IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Avvertono il nostro rientro!!!!

Andare in basso 
+2
Draconja
OPIUM
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 17:55

I gatti presentono il ritorno del loro padrone? Secondo il Biologo Rupert Sheldrake si. Lo studioso ha condotto una serie di esperimenti, sia su gatti che sui cani, in cui gli animali lasciati soli in casa venivano filmati con delle telecamere mentre i loro amici umani rincasavano di volta in volta in orari diversi. Lo studio ha messo in rilievo come in prossimità del ritorno del padrone sia i gatti che i cani cominciavano ad agitarsi ed ad avvicinarsi più volte alla porta di casa.

Anche secondo me è vero, l'ho sempre notato anche quando io sono a casa e sta per tornare il mio ragazzo...ed ai tempi mia mamma notava la stessa cosa con tetè e tequila quando stavo per tornare a casa io!!! Avvertono il nostro rientro!!!! 289206
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 17:56

non so voi ma il mio è un gatto/cane quando rientro a qualsiasi ora del giorno e della notte Silver è dietro la porta che mi aspetta Avvertono il nostro rientro!!!! 187900
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 50
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 18:30

Confermo pienamente!!!! Avvertono il nostro rientro!!!! 289206
Torna in alto Andare in basso
Havoc
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Havoc


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 58
Località : Teramo
Nome PET : Obelix
Data d'iscrizione : 26.09.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeSab 8 Nov 2008 - 8:39

Vero. Chissà.... magari con i loro sensi affinatissimi, i mici riconoscono il passo del padrone fin dalle scale del pianerottolo... oppure sono veramente sensitivi... cat
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeSab 8 Nov 2008 - 11:04

I miei gatti/cani "sentono" l'arrivo del mio compagno molto prima che salga le scale, già dalla strada, ancor prima che entri nel portone! E non è che riconoscono solo il rumore della macchina (come fanno non lo so, a me sembrano tutte uguali!!) ma anche quello dei passi quando è a piedi!
I cani lo sentono molto prima dei gatti, poi in casa mia c'è una sorta di passaparola: i cani trasmettono l'informazione a Rotto che a sua volta la trasmette a Pussy (che è sorda) e l'agitazione generale (di un certo tipo, perchè ogni agitazione ha un suo significato) fa capire al piccione che sta arrivando qualcuno. Risultato: tutti schierati come un plotone sull'attenti di fronte alla porta ancora chiusa pronti ad assalire il "malcapitato" che l'aprirà!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeSab 8 Nov 2008 - 17:39

Anche Baudelaire sta dietro la porta e quando entriamo si rotola sul pavimento dalla contentezza, io penso sia una questione di odori e di conseguenza i mici lo sentono di + quando noi saliamo le scale, infatti a metà scala si sente il suo miagolio farsi + forte fino a che non entriamo in casa e fa quello detto sopra..ciao
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 50
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeSab 8 Nov 2008 - 22:14

Per me sono dei sensitivi...
Torna in alto Andare in basso
dianadesi
Impronta Volpe
Impronta Volpe
dianadesi


Femmina
Numero di messaggi : 128
Età : 65
Località : arezzo
Nome PET : desiree
Data d'iscrizione : 05.12.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeLun 15 Dic 2008 - 19:28

eccome se lo sentono! La mia piccolina mi aspetta dietro alla porta e Bella, la mia precedente gattina, diceva mia madre, mi sentiva già al casello dell'autostrada!
Torna in alto Andare in basso
http://www.madiana.it
Ospite
Ospite
Anonymous



Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeVen 26 Dic 2008 - 18:58

Io invece a volte sapendo di questa cosa per constatare se effetivamente mi sente arrivare salgo le scale lentamente ma per mia delusione lei è LI'.
La Daisy e LI' impossibile dico io ma come cavolo fa?
Invece la Susy tutto il contrario posso anche arrivare con un jumbojet che lei se ne sta sulle sue come per dire<<Hai visto.. ti ho fregato...non ti do la soddisfazione di venirti incontro>>ma dopo 2 minuti mi riempe di testate.Avvertono il nostro rientro!!!! Gatto-10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeVen 26 Dic 2008 - 19:04

C'è una bella lettura che consiglio a tutti gli amanti degli animali
I POTERI STRAORDINARI DEGLI ANIMALI
proprio di RUPERT SHELDRACHE....il biologo nominato da Lamu'...

Mi dicono che Ghita mi sente sempre quando arrivo a casa....CIAO E BAU MJKE E GHITA
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitimeVen 17 Ago 2012 - 19:12

avvertono il nostro rientro forse di + in inverno o se nel caso specifico hanno fame e nel mio caso io sono il distributore di cibo...

Baudelaire d'estate a volte rimane addormito sotto il letto e quando noi rientriamo è come se dormisse in piedi, mentre altre volte non si accorge del rientro xchè sta fuori sul balcone spaparanzato al sole...

coccole a volontà al mattino appena svegli ed anche al rientro con le bobbone..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avvertono il nostro rientro!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvertono il nostro rientro!!!!   Avvertono il nostro rientro!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avvertono il nostro rientro!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il nostro strumento musicale preferito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: IL COMPORTAMENTO DEL GATTO-
Vai verso: