IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 IL FORNO A MICROONDE

Andare in basso 
4 partecipanti

UTILIZZI IL MICROONDE?
1)No, non lo ho e non lo so usare
IL FORNO A MICROONDE I_vote_lcap0%IL FORNO A MICROONDE I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
2)Lo utilizzo poco, solo per scaldare o scongelare
IL FORNO A MICROONDE I_vote_lcap46%IL FORNO A MICROONDE I_vote_rcap
 46% [ 6 ]
3)Il microonde fa male non ci cucinerei mai
IL FORNO A MICROONDE I_vote_lcap0%IL FORNO A MICROONDE I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
4)Certo che lo utilizzo, mi piace cucinarci e risparmio del tempo prezioso
IL FORNO A MICROONDE I_vote_lcap23%IL FORNO A MICROONDE I_vote_rcap
 23% [ 3 ]
5)Non mi piace il tipo di cottura, sono per i metodi tradizionali
IL FORNO A MICROONDE I_vote_lcap0%IL FORNO A MICROONDE I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
6) Adoro il microonde userei sempre e solo quello!
IL FORNO A MICROONDE I_vote_lcap31%IL FORNO A MICROONDE I_vote_rcap
 31% [ 4 ]
Voti totali : 13
 

AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeMar 21 Ott 2008 - 22:42

Grazie alla velocità e alla capacità di sfornare piatti appetitosi ma sempre leggeri e salutari, il forno a microonde si rivela un prezioso alleato per tutti. Io come tante altre, sono una donna che lavora e ha poco tempo o voglia per stare ai fornelli quindi lo utilizzo non solo per scongelare prodotti pronti all'uso, ma per preparare con la massima velocità una ricetta piacevole, moderna e più digeribile, sia per il breve tempo di cottura che per l'impiego di pochi grassi. Un petto di tacchino tagliato a cubetti e cotto in due minuti con vino bianco ed aromi diventa un secondo speciale se lo arricchiamo con una spruzzata di peperoncino e noce moscata. La carne risulterà più tenera e succosa aggiungendo a fine cottura un po' d'olio extravergine d'oliva o una noce di burro. Un'altra categoria di persone, sempre più diffusa ed esigente, è quella dei single. Spesso chi vive da solo, come me, non ha voglia di stare a lungo davanti ai fornelli e il microonde permette di preparare molto in fretta, senza sporcare molti utensili, solo la porzione che serve. Naturalmente per le ore che sto fuori casa per lavoro e per come mi sono organizzata, il microonde è comodissimo anche per scongelare i piatti pronti, che rappresentano la soluzione ottimale nei momenti in cui non ho fatto spesa, non ho tempo di fare nulla e l'unico desiderio è trovare un piatto caldo pronto in pochi minuti. Il microonde può essere anche il non plus ultra per tutte le persone che devono seguire una dieta per dimagrire o per motivi di salute ma non vogliono privarsi di un piatto raffinato. Un contorno ipocalorico? Zucchine saporite, tagliate a cubetti e cotte per 4 minuti con latte e aromi oppure scavate a barchetta con ripieno di pan grattato, olive capperi e tonno (rigorosamente predisposte sul piatto crisp). Un misto di verdure al vapore è pronto in 8 minuti e per condirlo basta un filo d’olio. O ancora: un'orata al cartoccio alle foglie di menta fresca è pronta in 5 minuti, senza grassi, senza sale e con poche calorie a porzione. Il microonde diventa quindi anche l’amico di tutta la famiglia. In soli 12 minuti, è possibile sfornare un’appetitosa pizza rustica fatta con gli ingredienti che abbiamo in casa e accontentare i gusti di tutti. In pochi minuti, si scalda il latte e si riscaldano i cibi con la certezza di preservare le proprietà nutrizionali. Ma questa recente invenzione è stata recepita da tutti oppure ci sono ancora persone restie legate ancora al gas e al forno di sempre? Devo ammettere che conosco tantissime persone che utilizzano il microonde solo per scaldare il latte o al massimo scongelare!!!!
Questo argomento servirà a consigliarci su come utilizzare il microonde e sulle tantissime ricette che si possono preparare. Rispondete al ondaggio e spiegate con un post l'uso che voi fate del microonde. IL FORNO A MICROONDE Mf_mic10
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 17:20

allora lo uso tanto in quanto come spiegavo in altro post Baudelaire mangia filetti di merluzzo al microonde e quindi 3 minuti di scongelazione e 3 minuti a media potenza in totale 6 minuti x preparare un filetto al pestifero, questo succede 3 volte al giorno
Poi lo uso x i piatti pronti della Bofrost 4 minuti alla massima potenza ed ecco sfornato un ricco piatto di spaghetti al pesce spada ad esempio
considero il microonde indispensabile, si possono fare un mucchio di cose
prima ci cucinavo sempre del pesce ora un pò sono gli orari balordi e un pò la pigrizia e quindi lo uso di meno.
Una volta con tanto di ricetta ho provato a fare un dolce al caffè non ti dico che schifo che è venuto fuori una cosa liquida sicuramente avrò sbagliato ma vabbhè, se non si fanno esperimenti come si può imparare a usarlo al meglio?
Ah io adoro qualsiasi tipo di esperimento quindi oltre che con il microonde, faccio esperimenti di giardinaggio con le piante..ciao
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 23:00

che mito che sei Alessia...ci cucini anche per il tuo Baudelaire! IL FORNO A MICROONDE 370189
io ci cucino soprattutto per me infrasettimanale quando ho poco tempo..la cosa piu' buona che mi riesce sono i risotti, le verdure, gli hamburger, i wurstel e le patatine con il famigerato piatto crisp..tu lo hai ?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 14:32

Ciaooooooooo!!!allora io ho risposto alla due...anche se in realtà non l'ho ancora comprato Embarassed
Cmq quando ero ancora dai miei ce lo avevamo e lo abbiamo sempre ed esclusivamente utilizzato per scaldare o congelare.........per cucinare francamente non lo utilizzerei, non so perchè ma mi da l'impressione che i cibi non assumano il loro saporino giusto se cotti al microonde!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 14:36

LAMU' ha scritto:
Ciaooooooooo!!!allora io ho risposto alla due...anche se in realtà non l'ho ancora comprato Embarassed
Cmq quando ero ancora dai miei ce lo avevamo e lo abbiamo sempre ed esclusivamente utilizzato per scaldare o congelare.........per cucinare francamente non lo utilizzerei, non so perchè ma mi da l'impressione che i cibi non assumano il loro saporino giusto se cotti al microonde!!!

quando lo compri prova a cucinare del pesce vedrai come è buono e come sa di mare..x Baudelaire cucino dei quadratini di merluzzo e lui ne va matto se gli stessi li metterei in padella o lessati prende e se ne va..ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 14:37

Razz Razz ma dai!!!!!allora proverò......................se lo dice Very Happy Baudelaire!!!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeMar 25 Nov 2008 - 14:38

OPIUM ha scritto:
che mito che sei Alessia...ci cucini anche per il tuo Baudelaire! IL FORNO A MICROONDE 370189
io ci cucino soprattutto per me infrasettimanale quando ho poco tempo..la cosa piu' buona che mi riesce sono i risotti, le verdure, gli hamburger, i wurstel e le patatine con il famigerato piatto crisp..tu lo hai ?

il piatto crisp non ce l'ho ma ho il grill nel microonde non credo siano la stessa cosa..ciao
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 5 Dic 2008 - 10:18

faccio un'osservazione da condividere con i più esperti in microonde: ma come mai, con questa geniale invenzione non ci si riesce a cuocere la pasta? se si potesse mi risolverebbe davvero una grande perdita di tempo Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 5 Dic 2008 - 16:42

il piatto crisp?cavoli,io ho il microonde ma non so cosa sia.Il micro lo uso esclusivamente per scaldare,congelare..e sterilizzare i panni per pulire casa!! affraid
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 5 Dic 2008 - 16:58

daiii sapessi quante cose ci sono cucinare....dei risotti sublimi, spezzatini, verdure e sformati mentre con il piatto crisp (straycat2 ne approfitto per risponderti ) patatine, hamburger, olive, sofficini, crocchette, bastoncini findus etc.


Ultima modifica di OPIUM il Ven 5 Dic 2008 - 17:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 5 Dic 2008 - 17:04

...quella dei panni da sterilizzare è un ottima idea!!!!magari spiegamelo nella sezione pulizie Razz
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 5 Dic 2008 - 17:07

lamu' come fa Gragra a spiegartelo se la sezione pulizie non è pubblica?! cerca di non svelare le ns manie What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 5 Dic 2008 - 17:10

Embarassed è vero!!!!!bhè allora gragra affrettati ad entrare nell'area privata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeSab 6 Dic 2008 - 13:03

IL FORNO A MICROONDE 55552
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 20:37

io ho votato la 6 ,lo uso anche per fare il caffè l'unica cosa che mi tocca fare in modo tradizionale è la pasta,devo escogitare il modo per farla col micro onde
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 18:06

questa è il massimo scusami corrado mi dici come ci si fa il caffè? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 20:34

liofilizzato della lavazza dentro tazza latte o acqua rigorosamente con cucchiaino metallico per non farlo bollire e fuoriuscire dalla stessa
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 20:38

che funzione svolge il cucchiaino metallico? non fa sbollire il latte!? Surprised
poi ti chiedo anche come mai parli di cucchiaino metallico, puo' essere utilizzato nel microonde?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeLun 25 Mag 2009 - 15:50

si certo si puo' usare, non certo un mestolo, la temperatura del liquido col micronde diventa altissima se non ci si mette il cucchiaino fa un macello.
la superficie di riflessione delle microonde sul cucchiano è quasi nulla.
mia madre un giorno mi disse"cavolo mi si è bruciato il microonde,(aveva cotto un pesce al cartoccio con la stagnola)"
scoppiato il trasmettitore ,un po' come le onde stazionarie di un ricetrasmittente se l'onda emessa non è in accordo con l'antenna si ha un ritorno di energia sullo stadio emittore provocando il surriscaldamento e per gli apparecchi piu' vecchi la sua distruzione.
Torna in alto Andare in basso
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 7:57

Se non avessi il microonde sarei persa .. e non è un esagerazione. E' un componente fondamentale in una cucina moderna, un aiuto insostituibile soprattutto per quelle come me che non amano proprio tanto il cucinare. Quelli di oggi ormai sono diventati delle speciali macchine che non si limitano a scaldare ma a cucinare i cibi con molti meno grassi. Per fortuna che esiste il microonde!!!
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 16:18

a dicembre ho acquistato un microonde grill+vapore super tecnologico ti pesa addirittura l'alimento, ma purtroppo finora non l'ho sfruttato abbastanza, in quanto il pane viene scongelato naturale, Buddy si è rotto del merluzzo al microonde e x le altre cose cucino io o marco, ecco giusto x i piatti pronti della Bofrost lo uso x il resto come buttare dalla finestra 180 euro (anche l'altro micro andava benissimo ed era meno complicato)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL FORNO A MICROONDE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL FORNO A MICROONDE   IL FORNO A MICROONDE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL FORNO A MICROONDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro :: Cucinare che passione-
Vai verso: