IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI

Andare in basso 
+7
Carol
Maya
stellina
Holly
OPIUM
straycat2
miriam caldarazzo
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI Empty
MessaggioTitolo: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI Icon_minitimeVen 16 Ott 2009 - 18:10

. - La storia? Di una semplicita' disarmante: l'amore devastato e impagabile di un cane verso il suo padrone. E' Hachico: A Dog's Story, un piccolo film dal piu' sentimentale dei registi, Lasse Hallstrom (ricordate Chocolat?Era suo) che ha regalato a Roma, oltre ai tremori canini, anche una star di primo livello: Richard Gere. "E' una di quelle storie che si raccontano attorno a un falo' - dice l'attore -, e a cui ci si abbandona per il solo gusto della narrazione. La prima volta che ho letto lo script mi sono messo a piangere. Ha una forza misteriosa. Non c'e' trucco ne' stratagemma, solo la magia della narrazione". La storia del cane Hachico - che e' di razza Akita, "il primo a creare il sodalizio con l'uomo", ci informa il film - e' di quelle "realmente accadute": "E' capitata a un anziano giapponese - spiega Gere - al quale era stato regalato un cane che avrebbe continuato a cercarlo anche dopo la sua morte. Il cane e' ormai una leggenda in Giappone".
Non si tratta pero' di una favoletta per bambini: "All'inizio - rivela l'attore - ho scelto di recitare in questo film perche' pensavo fosse uno di quelli che potessero vedere mio figlio e anche il mio cane. Poi pero', rivedendo il montato, ho capito che se era una fiaba, era per adulti". Il film che ha utilizzato tre cani diversi "senza addestrarne nessuno", e uscira' in Italia nel periodo natalizio, distribuito dalla Lucky Red. Col natale condivide non le atmosfere di festa, ma un vago sottofondo mistico: " Percio' abbiamo preferito cambiare la storia e incentrarla su un uomo di mezza eta', ancora nel fulcro della vita. Volevamo aprire una finestra sulle possibilita' dell'esistenza e rivelare fino in fondo il suo significato spirituale".
Non a caso Hachico: A Dog's Story inizia in un monastero buddista: "E' una scelta mia - rivela l'ex American Gigolo' -. Ho voluto una connessione con il mio retroterra zen. Approfittare del legame che questa storia aveva col Giappone, terra a cui sono molto legato, e darle un bozzolo spirituale. E in fondo questo film e' un'esperienza mistica, che ha a che fare con l'accettazione, la fedelta', la compassione, l'amore, ovvero con tutte le aree che ci rappresentano veramente in quanto uomini". E parlando di uomini, la star non puo' fare a meno di spendere una parola anche sull'amato Dalai Lama: "Un modello immenso col quale voglio confrontarmi per tutto il resto della mia vita
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI Icon_minitimeVen 16 Ott 2009 - 18:50

l'ho visto in tv al tg Richard Gere e la sua star canina..
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI Empty
MessaggioTitolo: Re: FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI   FESTIVAL DI ROMA, RICHARD GERE E IL SUO AMORE DA CANI Icon_minitimeSab 2 Gen 2010 - 19:12