IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Denise e Leonard

Andare in basso 
+5
StarPlatinum
Ultraman
Santiago
OPIUM
bambolina
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeMer 24 Feb 2010 - 13:28

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!! vi ho presentato i mie cani! vi ho presentato i miei gatti! adesso è ora del coniglio e della cavia. In verita il coniglio non è proprio mio, è del mio ragazzo, ma diciamo che l'ho adottato. Il coniglio si chiama Denise e la cavia Leonard; vivono insieme a casa del mio ragazzo perchè i miei non hanno voluto che tenessi Leonard a casa con me, un vero strazio. Comunque sono con noi da qualche mese, non so di preciso Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_biggrin. Vanno molto daccordo tra loro anche se sono completamente differenti: Leonard è un coccolone se viene preso in braccio, altrimenti se ne sta sempre in disparte nella sua villetta, è molto pauroso quindi non va in giro ad esplorare il territorio. Gli piace essere preso in braccio e accarezzato nel suo sederone, mi fa molta tenerezza e gli voglio molto bene. Denise invece odia essere presa in braccio, penso perchè abbia paura, ma non ne sono sicura, non ho ancora ben capito il comportamento dei conigli. Allora odia essere presa in braccio, ma se fosse per lei gironzolerebbe tutto il giorno; gli piaccioni le zone nascoste, quelle più adatte da esplorare, solo che la famiglia del mio ragazzo non ama molto gli animali, quindi bisogna starle dietro per controllare che non combini guai. Così sono finite le presentazioni, spero che vi siano piaciuti i miei numerosi amici!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 31 Mag 2010 - 21:19

I miei amimali preferiti in assoluto sono la tigre (specialmente la siberiana) e il lupo!!! Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 702
Data d'iscrizione : 26.10.08

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 10:20

il coniglietto è carino da vedere ma richiede troppo impegno per pochi risultati ovvero per ciò che mi aspetto Sad
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 11:48

Non richiede troppo impegno, il cane ne richiede mooooolto di più.
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 1178
Data d'iscrizione : 04.10.08

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 13:39

il cane è troppo impegnativo io non riesco mai a capire come fanno quelli che ce l'hanno
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 14:23

Io ne ho 2!!! Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_twisted ma uno è molto + impegnativa dell'altro
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 15:15

vabbè saranno impegnativi ma ne varrà pure la pena o no?
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 15:46

sicuro che per un cane ne vale la pena anzi ne stravale per tutto quello che può darti oltre tutto e tutti però mi è venuta una curiosità sul coniglietto di Bambolina, ma è vero che i conigli sono molto prolifici? per tenerlo con te in casa hai dovuto provvedere a sterilizzarlo?
Torna in alto Andare in basso
bambolina
Impronta Gatto
Impronta Gatto
bambolina


Femmina
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : san marino
Nome PET : Sissi-Max-Lulù-Leoncino-Ugo-Lily-Leonard-Denise
Data d'iscrizione : 23.02.10

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010 - 16:50

scusate se non ci sono stata per niente e quindi rispondo in stra-ritardo. In tanto ognuno si sente di prendere l'animale che più ispecchia la sua personalità e il suo stile di vita, non a tutti piacciono i cani o i gatti o i roditori ecc, quindi trovo che sia normale che alcuni li trovano troppo impegnativi oppure altri non ci fanno nemmeno caso per quanto lo trovino normale. Ora rispondo a Holly: i conigli sono molto prolifici da quello che ho letto anche su internet, ma non avendo un maschio non è necessario sterilizzarla. quindi ancora non l'ho fatto, anche se sarei propensa a farla per motivi legati alle malattie dell'apparato riproduttore (non so nulla in roposito, ma deduco se per gli altri animali vale questa regola allora è probabile che valga anche per conigli, ecc); e anche perchè magari senza ormoni in circolo stia anche meglio lei (poi magari mi sbaglio). inoltre sono contraria alla riproduzione perchè ho paura di quello che potrebbe succedere ai coniglietti, cioè finire in negozi a cui interessa solo il profitto e non il benessere degli animali oppure che vengano abbandonati e abbiano una vita molto brutta e triste.
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010 - 18:12

ci sono conigli che si comportano come gatti e conigli che non fanno nulla

una collega ha una coniglietta che si comporta come un gatto, infatti lei non la tiene in gabbia ma libera, x i bisogni le ha messo la lettiera in bagno, sale sul letto e si fa coccolare come fosse un gatto, penso che questo dipenda dal tipo di rapporto che si instaura con il proprio pelosetto.

un altro collega ne aveva inizialmente un maschio nano poi un giorno andò dal vet e lì ne aveva un altro che il vet gli aveva assicurato che era maschio e si potevano tenere compagnia

il mio collega li teneva nella gabbietta un giorno ebbe la malagurata idea di pulire le gabbiette e siccome il vet gli aveva assicurato che il coniglio nano era maschio lui li ha messi insieme mentre puliva una delle gabbiette

i conigli sono molto prolifici e patatrac il vet ha scambiato un coniglio maschio x una femmina e così al mio collega gli sono nati tanti coniglietti che poi ha dato in adozione ad altri colleghi nel mio dipartimento..ahahahahah mai lasciare 2 conigli vicini vicini..



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Denise e Leonard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denise e Leonard   Denise e Leonard - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Denise e Leonard
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Leonard e Denise-foto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: