IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Le mie ochette !!!!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 23:14

Le mie ochette !!!!!!! Dscf2611

Vi presento le mie bellissime ochette Ciccine, Cicciette....come sono cicciotte....dietro ci sono Pippetto e Principessa i due capoverdi o germani reali....che carini che sono vero.....lì amo e quando lì vedo e mi chiamano sono feliccissimo!!!!!
Invece le oche...il maschio è di razza romagnola invece la femmina quella davanti è incrociata non sò con quale razza quella romagnola sicura ed penso un'altra razza minore.....questo però è il suo nuovo fidanzato perchè prima c'è un maschio grigio e bianco bellissimo è solo che mio nonno non ha chiuso il recinto.....allora lui è rimasto fuori per fare la guardi perchè la sua amata stava covando ed invece è passata la volpe, anzi le volpi e lo hanno mangiato......dopo due, tre giorno la mia occhetta dalla tristezza ha abbandonato le uova e lo chiamava finchè non aveva più la voce poretta e io piangevo perchè mi dispiace soffro tanto perchè non ho neanche una sua foto.....però lo ricordo benissimo l'ho disegnato come volevo che fosse insieme.....questa è una delle tante e tristi storie che ho da raccontarvi ma non per farmi compatire solo per libermi un pò.....
ciaooo!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 23:35

che belle le oche! ho sempre desiderato avere un'oca dal manto bianco candido nel mio giardino!!! Ma dicci Simy cosa mangiano? sporcano parecchio? Le mie ochette !!!!!!! 135815
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 0:00

Le mie ochette !!!!!!! Dscf2612

Sono bellssime.....richiedono il loro spazio sono territoriali sai per costruire il nido.....preferiscono insalata fresca ma mangiano di tutto....foglie secche, fieno, mele, pere e tutto ciò che riguarda frutta e verdura poi gli dò un pò di mangime naturale composto da grano, granturco ed altri semi, ma preferisco pascolare libere nel prato per sgranchirsi le ali e per mangiare erba fresca.....poi hanno bisogno d'acqua molta acqua.....voglio fare il bagno anche d'inverno io adesso ho usato una vecchia vasca da bagno semi interrata ma per quest'estate ci sarà un lagnetto spero.....si sporcano sopratutto d'inverno che stanno chiuse i giorni interi perchè è brutto tempo....a primavera io le lascio libere dalla mattina poi le faccio rientrare quando è quasi buio....durante la mattinata rientra solo la femmina per deporre l'uovo...questo avviene un giorno si ed uno no perchè ci vuole molto tempo poveretta per riprendere le forze.....le uova sono di grnadi dimensioni e guschio bianco.........raggiunto un numero di 7-9 uova comincia a covarle......il nido e formato da paglia e fieno lo costruiscono da sole ed insieme....e come già detto il maschio vigila sul nido proteggendo la femmina anche dalle persone che conosce e guai a chi si avvicina...il periodo di incubazione è di 30 giorni.....poi nascono i piccoli l'anno scorse niente perchè le ha abbandonate appena è sparito il maschio....quest'anno devo aspettare che il nuovo fidanzato compia un anno cioè ad agosto e poi vediamo che succede.....SPERIAMO BENEEEE!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooo!!!!!!GRAZIEEEEEE!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 10:22

che belle che bello avere un giardino complimentiiiii
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 19:07

Simy, ma sono STUPENDE!!! So bene di cosa parli, personalmente oche e polli sono i miei pet preferiti. Decisamente superiori a cani e gatti. Ma se non ti è capitato di averne, questo non puoi saperlo, giusto??
Raccontami qualche episodio che le riguarda dai!! Mi piacciono troppo le storie di questi animali.
Opium, riguardo allo sporcare..beh, è il loro vero problema, quello che non li può far ritenere Pet!! In pratica troppo vicini a te non possono stare, a meno di non avere una fattoria, dove una cacca non crea problemi!! I loro bisogni sono praticamente CONTINUI, decisamente liquidi per le oche e le papere, più solidi per i polli, ma comunque TROPPI da gestire in un piccolo giardino o peggio in casa!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 20:04

.....il mio giardino è davvero enorme forse tu nn hai idea..pero' anche in uno spazio abbastanza ampio specie se lo si usa per barbecue, thè, lettura e varie nn è il massimo interagire tra escrementi di oche e polli, magari se lo puo' permettere Carol oppure Simy, che abitano isolati, come infatti poi realmente fanno, ma in un condominio anche se l'appartamento ha un giardino ampio nn credo proprio Le mie ochette !!!!!!! Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 21:03

CIaoooo!!!!!!!!!!
Giusto non si può sapere.....sono belissime...bè allora ti racconto quando si fanno il bagno sono stupende perchè io gli riempo la vasca dopo un pò arrivano prima i capoverdi con le anatre mute cominciano ad andare sotto l'acqua da una parte all'altra della vasca schizzando in volo all'improvviso e tu vedi al sole i meravigliosi colori che hanno delle piume....poi arrivano loro con il loro moto ondulatorio del sedere....entrano e con tutta calma cominciano a bagnarsi arrufando le piume.....sono bellissime le miei cicciettine!!!!!
Anche per me sono i preferiti....non sò perchè ma mi affascinano mi piace vedere ed osservare il loro comportamento con me e con gli altri animali della fattoria....ma la cosa più bella è quando covano ed escono fuori questi batuffoli di piumino, bellissimi, piccini, curiosi...che amori speriamo bene quest'anno.....!!!!!!
Tu Santiago che cosa possiedi galline, ochette, anatre????
Ciaoooo!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 18:39

Ciao Simy, ciao Opium..
Opium, se il tuo giardino ha prato..se non è mattonato, voglio dire, allora non c'è problema! Le cacche vengono subito assorbite, e non danno cattivi odori. Niente a che vedere con quelle del cane, per esempio, estremamente più fastidiose.. Intendevo dire che IN CASA sono un problema, non in mezzo all'erba.. Altro problema però potrebbe essere il "rumore"..le oche soprattutto tendono a starnazzare con una certa VEEMENZA.. in compenso sono degli ottimi ANTIFURTI..diciamo che somigliano al cane, quanto a guardia.. Le mie ochette !!!!!!! Icon_biggrin
Simy, ho avuto delle bellissime oche per qualche anno..poi i vicini si sono lamentati, e le ho dovute dar via purtroppo... Ho avuto anche dei Germani Reali, bellissimi quando si alzavano in volo!! Beh si..non gli tagliavo le penne, e così ogni tanto i vicini me le RIPORTAVANO sottobraccio..hehe, uno spasso! Con un pò di paura, chè se atterravano in un giardino abitato da un cane sarebbero stati brutti momenti per loro..ma ho sempre confidato nella loro intelligenza, e non ho sbagliato..
I polli li ho tuttora..anche loro simpaticissimi!! Forse anche di più quanto a curiosità..
Torna in alto Andare in basso
Simy88
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Simy88


Maschio
Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Paliano
Nome PET : camilla, piccolina, pippetto ecc.........
Data d'iscrizione : 30.09.09

Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 19:03

ciaooo!!!
Per quanto riguarda il rumore con gli escrementi hai raggione, anche per quanto riguarda l'antifurto...però sono simpaticissime....le mie ochette volano per lo meno ci provano ma non è che ci riescono perchè sono pesanti....certo io le tengo perchè mi hanno sempre affascinato gli uccelli in particolare anatre, oche ecc....ma anche uccelli tropicali....non per mangiarle...anche i capoverdi o germani reali volano si fanno il loro giretto e poi tornano subito e infine anche le anatre mute sono bellissime quando volano con queste ali grandi ma in generale è bellissima la nostra madre terra....!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie ochette !!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie ochette !!!!!!!   Le mie ochette !!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie ochette !!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: