IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 PECCATI DI GOLA

Andare in basso 
+2
Havoc
OPIUM
6 partecipanti

Quale preferite?
Antipasti di pesce
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap11%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 11% [ 4 ]
Antipasti di carne
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap3%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 3% [ 1 ]
Primi leggeri (con verdure, funghi, etc.)
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap11%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 11% [ 4 ]
Primi ricchi (ragù di carne, di pesce, etc.)
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap8%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 8% [ 3 ]
Primi ripieni (lasagne, cannelloni, ravioli etc.)
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap11%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 11% [ 4 ]
Secondi di carne
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap5%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 5% [ 2 ]
Secondi di pesce
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap8%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 8% [ 3 ]
Contorni (verdure, patate, etc.)
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap13%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 13% [ 5 ]
Dolci (torte)
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap16%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 16% [ 6 ]
Dolci (cornetti, paste etc.)
PECCATI DI GOLA I_vote_lcap16%PECCATI DI GOLA I_vote_rcap
 16% [ 6 ]
Voti totali : 38
 

AutoreMessaggio
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeVen 26 Set 2008 - 14:40

A cosa non sapete resistere? Preferite il salato o siete fortemente attratti da tutti i dolci del mondo o addirittura solo da quelli che dite voi??? Vi piace tutto? affraid Allora impegnatevi a mettere le crocette su tutte le risposte (chi la può la può).
Votate, votate, votate lol!


a proposito non vi nascondete dietro una crocetta motivate con un post le vs scelte....io ho votato tutte le opzioni ovviamente forse sui dolci dovevo fare scelte piu' selettive ma negli ultimi tempi mangio un po' tutto...ebbene si sono una fognaaaaa pig
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 9:17

Ciaooooooo!!!io ho praticamente barrato tutto tranne antipasti di carne, anche se pensandoci bene adoro i vari affettati..........ed i secondi di carne, oddio ci sono molti piatti di carne che mi piacciono, ma non sono una vera e prorpia carnivora paragonata ad alcune mie amiche, diciamo che con la carne sono un po' una pilucchina, trovo sempre il nervetto o il grasso!!!!mentre su tutto il rsto del cibo sono una vera appassionata.....unica cosa che non me gusta...............anche se l'ho provata è la gorgonzola..................mi spiace ma è più forte di me. ma per il resto ripeto non c'è dolce e nè salato che regga..........adoro tutto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Havoc
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Havoc


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 58
Località : Teramo
Nome PET : Obelix
Data d'iscrizione : 26.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 15:15

Sono un appassionato di primi. So cucinare i primi. I miei sughi fanno faville. Le mie lasagne sono epiche.
Anche i secondi mi piacciono, ma un pochino meno... ad eccezione della carne alla brace e degli arrosticini, che sono la mia passione !!
Comunque il buon cibo è buon cibo e basta, perciò mangio (con gusto) tutto, ad eccezione delle rane, del fegato, delle lumache... (!)
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 15:22

mbè caro HAVOC almeno esiste qualcosa che non ti piace pig
io invece ho avuto dei seri problemi a votare..tant'è che sono stata pure ripresa dall'Admin che non dovevo mettere tutte le opzioni Shocked Ma se mangio di tutto come devo fare??? Lamù, amica mia pure tu hai avuto quasi il mio stesso problema vero!!?? Mica sono l'unica "sfondata" o quasi???
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 16:27

Havoc ha scritto:

Comunque il buon cibo è buon cibo e basta, perciò mangio (con gusto) tutto, ad eccezione delle rane, del fegato, delle lumache... (!)

a parte il fegato pure io non mangio lumache e rane!!!!!!
oserei aggiungere al tuo commento il buon cibo è buon cibo e basta.........se poi accompagnato da un buon bicchiere di rosso!!!!!diventa un pasto sublime!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 16:34

io mangio pure rane fegato e lumache... affraid pero' non la faccio cosi' sporca in assoluto "il buon rosso" non mi piace proprio sono "ASTEMIA"
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeGio 2 Ott 2008 - 9:15

Caspita Opium.......finalmente una differenza fra noi!!!!!
io a differenza tua amo molto il buon vino, quello bianco mi piace ma mi crea piu' acidità, alla fine è anche piu' pacciugato per lavorazione........mentre il rosso.....................hmmmmmmmmmm nettare degli dei!!!!
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 14:15

Havoc ha scritto:
Sono un appassionato di primi. So cucinare i primi. I miei sughi fanno faville. Le mie lasagne sono epiche.
Anche i secondi mi piacciono, ma un pochino meno... ad eccezione della carne alla brace e degli arrosticini, che sono la mia passione !!
Comunque il buon cibo è buon cibo e basta, perciò mangio (con gusto) tutto, ad eccezione delle rane, del fegato, delle lumache... (!)


Alla faccia delle donne che sono vanitose lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeDom 5 Ott 2008 - 14:54

StarPlatinum ha scritto:
Havoc ha scritto:
Sono un appassionato di primi. So cucinare i primi. I miei sughi fanno faville. Le mie lasagne sono epiche.
Anche i secondi mi piacciono, ma un pochino meno... ad eccezione della carne alla brace e degli arrosticini, che sono la mia passione !!
Comunque il buon cibo è buon cibo e basta, perciò mangio (con gusto) tutto, ad eccezione delle rane, del fegato, delle lumache... (!)


Alla faccia delle donne che sono vanitose lol!

hai da ridire qualcosa sulla vanità femminile? io direi che gli uomini si gonfiano senza raggione infatti di noi donne su questo forum nessuna ho sentito dire che sa cucinare....anzi hanno detto che mangiano schifezze tipo le lumache......figuriamoci:-))io adori i dolci infatti ho votato quelli ma siccome potrei ingrassare faccio una dieta di riso alternatoa verdure bollite e fermenti lattici vivi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeLun 6 Ott 2008 - 11:08

Vanità a parte........è ammirevole che un uomo sappia cucinare.........non so cosa darei per una bella cenetta preparata dal mio lui....purtroppo pero' fra le sue doti non è compresa l'arte culinaria........cosi' tocca cucinare a me!!!
Riferendomi al commento di Maya , posso semplicemente dire che il mondo è bello perchè vario, anch'io non mangio lumache e rane.......ma se a molta gente piace va bene cosi'!!!!basti pensare che a molti verdure bollite e fermenti lattici non piacciono.......quindi dal mio punto di vista ognuno ha i suoi gusti e sono indiscutibili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeMar 7 Ott 2008 - 13:35

x Opium............noi due potremmo tranquillamente offrirci come assaggiatrici ufficiali per qualche corso culinario di chef..........data la fortuna di potersi strafogare senza ingrassare!!!!!!non è per menarmela , pero' in effetti credo che sia proprio una fortuna poter mangiare senza tanti limiti!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeMar 7 Ott 2008 - 14:41

infatti e se consideri che io di kebab mi mangio tre panini...se faccio le lasagne 2/3 porzioni seguite poi da secondo, contorno frutta e dolce e rigorosamente anche il pane...se mangio un primo tranquillo (al sugo) almeno 2 etti di pasta.....e non ingrasso...se lo facessero persone che tendono ad ingrassare diventerebbero delle mongolfiere....siamo proprio due donne fortunate
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeMar 7 Ott 2008 - 15:13

bhè sarebbe bello organizzare una cenetta a 4!!!!andresti d'accordo col mio moroso..lui adora il kebab!!!io invece anche se sono una sperimentatrice non l'ho ancora assaggiato!!!pensa che lui addirittura una volta si è preso la pizza con sopra il kebab!!!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeMar 7 Ott 2008 - 16:43

infatti se capito dalle vostre parti, magari quando vado a Monza, "se puo' fà" e poi l'idea del tuo moroso del kebab sulla pizza non mi dispiace..mi fa pensare a una pizza bella succulenta e sostanziosa pig pig
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeMar 7 Ott 2008 - 17:01

dovremmo organizzare assolutamente!!!
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 50
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeGio 9 Ott 2008 - 0:02

Penso che nessuno al mondo mangi come Blaster........comunque Opium non mangia 3 Kebab e' statisticamente confermato che 2 Kebab sono sostanziosi per persone vicino all'obbesita'.
Se parli solo di carne allora tre panini si possono mangiare tranquillamente.

Io nel 2002 ho mangiato esattamente 6 pizze al piatto, 2 capricciose, una margherita una wustel una funghi e prociutto e poi una focaccia con pomodoro a fette e mozzarella.

Ma Lamu' conosci il ristorante da Savini un ristorante milanese che ha chiuso perche' nei frigoriferi c'era del vitello in decomposizione?
Fate attenzione con i Kebab sono varie carni pressate insieme, poi spiattellate con un rullo poi vengono avvolti nello spiedo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: DOMANI TRIPPA!   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeMar 21 Ott 2008 - 22:56

Stasera, per domani, ho cucinato la trippa. Vi posto la ricetta:
lavate a lungo la trippa in acqua corrente, tagliatela a listarelle e scottatela per dieci minuti in acqua leggermente salata. Scolate la trippa eliminando l'acqua.Tagliate la rimanente cipolla, le carote e il sedano a listarelle, tanta maggiorana e una manciata di origano.Mettete al fuoco una casseruola con olio e vino bianco, aggiungete gli aromi e fateli appassire, unite anche la trippa, salate, pepate, rimescolate e aggiungete del pomodoro, io ho utilizzato i pomodori a pezzetti della Mutti. Aggiungete a vs gusto delle olive nere senza nocciolo tagliate a metà(non sono obbligatorie ma si legano bene a questo piatto).Fate cuocere per un'oretta. (30 minuti se la preprate al microonde, cottura due= media ). A metà cottura unite anche i fagioli, io utilizzo i fagioli di Spagna (quelli bianchi grandi) mescolando di tanto in tanto. Spolverizzate la trippa, prima di toglierla dal fuoco, con il prezzemolo.Servitela con del buon pecorino grattato e anche un po' di peperoncino che non guasta mai.
Ingredienti e dosi per 4 persone

1000 g di trippa di vitello
2 carote
1 cipolla
1 gambo di sedano
20 olive nere denocciolate
olio extra vergine di oliva
vino bianco
300 g di pomodori o passata
1 scatola di fagioli di spagna
1 mazzetto di maggiorana
1 manciata di origano
Sale
Pepe
Pecorino
Peperoncino

Buon appetito!


oggi è domenica e a pranzo invece ho cucinato le lasagne con il ragù e funghi misti ma ho anche messo un aggiunta alla mozzarella cioè dei pezzetti di gorgonzola piccante (so pero' che a Lamù non piacerebbe). Crying or Very sad
Le lasagne in tutti i gusti possibili ed immaginabili sono il mio piatto preferito! PECCATI DI GOLA 25675


Ultima modifica di OPIUM il Dom 26 Ott 2008 - 22:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 17:31

di recente sono usciti dei biscotti che non so se voi già conoscete ma è certo che se li scoprirete grazie a me morirete dalla voglia di ringraziarmi
perchè dire che sono stratosferici è poco.....il loro nome è "Incontri" del Mulino Bianco sono nuovissimi, avranno si e no un mese di vita sono tutti neri (al cacao) con dentro un blocco di fondente.....paradisiaci direi.....se volete coccolarvi un po' comprateli!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 17:49

Sì,li conosco.Penso di averli assaggiati il giorno dopo che sono usciti.
Ho la capacità di trovare tra gli scaffali dei supermercati le novità peggio di un radar!Sono veramente paradisiaci,hai ragione!
Torna in alto Andare in basso
Fiore
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Fiore


Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Località : SanRemo (Im)
Nome PET : Jerry-Lee & Amico-Gattuso
Data d'iscrizione : 27.11.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 2:03

Beh, Io come vegetariana convinta, ho scelto i contorni di verdure, ma solo xkè si poteva esprimere 1 solo voto, altrimenti avrei messo anke i dolci in genere, in quanto a loro non so resistere... infatti ieri, il 16, ke era il mio compleanno, ho mangiato ben 3 fette di torta "Semi-freddo" ed ora ke la festa è appena terminata, gli amici sono andati via ed Io devo andare a dormire, ancora non l'ho digerita e stò quasi male... tutta colpa della mia estrema golositàcheers... da domani, dietaaa... mannaggia !!!PECCATI DI GOLA 242259 P.S. = Però devo dire ke pure i miei gatti ne andavano matti... ke golosoni anke Loro !!! PECCATI DI GOLA 290417 PECCATI DI GOLA 290417 flower
Torna in alto Andare in basso
http://fiore55.spaces.live.com
Fiore
Impronta Gatto
Impronta Gatto
Fiore


Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Località : SanRemo (Im)
Nome PET : Jerry-Lee & Amico-Gattuso
Data d'iscrizione : 27.11.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 2:07

Giuro ke domani stesso mi vado a cercare gli "Incontri"... eh eh, questi non me li faccio scappare... slurp !!! flower
Torna in alto Andare in basso
http://fiore55.spaces.live.com
Ospite
Ospite
Anonymous



PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 11:05

Fiore,qualsiasi ricetta tu voglia postare,vegetariana o vegana che sia noi saremo ben contenti di leggerla.A me personalmente poi,piacciono moltissimo le verdure,come contorno,come condimento per i primi piatti,utilizzate in tortini ecc.,quindi quando vuoi fatti pure avanti.
https://impronte.forumattivo.com/cucinare-che-passione-f32/cucina-dritte-e-segreti-t44-30.htm
https://impronte.forumattivo.com/cucinare-che-passione-f32/la-specialita-della-tua-citta-t549.htm e per i dolci sempre super ben accetti,vieni quihttps://impronte.forumattivo.com/cucinare-che-passione-f32/dolci-t143.htm flower
Torna in alto Andare in basso
chigusa
Impronta Volpe
Impronta Volpe
chigusa


Femmina
Numero di messaggi : 182
Età : 37
Località : Vignola
Nome PET : Milù
Data d'iscrizione : 28.10.08

PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitimeMer 21 Gen 2009 - 13:16

Io primi leggeri, contorni e dolci (paste) Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PECCATI DI GOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: PECCATI DI GOLA   PECCATI DI GOLA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PECCATI DI GOLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro :: Cucinare che passione-
Vai verso: