IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeMer 17 Set 2008 - 17:00

Ciao a tutti con questo post volevo aprire una finestra sul problema micosi.....che per il mometo spero di aver risolta..........e già prima di poterlo cantare ai 4 venti dovro' aspettare ancora un po'..........è una patologia veramente antipatica e dura da debellare!!!!
Domani inseriro' la mia esperienza dall'inizio con le varie indicazioni del vet che mi ha dato , sperando di poter esser d'aiuto a chi non conosce o chi purtroppo ha questo porblema!!!anche se come dico sempre bisogna sempre rivolgersi al vet per seguire le cure piu' adatte ed adeguate !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio 18 Set 2008 - 11:02

LAMU' ha scritto:

Domani inseriro' la mia esperienza dall'inizio con le varie indicazioni del vet che mi ha dato ..........

Eccomi qua!!! tutto ha avuto inizio con ice, quando lo presi non mi accorsi che aveva già una piccola micosi ..........non capendo cosa fosse quella piccola zona senza pelo e con una crosticina sul giallino che sembrava forforina lo portai dal vet, il quale guardando a occhio nudo e tirando il pelo intorno diagnosticò senza dubbio che era micosi!!!ora , io so che molti vet analizzano sotto lampade speciali, ma penso che il mio sia a questo punto talmente rodato di sentirsi sicuro di una valutazione ad occhio nudo!!!cmq il pelo intorno alle parti micotiche per ifo tende a sfilarsi tirando leggermente in quanto i follicoli tendono ad aprirsi.
Bhè inizialmente mi disse di tenerli separati e di incominciare per una decina di giorni applicando la lozione pevaryl sulle parti micotiche.............ma mulla si non peggiorava ma non guariva!!!!cosi' siamo passati ad una cura piu' forte: l' itrafungol!!!!
le istruzoni riportate nella confezione sono chiarissime e se seguite attentamente portano ad ottimi risultati.........il problema è che la cura per il primo ciclo la feci solo ad ice e nella settimana successiva incomincio' l'inserimento con lamù.........errore!!!nonostante le zone micotiche siano guarite, la patologia sussiste ancora, infatti anche lamù porella si è beccato a distaza di 15 giornic.a. la micosi!!!!cosi' sotto consiglio del vet ho fatto altri due cicli ad ice e i tre prescritti alla lamù di itrafungol, ovviamente oltre a quello ho continuato finche le parti micotiche non erano guarite a medicarle con acqua ossigenata e poi massagginocon pevaryl................
Per ora sembrerebbe esser debellata..............ma sono titubante, è 2bastarda " dentro sta patologia!!!!
tra l'altro proprio oggi lamù è stata sterilizzata e non vorrei che per lo stress le tornasse!!!!
sicuramente vi aggiornerò!!!sperando di poter dire definitivamente l'abbiamo sconfitta!!!!

p.s. tutt'ora cerco di usare prodotti appositi per pavimenti che disinfettano e pulire bene dove stanno solitamente, non vi dico quando cominciarono a guarire sembravo quella delle disinfestazione!!!!!ho disinfettato ovunque!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: PER CAPIRE   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeMar 23 Set 2008 - 7:47

carà Lamu' mi descivi meglio questa malattia? Nel senso che il mio Silver ha perso del pelo nella zona vicino all'orecchio cioè ad occhio si vede che in quel punto è meno folto...non è che potrebbe essere un principio di micosi???Come faccio a capire se è o no?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeMar 23 Set 2008 - 17:05

OPIUM ha scritto:
carà Lamu' mi descivi meglio questa malattia? Nel senso che il mio Silver ha perso del pelo nella zona vicino all'orecchio cioè ad occhio si vede che in quel punto è meno folto...non è che potrebbe essere un principio di micosi???Come faccio a capire se è o no?

sicuramente il primo consiglio è quello di andare dal vet...sicuramente lui ti saprà dare un suo parere!!!!quanto a me posso dirti che oltre alle zone dove perdono il pelo la micosi porta in generale il gatto ad avere un manto piu' ispido, di solito le zone prive di pelo sono piu' o meno circolari, ed il pelo adiacente in queste zone si sfila facilmente, il parte priva di pelo si arrossa molto fino a formare delle crosticine tipo forfora, che tendono a staccarsi!!!!loro si grattano insistemente in queste zone.
diciamo che per me è abbastanza semplice anche se in realtà con lamù inizialmente pensavo fosse un graffio di ice.........ma dopo un paio di ore non ho piu' avuto dubbi sulla diagnosi micosi.
ripeto fai un controllino dal vet...........a me di solito per sti controlli non mi fa mai pagare........è molto gentile!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeMar 23 Set 2008 - 21:05

allora al momento è solo assenza di pelo vicino le orecchie più che altro mi sembra un po' sfoltito....forse è il periodo della muta.....vista la quantità esagerata di pelo che mi gira per casa...
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeSab 25 Ott 2008 - 14:28

ciaoo!! per caso ha meno pelo tra l'occhio e l'orecchio??se è li il punto è normalissimo tutti i gatti hanno il pelo + rado in quella zona quindi nn ti preoccupare!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom 26 Ott 2008 - 0:42

esatto aleares infatti ripensandoci bene lo ha sempre avuto cosi' rado vicino l'orecchio MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! 92028
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeGio 11 Dic 2008 - 14:56

Per fortuna noto che nessuno ha scritto in questa sezione...........meno male vuol dire che i vostri pelosi stanno bene!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom 14 Dic 2008 - 8:30

Bè guarda ora noi stiamo bene ( e parlando al plurale intendo animali e padroni) ma siamo usciti da un martirio da non tantissimo tempo. Dovete sapere che io a settembre sono andata a convivere con il mio ragazzo, lasciando dai miei la mia cagnolina e l'altro mio gatto Peppino. Primo perchè mi dispiaeva levarli ai miei che mi avrebbero odiato, secondo la Laika, che avevo trovato legata sul ciglio di una strada a un guard rail, nonostante dopo 6 anni di mega iniezioni di coccole e affetto, ha ancora paure di tante cose, sopratutto il cambio di ambiente. Insomma che parlo con il mio ragazzo e decidiamo di prendere un gatto. Il 6 di ottobre decido di regalarmi una buona azione, contatto una ragazza volontaria di un canile che mi viene detto che ha diversi cuccioli e vado a casa sua. Appena entro la vedo con una micina bianca e nera in braccio e con la coda dell'occhio vedo le gabbie per terra. Lei mi dice" Comincio con il farti vedere questo..." E io:"non voglio vederne nessun'altro va benissimo lei", perchè non mi interessava un scelta estetica ma semplicemente levarne uno da li (dopo una settimana tornai a riprendere un gattino che mi aveva fatto vedere uscendo e che mi aveva fatto una pena incredibile, ma dopo 2 giorni che era da me morì di gastroenterite MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! 609489 è stato straziante). Ma ora torniamo all'argomento che ci interessa. Insomma che porto subito berta a fare il vaccino. Dopo qualche giorno noto che in alcune parti, il pelo era piuttosto bruttino sembravano quasi segni di lotta e avevo pensato che se le fosse procurata giocando con gli altri mici. Quando andai a fare il richiamo feci vedere le parti interessate al vet e lui mi disse "ha una botta di micosi allucinante". Dopo qualche giorno ovviamente viene anche a pelù, che lo avevo preso una settimana dopo Berta. Mi da una cura in pastiglie che si rivela molto efficace e i miei mici sono di nuovo come nuovi ma dopo venti giorni...sono venuti a me!!!!! E' stata ua delle cose più fastidiose che abbia mai avuto nella vita, sul collo, sotto il mento, su un polso, sulle spalle su un fianco e in un altro posto dove vi lascio immaginare e ovviamente li prese anche il mio fidanzato anche se mooooooolto meno. Andai dal mio medico di base e mi prescrisse una cura che ebbe lo stesso effetto dell'acqua fresca, così dopo venti giorni andai da un dermatologo spesi ben 70 euro d visita e mi prescrisse pastiglie e creme,per fortuna le pastiglie le passava la mutua altrimenti prendendone 2 volte entrambi mi sarebbero costate un capitale. Ora siamo guariti ma...che fatica!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun 15 Dic 2008 - 13:03

Razz Quanto ti capisco Carol!!!!!!alla fine i patatini avevano contagiato pure me Laughing mi era venuto un fungo sul petto in mezzo alle clavicole...........ala fine quando li portavo dal vet visitava pure me MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! 55552 .........e lo trattai quasi come facevo con i patatini, ad eccezione dell'itrafungol.............mi passavo bene l'acqua ossigenata e poi mettevo il pevaryl!!!!
Beata te che sono bastati solo 20 giorni a me fra uno , l'altro e me siamo stati in ballo quasi tre mesi Suspect
tra l'altro per diverso tempo sono rimasta con il terrore che ritornasse, non so per quanto sono andata avanti a pulire tutta la casa in modo smisurato con prodotti specifici What a Face
ti diro' che ogni tyanto ci penso e spero tanto che non torni mai piu' , è veramente fastidiosa!!!cmq è vero il primo sintomo per notarla è il pelo, diventa piu' lanoso ed ispido!!!
Torna in alto Andare in basso
snuff
Impronta Gatto
Impronta Gatto
snuff


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 38
Località : l'aquila
Nome PET : lucky
Data d'iscrizione : 05.12.08

MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom 21 Dic 2008 - 12:38

quando trovai balton era completamente ripieno i chiazze tondeggianti senza pelo inoltre anche alla base delle orecchie aveva delle linee senza pelo quando lo portai al vet. mi dissero che poteva essere o rogna o micosi per sicurezza, essendo un gatto di strada piccolo gli diedi subito lo stronghold (per la rogna) molto probabilmente aveva tutte e 2
perchè nel giro di pochi giorni qualche chiazza inizio a sparire (spt vicino orecchie e arti)poi dopo piu di 15gg arrivarono le risp delle analisi; micosi!
ricordate che in realtà nn si può avere certezza di micosi senza un esame colturale che dura minimo 15gg in quanto le mallattie dermatologiche sono molto simili tra loro e ci si può facilmente sbagliare.
il veterinario mi sconsiglio le pasticche antimicotiche perkè il mio gatto era troppo piccolo tra l'altro il gatto ha un fegato molto delicato e quindi bisogna stare molto attenti con gli antimicotici sia orali che cutanei (in quanto può leccare il prodotto) la soluzione meno invasiva (ma piu rischiosa per me ed il mio cane)fu quella di utilizzare uno shampoo alla clorexidina! che abassa le cariche delle spore! 4 volte al giorno.
in realtà bisogna stare molto attenti perche asciugando si spargono le spore per tutta casa e quindi bisogna utilizzare
guanti e pulire continuamente vestiti e casa con candeggina possibilmente e acqua bollente soprattutto dove si trova il micio
(consiglio mettetelo in 40ena e nn toccate per nessun motivo altri animali)
io nn fui stato cosi attento ed in pochi giorni mi ritrovai il mio cane con 2"belle" micosi sugli aRTI.
probabilmente avevo delle spore sui vestiti e le ho passate a lucky.
con lui fu ancora peggio tra l'altro gli successe già l'anno precedente.
con lui iniziai prima una terapia locale ma con poco successo infatti come ne guariva ne usciva un altra.quindi passai alla terapia sistemica 28 gg di sporanox (itraconazolo) piu un epato protettore
Dopo pochi giorni anke io con le micosi!
me ne usciro 7
concludo per farla breve
il gatto guari in 2 mesi e mezzo
io dopo 2 mesi (dalla prima micosi)
e il mio cane anche lui guari dopo circa 2 mesi e mezzo
in totale ho sofferto per piu di 4 mesi
consiglio:
nn ci scherzate con le micosi perche sono veramente fastidiose e
e soprattutto controllate durante la terapia sistemica gli enzimi epatici
in particolare ALT e AST-
perchè queste cure sono molto pesanti per il fegato il mio cane dopo 20gg di cura vaomitava 5 6 volte.
inoltre ricordatevi che spesso il gatto diventa portatore sano.
MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Balton18
Torna in alto Andare in basso
http://junats.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!   MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MICOSI???? AIUTO!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti voi mi presento!!!
» Presentazione
» aiuto
» Un aiuto per Erno!!!
» IL RIFUGIO CERCA AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: