IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Video.Tommi...cognitività canina.

Andare in basso 
+6
Maya
OPIUM
Santiago
miriam caldarazzo
StarPlatinum
giulianodog
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 17:21

Possiamo verificare come in due sedute...ciascuna 30 minuti a settimana, il mio ultimo trovatello Tommi si cimenta con addestramento avanzato"clicher" Qualsiasi cane può fare ciò che ha realizzato Tommi. Alfine dall'inizio in addestramento classico detto condizionante...il cane verrà indirizzato al target senza alcun clicher, e successivamente gli verranno tolti i premi alimentari sostituiti soltanto dalle carezze dell'istruttore o pet-owern. Da notare che il cane apprende con un arousal intermedio...considerando che ciò è la fascia in cui l'apprendimento è maggiore. Questo video è soltanto l'inizio delle prime sedute addestrative e cognitive zooantropologiche. Il cane noterete che si sofferma in riflessione ogni qual volta che non ottiene il premio andando ad intaccare le proprie motivazioni ed emozioni d'insieme alle proprie funzioni elaborative e metacognitive. Un saluto a tutti del Forum.
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 17:24

Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 17:27

spero che questa volta il primo video sia giunto tra di voi. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 18:03

Ciao Giuliano è molto interessante questo video, ti premetto che non ho ben capito cosa tu hai cercato di spiegare ma dalle immagini suppongo che con dei premi cerchi di distogliere il cane da tutto cio' che lo distrae in questo caso una bottiglia e una mattonella mi sembra. Potresti rispiegare con parole e termini piu' semplici? Video.Tommi...cognitività canina. Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 22:41

in verità non ho capitoooo però che amore Razz
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 17:56

Nell'addestramento avanzato con il clicher, al cane io non parlo ma dico soltanto "bravo" ad azione conclusa. Quando esegue l'esercizio immediatamente aziono il suono del clicher e gli do il premio. Questo è un'altro tipo di comunicazione e, con i cani meno si parla e meglio è. La comunicazione verbale è soltanto degli uomini che, pensano ed umanizzano ciò che non dovrebbero antropomorfizzare "pensare come un uomo". Gli uomini dovrebbero al contrario studiare la comunicazione canina che comprende la parte (patto semiotico) Patto ( semantico) patto "Pragmatico" e patto "mediatico".
1-Una definizione chiara di ciò che è patto comunicativo.Pat...semiotico
2-Un vocabolario di significati trasmissibili dentro un determinato contesto.Pat...semantico.
3-Una condivisione per entrambi"uomo- cane" rispetto alle funzione della comunicazione.Patt.Pragmatico.
4-Una corretta scelta del canale comunicativo efficace per l'uomo ed il cane.Patt...mediatico.Un saluto a tutti voi.
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 18:01

Poi vi spiego bene ed in parole povere ciò che ha fatto Tommi e, andrò nuovamente sulla comunicazione approfondendola ulteriormente. Scusatemi se a volte metto parole che per noi addetti al lavoro sono comprensibili ma, per altri...no. Cercherò in futuro d'essere più asplicativo nella semplicità.Scusandomi nuovamente...un saluto di cuore.
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 19:50

Per Starplatinum....in questo caso senza che io parli ma agendo con il suono del clicher, premio Tommi quando indica prima con la punta nel naso la bottiglia(in questo caso è il target) e poi lo premio quando lo stesso target lo deve indicare con la zampetta. Provate a spiegare a parole ad un cane che prima deve toccare una bottiglia di plastica con la punta del naso e successivamente con la zampa...spiegateglielo a parole...sempre se vi riesce! Non credo. Comunque constatiamo che, anche cambiando il target in terra "un pezzo di legno" Tommi riesce ugualmente ad individuarlo e, riesce a indicarmelo prima con la punta del naso ed infine, con la zampa. Da questo video si evince che la comunicazione cognitiva con il cane è essenziale...sia con il clicher, finanche senza strumento e, che i cani hanno una grande cognitività che sta a noi...conoscere e saper interpretare. Non a caso il video che vi ho mandato è stato realizzato in un'ora...spartita soltanto in due settimane. Un salutone a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 10:14

Bellissimo Giuliano! Il fine, correggimi se sbaglio, è dare al cane un modo per comunicare con noi? A dire, ora quel cane saprà che se vuole indicarci una cosa, deve farlo in quel modo, giusto? Certo..ora lo fa per il premio che riceve, ma in futuro lo farà per altri SUOI interessi..
Oppure il fine è condizionarlo a fare ciò che è nei NOSTRI interessi?
Magari entrambe le cose: quando si riesce a comunicare, avendo una lingua comune, si può dialogare..
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 14:58

La problematica è, dare più strumenti al cane affinchè possa comunicare maggiormente con noi. Più strumenti ha il Pet...e maggiormente esprime ed allarga il proprio piano prossimale d'esperienza. Il piano pross...d'esperienza include il retaggio filogenetico ma, esprime anche l'esperienze ontogenetiche del soggetto che inevitabilmente andranno ad incidere sulle motivazioni, nelle proprie emozioni...etc. Attraverso i processi rappresentazionali del cane "noi lavoriamo" cognitivamente, affinchè al Pet possiamo allargare e modificare ciò che riteniamo pericoloso per lui. Noi sappiamo che la retaggio filogenetico della razza specifica non possiamo cambiarlo ma, modificarlo si che possiamo cognitivamente: attraverso l'ontogenetica del soggetto medesimo. Un saluto di cuore.
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 13:08

giulianodog ha scritto:
La problematica è, dare più strumenti al cane affinchè possa comunicare maggiormente con noi. Più strumenti ha il Pet...e maggiormente esprime ed allarga il proprio piano prossimale d'esperienza. Il piano pross...d'esperienza include il retaggio filogenetico ma, esprime anche l'esperienze ontogenetiche del soggetto che inevitabilmente andranno ad incidere sulle motivazioni, nelle proprie emozioni...etc. Attraverso i processi rappresentazionali del cane "noi lavoriamo" cognitivamente, affinchè al Pet possiamo allargare e modificare ciò che riteniamo pericoloso per lui. Noi sappiamo che la retaggio filogenetico della razza specifica non possiamo cambiarlo ma, modificarlo si che possiamo cognitivamente: attraverso l'ontogenetica del soggetto medesimo. Un saluto di cuore.

Aspetta che provo io a tradurre per tutti, che così ti seguo solo io, o quasi..(o quasi nel senso che resta molto difficile anche a me)

"Il problema è dare al cane il maggior numero di sistemi per poter comunicare con noi. Più la sua esperienza acquisita con noi dà strumenti al Pet..e più lui sarà in grado di comunicare. Il suo "relazionarsi" con noi include naturalmente il suo retaggio evolutivo (e quindi il suo patrimonio genetico), ma naturalmente anche le esperienze sue soggettive, che andranno ad incidere sulle motivazioni, sulle sue emozioni. Quindi "noi lavoriamo" nel cane, con metodi a lui accessibili, al fine di modificare ciò che riteniamo pericoloso per lui. Noi sappiamo che non possiamo cambiare le informazioni genetiche della razza specifica, ma possiamo modificarle con l'apprendimento! Attraverso una esperienza diretta del soggetto. Un saluto di cuore"

DISGRAZIATO, avevi promesso di parlare più chiaro!!!!! Guarda che ti faccio picchiare da Opium!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 13:59

mamma Giuliano alquanto impegnativo direi! non male come traduttore Massimo, davvero non male... Smile
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 14:04

Grazie Opium Video.Tommi...cognitività canina. Icon_biggrin Giuliano, senza offesa, eh?? Però davvero, scrivi più semplice, sennò non ti segue nessuno! La differenza tra filogenesi e ontogenesi non è cosa da tutti..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 14:46

Infatti santiago, non è cosa da tutti.
trovo molto sgradevole il modo di rapportarsi di Giuliano che, seppur con grandissima esperienza, risulta essere ostico alla maggior parte delle persone che, non capendo, a volte se la possono dare a gambe.
Qui si sortisce l'effetto contrario cara opium. E sinceramente queste cose mi han sempre fatto girare....
Tra i guru che hanno un lessico troppo out e tecnico e quelli che non san far altro che riportare testi....a uno vien voglia di non scrivere più, ti sono sincera.
Sarebbero argomenti interessanti da discutere, ho chiesto più volte che si potesse scrivere in maniera più comprensibile per tutti, ma non sono stata ascoltata.
Beh, non essendo guru, mi piace ancora il dibattito e lo scambio di esperienze vive e ascolto molto volontieri i professionisti....ma questo lo lascio sinceramente a voi.
Mi spiace essere dura, ma nella mia vita ho visto troppe situazioni del genere e un pò mi sono stancata.
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 16:45

Cara o caro canto dei lupi oppure, qualsivoglia...se parlo in un sito di amanti di cani che si presuppone siano un poco informati delle parole base...e per intenderci...un poco cinofili, penso che mi debbo esprimere come lo faccio io, se poi parlo con alcuni avventori nei giardinetti pubblici...quella sicuramente è un'altra cosa. Sto facendo del tutto per parlare più moderatamente e semplicemente...ma vedo che vengo frainteso. Innanzittutto non voglio fare il saputone...come dici tu...ma anzi, anche attraverso il video sto cercando di semplificare dei concetti che soltanto a spiegarli a parole è assai complicato e difficile.Alfine quando mi capitava di parlare con esperti del settore e...mi capita anche adesso, e qualche vocabolo mi risultava non conoscerlo...prendevo in seguito il mio bel vocabolario e mi documentavo. Nel tuo caso...mi pare che tu non voglia imparare poichè, forse ti senti di arrivata nella tua piena conoscenza cinofila. Invece di chiedere spiegazioni come fanno tutti, ti chiudi a riccio rimanendo dentro le tue frivole certezze. Quando ti leggo io...in quello che scrivi, di te io, ne penso assai bene...anche se alcune cose che copi fedelmente non credo tu le abbia capite sino in fondo. Nel periodo sensibile del cucciolo, tra periodo imprinting interspecifico, intraspecifico ed ambientale...ai omesso due punti cardini dello sviluppo del cucciolo. L'esplorazione a stella...e, l'impronta permanente della paura(tra l'ottava e la decima settimana). Vorrei scriverti altro in termini più semplicistici ma non ho più voglia di polemizzare con te...per come diciamo noi a Roma... polemizzare per queste cazzate.
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 18:16

ma non serve che vi arrabbiate cosi' opium ci rimane male non vale
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 20:24

Io sono sicura che nessuno si debba urtare definirei tutto questo un scambio di opinioni su argomenti in comune, che a mio parere anche se con toni accesi rendono più interessante tutto il discorso nel suo complesso, perchè ci danno conferma di tutta la vostra esperienza e professionalità di noi inesperti! vi prego di rimanere uniti perchè solo cosi' tutta la vostra esperienza diventa fondamentale per tutti noi. Su fate pace "virtuale"...sennò noi come faremo? Video.Tommi...cognitività canina. Icon_biggrin Cantodei lupi corro a risponderi sul doggyday del quale ho sentito tanto parlare Video.Tommi...cognitività canina. Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 21:30

Hei calma!! Accidenti, se arriva Opium ora vi fa un PALLIATONE che ve lo ricordate..
Come il solito avete ragione entrambi..
Alessandra, hai senz'altro esagerato un pò, non trovi? Giuliano è una persona intelligente e di cultura, oltretutto molto garbata e disponibile. Non si meritava quelle parole.
Giuliano, anche tu da parte tua però..se parli in un forum di animali si presuppone naturalmente che tutti siano preparati sulle parole di base..ma ti assicuro che come parli tu sei ASSOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE anche ad un etologo di fama internazionale!! Non è questione di termini da studiare, quello lo sappiamo fare tutti, il problema è che i termini tecnici vanno usati inseriti in un discorso comprensibile, e il tuo non lo è. E ti assicuro che io non sono un avventore di vespasiani!!

Detto questo (scusa Opium non voglio rubarti il lavoro Video.Tommi...cognitività canina. Icon_redface ) voglio aggiungere una cosa, stavolta un pò più importante..

Ma vi rendete conto chi siete? Che compito abbiamo in questo mondo? Credete che qualcuno abbia a cuore la sorte dei nostri amici, della nostra Madre Natura, se non NOI QUATTRO SQUILIBRATI CHE SIAMO QUI A PERDERE IL NOSTRO TEMPO??
Giuliano è come me, e io sono come te Alessandra, siamo tre persone che amano questi animali. Non è verso di noi la nostra guerra, non è tra di noi che dobbiamo scontrarci! Noi siamo quelli che abbiamo la sapienza, ed è agli altri che dobbiamo portarla. Vi siete dimenticati di questo? Certo abbiamo i nostri difetti, ma ci unisce qualcosa. Abbiamo un nemico troppo forte per essere divisi tra noi, e pazienza se non siamo perfetti. Giuliano, Alessandra, siete tra le persone migliori che conosco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 21:32

giulianodog ha scritto:
Cara o caro canto dei lupi oppure, qualsivoglia...se parlo in un sito di amanti di cani che si presuppone siano un poco informati delle parole base...e per intenderci...un poco cinofili, penso che mi debbo esprimere come lo faccio io, se poi parlo con alcuni avventori nei giardinetti pubblici...quella sicuramente è un'altra cosa. Sto facendo del tutto per parlare più moderatamente e semplicemente...ma vedo che vengo frainteso. .

Prima di tutto sono Alessandra e non caro o cara. Tu parli in un sito di neofiti e non di cinofili. I cinofili, quelli veri e professionisti, forse non hanno nemmeno il tempo di scrivere qui su un forum. Qui, per quello che ho potuto capire io, ci sono ersone semplici che vivono e amano il proprio cane e si rapportano con gli altri. C'è chi ha esperienza e chi meno ma l'esprimersi in modo semplice che possano capire tutti è segno di RISPETTO. Quante volte ti ho chiesto pubblicamente di cambiare i termini? Ma non solo per me che capisco cosa vuoi dire, ma per tutti, anche per poter avere un dialogo e non un MONOLOGO. Ma tu non hai mai considerato le mie richieste che non mi pare fossero ISOLATE, ed è qui allora che mi inca@@o. Per le tue lezioni di terminologia penso possano esserci sedi più appropriate. Ho lavorato con dei VERI professionisti, dei docenti APNEC come la Dottoressa Mentaschi, la Dott.ssa Panozzo ed altri e non mi pare in modo assoluto che queste persone si siano mai rapportate a chi faceva loro domande con termini puramente tecnici ma anzi, il vero professionista è quello che riesce a spiegare in termini più semplici concetti molto difficili e riesce a dare chiarezza a chi non ce l'ha.


Citazione :
Innanzittutto non voglio fare il saputone...come dici tu...ma anzi, anche attraverso il video sto cercando di semplificare dei concetti che soltanto a spiegarli a parole è assai complicato e difficile.Alfine quando mi capitava di parlare con esperti del settore e...mi capita anche adesso, e qualche vocabolo mi risultava non conoscerlo...prendevo in seguito il mio bel vocabolario e mi documentavo.

Ragazziiiii...su su su...fuori tutti con il vocabolario, parla Giuliandog...ohhhhh...ma sei fuori? Su un forum io ci vado anche per rilassarmi, per leggere, imparare, raccontarmi e raccontare le mie esperienze, non per fare una tesi!!!
Se è così uno dei due ha frainteso il concetto di forum.

Citazione :
Nel tuo caso...mi pare che tu non voglia imparare poichè, forse ti senti di arrivata nella tua piena conoscenza cinofila. Invece di chiedere spiegazioni come fanno tutti, ti chiudi a riccio rimanendo dentro le tue frivole certezze.

Ma tu sai che competnze ho io? Se riesco o meno a seguire i tuoi discorsoni? Non credo. Io imparo ogni giorno della mia vita, finchè avrò vita. Tutti imparano, pure tu dovresti imparare un pò di umiltà. E potresti imparare anche dalle nostre esperienze, non solo da quell'esercizietto con il cliccker....

Citazione :
Quando ti leggo io...in quello che scrivi, di te io, ne penso assai bene...anche se alcune cose che copi fedelmente non credo tu le abbia capite sino in fondo. Nel periodo sensibile del cucciolo, tra periodo imprinting interspecifico, intraspecifico ed ambientale...ai omesso due punti cardini dello sviluppo del cucciolo. L'esplorazione a stella...e, l'impronta permanente della paura(tra l'ottava e la decima settimana). Vorrei scriverti altro in termini più semplicistici ma non ho più voglia di polemizzare con te...per come diciamo noi a Roma... polemizzare per queste cazzate.

Ecco, qui ti volevo. Non sai nemmeno chi sono. Mi hai scambiato per Katia che ha il nick Ombredilupo. Io non ho scritto nulla di quello che stai dicendo, e cmq ti dò ragione quando dici che copia alcuni passi in modo fedele....già detto in altro thread.

Io sono più semplice, più terra-terra, più ignorante. Quello che so lo devo alla mia esperienza diretta, non ho lauree o PSEUDO-lauree, lo so perchè ho avuto la fortuna di organizzare 6 anni di meeting e stage con professionisti, vivendo il cane e faceno eventi a 360°. Assorbendo da un grosso allevatore tutto quello che si può imparare su allevamento, linee di sangue e accoppiamento.


Dopo tutte quelle belle parolone ad effetto cmq, il clicker è un mezzo per tenere come una barriera con il cane. Un mezzo freddo. Io non lo amo. Preferisco molto più rapportarmi a gesti, avendo una mimica più che le parole. Una mimica che il mio cane sa perfettamente. I lupi si capiscono attraverso questa: mimica facciale, posture, versi gutturali....
Questo per me è avere un rapporto con il proprio cane, avere una chiave di linguaggio, instaurare un rapporto e non il clicker, freddo strumento per premiare....
Il mio premio all'inizio che deve imparare è un bocconcino e poi, via via è un semplice sguardo. Tutto deve essere fatto con il corpo. Almeno per me e per i miei cani è così.
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 21:34

per favore noi "ignoranti" vi amiamo ad entrambi per come siete! io tante volte con Giuliano mi trovo davanti a termini difficili e mi sforzo di capirlo pero' alla fine qualcosa capisco pero' mi fa piacere sapere che se scrivo un problema ci siete e vi posso leggere Video.Tommi...cognitività canina. Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Ospite
Ospite
Anonymous



Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 21:35

Citazione :
Abbiamo un nemico troppo forte per essere divisi tra noi, e pazienza se non siamo perfetti. Giuliano, Alessandra, siete tra le persone migliori che conosco

Nononono.....io sono pessima!! Wink Me lo dico da sola. Ma ci sono alcune cose che, ahimè, mi fanno salire il sangue....e mi sentirei ipocrita se stessi zitta.
Torna in alto Andare in basso
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 21:42

Ma noooo, perchè pessima??? Video.Tommi...cognitività canina. Icon_biggrin Non ci crederò mai!! Dai venite a cena tutti e due nella stanza BLU, tanto c'è ancora posto..Vedrete che un bel bicchiere di vino FA PASSARE TUTTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 21:45

Paolo Valerio ha scritto:
Ma noooo, perchè pessima??? Video.Tommi...cognitività canina. Icon_biggrin Non ci crederò mai!! Dai venite a cena tutti e due nella stanza BLU, tanto c'è ancora posto..Vedrete che un bel bicchiere di vino FA PASSARE TUTTO!!!!

???Stanza blu?Che è?
Guarda che a me il vino piace, poi sono cavoli vostri! drunken
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 21:46

piacerebbe pure a me ma passo il turno....buona serata
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 22:51

Come?? Non sai delle stanze colorate?? Nella blu mi stanno facendo NERO..
Dunque vai su fuoco e fiamme, poi su agorà. C'è il regolamento, DIFFICILISSIMO, del nuovo passatempo da fuori di testa messo in piedi da Opium/Stellina.. Ecco, trattasi di cene virtuali, con connotazioni decisamente REALI..Insomma ci si mette a nudo, come al solito, dopo un bel bicchierone di quello buono.. Occhio alle talpe però, giocatori senza volto e senza nome, liberi di dire ciò che vogliono, e di mandare a monte cene come la mia..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Video.Tommi...cognitività canina. Empty
MessaggioTitolo: Re: Video.Tommi...cognitività canina.   Video.Tommi...cognitività canina. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Video.Tommi...cognitività canina.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Toyota
» Video shock !!!
» Video da Record
» I video dei nostri animaletti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: TROVALI ON-LINE :: LINK UTILI PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI-
Vai verso: