IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Le mie tartarughe

Andare in basso 
+5
Paolo Valerio
cristina
Carol
OPIUM
StarPlatinum
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 22:29

Promemoria primo messaggio :

Ok visto che qua avete solo cani e gatti, io in casa ho anche le tartarughe, non sono mie ma sono di mia sorella, occupano sempre la casa dei gatti e vanno sul cibo dei gatti, ormai sono delle tartagatti giocano anche con i gatti e mordono come i gatti Smile
Le mie tartarughe - Pagina 2 Img_1010Le mie tartarughe - Pagina 2 Img_1011Le mie tartarughe - Pagina 2 Img_1012
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com

AutoreMessaggio
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind



Numero di messaggi : 2075
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 1:08

Si ma la domanda iniziale era diversa dalle vostre risposte:
volevo sapere un vostro parere di come stanno ammucchiate le mie tartarughe.

Opium le tartarughe terrestri, per come sei fatta tu, non vanno bene, poi alla fine mi devo sbattere io per tenerle come si deve e di tempo materiale ne ho poco quindi niente tartarughe.
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation



Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 12.06.09

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 15:18

Star io vidi anche le tartarughe del mio parrucchiere che dormivano così, secondo me è una formazione di difesa, per sentirsi più sicure mentre dormono...
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Ago 2009 - 13:27

io vorrei tanto le tartarughe che mi regalerebbe Ede solo ci sono persone che mi hanno messo sul chi va là perchè anche se non sembrerebbe, pare che richiedano moltissima manutenzione e in piu' sporcano e distruggono le piante ma voi che le avete, tipo Paolo ad es. che mi dite....è vero? potete confermare?
parlo di quelle terrestri! Le mie tartarughe - Pagina 2 392506
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane



Numero di messaggi : 342
Data d'iscrizione : 04.06.09

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 7:18

Beh, anche le mie dormivano in quel modo, quando vivevano in acquario, forse per il poco spazio "emerso" a disposizione. O forse per divertirsi, o magari per tentare la fuga.. O ancora per scaldarsi di più. Difficile dirlo, difficile entrare nella capoccia di un rettile!! Però non vedo bene dalla foto..sono in un acquaterrario, giusto? Ricorda le loro esigenze..lampada a raggi uvb per l'ossificazione, lampada solare x il calore.
Se invece parliamo di terrestri cambia tutto!!!!!!
Ma chi vi ha detto che richiedono manutenzione?? Le mie sono nel giardino.. non so dove siano, a volte ne vedo qualcuna, a volte me le ritrovo vicine..sono adorabili, e richiedono zero cure. In pratica se ti dimentichi di loro gli fai un favore. E grosso, perchè il loro unico nemico, a parte il cane, è il cibo umano.. hehe..a buon intenditore..
Naturalmente il tuo giardino deve essere adatto. E cioè avere terra con prato, assolato almeno in parte, ombroso in parte. E stop.
Altra cosa da tener presente è che sono ottime fuggitrici, tentano costantemente la fuga, hanno un innato bisogno di evasione, di superare i confini, di andare più in la. Quindi occhio alle aperture, alle fessure sotto i cancelli.. e occhio anche alla macchina se avete il passo carrabile.. è facile schiacciarle, purtroppo.
Quanto alle piante non so che dirti..non ho mai notato devastazioni..ma direi proprio che non siano in grado di farne. Il coniglio da quel punto di vista è un dramma! E il cane, se gli prende a scavare!
Besos, parto per la CROAZIAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 16:50

Io so solo che ci sono leggi molto rigide per chi alleva e tiene tartarughe di terra. Sono una specie in estinzione, vanno denunciate al Corpo Forestale dello Stato e si possono solo regalare e non vendere. Il commercio è vietato e punito e se si riproducono i nuovi nati vanno anch'essi denunciati, e so anche all'aperto le tartarughe devono avere a disposizione un ambiente spazioso e vario, dove poter scavare, nascondersi, bere ed esporsi al sole ma anche una zona d'ombra dove ripararsi nelle ore più calde e per di piu' fanno delle belle cacarozze Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeLun 31 Ago 2009 - 14:28

Ciao a tutti!! Rientro ora dalla Croazia, bellissima!!
Questo è vero, sono animali in estinzione, e sono protette dalla Convenzione di Berna. In pratica, per poterne tenere una, questa deve avere il CITES, un certificato che ne garantisce la provenienza. Garantisce che sia nata in cattività, in pratica, e che non sia stata prelevata in natura. Purtroppo però non c'è alcun modo di denunciarle alle autorità, oggi. Quando si fece questa convenzione, non ricordo se nel 95 o nel 98, si potevano "mettere in regola", facendo regolare denuncia, e pagando una tassa di 10.000 lire a soggetto, se non vado errato. E qui nacquero i problemi.. andavi in giro e le trovavi in mezzo alla strada, la gente le buttava nei cassonetti per non pagare la tassa.. fu un massacro. E' un esempio di stupidità umana. Vabbè tralasciamo..dopo quella data, purtroppo non ci sono state deroghe, oggi non si può tenere in nessun modo una tartaruga che non sia stata registrata A QUEL TEMPO.. Fanno eccezione solo i piccoli nati da genitori regolarmente denunciati, che possono a loro volta essere dotati di CITES. In pratica, se ne trovi una in giro, non puoi che lasciarla li. Il che è ottimo se sei in un bosco, pessimo se sei in piena città!!
Per il resto..bè si..le cacchine non sono male.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeLun 31 Ago 2009 - 16:58

che andavano denunciate alla forestale non lo avrei mai pensato Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Set 2009 - 10:56

Ora non si può più fare, puoi portarle alla forestale, e ci pensano loro a sistemarle. Ma solo se la trovi in città, se è in campagna devi lasciarla lì. In nessun caso puoi tenerla..
Poi capita che i cacciatori a casa sono pieni di tartarughe, che trovano girando per i campi.. ma questa è un'altra storia.. questione di coscienza..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie tartarughe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie tartarughe   Le mie tartarughe - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie tartarughe
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: