IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI

Andare in basso 
+7
Draconja
Tursiope
Ultraman
Maya
straycat2
StarPlatinum
OPIUM
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Set 2008 - 16:17

Promemoria primo messaggio :

Care amiche e cari amici di "IMPRONTE", postiamo questa testimonianza di un Medico Veterinario,Dott. ssa Alessandra Raimondi, per sfatare tanti luoghi comuni: quante cucciolate vengono abbandonate al canile o al gattile, perchè molti credono che far partorire una cagna e la gatta almeno una volta faccia bene alla loro salute!! Ma......
Citazione :
" Ricordatevi questi semplici concetti:
- far sterilizzare la femmina precocemente (cioè prima del primo e secondo calore) non fa venire malattie, ANZI previene i tumori mammari e le infezioni uterine, che sono invece le patologie più frequenti nelle cagne o gatte non sterilizzate;
- non necessariamente l'animale ingrasserà, pensate che la maggior parte degli animali che sterilizzo a sei mesi di vita sono già in sovrappeso, per cui forse è il caso di dargli meno da mangiare e di farli muovere di più;
- il carattere dell'animale, sia maschio che femmina, non cambierà, solamente ci sarà una normale evoluzione da cucciolone adulto;
- fate riprodurre i vostri animali SOLO se siete ben sicuri di essere in grado di collocare i cuccioli, senza incrementare il numero di cani e gatti nei canili e gattili o nelle colonie di gatti;
- il gatto maschio sterilizzato andrà avanti a condurre una vita domestica, altrimenti prima o poi inizierà a vagabondare alla ricerca di femmine, rischiando di finire sotto un auto o di contrarre brutte malattie come la FIV o la PIF."
Vi preciso inoltre che l'argomento sarà approfondito con le vostre testimonianze e nello stesso tempo integrato da altre fonti e informazioni.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 16:49

Ah, vorrei aggiungere un mio di esempio allora.. Margot è diventata èiù pazzetta effettivamente dopo esser stata sterilizzata! Con gli altri gatti che conosco, anche quelli di parenti ed amici non è successo.. però con lei si.. esiste effettivamente la possibilità che il carattere nn si "abbonisca". Margot pazzetta e vivace ERA e pazzetta e vivace E' RIMASTA! Smile
Sul peso... beh i primi tempi il micio ne risente proprio tanto del grande cambiamento.. anche di ormoni e metabolismo... ma sempre facendo riferimento a Margot... è rimasta un figurino! Atletica ed attiva! Poi vabbè.. se ci si accorge che il micio ingrassa un po' non fatevi prendere dal panico.. è del tutto normale.. bisogna solo stare un po' più attenti alla sua alimentazione! Grazie x aver sollevato anche questo problema Opium, lo avevo dimenticato, hai ragione, alcuni gatti ne risentono più che altri! Ed ogni gatto reagisce in modo diverso!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love



Numero di messaggi : 4743
Data d'iscrizione : 11.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 16:52

straquoto il tuo messaggio io non ho nulla d'aggiungere Like a Star @ heaven alla fine la pensiamo molto simile

ops....dimenticavooo ci tenevo a dire che il discorso cambia in tutte quelle casistiche in cui è coinvolta la salute del gatto ad es. problemi di cisti, infezioni, allora sono nettamente favorevole! study
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite




STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 17:11

Eccomi qui...........io la mia già l'ho detta piu' o meno, io la penso leggermente in modo differente, ma cio' non vuol dire che non condivida anche i vostri discorsi...............
Io del mio vet mi fido, e poi una mia amica è vet e me lo ha consigliato pure lei...........per quanto riguarda discorso gattini il mio non si tratterebbe di dovermene disfare, ma di doverli far adottare .........e non so se ne sarei in grado, ma a prescindere da questo il mio pensiero e soprattutto il motivo piu' concreto per il qulae ho fatto sterilizzare Lamù è stato perchè i miei vet di fiducia me lo hanno consigliato, compresa la mia amica, per discorso tumori, ed io sapendo di aver abbassato questa probabilità sono contenta; mentre per ice mi è stato consigliato di aspettare quanto piu' riesco a castrarlo in modo che (non so i termini esatti) il condotto urinario si sviluppi bene e non incomba in altri problemi.............quindi nessuna premura...........
Con questo ribadisco, io capisco e concordo su alcune vostre affermazioni, ma nel mio piccolo la penso cosi!!!!
p.s. è vero che ci sono molti vet che operano solo per soldi...........ma per fortuna ce ne sono molti che lo fanno solo nel bene dei nostri animali!!!!il mio vi dico che li ho portati spesso per la micosi e non mi hanno mai fatto pagare!!!!e la sterilizzazione non è costata poi cosi' tanto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo



Numero di messaggi : 967
Data d'iscrizione : 12.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 17:44

sono CONTRARIO anche gli animali hanno il diritto di divertirsi sessualmente Embarassed
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 19:50

Sono contraria anche io alla sterilizzazione/castrazione e non sai quanto, in rete nei forum sono sempre un pò litigiosa quando si tratta di questo argomento

x i gattili ok sono favorevole

ma se uno ha solo un gatto maschio o femmina non ci sono spruzzi di nessun genere x casa, xchè deve fargli fare l'operazione?

io sono rimasta molto traumatizzata da un micio che aveva mio fratello si chiamava Fiocco (le sue foto sono anche sul mio sito), castrato era diventato talmente obeso che stava seduto sul divano come un umano, non giocava +, faceva fatica a portarsi tutto quel peso dietro
quando è morto aveva solo 6 anni..

si, certo, probabilmente mio fratello non lo accudiva abbastanza, era il suo primo micio, ma di mici all'epoca non ne capiva granchè e quindi questa è stata la conseguenza

da questa sua esperienza non ha imparato niente, in quanto ora ha una micia a cui ha fatto fare l'intervento invasivo e totale ed è anch'essa diventata una palla

Xchè i veterinari x le loro tasche dimenticano di dire che il metabolismo va a farsi friggere e di conseguenza tutti i gatti steriliz/castrati ingrassano e che quindi devi mantenerli a una certa alimentazione se ci riesci, se hai tempo di stargli dietro, se..

così poi succede che hai un micio che appena spruzza lo castri e lo fai diventare una palla, non lo fai + giocare (nel caso di mio fratello che non c'è mai e quando c'è preferisce stare sul divano a vedere sky), appena il micio fa miao gli dai da mangiare e quindi..

sono contraria xrò credo ci siano casi che hanno bisogno di molta attenzione, come nel mio caso che non si sa cosa fare, quale sia la cosa giusta x lui e quale sia la cosa giusta x noi, xchè vivere con l'ansia di non poter fare nulla, di non avere libertà di fare nulla, penso sia + castrante dell'operazione stessa.
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 22:47

Bene, quoto Opium, perche' oltre all'esempio dei due soggetti che ora, dopo la sterelizzazione, hanno addirittura tolto tutti gli oggetti nei mobili della sala perche' distruggevano tutto.
Anche la mia gatta Svic e' stata castrata per non avere piu' quel carattere cosi' asociale....e' stato un fiasco totale anzi e' peggio di prima ....... ma non mi lamento perche' si comporta male solo con i gatti e le persone per il resto e' sempre tranquilla nel suo posticino Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 23:03

StarPlatinum ha scritto:
Svic e' stata castrata per non avere piu' quel carattere cosi' asociale....e' stato un fiasco totale anzi e' peggio di prima ....... ma non mi lamento perche' si comporta male solo con i gatti e le persone per il resto e' sempre tranquilla nel suo posticino Smile

ti pare poco Star che si comporti male con i gatti e le persone? affraid
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Tursiope
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Tursiope


Maschio
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Battipaglia
Nome PET : Gaia
Data d'iscrizione : 22.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Ott 2008 - 23:43

uhm.. vorrei fare un pò di precisazioni da "addeto ai lavori"
come sapete sono uno studente di medicina veterinaria, ma faccio pratica presso un grande ambulatorio (che fa almeno 20-25 tra castrazionie sterilizzazioni a settimana) da quasi 1 anno.. quindi se mi posso permettere di intervenire..

tralasciando il discorso "morale" se è giusto o meno castrare/sterilizzare gatti.. andiamo a vedere sotto un punto di vista terapeutico sia il pre sia il post chirurgico e l'incidenza metabolica e caratteriale su questi interventi.

prendiamo in primis l'orchiectomia ( + comunemente conosciuta come castrazione). è un intervento che come si sa va ad aspertare chirurgicamente i testicoli.. questo perchè si fa?
i propietari lo fanno principalmente per:
1. evitare che il gatto spruzzi
2. far ammansuetire il soggetto
3. per non farlo "scappare"

ora.. il punto 1.. è chiaro.. se non ha i testicoli.. non ha la tendenza a spruzzare quindi marcare il territorio.. relativamente vero.. è dimostrato statisticamente che questa, essendo ormai una caratteristica acquisita per alcuni soggetti, tende a non sparire.. ma nella maggior parte cmq dei casi sparisce.. ma c'è la possibilità che la situazione rimanga invariata..

per il punto 2.. qui c'è un fondo di verità.. ma è difficile che un soggetto che ha un determinato carattere.. lo perda con la castrazione.. spiego meglio.. se una persona nasce incazzata col mondo.. anche se lo castri.. un pò incacchiato lo sarà sempre.. è anceh vero da un punto di vista scientifico.. che togliendo il testosterone (prodotto appunto dai testicoli che non essendoci non possono + produrlo) si evita la presenza in circolo di un ormone che stimola la violenza.. ma ripeto.. va a incidere su un ormone.. ma non sul carattere vero e proprio.. il vet che dice che castrando un gatto togli l'aggressività ha visto pochi gatti Wink togli la stimolazione teestosteronica.. e quindi togli un qualcosa che possa esagerbare l'aggressività.. ma non modifichi il carattere.. soprattutto in un animale che lo ha ben definito

3. stesso discorso del 2.. non avendo + la stimolazione tale da cercare la femmina.. non litigherà per il territorio con altri maschi.. e non avrà la voglia di scappare.. ma stiamo sempre al punto di partenza.. un gatto.. che ama fare 2 passeggiate.. le farà sempre.. certo eviterà di battersi per qualcosa di cui non ha bisogno..

il veterinario quando lo consiglia:
- quando ci sono gravi sviluppi comportamentali.. non li risolve.. am appunto togliendo l'ormone della "discordia" aiuti..
- quando ci sono patologie in atto a carico dell'apparato urogenitale.. come prostata.. testicoli e organi contigui..

e basta! a livello preventivo.. serve soltanto per avere un animale tendenzialmente + docile.. e che non si va a cacciare nei "guai" per via delle femmine Smile

per il metabolismo.. ne parlo alal fine dopo aver parlato della femmina.. tanto sono collegati..

NB la fammina l'aggiungo domani.. che ora sto morendo dal sonno Wink cmq se volete chiedete Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tursiope.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 0:00

al momento caro tursiope ti posso anche quotare per cose che hai detto e che già conoscevo, certo a sommi capi, ma le conoscevo e le ho anche già esposte a voi, pero' ti quoto con un po' di meraviglia dato che ti sei discostato dalla mia ottica della figura del veterinario relativamente a questo argomento! Per la sterilizzazione mi sa che il discorso cambi....comunque vedremo restiamo tutti in attesa e grazie per il tuo sempre utile contributo cheers
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 12:18

Ok! La mia Svic e' femmina e non e' stata operata per farla diventare maschio e poi castrarla, quindi non so' perche' ho scritto castrata quindi posso fare 10 minuti di vergogna in silenzio Embarassed


Comunque Tursiope ha scritto tutto perfettamente, ma con il primo punto non riesco a capire perche' i miei 3 maschi non hanno mai e dico mai marchiato o spruzzato per il territorio..... forse c'e' anche la possibilita' che i padroni non sono capaci di gestire gli animali in casa??? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 12:29

Ciao Star!!!!dai non ti autopunire cosi'SmileSmileSmile
cmq sono contenta che questo post si stia sviluppando in questo modo, nonostante ci siano pareri diversi non ci si scanna!!!è giusto che ognuno esprima le proprie idee, penso tra l'altro che siamo tutti qui perchè amiamo i nostri amici, di conseguenza non penso che le scelte fatte da ogni singolo siano dovute ad egoismi o torture ..............
Ma la svic è bellissima, è la gattona bianca che hai presentato!!!
Riprendendo il tema del post, quoto il discorso che un gatto non muta il suo carattere dopo la castrazione/sterilizzazione........come giustamente ha detto Tursiope puo' esser meno incitato dagli ormoni ............ma cmq se è un gatto tendenzialmente aggressivo lo rimane!!!!
La mia Lamù dopo la sterilizzazione non è cambiata per nulla!!!!è rimasta la patatona di sempre!!!!!
Voi direte ma perchè hai fatto la coppia per poi sterilizzarli!?!!!!?! come ho spiegato prima soprattutto per Lamù l'ho fatto per preservarla da tumori; e cmq visto che al mondo ci sono già tanti cuccioli da adottare non volevo farne mettere al mondo altri ................mamma non so voi ma io ogni tanto guardo gli annuncidi gatti in cerca di casa.............mi si stringe il cuore al pensiero di gattini in gattili che magari poi vengono adttati e dopo un mese riportati indietro!!!Di certo non volevo nanche creare un business.....in tanti mi hanno detto ma dai sono belli li puoi vendere poi i cuccioli!?!?!?!?!a che scopo.....non diventerei piu' ricca e cmq resterei sempre con il pensiero di che fine faranno!!!!
va bhè io la mi al'ho detta spero di aver spiegato bene le mie motivazioni!!!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 18:22

StarPlatinum ha scritto:

Comunque Tursiope ha scritto tutto perfettamente, ma con il primo punto non riesco a capire perche' i miei 3 maschi non hanno mai e dico mai marchiato o spruzzato per il territorio..... forse c'e' anche la possibilita' che i padroni non sono capaci di gestire gli animali in casa??? Smile

Neanche Baudelaire ha mai spruzzato in casa

nel caso di mio fratello avendo un lavoro a turni, si stressava solo al miagolio di Fiocco che non aveva mai spruzzato, e così lo ha fatto castrare x non avere quel miagolio e da quel momento lo svegliava di notte tipo che so tutte le notti intorno alle 03.00 gli faceva miagolii strazianti e lui invece di capire e approfondire la causa, lo sbatteva fuori dalla camera ( cosa che fa tutt'ora con Luna la sua micia, che anch'essa lo sveglia di notte..)
Si saranno messi d'accordo Fiocco e Luna x stressarlo ancora di +?
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 22:48

io invece non sopporto i richiami d'amore dei gatti quindi per attutire quel fastidioso miagolio tra poco la sterilizzo STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 435326
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 1 Nov 2008 - 11:23

in effetti i miagolii dei gatto in amore nn sono proprio il massimo ma è vero anche che sono animali nn pupazzetti da mettere sopra il letto e usare come sopramobili!!!quindi se siamo troppo fastidiosi forse è meglio nn prendere nessun animale... Suspect
sono pienamente d'accordo con lamù sull'evitare nascite...è una tragedia qui nel mio quartiere per ignoranza la gente lascia le gatte libere "di divertirsi" e nn avete idea poi di che finaccia fanno quei micetti...quindi benvenga la sterilizzazione...poi non scordiamoci che il gatto m o f non è che capisce...nn avete idea di quanti proprietari vengono e mi dicono " da quando l'ho fatta/o operare non mi guarda + ce l'ha con me" avolgia a dire che nn è così...molti nn ci sentono ma poi quando gli stessi mi dicono " lo sa che quando miagola mi chiama mamma?" allora dopo questa frase mi dico ok rinuncia tanto è inutile!! ahahahah
il termine castrazione si usa sia per i maschi che per le femmine e significa rimozione delle gonadi sia che siano ovaie sia testicoli quindi tranquillo star platinum nn hai sbagliato...poi l'impo è capirsi no?
sullo spruzzare invece non c'è una regola alcuni gatti lo fanno e anche precocemente altri invece lo fanno pochissimo e per nulla....è soggettivo...per questo ogni situazione va considerata singolarmente!!
non è un male tenere il gatto intero se nn spruzza magari però è utile fargli fare periodicamente un controllino alla prostata visto che i gatti interi sono soggertti a iperplasie prostatiche!!
ciaooooo a tutti ale
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 56
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Nov 2008 - 11:09

aleares ha scritto:
non è un male tenere il gatto intero se nn spruzza, magari però è utile fargli fare periodicamente un controllino alla prostata visto che i gatti interi sono soggertti a iperplasie prostatiche!!
ciaooooo a tutti ale

Io sapevo che le iperplasie prostatiche prendessero maggiormente ai gatti castrati..
Torna in alto Andare in basso
Tursiope
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Tursiope


Maschio
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Battipaglia
Nome PET : Gaia
Data d'iscrizione : 22.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Nov 2008 - 11:33

straycat2 ha scritto:
aleares ha scritto:
non è un male tenere il gatto intero se nn spruzza, magari però è utile fargli fare periodicamente un controllino alla prostata visto che i gatti interi sono soggertti a iperplasie prostatiche!!
ciaooooo a tutti ale

Io sapevo che le iperplasie prostatiche prendessero maggiormente ai gatti castrati..

c'è una incidenza maggiore nei gatti interi invece.. in quanto una maggiore stimolazione ormonale.. peggiora il quadro prostatico
Torna in alto Andare in basso
http://www.tursiope.com
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 9:13

yessssss!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 15:14

Razz Razz pur essendo inerente volevo dire una cavolata................ricordate che nei post precedenti vi ho detto che ad Ice è sceso solo un testicolo e che per questo dovrà esser operato per rimuoverlo???bhè ultimamente in casa lo chiamiamo Paolo bitta!!!!!! avete presente camera caffè!?!?!!??!?!povero patatino !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 18:34

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 242259 nn ho capito che significa.....sorry!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar 4 Nov 2008 - 11:18

allora.....ad Ice è sceso solo un testycolo , mentre l'altro neanche al tatto riescono ad induviduarlo, ifatti quando lo farò castrare dovranno fare eco per localizzarlo...............cosi' simpaticamente l'abbiamo soprannominato paolo Bitta che è il personaggio interpretato dai comici luca bizzarri e paolo kessisoglo(no so come si scriva).........e paolo bitta nel telefilm lo prendono sempre in giro perchè ha solo un testicolo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Draconja
Impronta Cane
Impronta Cane
Draconja


Femmina
Numero di messaggi : 587
Età : 51
Località : Roma
Nome PET : Rechy
Data d'iscrizione : 29.10.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 14:06

Io sono per la sterilizzazione...vi spiego, essendo stata responsabile di una colonia felina, mi sono res conto che nonostante cercassi di sistemare i piccoli ne nascevano in continuazione...e la fine non era mai delle migliori...nascevano a dismisura e poi?...Feci sterilizzare le femmine...problema risolto, lameno in parte, ho evitato che divenissero dei randagi affamati..i maschietti li sterilizzai, perchè andavano in cerca delle femmine in continuazione e finivano per ammazzarsi con altri gatti, si mettevano in mezzo ai guai...finivano sotto le macchine e si attaccavano le malattie come fil e felv...così a malincuore li sterilozzai. Ora non ci sono piu ma per via della vecchiaia....hanno fatto una vita sana e tranquilla ed ho evitato di vedere micetti abbandonati o buttati nei cassonetti....o avvelenati dai vicini...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 14:10

Draconja, quoto in pieno la presa di posizione, avrei fatto lo stesso!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 16:44

Il link che sto per darvi è una notizia di cronaca un po' datata...cmq inerente alla sterilizzazione................vista sotto il profilo del randagismo.Io non sono aggiornata o meno se questa campagna venga effettuata anche ora ed in vari comuni, penso cmq che sia giusto.......eviterebbe tanti disagi che questi poveri mici senza fissa dimora rischiano giorno per giorno di esser investiti da una macchina o di prendersi malattie varie.....voi che ne pensate

http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?anno=2007&idnotizia=7745
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 16:51

per evitare il randagismo la sterilizzazione è sicuramente positiva, oramai anche i gattili iniziano ad essere sovraccarichi No
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
angelboy
Impronta Gallo
Impronta Gallo
angelboy


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Teramo
Nome PET : Oscar
Data d'iscrizione : 20.08.09

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sterilizzazione gatto maschio   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 17:49

Oscar stà entrando nell'ottavo mese. Lo vedo + skizzato ke mai. STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_cat STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_cat STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_cat
Secondo me ha già iniziato a spruzzare un paio di volte sul tappeto. STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Affraid
Secondo voi come mi dovrei comportare?
Devo farlo subito o aspettare?

Mi sà ke ho sbagliato sottoforum!!! Leggo quelli vecchi. Grazie
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 18:23

ciao si hai fatto bene presto ti daranno una risposta.io comunque ti consiglio di sterilizzarlo il tuo oscar,aspetta un,altro pò ,se non hai intezione di farlo accoppiare e l,unica scelta giusta anche per la sua salute,io avevo un gatto che si comportava così ma all,epoca era una pratica poco usata.oggi invece e semplice.ciao un saluto


Ultima modifica di miriam caldarazzo il Mer 23 Set 2009 - 18:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 18:26

Miriaaaaaaaaaaaaaaammmmm è valerio è già nel forum, siamo talmente tanti..cher non ti ricordi..solo che questo argomento già esiste..magari poi li unisco...
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 18:28

si infatti dopo ho capitooooooo
Torna in alto Andare in basso
Nerve
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Nerve


Umore : studioso
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 35
Località : BG
Nome PET : Red,Lilly,Nerve,Ninì
Data d'iscrizione : 09.09.09

STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Nov 2009 - 16:33

ciao...vi riporto la mia brutta esperienza con la sterilizzazione della mia micina.. STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_cry ora la mia Kira è "intera" ma decisi di sterilizzare la mia penultima gatta, Halle Berry ...e quanto mai STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_rolleyes STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_rolleyes

perciò 6 anni fa avevo questa micia dolcissima e buona come il pane...la feci sterilizzare dopo una cucciolata e qui sono cominciati i problemi di ogni tipo... pseudo-gravidanze...aggressiva,pelo ispido,non mangiava quasi più....il contrario di com'era da "intera"..alla fine dovetti regalarla al vet stesso che le tiene separata dagli esseri umani ma al contatto con altri 6 gatti..insomma curata ma "libera"da ogni fonte di stress...

ragazzi cosa può esserle successo?? STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_neutral STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI   STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sterilizzazione Gratuita x il mese di Novembre di cani e gatti a Roma
» STERILIZZAZIONE GATTI - AQUILA
» l'ospedale a cinque stelle per cani e gatti
» A marzo cani e gatti gratis dal veterinario
» Collarino luminoso elettronico per cani e gatti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: