IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?

Andare in basso 
+10
Holly
giulianodog
Maya
StarPlatinum
stellina
straycat2
miriam caldarazzo
camomilla
Carol
OPIUM
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeVen 5 Feb 2010 - 19:01

Apro questo nuovo topic per dibattere con voi l'argomento della socializzazione dei ns pet. Sicuramente è risaputo che a differenza del cane, il gatto è un animale autonomo, si affeziona piu' alla casa che al padrone, particolarmente abitudinario, trascorre la maggior parte delle ore giornaliere, dormendo! Ma il nostro gatto, sterilizzato o no, secondo voi, ha bisogno di interagire con i suoi simili oppure se è casalingo può tranquillamente vivere in casa beato tra giochini, divani e crocchette? L'altro giorno, parlando con una mia amica che ha un gatto femmina sterilizzato (adulto) ho pensato che poteva venirmi a trovare e portare con il trasportino la sua Noemi! E' arrivata a casa mia alle 16, ma appena aperto il trasportino....
to be continued

Citazione :
Come pensate che sia stato questo incontro? a voi vi è mai venuto in mente di fare una cosa del genere? Se sì spiegatene le motivazioni
..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? 289206 ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? 187900
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeVen 5 Feb 2010 - 20:20

Bè sicuramente in compagnia stanno meglio non cè dubbio: io ho ben 6 gatti che vivono insieme pacificamente e vanno d'amore e d'accordo da sempre, chiaramente cè da dire che sono stati messi insieme nel giro di qualche mese e comunque tutti cuccioli con pochi mesi di differenza o comunque coetanei. Inserire gatti adulti in luoghi dove sono già presenti gatti non è sempre facile, ma secondo me non impossibile, però bisogna tenere conto che fino a quel momento il gatto "casalingo" non ha mai visto nessun altro al di fuori della sua immagine riflessa nello specchio, pertanto l'ospite nel 90% dei casi è un ospite sgradito. Per quanto riguarda il tuo Silver secondo me avrà avuto una reazione molto forte, per quanto riguarda la micia non saprei non conoscendo le sue abitudini
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeVen 5 Feb 2010 - 20:46

ok! ottimo intervento Carol! vorrei prima sentire altri pareri dopodiché vi racconterò l'esito di questo incontro..
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeSab 6 Feb 2010 - 7:16

dunque per come la penso io....ovviamente vivendola in un altro modo....da quando rouge sta qui a roma,ho pensato mille volte di presentargli la gatta della vicina...avevano la stessa età....purtroppo la gatta nn avendo mai visto altri gatti appena ha incrociato rouge si sn saltati addosso.....se vengono abituati sin da piccoli a frequentarsi nn vedo problemi...altrimenti cn molta pazienza si può tentare di inserire nel territorio del gatto di appartamento un altro ospite...ma stando sempre consapevoli che si possono anche fare male...in ulmbria l estate scorsa erano davvero in perfetta sintonia cn la mamma ma appena vedevano gatti estranei ...nn vi dico....anche un cucciolo di due mesi hanno fatto scappare....
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeSab 6 Feb 2010 - 13:02

sempre piu' interessante ad es. tu lady che ne pensi di un incontro del genere? potrebbe funzionare oppure no?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeSab 6 Feb 2010 - 13:18

allora spillo non ama stare solo,però ora se abituato.però se in casa ci sta corrente,d,aria e sbatte qualche finestra non mi fa più scendere.ama la sua casa e tutto quello che gli circonda qui, infatti se provo a mettere il guinzaglio mi morde,diciamo che spillo e diventato un gatto,casalingo al 100%.mentre nerina anche lei e una pantofolaia,però mi chiede di uscire gli piace camminare.billy non ha nulla di casalingo,ovvio.però e molto geloso di quello che ha quì.
Torna in alto Andare in basso
camomilla
Impronta Cane
Impronta Cane
camomilla


Umore : stanca
Femmina
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : roma
Nome PET : R&R
Data d'iscrizione : 27.07.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeSab 6 Feb 2010 - 14:23

rouge invece ultimamente ho scoperto che prima in cortile ci andava...tra le piante....a nascondersi...adesso passa sempre di + il suo tempo sul mio letto e se sn a casa sta + tranquillo...qnd piove mi cerca sempre e si mette sempre dietro la mia testa sul cuscino...dipende secondo me anche dal carattere dell animale...non tutti sono uguali...alcuni preferiscono compagnia...altri meno...
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeSab 6 Feb 2010 - 18:09

penso che Silver quando ha visto la micia si sia arrabbiato oppure incuriosito in quanto i gatti sterilizzati non emanano nessun odore e quindi abbia pensato cosa è un nuovo giocattolo x me?

skerzo, comunque non tutti i mici amano stare soli dipende dal loro carattere e dal loro inventarsi ogni giorno

a Buddy sicuramente sarebbe piaciuto avere un suo simile con cui giocare, con cui rincorrersi x casa, con cui mimare la caccia e via discorrendo, ma purtroppo avendo una mini casa è già tanto che posso permettermi di avere 1 solo gatto e poi Marco dice sempre e se fossero 2 e si coalizzassero contro di te x te è finita e così Buddy gioca da solo quando non ci siamo, ma quando ci siamo pretende di giocare insieme x tanto tempo quasi quanto il tempo che non ci siamo stati.

Buddy è molto socievole con tutti..
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 22:21

allora la gatta appena uscita dal suo trasportino si è sentita un pochino disorientata ma poi...si è avvicinata subito alla zona della sala dove era pure Silver e ha iniziato a soffiare....allora Silver....

to be continued
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 14:38

Silver da vero coccolone si è avvicinato e le ha fatto gli onori di casa?
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 20:41

gli onori di casa? certo l'avrà cacciata via a calci nel sedere oramai Silver sa che quello è il suo regno e lo condivide solo con gli umani che gli fanno le coccole e i regali e sono amici di opium ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeVen 12 Feb 2010 - 15:33

silver non vuole ma è normale vede altri gatti come nemici che gli invadono la sua casa
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeMar 16 Feb 2010 - 9:58

Ma poi come è finita Silver e la micia si sono menati?
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeMar 16 Feb 2010 - 14:58

hanno incominciato a ringhiare e a soffiarsi soprattutto la gatta a Silver, e alla fine ho deciso di chiudere Silver nella zona notte perchè erano davvero ingestibili....
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeMar 16 Feb 2010 - 17:39

poi la gatta da sola che faceva? si stava buona?
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeMar 16 Feb 2010 - 21:19

Devi lasciare che si scontrino...per far stabilire a loro la supremazia.Uno si abbasserà all'altro...andando di seguito daccordo.Il tempo al tempo. ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? 435326
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 10:00

ma anche per un semplice incontro galante? non mi sembra si sia parlato di convivenza
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 18:30

Anche in un incontro galante...sono loro che debbono stabilire chi è il padrone e chi il gregario.Un bacio holly. ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? 435326
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeGio 18 Feb 2010 - 8:46

Concordo con Giuliano Dog
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
sulleormedellupo
Impronta Volpe
Impronta Volpe
sulleormedellupo


Femmina
Numero di messaggi : 206
Età : 53
Località : pavia
Nome PET : Manny, Luna, Ambra Eragon e la Gatteria
Data d'iscrizione : 21.05.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeGio 18 Feb 2010 - 15:31

ciao...
ebbene il gatto non vive la socializzazione come un cane.... e quindi io non mi sognerei mai di portare i miei 6 gatti a casa dell'amica...
anche i gatti vivono il loro territorio come il loro territorio, e prima che accettino un intruso possono passare anche giorni...

e questo lo posso dire con estrema naturalezza perchè avendone 6 (non sono arrivati tutti insieme), gli anziani ci hanno messo un pò prima di accettare la nuova presenza, addirittura una femmina sterilizzata non ha gradito l'arrivo dell'ultimo e se data alla macchia...

quindi secondo il mio vissuto... l'amicizia tra gatti nasce piano piano, e a volte non è così pacifica come ci piacerebbe pensare.... poi possono fare branco tra loro come è a casa mia....

ho vissuto per 18 anni con un gatto tutto solo, in casa, tra letto divano e crocchette e se le goduta come un re... gli ultimi anni sono stati per lui una novità perchè ci sono stati diversi inserimenti... prima un gatto poi un cane poi un gatto.. gatto ...gatto... cane ...cane... fino a quando non se spento alla veneranda età di 18 anni... tutto questo lui lo ha accettato di buon grado... ma godeva della presenza dei nuovi coinquilini sempre standosene sui piani alti dei mobili.. e quando scendeva... lo faceva in modo silenzioso... e inosservato....
Torna in alto Andare in basso
http://www.sulleormedellupo.net
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeGio 18 Feb 2010 - 16:39

Esatto volpetta...come ho detto anch'io...il tempo al tempo.Qualche baruffa non gli fa male...anzi...li rende nuovamente gatti per loro filogenetica.Un bacio a tutti del sito.PS Volpetta metti le foto delle tue escursioni.Un bacione. ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? 435326
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 15:52

Bene! Dovrei quotarvi tutti quanti ma non vi ho pero' specificato che la mia idea di effettuare questo approccio è dovuta principalmente al carattere di Silver che mi ha dimostrato di essere socievole addirittura con il cane (il volpino) del mio vicino....ma è un dato di fatto che con un suo simile estraneo nn è stata la stessa cosa, cmq piu' per la gatta estranea molto ostile, che per lui! Addirittura la gatta che era rimasta sola nella mia sala continuava a soffiare anche se volevamo solo accarezzarla
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 20:05

Con un poco di tempo...anche lei rassenerava il proprio bellicoso animo...stanne certa.Tempo al tempo.Un bacio a tutti e a te Barbara.
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 19:59

non ci credo che opium faceva fare il cach dentro alla sua casa che dice che è perfetta e pulitissima minimo gliela distruggevano
Torna in alto Andare in basso
giulianodog
Impronta Cane
Impronta Cane
giulianodog


Maschio
Numero di messaggi : 571
Età : 67
Località : Roma
Nome PET : trudi
Data d'iscrizione : 17.09.09

..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitimeDom 28 Feb 2010 - 19:25

Casa pulitissima...con animali dentro ancora la debbo vedere...comunque meglio avere un animale in casa che avere una casa pulitissima ma...asettica e priva di sentimento e di tepore.Ciao a tutti. ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? 435326
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Empty
MessaggioTitolo: Re: ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?   ..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..a noi spesso non piace stare soli, ma a loro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PULCI, ZECCHE e PIDOCCHI
» L'arte che ci piace!
» PICCOLA DI SOLI 13 KILI IN CERCA DI FAMIGLIA !!!!! DIFFONDIAMO !
» mamma taglia medio piccola e cucciolo di soli 2 mesi
» chi siamo per loro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: IL COMPORTAMENTO DEL GATTO-
Vai verso: