IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Cippo il pettirosso

Andare in basso 
+4
Draconja
cristina
OPIUM
postaguido
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 14:24

Cippo è un pettirosso delizioso che ho conosciuto l'anno scorso sul lavoro. Per caso una mattina delle briciole di biscotto scesero dalla mia scatola, poco dopo sentii "Cip...cip..." lo sfacciato volatile aveva capito che c'era del buono e da quel giorno nei mesi invernali, quando staziona nei paraggi per nutrirsi delle bacche del sambuco, mi entra in ufficio reclamando mangime sempre più adatto alle sue esigenze.L'ho nutrito fino a Marzo scorso poi sparì e pensavo di non rivederlo più...invece da due settimane è arrivato cinguettante e bello paffuto....sarò un bambino ma mi sono commosso...adoro questo piccolo amico.
Cippo il pettirosso 819289 cheers
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 17:31

la tua storia è davvero commovente e voi cari amici dei volatili mi dovete scusare se ogni volta che ci raccontate le vostre esperienze io rimetto in gioco il mio ron, ma ancora ci penso e l'ho avuto con me appena due giorni Cippo il pettirosso 819289
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 18:04

Scusa Opium se sono indiscreta ma chi è ron? Mi par di capire che è una storia triste!
Ma io ne ho una dolce e allegra: sul balcone della casa in montagna ho messo una "casetta degli uccellini" piena di semini. Per farla breve: gli uccellini hanno piano preso fiducia e sono venuti sempre più numerosi tanto che ho trasformato l'intero balcone in "mangiatoia per uccellini" (con buona pace degli altri condomini che mi odiano!)!! E il bello è che potevo stare lì con loro mentre becchettavano tanto si fidavano di me e sono arrivati al punto di portare i loro piccoli, che ancora non becchettavano da soli, e di nutrirli, becco nel becco, davanti ai miei occhi!!!!
Un grazie sincero a questi piccoli amici che mi hanno fatto l'immenso dono della loro amicizia e fiducia!
Naturalmente quando sono partita ho lasciato "abbondantissime" scorte!!
Ecco qui le foto:
Cippo il pettirosso Dscn0022Cippo il pettirosso Rscn0210
Torna in alto Andare in basso
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 18:14

Ciao Cri Smile Grande!!!! ma cosa c'è dentro la mangiatoia????
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 18:56

postaguido ha scritto:
Cippo è un pettirosso delizioso che ho conosciuto l'anno scorso sul lavoro. Per caso una mattina delle briciole di biscotto scesero dalla mia scatola, poco dopo sentii "Cip...cip..." lo sfacciato volatile aveva capito che c'era del buono e da quel giorno nei mesi invernali, quando staziona nei paraggi per nutrirsi delle bacche del sambuco, mi entra in ufficio reclamando mangime sempre più adatto alle sue esigenze.L'ho nutrito fino a Marzo scorso poi sparì e pensavo di non rivederlo più...invece da due settimane è arrivato cinguettante e bello paffuto....sarò un bambino ma mi sono commosso...adoro questo piccolo amico.
Cippo il pettirosso 819289 cheers

Bellissimo questo post, devi avere un animo gentile.....(magari i realtà sei un satanasso...) Cippo il pettirosso 55552
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 20:40

Draconja ha scritto:

Bellissimo questo post, devi avere un animo gentile.....(magari i realtà sei un satanasso...) Cippo il pettirosso 55552

infatti chi puo' dirlo? comunque mi potrei anche offendere Cristina che non ricordi il mio rondinotto Ron
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 8:46

postaguido ha scritto:
Ciao Cri Smile Grande!!!! ma cosa c'è dentro la mangiatoia????
C'è un misto di semini per uccellini selvatici mentre le palline sono composte di semini mischiati con miele indurito e i piccoli amici ne vanno ghiotti! La casa è vicina al confine austriaco e in Austria hanno un vero e proprio culto (giustamente!!) per gli animali selvatici e per la loro sopravvivenza, soprattutto nei mesi invernali; così da loro si possono trovare tutte le prelibatezze possibili per questi amici e i giardini delle loro case sono piene di mangiatoie aeree e terrestri! Cippo il pettirosso 496292
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 8:49

OPIUM ha scritto:
Draconja ha scritto:

Bellissimo questo post, devi avere un animo gentile.....(magari i realtà sei un satanasso...) Cippo il pettirosso 55552

infatti chi puo' dirlo? comunque mi potrei anche offendere Cristina che non ricordi il mio rondinotto Ron
Scusami Opium, non era mia intenzione offenderti ma ho cercato su impronte, senza successo, la storia di Ron.....dove la trovo? Grazie e scusa ancora....non era proprio cattiveria! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 8:56

ma no figurati l'ho evidenziato perchè scrissi in breve la storia di Ron sul tuo post del piccione e quindi pensavo che lo ricordassi......ma no problem con tutti i post che scrivo ci mancherebbe dovresti avere una memoria piu' grande del comuputer per ricordarti tutto I love you
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 9:17

L'ho trovato! Scusami ancora! Sono cera che starà benissimo.....è quello che penso sempre anch'io del mio piccione Tail, volato via ai primi di ottobre, per farmi coraggio e non cadere nella tristezza di non averlo più qui con me. Del resto dobbiamo pensare che sono uccelli e la loro natura è volare e la loro casa il cielo. Noi possiamo allevarli, curarli, accudirli, metterli in condizione di essere autosufficienti poi.....la scelta deve spettare soltanto a loro!
Ti racconto un'altra storia: quando ero ragazzina, in campeggio, un'estate un mio amico mi svegliò una mattina buttandomi in tenda un passerotto caduto dal nido che non sapeva ancora volare. Uscii dalla tenda tenendolo in mano disperata: come avrei potuto fare per salvarlo da morte certa? Era minuscolo! In quel mentre mi accorsi di un passero adulto che volava sulla mia testa posandosi di ramo in ramo vicino a me, lanciando striduli richiami ai quali il piccolino rispondeva a pieni polmoni! Capii subito che era la madre ma lasciare il piccolino in terra, in mezzo a gatti e cani del campeggio equivaleva a condannarlo. Così escogitai un sistema: presi una grossa scatola di cartone, misi dentro il piccolo, misi il tutto sotto l'albero e mi allontanai. La madre scese sospettosa a controllare poi volò via e tornò col becco pieno di pappa per il piccolino che la attendeva a becco aperto! Da allora non toccai più la scatola, la coprivo con il mio retino da pesca e diverse volte al giorno la scoprivo per permettere alla madre di sfamare il suo piccino! Fu così che dopo circa 15 giorni di questa affascinante vita ebbi il privilegio di vedere il piccolino che apriva per la prima volta le alette e, prima tentennante, poi sempre più sicuro, si allontanava al seguito dell'attenta madre, volando di ramo in ramo fino a scomparire in cielo! Piansi, non so se di gioia o di dispiacere ma il vederli volare insieme sopra la mia tenda nei giorni seguenti fu la mia più grande ricompensa!
Spero con questa mia storia di essermi fatta perdonare e di averti convinta che Ron è sicuramente libero e felice! Ciao Opium! Cippo il pettirosso 878621
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 10:54

che bello Tail e anche il passerotto Cippo il pettirosso 908254 perdonaci postaguido per la nostra intrusione che comunque rimane pur sempre in tema dato che tu ci hai parlato di un pettirosso mentre noi sempre di uccellini piu' o meno simili...e poi tu sei un gentleman non penso che ti possa irritare per così poco Embarassed
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 12:03

...figuratevi, anche se qualcuna dice che sono un satanasso non mi faccio alcun Uccelletto alla Diavola Cippo il pettirosso 79254
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeVen 14 Nov 2008 - 14:39

[quote="postaguido"]...figuratevi, anche se qualcuna dice che sono un satanasso non mi faccio alcun Uccelletto alla Diavola Cippo il pettirosso 79254[/quot

senti....è brutta questa....una volta dalla finestra di casa di una "signora"entrarono due passerotti...questa, li raccolse....e li utilizzò per farci il sugo....

è terribbile! Evil or Very Mad quando me lo hanno detto, momenti vomito..... affraid quando hai detto uccelletto alla diavola, mi ha preso un colpo!!! Cippo il pettirosso 965115 Cippo il pettirosso 79254 ..scherzo!! ma una foto di Cip?
Torna in alto Andare in basso
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeLun 24 Nov 2008 - 12:20

Very Happy ...poveri cippettini!!!! Non potrei mai e poi far del male ad un animale.
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous



Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeLun 24 Nov 2008 - 18:22

Che sagoma sto Cippo!!!ha capito dove andare a bussare in inverno Razz
Bravo posta..............ma sai che vorrei mettere uno di quei nidi per uccellini sul balcone!!!!alla fine poverini vanno aiutati anche loro!!!
p.s. cmq che intelligente che è il tuo Cippo!!! Cippo il pettirosso 908254
Torna in alto Andare in basso
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeLun 16 Feb 2009 - 13:29

Questa mattina il paffuto Cippo ha rischiato di finire in bocca ad un Gatto....visto il conflitto di interessi ho alimentato i 2 in punti separati Cippo il pettirosso 911788
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous



Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeMer 18 Feb 2009 - 9:22

Ma che carino Cippo! Ce la fai a fargli qualche foto? flower
Torna in alto Andare in basso
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeMer 18 Feb 2009 - 12:19

Io glielo dico di non muoversi ma lui...... Rolling Eyes Cippo il pettirosso 79254
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous



Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeMer 18 Feb 2009 - 19:34

Ok questa me la sono cercata! Cool Però potresti distrarlo con le bricioline di pane Cippo il pettirosso 306995
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 15:35

adesso non si riesce a fare una foto a Cippo? volere è potere cherry
Torna in alto Andare in basso
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 16:03

Non sta un attimo fermo....ho provato a dirgli: "guarda l'uccellino" avrà pensato : "è proprio scemo questo bipede" Cippo il pettirosso 819289
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 16:24

sicuro che è lui a non stare fermo? Guido il pettirosso geek
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
postaguido
Impronta Volpe
Impronta Volpe
postaguido


Maschio
Numero di messaggi : 214
Età : 58
Località : Genova
Nome PET : Denver
Data d'iscrizione : 13.10.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 16:34

....beccato!...alla mia età, lo ammetto, non riesco più a tenere ferma la mano e mi vengono mosse ...
Cippo il pettirosso 55552
Ma...a grande richiesta...ecco Cippo in immagini di repertorio prima di andare al centro obesi .
Cippo il pettirosso Cippoow6
Torna in alto Andare in basso
http://micificio.altervista.org/
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 16:38

che carino che è..mi gusterebbe accarezzarlo come feci con il rondinotto che trovai flower
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Carol
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Carol


Femmina
Numero di messaggi : 742
Età : 40
Località : Magliolo
Nome PET : Non ci stanno tutti i nomi sono troppi e non voglio rischiare che qualcuno si offenda perchè ho dimenticato il suo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Ruolo : Collaboratrice
Data d'iscrizione : 06.12.08

Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitimeLun 23 Feb 2009 - 17:33

io ho un amico analogo come il tuo cippo, ma anzichè un pettirosso...lui è un codirosso non so se lo conoscete, comunque è un uccellino altrettanto delizioso! Io sul terrazzino della cucina tengo in un contenitore aperto con le camole della farina da dare alle rane e lucertolame vario. Insomma che vedevo che giorno per giorno...queste camole diminuivano, poi un giorno ho visto un ombra svolazzante dalla tenda e...pem! Beccato sul fatto! E' fortissimo quando stendo e lui è nei paraggi: arriva ad ali spiegate come per farmi paura e vedendo che io non mi terrorizzo, va nel balcone vicino e aspetta li fino a quando non ho finito. Questi come i pettorossi sono uccelli moooooooooooolto territoriali e guai violare quello che considerano il loro territorio. Anche in campagna con un pettirosso succedeva la stessa...io li adoro sono troppo belli I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cippo il pettirosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Cippo il pettirosso   Cippo il pettirosso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cippo il pettirosso
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: