IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 salute e benessere del gatto

Andare in basso 
+4
stellina
wonder
OPIUM
miriam caldarazzo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 19:54

Vitamine e sali minerali.Esistono alcune situazioni particolari che impongono che i nostri amici a quattro zampe di intraprendere una dieta specifica. Nel corso di gravidanza, allattamento, malattia, età avanzata o da cuccioli, gli animali hanno bisogno di integrazioni alla propria dieta.



Carne, uova, verdure, latte, cereali e grassi di origine vegetale sono alla base di una corretta alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, ma, in alcuni casi è necessario integrare i loro pasti con: vitamine e sali minerali (negli integratori molto spesso sono associati).



Ne esistono sia da sciogliere nella pappa sia da somministrare oralmente. Un apporto di sali minerali e vitamine (specialmente A, E, gruppo B, D3 e PP) è particolarmente necessario in quei soggetti alimentati con "diete casalinghe", nelle femmine in allattamento, per cani che "lavorano" (da caccia o altro) e per quelli pigri o sedentari.



Le vitamine A ed E sono particolarmente indicate per i cuccioli ai quali è necessario fornire anche un giusto apporto di calcio e zinco, in modo da proteggere il sistema immunitario. Un integratore a base di calcio è consigliabile anche per le femmine gravide e che allattano.



I fermenti lattici vanno usati soprattutto come regolatori delle funzioni intestinali, durante i trattamenti antibiotici o chemioterapici o per aiutare la sintesi delle vitamine del gruppo B, quindi nei cuccioli. Acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6: sono dei veri e propri antiossidanti.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 20:03

complimenti Miriam "buono a sapersi"....approfitto subito del tuo nuovo topic per chiedere una cosa che credo che sia legata alla salute e al benessere del gatto. Tutti sappiamo che i gatti ogni tanto hanno bisogno di "rigurgitare" il pelo che assimilano leccandosi durante la loro quotidiana pulizia. Molti utilizzano l'erba gatta altri tipo Silver la rifiutano e poi vanno leccandosi la plastica. Ma stasera è stato proprio il top, cioè ho visto che cercava di ingoiare un nastro di un pacchetto di un mio regalo, per poi cercare di rigurgitarlo!!! Mi è sembrato un metodo un po' anomalo e di conseguenza sono intervenuta e l'ho messo via. Ho fatto male secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 20:16

be credo che silver abbia esagerato sicuramente hai fatto bene.certo sai quanti peli vanno nella gola e nello stomaco. il gatto trascorre circa un terzo della propria giornata a leccarsi e lisciarsi il pelo, però questa pratica mantiene soffice e lucido,il pelo eliminando i detriti, la polvere, gli eventuali parassiti rabbit
Torna in alto Andare in basso
wonder
Impronta Volpe
Impronta Volpe
wonder


Femmina
Numero di messaggi : 236
Età : 52
Località : Campobasso
Nome PET : Luna
Data d'iscrizione : 05.01.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 14:33

cara opium, hai fatto benissimo a sottrarre il nastro dalle grinfie di silver. credo infatti che possa provocare delle difficoltà non tanto all'apparato digerente, quanto invece a quello respiratorio. mi spiego: una volta lunina ha provato a ingurgitare un pezzetto di nastro fatto di paglia. per fortuna ha solo provato perchè quando si è accorta che si stava strozzando (immagino che il filo si sia fermato nell'esofago..........oddio i gatti hanno l'esofago salute e benessere del gatto Icon_scratch......vabbe insomma si era fermato lì e non andava nè su nè giu) ha tentato in tutti i modi di vomitarlo. per fortuna ci è riuscita, perchè altrimenti io non avrei saputo cosa fare.
la stessa cosa tenta di fare con le palline di lana. allora cerco di fare delle palline strette strette in modo che il filo principale non si sciolga.
peccato che silver non gradisca l'erba gatta che, insieme al REMOVER (so che silver ne va matto salute e benessere del gatto Icon_razz ), è un ottimo coadiuvante nella gestione delle palle di pelo

che monello silver però è tanto bello salute e benessere del gatto 252541
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 15:03

è vero cara wonder , è proprio un monello Silver e poi scusami, se già prende il Remover che come ben ricordi, lui adora, perchè cerca altro per rigurgitare non lo capisco proprio salute e benessere del gatto Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 18:03

sai una cosa mi sono ricordata che il gatto che avevo bettina mangiava il tulle ,e poi lo vomitava What a Face
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 21:12

pensa te! faranno cio' per istinto solo rischiano cosi' di strozzarsi!
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 21:19

mi serve un parere..stasera rouge ha sentito un verso di gattino alla tv e si messo incuriosito a guardarla..io in camera su youtube mi sn vista dei video di gatti che miagolavano e lui ha risposto incuriosito cn uno sguardo triste..vorrei prendergli un compagno/a ma ho paura che non vadano d accordo....che posso fare??ho paura che si senta solo...
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 21:23

avendo lui già due anni...e avendo perso da poco la mamma....e avendo tra l altro cambiata casa....aiutatemi per favore..mi sta prendendo male sapere che si sente solo..... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 21:26

be avere tanti gatti e bello però penso che non senta questa mancanza,il tuo non è solitudine la sua :ecco, no ma non stare in pena il tuo amore risolverà ogni cosa
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 21:32

eh si tanti gatti è un sogno...ne avevo tre prima e stavano benissimo....da qnd ha perso la mamma è diventato cupo.....
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 21:36

quindi diciamo che è un gattino abituato ad avere altri gatti,però quelli li conosceva.io penso che se è un gatto socievole potresti provare con un gattino piccolino di pochi mesi Basketball
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 21:49

inizialmente rano tre la mamma e i due figli....
prima vivrevano in aperta campagna....poi dopo la morte della sorellina...quella in foto bianca e rossa erano rimasti lui e la mamma....essendo tutti sterilizzati ci stava un legame....rouge riconosceva la mamma cme compagna di gioco poi dopo la sua morte me lo sn portato a roma perchè nn potevo lasciarlo li....alla casa si è subito abituato....pian piano forse anche perchè mi vede sempre....se poi nn si trova d accordo cn un gattino piccolo o gattina che faccio??nn posso mica abbandonarla perchè al mio nn gli va o nn ci fa amicizia...poi ho sentito che i gatti sn anche gelosi....
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 22:08

Carlotta dovresti avere piu' fiducia nel tuo Rouge, è sicuro che se gli affiancassi un micetto piccolo ci sono dei tempi ben precisi da rispettare affinchè lui si abitui e lo accetti. A riguardo posso lasciarti questo link che ti consiglio di leggere con attenzione e lo consiglio anche a Paolo Valerio dato che ho letto che ha avuto di recente un'esperienza del genere https://impronte.forumattivo.com/il-comportamento-del-gatto-f7/inserimento-di-un-nuovo-gatto-t247.htm .
Teneteci aggiornati sia su Rouge (Carlotta) e sia su Milù (Paolo).
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 22:50

piano piano alla fine tutti gli animali si accettano. Se proprio qui su impronte abbiamo assistito a colossali amicizie tra gatto e cane, gli acerrimi nemici per eccellenza, non dobbiamo credere ad una pacifica convivenza tra due gatti? l'essenziale è che non siano entrambi adulti e che abbiamo modo e tempo di socializzare
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeDom 27 Set 2009 - 7:31

sn sta tutta la notte a riflettere e penso che per qnt io ami il mio cucciolo nn posso prendergli un altro gatto...lo vedevo già in umbria geloso di altri gatti e del suo immenso territorio....poi nn me la sento io di dare amore ad altri gatti al momento anche se fosse per me ,ne prenderei altri mille....
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeLun 19 Ott 2009 - 14:13

salute e benessere del gatto Letto7 salute e benessere del gatto Letto-star salute e benessere del gatto Letto5 Cucce gatti La cuccia di straclasse!
Guardate che magnificenza
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeLun 19 Ott 2009 - 16:28

Ma che meraviglia Miriam!! Se sono anche morbide, calde e non profumate, sicuramente saranno gradite anche dai mici!!!!! salute e benessere del gatto Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeLun 19 Ott 2009 - 16:34

EH SI DAVVERO BELLE!!!!!ORMAI I NOSTRI AMICI GATTI O ANCHE CANI PER CHI LI HA VOGLIONO I POSTI CALDI E MORBIDOSI.. :d :d
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeLun 19 Ott 2009 - 17:26

Sono belle da casa delle bambole ma poi bisogna vedere se i mici effettivamente le preferiscono al caldo e morbidoso lettone degli umani..
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeLun 19 Ott 2009 - 17:51

mi dispiace ma io sono contraria a tutti questi fronzoli e al business che c'è dietro....gli animali devono fare gli animali! Ho già delle perplessità a permettere l'accesso a Silver al mio letto nonostante sia addestrato a salire solo se si mette sulla sua copertina salute e benessere del gatto Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 17:27

mi fa sorridere la parola "addestrare" come hai fatto ad addestrare Silver?

io non sono mai riuscita con Buddy a fargli fare neanche una piccola cosa, fa sempre esattamente il contrario..ahahahah
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 18:34

basta sentire il suo tono di voce, garantisco che silver gli sale sul letto solo se c'è la sua copertina non sarà addestrato ma è abituato perchè obbligato salute e benessere del gatto Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 19:09

povero Silver..
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 20:38

che povero e povero è un signor gatto, lo riempio d'amore e coccole, sarà stato forzatamente addestrato ma solo per il suo bene.....e il mio What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Contenuto sponsorizzato





salute e benessere del gatto Empty
MessaggioTitolo: Re: salute e benessere del gatto   salute e benessere del gatto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salute e benessere del gatto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SALUTE E BENESSERE
» PER LA SALUTE E IL BENESSERE DEGLI ANIMALI....
» LA NS SALUTE: L'ALLERGIA AL GATTO
» Salute a tutti voi
» Eccomi qua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: