IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Eutanasia

Andare in basso 
+2
Nova.Suprema
Il Canto dei Lupi
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Il Canto dei Lupi
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Il Canto dei Lupi


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 57
Località : Bologna
Nome PET : Forrest - Ombra - Osso - Lice
Data d'iscrizione : 04.08.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeGio 4 Ago 2011 - 22:09

Ciao, mi piacerebbe affrontare questo argomento con voi.
Vorrei sapere da chi ha avuto questa esperienza le sue impressioni, la sua storia. Da chi non l'ha avuta invece cosa ne pensa. Perchè purtroppo nella vita ci si potrebbe sempre imbattere in questa problematica.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcantodeilupi.com
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeGio 4 Ago 2011 - 22:34

ovviamente è sottinteso che riguarda l'eutanasia per gli animali in questo caso.

beh, sono sincero nel dire che circa 8 anni fa a noi in casa è capitato che il mio cagnolino di allora iniziasse a piangere improvvisamente e a urlare di dolore senza nessuna ragione apparente, beh, lo portarono dal veterinario e lui disse che il nostro cane aveva un tumore avanzato al cervello e che era incurabile, per non farlo soffrire oltre si decise di fargli fare dal medico l'iniezione... Crying or Very sad

Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 16:11

io ho 1 gatto e ho sempre avuto gatti e ho esperienza su di loro..ma
nessun cane e quindi non ho esperienza in merito
Torna in alto Andare in basso
F.O.O.L.
Impronta Gatto
Impronta Gatto
F.O.O.L.


Umore : felice
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 61
Località : Bologna
Nome PET : Forrest Ombra Osso Lice
Data d'iscrizione : 25.07.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 20:49

straycat2 ha scritto:
io ho 1 gatto e ho sempre avuto gatti e ho esperienza su di loro..ma
nessun cane e quindi non ho esperienza in merito

Stray... Shocked

Non importa che animale si ha, se canarino o elefante... il sentimento, le emozioni e il dolore per la scomparsa "programmata" di un animale è il medesimo....
Torna in alto Andare in basso
Il Canto dei Lupi
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Il Canto dei Lupi


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 57
Località : Bologna
Nome PET : Forrest - Ombra - Osso - Lice
Data d'iscrizione : 04.08.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 21:02

Quando si prende un compagno, che sia gatto o cane, si pensa giustamente alle cose belle che si faranno con lui. Guai il contrario ovviamente. Purtroppo a volte nella vita capita invece che i nostri compagni pelosi si ammalino, si tenta sempre il tutto per tutto per salvarli e farli stare bene. Ma a volte non si riesce in tutto questo. Per questo si ripiega sull'eutanasia, come dice Nova, per non farli soffrire oltremodo. E' un atto d'amore nei loro confronti, l'unica cosa che noi possiamo fare per loro.
E' verissimo.
E' giusto.
Ma...
Questo lo si pensa a mente fredda, poi quando ci si ritrova è tutto più difficile, molto più difficile.
Perchè se è vero che si vuole alleviare un dolore, è anche vero che siamo noi a decidere di staccare una vita. E questo non è affatto facile.
Forse la decisione è più semplice se vediamo che il nostro compagno soffre e allora nella sofferenza abbiamo lo sprono per fargliela cessare. Ma se nella malattia il nostro compagno non mostrasse sofferenza e fossimo comunque costretti ad applicare l'eutanasia perchè il cane si stà totalmente e irrimediabilmente paralizzando, come vi sentireste?
Ve lo dico io, vi sentireste quasi dei mostri.
Perchè la mente del vostro cane è presente, non è annebbiata dal dolore...il cane vi guarda e non capisce perchè deve morire....e voi avrete scelto così, perchè umanamente sapete che non si può far vivere un cane in completa paralisi con totale incontinenza.
E questo, come ho detto prima, è l'ultimo gesto d'amore per loro.
Su questo vi chiedo se avete avuto esperienze o cosa ne pensate. Visto che per loro l'eutansia c'è e per gli esseri umani no.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcantodeilupi.com
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 21:22

io sinceramente sono favorevole all'eutanasia, sia per gli animali che per gli esseri umani, ma deve essere effettuata solo in casi gravissimi!!

se il mio cane ad esempio si ritrovasse con un cancro che peggiora di giorno in giorno e senza nessuna cura per guarirlo o rendergli il resto dell'esistenza rimastagli meno dolorosa possibile, allora perchè fargli vivere il resto della sua residua vita fra mille sofferenze? Io purtroppo la penso cosi, mi piacerebbe pensarla diversamente ma purtroppo è cosi Sad ............. e voi amici del forum, voi tutti, cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
F.O.O.L.
Impronta Gatto
Impronta Gatto
F.O.O.L.


Umore : felice
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 61
Località : Bologna
Nome PET : Forrest Ombra Osso Lice
Data d'iscrizione : 25.07.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 21:28

Nova.Suprema ha scritto:
.....Io purtroppo la penso cosi, mi piacerebbe pensarla diversamente ma purtroppo è cosi Sad ............. e voi amici del forum, voi tutti, cosa ne pensate?

Dal mio punto di vista, tu la pensi GIUSTA, per tutte e due le razze (animale e umana)

Torna in alto Andare in basso
Il Canto dei Lupi
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Il Canto dei Lupi


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 57
Località : Bologna
Nome PET : Forrest - Ombra - Osso - Lice
Data d'iscrizione : 04.08.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 21:41

No Nova, non dire purtroppo perchè ogni opinione deve essere rispettata se è per aiutare i nostri amici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcantodeilupi.com
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 21:53

vi ringrazio tutti e due Very Happy be si dico purtroppo perchè ovviamente mai nessuno vorrebbe arrivare ad un gesto cosi estremo ovviamente Sad ma si sa che la vita a volte porta anche a delle scelte dolorose sul serio........... Sad
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeSab 6 Ago 2011 - 15:13

Il Canto dei Lupi ha scritto:
Quando si prende un compagno, che sia gatto o cane, si pensa giustamente alle cose belle che si faranno con lui. Guai il contrario ovviamente. Purtroppo a volte nella vita capita invece che i nostri compagni pelosi si ammalino, si tenta sempre il tutto per tutto per salvarli e farli stare bene. Ma a volte non si riesce in tutto questo. Per questo si ripiega sull'eutanasia, come dice Nova, per non farli soffrire oltremodo. E' un atto d'amore nei loro confronti, l'unica cosa che noi possiamo fare per loro.
E' verissimo.
E' giusto.
Ma...
Questo lo si pensa a mente fredda, poi quando ci si ritrova è tutto più difficile, molto più difficile.
Perchè se è vero che si vuole alleviare un dolore, è anche vero che siamo noi a decidere di staccare una vita. E questo non è affatto facile.
Forse la decisione è più semplice se vediamo che il nostro compagno soffre e allora nella sofferenza abbiamo lo sprono per fargliela cessare. Ma se nella malattia il nostro compagno non mostrasse sofferenza e fossimo comunque costretti ad applicare l'eutanasia perchè il cane si stà totalmente e irrimediabilmente paralizzando, come vi sentireste?
Ve lo dico io, vi sentireste quasi dei mostri.
Perchè la mente del vostro cane è presente, non è annebbiata dal dolore...il cane vi guarda e non capisce perchè deve morire....e voi avrete scelto così, perchè umanamente sapete che non si può far vivere un cane in completa paralisi con totale incontinenza.
E questo, come ho detto prima, è l'ultimo gesto d'amore per loro.
Su questo vi chiedo se avete avuto esperienze o cosa ne pensate. Visto che per loro l'eutansia c'è e per gli esseri umani no.

io ho avuto 3 gatti e diciamo che forse x il primo ho dovuto decidere xchè stava morendo aveva già perso conoscenza e stava morendo senza applicare l'eutanasia, la storia è lunga e non mi va di parlarne e comunque gli hanno fatto mezza iniezione.

Ziggy invece è morto naturalmente a casa senza bisogno di fare niente

a freddo si può dire quel che si vuole, ma poi quando il tuo amico di sempre , il tuo amico con cui hai condiviso un sacco di cose ti sta lasciando subentrano i sentimenti e quindi decidere è difficilissimo ma si deve fare.

x gli umani non so sicuramente se proprio non c'è nulla da fare è meglio l'eutanasia x far cessare le sofferenze.
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeSab 6 Ago 2011 - 15:18

hai ragione straycat a freddo uno può dire qualsiasi cosa ma credetemi meglio non trovarsi mai a dover scegliere è una delle scelte più dolorose che esistano......
Torna in alto Andare in basso
Il Canto dei Lupi
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Il Canto dei Lupi


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 57
Località : Bologna
Nome PET : Forrest - Ombra - Osso - Lice
Data d'iscrizione : 04.08.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 21:41

Citazione :
Questo lo si pensa a mente fredda, poi quando ci si ritrova è tutto più difficile, molto più difficile.
Perchè se è vero che si vuole alleviare un dolore, è anche vero che siamo noi a decidere di staccare una vita. E questo non è affatto facile.

Stray hai detto lo stesso concetto che avevo scritto post prima. Very Happy
Quando ci si trova è tutto più difficile, in più spesso ci si scontra con imbecilli che ti criticano. Criticano il perchè, il per come e i tempi in cui hai effettuato l'eutanasia. Secondo loro dovevi farla prima, secondo altri la dovevi fare dopo.... Gli altri fanno sempre meglio di noi. (Fosse almeno vero)!! E poi ci sono gli ultra-idioti che dopo ti vengono a dire..."ma in fondo è solo un animale"....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcantodeilupi.com
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeLun 8 Ago 2011 - 23:46

Smile

Sono molto curioso di sapere l'opinione di Miram su questo argomento Smile gli mando una serie di link cosi' si sveglia un po' Razz

Quando abitavo nella vecchia casa, avevo un vicino di casa.... un tremendo vecchietto che spellava i conigli vivi uno, due li sgozzava a sangue freddo, tre prendeva le galline e gli staccava il collo con le mani quattro se trovava gattini piccoli appena nati, per non averli di torno in futuro li prendeva e con un colpo al suolo li uccideva causandogli fratture craniche con emorargie.
Aveva anche due cani uno tipo Lessi (ora non ricordo il nome la razza) e l'altro un bastardino, questi due cani avevano i nidi di zecche sul loro pelo, non vi dico cazzate, ma non sto' parlando di zecche singole ma di NIDI, una cosa mai vista in vita mia, e stranamente con il tempo il cane ha preso la rogna.
Questo vecchio disgraziato ha prima ucciso il suo cane e non vi dico come, poi ha anche ucciso il mio gatto perche' lui era convinto che il mio Yoshi avesse la rogna.
Mia madre e mia sorella mia hanno dovuto dividere dal vecchietto.... che lo avevo prima sbattuto contro il muro e poi preso sotto la calotta....ero arrivato al limite delle mie sofferenze e sinceramente ero annebbiato da una rabbia mai vista prima, da tutte quelle crudeltà che aveva fatto a quei poveri animali, e non me ne fregava un cavolo dell'età del vecchio 72 anni, se non venivo diviso lo lasciavo secco...
dopo 7 anni me la sono cavata perche' il processo ando' in preiscrizione.
Dopo tutto questo papiro che vi ho scritto, il mio gattino Yoshi lo potevo salvare benissimo portandolo dal veterinario.
Comunque ritornando all'argomento, quelle maledettissime zecche con i nidi, invasero anche il mio giardino, colpendo i miei due cani poveri cani, Silvestro Stellino e Ghismo..... in un giorno esatto invasero i loro cervelli provocandogli delle paralisi leggere alle zampe soprattutto quelle posteriori, il primo a portare dal veterinario e' stato Ghismo il cane piu' piccolo ma e' morto durante il viaggio, mentre Silvetro scappo' e non l'ho rividi piu' Sad.... vabè...... da quel giorno ( ne sono passati 17 anni) non mi sono fatto piu' un cane, perchè sono stato incapace di aiutarli in primo e in secondo di non essere all'altezza di tenerli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 11:43

Accipicchia Star che storia non l'avevo mai sentita prima.........
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 14:18

Certo, da quando mi sono iscrito su FB che abbiamo riallacciato la nostra comunicazione......e poi ti ho fatto anche conoscere questo forum Razz lol
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 16:07

che storia star..secondo me sei stato coraggioso anche se non hai potuto salvare i piccoli esseri indifesi dalla furia del vecchio..mi hai fatto venire i brividi con il tuo racconto
Torna in alto Andare in basso
Il Canto dei Lupi
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Il Canto dei Lupi


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 57
Località : Bologna
Nome PET : Forrest - Ombra - Osso - Lice
Data d'iscrizione : 04.08.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 21:28

Appena letto il tuo racconto la prima cosa che ho sentito è stata...nausea. Un qualche cosa che ti prende allo stomaco per tutto il contesto.
Sei stato fortunato che tutto sia finito in prescrizione, normalmente qui in Italia le cose vanno al contrario, da vittima si diventa carnefice purtroppo. E tu per me sei stato anche troppo buono.... bisogna proprio essere dei maledetti per comportarsi così.
Mi dispiace che per quella brutta storia tu non riesca più a tenere dei cani, perchè sono in pochi gli animali che ti sanno dare senza chiedere come loro. E sono sicura che sapresti fare e dare tanto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcantodeilupi.com
F.O.O.L.
Impronta Gatto
Impronta Gatto
F.O.O.L.


Umore : felice
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 61
Località : Bologna
Nome PET : Forrest Ombra Osso Lice
Data d'iscrizione : 25.07.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 10:54

Che storiaccia STAR.... Shocked

Come dice CdL nel post sopra, mai dire mai nella vita, accudire un animale è una cosa che viene dal cuore, e dalla tua reazione all'accaduto credo che tu abbia un cuore abbastanza grande da contenere anche l'affetto per un cane (o comunque un animale da affezione) Non si impara ad amare un animale, si impara a gestirlo, che è una cosa diversa...

ciao
Torna in alto Andare in basso
F.O.O.L.
Impronta Gatto
Impronta Gatto
F.O.O.L.


Umore : felice
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 61
Località : Bologna
Nome PET : Forrest Ombra Osso Lice
Data d'iscrizione : 25.07.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 10:56

Tornando all'eutanasia...

è terribile "dover" decidere di "terminare" una vita, ma credo sia, anzi ne sono sicuro, l'ultimo "VERO" atto d'amore nei confronti di chi soffre irrimediabilmente...

ciao
Torna in alto Andare in basso
Il Canto dei Lupi
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Il Canto dei Lupi


Umore : geniale
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 57
Località : Bologna
Nome PET : Forrest - Ombra - Osso - Lice
Data d'iscrizione : 04.08.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 11:40

F.O.O.L. ha scritto:
Che storiaccia STAR.... Shocked

Come dice CdL nel post sopra, mai dire mai nella vita, accudire un animale è una cosa che viene dal cuore, e dalla tua reazione all'accaduto credo che tu abbia un cuore abbastanza grande da contenere anche l'affetto per un cane (o comunque un animale da affezione) Non si impara ad amare un animale, si impara a gestirlo, che è una cosa diversa...

ciao

.....CdL? .... Shocked Shocked Shocked Shocked ..... ti stacco le gambine.... Alessandra, io sono Alessandra..... Suspect tzè...tzè....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcantodeilupi.com
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 13:01

F.O.O.L. ha scritto:
Tornando all'eutanasia...

è terribile "dover" decidere di "terminare" una vita, ma credo sia, anzi ne sono sicuro, l'ultimo "VERO" atto d'amore nei confronti di chi soffre irrimediabilmente...

ciao


hai ragione è terribile sul serio Sad
Torna in alto Andare in basso
Lady_of_the_horses
the power of moderation
the power of moderation
Lady_of_the_horses


Umore : trafelato.
Femmina
Numero di messaggi : 952
Età : 34
Località : Caserta
Nome PET : Pallina, Laika & Meinte S.
Data d'iscrizione : 12.06.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 14:00

Ca volo Star... O.O ...quel vecchio maledetto l'avrei fatto fuori in 2 secondi...so come ti senti, è difficile non poterti fare giustizia da solo...io sto ancora cercando chi ha usato il mio Leone come tiro a segno -.-" ...aspetto solo che mi capiti a tiro e poi non avrà più la facoltà di parlare, ne di utilizzare gli arti...

Tornando al topic...Eutanasia? No, non ce la farei, è più forte di me...preferirei che il mio animale muoia tra le mie braccia in casa sua, sapendo che gli sono stata accanto fino alla fine (com'è successo con Pallina)...sarà così con Laika...Anche quando tra 100 anni Meinte se ne andrà deve essere così, starò con lui seduta a terra nel suo box col suo immenso testone appoggiato sulle mie gambe, ma l'iniezione no...non riuscirei a portare il peso di aver deciso sulla vita e la morte di un mio animale...
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 47
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 14:03

lady mi hai commosso sul serio, mi dispiace per Pallina Sad
Torna in alto Andare in basso
F.O.O.L.
Impronta Gatto
Impronta Gatto
F.O.O.L.


Umore : felice
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 61
Località : Bologna
Nome PET : Forrest Ombra Osso Lice
Data d'iscrizione : 25.07.11

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 14:38

Lady_of_the_horses ha scritto:

Tornando al topic...Eutanasia? No, non ce la farei, è più forte di me...preferirei che il mio animale muoia tra le mie braccia in casa sua, sapendo che gli sono stata accanto fino alla fine

Ciao Lady (ben trovata Very Happy ) ha ragione è il primo pensiero che viene ed è anche la "normalità"...

Il problema nasce quando certe malattie non ti lasciano scelta... l'animale malato potrebbe andare avanti anni con una sofferenza disumana...
Cerco di spiegarmi:

Il cane ha un tumore... 2 mesi di vita (giorno più giorno meno) ... allora uno cerca di farlo arrivare alla fine nel migliore dei modi (usando farmaci e atidolorifici)

OK?

Ma quando ti dicono che ha una malattia che non lo porterà alla morte, almeno non nel giro di pochi mesi, ma potrebbero volerci anni, e saranno anni terribili?
quando ti dicono che non esistono medicinali per curarlo e il suo destino sarà di soffrire e basta?
è in quel momento che diventa ancora più difficile prendere certe decisioni...

Poi ovviamente ognuno di noi è diverso, ma davanti a certe sofferenze si trova un coraggio inaspettato e insospettabile...

ciao
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitimeGio 11 Ago 2011 - 12:06

Tutto e' andato in preiscrizione perche' il vecchio è morto, il figlio del vecchio era già morto prima di lui di tumore e sua moglie non ci vede, quindi è passato tutto sulle mani dei nipoti ma hanno lasciato perdere per tutto......


Lo so che non fa parte dell'argomento ma vi voglio raccontare anche questo accaduto di poche settimane fa', mi sono sentito male la prima cosa dove potermi appoggiare e' stata Miriam ma non mi ha consolato e nemmeno risposto, comunque ormai e' andata.

Percorro la strada provinciale bonifica del tronto, all'improvviso vedo correre un volpino che mi attraversa la strada, ma non ho fatto in tempo ad evitarlo che con l'impatto con la ruota, muore sul colpo con lo stomaco aperto. Vedendolo in quel modo mi sembrava di ricevere 100 coltellate alla schiena Sad.
In quel momento, incredibilmente, passa una volante dei carabinieri, si fermano, escono e mi dicono cosa era successo.
Dopo aver spiegato tutto, loro fanno la battuta classica che odio tanto, quella di dire :
-dai mica e' morta una persona!!!! in quel momento gli volevo tirare la mia auto, ma alla fine me la sono cavata con una battuta, poi ho preso uno sfrangibolle che avevo dietro il porta bagagli, ho preso il volpino e l'ho messo sul terreno.
Non sapevo cosa fare, almeno cosi non veniva massacrato dalle ruote delle auto che percorrevano quel tratto di strada, lo so che è stata una cosa inutile ma il mio cervello e il mio cuore hanno avuto solo questa fantastica idea Sad

Comunque anche io la penso come Lady .....

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Contenuto sponsorizzato





Eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia   Eutanasia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eutanasia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ALANO SCHELTRICO PER TROPPO AMORE RISCHIA EUTANASIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I CANI :: IL CANE IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO-
Vai verso: