IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Ciao Shoya

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 11:46

Il paddock si stringe intorno a Tomizawa
Domenica, 05 Settembre 2010

Una giornata buia per il Campionato del Mondo MotoGP che saluta uno dei più grandi astri nascenti del motociclismo mondiale, scomparso questo pomeriggio dopo un terribile incidente nella gara Moto2.


Shoya Tomizawa era parte integrante della grande famiglia del paddock, stimato e amato da tutti i suoi colleghi e dagli addetti ai lavori, e se avete avuto la fortuna anche solo di incrociarlo nel circuito, il suo sorriso sempre presente non vi sarà passato inosservato.

La sua morte, giunta a soli 19 anni e con tutta una carriera davanti, lo strappa oggi a familiari, amici e al suo team, in una triste domenica di settembre di cui nessuno ricorderà chi ha vinto, perché hanno perso tutti...

Inevitabili le reazioni a notizia appresa da parte di tutti i piloti, a partire da Toni Elias, che con lui ha condiviso la gara di oggi lottando fino al tragico momento dell'incidente.

"Sono veramente triste e la mia vittoria passa in secondo piano. Ieri, in Clinica Mobile, ho parlato e scherzato con Tomizawa e adesso pensare che non è più con noi mi mette tanta amarezza. Anche oggi abbiamo lottato in gara quando lui era davanti a me e poi è successa questa incredibile tragedia. Rimarrà un'immagine indelebile nella mia vita".

Vicino alla famiglia anche il boss del team Gresini, Fausto, che ha aggiunto: "Oggi è una giornata molto triste e molto brutta e le gare non hanno assolutamente il sapore che dovrebbero avere. So molto bene cosa vuol dire perdere un pilota, e mi rendo conto della tragedia umana che attraversano adesso la sua famiglia ed i ragazzi del Team che hanno lavorato con lui".

Sgomento anche tra i piloti della MotoGP...Tra gli altri Valentino Rossi ha commentato, "Di fronte alla tristezza per ciò che è accaduto, tutto il resto vale zero ed il risultato non conta. Mi dispiace per Shoya; era un gran bravo pilota, ma soprattutto molto simpatico. Era divertente, con il sorriso sempre sulle labbra. Aveva sempre parole belle per tutti. Era giovanissimo, con tutta una carriera davanti. Siamo tutti tristissimi".

Da parte sua Hayden, ha dichiarato, "Sono molto triste, ne abbiamo persi due in due domeniche," riferendosi anche a Peter Lenz. "Penso alla sua famiglia e alla sua squadra ma credo che tutti nel paddock siano colpiti da questa tragedia. Alla fine della giornata qui siamo tutti una grande famiglia".

"È la perdita di un ragazzo di talento e di grande personalità. Mi piaceva il suo stile, la sua determinazione e il sorriso che lo accompagnava sempre," ha concluso.


.[img]Ciao Shoya N5143510[/img]
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 21:20

Si e' vero ..... questa e' una tragedia, veramente sfortunato a rimanere nell'asfalto e beccarsi 2 moto dietro la schiena.
Era un gran motociclista ....ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 18:06

A 19 anni aveva ancora tutta la vita e una carriera davanti...che brutta fine Sad
Torna in alto Andare in basso
Mortimer
Impronta Cane
Impronta Cane
Mortimer


Umore : indiavolato
Maschio
Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : ovunque
Nome PET : Ciro
Data d'iscrizione : 10.09.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 21:02

Speriamo che dopo questo ennesimo incidente mortale si incominci a pensare a salvaguardare la vita dei piloti di moto così come si è fatto nella formula 1.....sarebbe ora!!!!!! Mad
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 22:13

Purtroppo Mortimer quello che è accaduto in questo caso è stato un incidente impossibile (da quello che ho visto) io evitare purtroppo....... per quello che riguarda la sicurezza penso che nel motomondiale e nella formula 1 si stiano pensando tutte le soluzioni possibili, questo purtroppo era impossibile evitarlo, cadere dalla moto e finire sotto le ruote di due moto in corsa le quali non hanno potuto far nulla per evitarlo sfortunatamente.... se notate bene ad ogni caduta ogni pilota corre e correra sempre quest rischio e per quanto si faccia, nessuno potrà mai evitare che questo accada purtroppo...... dispiace che sia accaduto soprattutto per la sua giovanissima età, così come qualche anno fa mi era dispiaciuto moltissimo per Kato che secondo me sarebbe potuto diventare più grande anche di Rossi, ma purtroppo il destino ha voluto diversamente anche questa volta .......
Torna in alto Andare in basso
Mortimer
Impronta Cane
Impronta Cane
Mortimer


Umore : indiavolato
Maschio
Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : ovunque
Nome PET : Ciro
Data d'iscrizione : 10.09.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeDom 12 Set 2010 - 14:54

Nova.Suprema ha scritto:
se notate bene ad ogni caduta ogni pilota corre e correra sempre quest rischio e per quanto si faccia, nessuno potrà mai evitare che questo accada purtroppo


Dici? Non sono completamente daccordo: basterebbe prevedere una capsula di carbonio intorno al pilota (tipo quella della BMW per intenderci).......lo so, sarebbe bruttissima da vedere però bisogna considerare due cose Rolling Eyes:

-non ci sarebbe più incidenti mortali (cosa non da poco)
-la fantasia degli ingegneri riuscirebbe sicuramente a rendere più gradevole alla vista questo sistema di sicurezza!!!!

Finora non si è ancora voluto affrontare il problema.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeDom 12 Set 2010 - 15:59

Mortimer ha scritto:
Nova.Suprema ha scritto:
se notate bene ad ogni caduta ogni pilota corre e correra sempre quest rischio e per quanto si faccia, nessuno potrà mai evitare che questo accada purtroppo


Dici? Non sono completamente daccordo: basterebbe prevedere una capsula di carbonio intorno al pilota (tipo quella della BMW per intenderci).......lo so, sarebbe bruttissima da vedere però bisogna considerare due cose Rolling Eyes:

-non ci sarebbe più incidenti mortali (cosa non da poco)
-la fantasia degli ingegneri riuscirebbe sicuramente a rendere più gradevole alla vista questo sistema di sicurezza!!!!

Finora non si è ancora voluto affrontare il problema.... Evil or Very Mad


Ma lo sai che nella mia totale ignoranza non so nulla di questo sistema, grazie per avermi fatto conoscere questa possibilità, non appena conoscerò meglio il tutto inserisco anche la mia opinione al riguardo.......
Torna in alto Andare in basso
Mortimer
Impronta Cane
Impronta Cane
Mortimer


Umore : indiavolato
Maschio
Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : ovunque
Nome PET : Ciro
Data d'iscrizione : 10.09.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeSab 18 Set 2010 - 20:03

Mi riferivo a questa........

Ciao Shoya Bmw-c110
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitimeSab 18 Set 2010 - 20:19

Mortimer ha scritto:
Mi riferivo a questa........

Ciao Shoya Bmw-c110

Grazie per la foto Mortimer!

però la sai una cosa, si, potrebbe essere una buona soluzione ma sinceramente non penso che possa evitare in assoluto che qualcuno ci lasci le penne. Come si dice, l'imponderabile è sempre dietro l'angolo. Però è vero, potrebbe essere una soluzione per evitare qualche morte ma reputo che sarà imposibile che con gli standard attuali questa proposta possa essere portata avanti........ Sad

Ci sono troppe incognite...... purtroppo..... almeno uesto è il mio pensiero, ovvero il pensiero di uno che non sa assolutamente nulla del mondo delle due e quattro ruote!...... non ho mai guidato ne una moto e nemmeno una macchina quindi le mie opinioni contano in linea di massima zero, però secondo voi in curva potrebbero dare dei problemi di bilanciamento della moto oppure no? questo è imo dei dubbi che mi solleva questa soluzione proposta Rolling Eyes

Chissà, magari fra qualche anno realizzeranno un campionato mondiale proprio per questo tipo di vetture come esperimento futuro, non si può mai dire nella vita......


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao Shoya Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Shoya   Ciao Shoya Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao Shoya
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CIAO CIAO MICIOFILI!!
» ciao!!!
» ciao
» ciao!
» Ciao SIC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Sport :: Moto GP-
Vai verso: