dove lei ha prestato servizio che le hanno dedicato una danza molto bella nei loro abiti caratteristici.
La parte che mio marito ha gradito di buon gusto è stato il pranzo!!! Very Happy
Si è divertito alla grande con i suoi commensali più prossimi, un paio di preti giovani e simpaticissimi, molto colti, che parlavano tre lingue in modo fluente e appassionati di Madonna (la cantante of course!!!) . Incredibile vero?
Ci vediamo su Agorà... ciao
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Nov 2010 - 16:21

che presentazione ricca di interventi ha il ns amato Massimo! Ne approfitto pure io con questo post per dirvi che dalla settimana prossima se riesco ad andare in ferie e quindi ho piu' tempo (dal 10 in poi) cerchero' di partecipare anche io ad Agorà ma mi raccomando preparate un riassunto... study
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buon Giorno a Tutti   Buon Giorno a Tutti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buon Giorno a Tutti
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Amo tutti -TUTTI- gli Animali tranne l'uomo!....(
» un salutone a tutti
» Ciao a tutti!
» x Tutti
» ciao a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: NOI :: PRESENTIAMOCI-
Vai verso: