IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 DELIZIE SOTTOVETRO......

Andare in basso 
+2
stellina
cristina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeVen 2 Gen 2009 - 16:04

Apro questo topic per farvi conoscere e conoscere io stessa qualche…….golosità sottovetro anche, perché no, alcoolica…..!!!

Ma prima, visto l’approssimarsi del week-end e con le vacanze agli sgoccioli, desidero lasciarvi questo gentile ricordo………

6 birreDELIZIE SOTTOVETRO...... 110
2 bicchieri di vinoDELIZIE SOTTOVETRO...... 210
2 bottiglie di vinoDELIZIE SOTTOVETRO...... 310
Troppi MargaritasDELIZIE SOTTOVETRO...... 410
3 KamikazeDELIZIE SOTTOVETRO...... 510
7 Captain Morgan (al gusto di cocco, naturalmente) e CocaColaDELIZIE SOTTOVETRO...... 610
1 Purple HazeDELIZIE SOTTOVETRO...... 710
3 MartiniDELIZIE SOTTOVETRO...... 811
1 bottiglia di TequilaDELIZIE SOTTOVETRO...... 911


VI PREGO: BEVETE RESPONSABILMENTE!!

Ed ora ecco a voi 2 delizie sottovetro di stagione da provare subito........successo assicurato!!!

MANDARINETTO

Mettere in un vaso di vetro a chiusura ermetica le bucce di 10 mandarini con ½ litro di alcool.
Lasciar macerare per 1 settimana.
Sciogliere gr. 500 di zucchero in ½ litro di acqua; lasciar raffreddare; unire lo sciroppo alla macerazione alcoolica preventivamente filtrata.
Imbottigliare e lasciar stagionare almeno 2 mesi.

LIQUORE DI AGRUMI

Ingredienti:
4 arance – 2 limoni – 2 mandarini – gr. 500 zucchero – ½ litro alcool a 95°.
Esecuzione:
Lavare gli agrumi e togliere la buccia eliminando la parte bianca. Tagliare le bucce a pezzi piuttosto grossi. Mettere in una pentola a fondo spesso lo zucchero e ½ litro di acqua e far sciogliere a fuoco basso fino a ottenere uno sciroppo. Togliere la pentola dal fuoco e aggiungere le bucce e l’alcool.
Versare il liquore in un vaso di vetro a chiusura ermetica, lasciarlo riposare almeno 12 giorni agitando di tanto in tanto. Prima di consumarlo, filtrarlo e travasarlo in una bottiglia.
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeVen 2 Gen 2009 - 16:14

che meraviglia cristina gli ingredienti associati ai cuccioli ma sono meravigliosi davvero spettacolare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeDom 4 Gen 2009 - 10:38

Grazie Cristina!Due consigli veramente buoni.
Io personalmente poi,amo gli agrumi in tutte le salse(Oggi pasta con arancia!!),quindi mi segno le ricette e le proverò presto. drunken
Torna in alto Andare in basso
Maya
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Maya


Umore : vincente
Femmina
Numero di messaggi : 1178
Età : 51
Località : Quartu Sant'Elena
Nome PET : KIKI
Data d'iscrizione : 04.10.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeMar 6 Gen 2009 - 0:06

sotto vetro? mi viene una domanda signorina esperta della cucina ! avete mai provato di fare le salsine in casa? mia nonna amelia faceva la salsa verde e la metteva nei barattoli in vetro dei sottaceti solo che mi diceva di finirla subito (ed io mi stressavo) perchè piu' di tot giorni non poteva stare? ma come mai? il sotto vetro non conserva i cibi?
Torna in alto Andare in basso
pete27
Impronta Volpe
Impronta Volpe
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 234
Età : 112
Località : italy
Nome PET : Alfa
Data d'iscrizione : 22.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeMar 6 Gen 2009 - 8:33

Gragra ha scritto:
Grazie Cristina!Due consigli veramente buoni.
Io personalmente poi,amo gli agrumi in tutte le salse(Oggi pasta con arancia!!),quindi mi segno le ricette e le proverò presto. drunken



Pasta con arancia?????? Questa poi.......
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeMar 6 Gen 2009 - 21:56

io con l'arancia faccio delle fantastiche scaloppine ma la pasta Pete anche a me mancava Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ultraman
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Ultraman


Umore : figo
Maschio
Numero di messaggi : 967
Età : 47
Località : Napoli
Nome PET : fanta e cola
Data d'iscrizione : 12.10.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeMer 7 Gen 2009 - 21:29

a me mancavano sia le scaloppe che la pasta ma mi piace provare nuove pietanze a quando l'invito? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeVen 9 Gen 2009 - 8:58

Pasta con arancia?????? Questa poi....

Caro Pete,io la ricetta con la pasta all'arancia te la darei volentieri,ma..prevede qualcosa di carnivoro dentro..e non so quanto ti potrebbe gustare!!!!! Wink[/quote]
Torna in alto Andare in basso
pete27
Impronta Volpe
Impronta Volpe
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 234
Età : 112
Località : italy
Nome PET : Alfa
Data d'iscrizione : 22.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeVen 9 Gen 2009 - 22:11

Gragra ha scritto:
Pasta con arancia?????? Questa poi....

Caro Pete,io la ricetta con la pasta all'arancia te la darei volentieri,ma..prevede qualcosa di carnivoro dentro..e non so quanto ti potrebbe gustare!!!!! Wink
[/quote]



Ti ringazio ma in questo caso rinuncio senza problemi Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 11:02

non avevo dubbi! Smile
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 18:23

Io la pasta con l'arancia non la conosco e mi sfizia molto........Gragra potresti postarmi la ricetta?? Pete27 può anche non leggere....!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
pete27
Impronta Volpe
Impronta Volpe
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 234
Età : 112
Località : italy
Nome PET : Alfa
Data d'iscrizione : 22.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 22:01

cristina ha scritto:
Io la pasta con l'arancia non la conosco e mi sfizia molto........Gragra potresti postarmi la ricetta?? Pete27 può anche non leggere....!!! lol!


E tu fammela assaggiare senza povere creature a pezzi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeDom 11 Gen 2009 - 10:46

Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 17:39

Ecco un’altra delizia sottovetro dedicata agli amnti degli agrumi:

MARMELLATA DI ARANCE MISTA
Ingredienti: 1 arancio
1 pompelmo
1 mandarino
zucchero
Esecuzione: Mettere i frutti a bollire, interi e forati con una forchetta, in una quantità di acqua doppia del loro peso. Tagliarli quindi a fette larghe ma molto sottili. Mettere in una pentola le fette aggiungendo 2/3 dell’acqua di bollitura, 1/3 di acqua fresca e una quantità di zucchero pari a tre volte il peso della frutta.
Cuocere 45 min. o fino alla consistenza desiderata.
Con queste proporzioni si ottiene una marmellata giustamente agrodolce. Se la si vuole più amara usare solo l’acqua di bollitura, mentre se la si vuole più dolce sostituire completamente con acqua semplice.

Provatela e poi mi saprete dire! E’ così buona che io la mangio anche a fine pasto, come dolce, perché le fette restano intere e sono una vera delizia! Occhio alla linea però…..!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 17:59

le marmellate sono una vera delizia e allora ne approfitto per chiedervi....ma come mai la marmellata d'uva sta diventando così pregiata e quasi non si trova piu' in commercio...io osservavo quando mamma la faceva e mi sembra alquanto complicata e tanto lavorata da realizzare
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
pete27
Impronta Volpe
Impronta Volpe
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 234
Età : 112
Località : italy
Nome PET : Alfa
Data d'iscrizione : 22.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 18:20

OPIUM ha scritto:
le marmellate sono una vera delizia e allora ne approfitto per chiedervi....ma come mai la marmellata d'uva sta diventando così pregiata e quasi non si trova piu' in commercio...io osservavo quando mamma la faceva e mi sembra alquanto complicata e tanto lavorata da realizzare


Ops! ....io non l'ho mai vista..... com'è? Chiara o scura?
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 20:37

daiiiiii è scura perchè è realizzata con un uva apposita che è dolciastra è molto scura...quindi tu Pete non ha mai mangiato le famose crostate di marmellata d'uva, gli uccelletti ( sono biscotti) e i bocconotti ripieni di marmellata d'uva Shocked
che ti perdi!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
pete27
Impronta Volpe
Impronta Volpe
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 234
Età : 112
Località : italy
Nome PET : Alfa
Data d'iscrizione : 22.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeLun 12 Gen 2009 - 22:04

OPIUM ha scritto:
daiiiiii è scura perchè è realizzata con un uva apposita che è dolciastra è molto scura...quindi tu Pete non ha mai mangiato le famose crostate di marmellata d'uva, gli uccelletti ( sono biscotti) e i bocconotti ripieni di marmellata d'uva Shocked
che ti perdi!

Non si potrebbe rimediare? Dove vengono prodotte queste specialità? Da noi credo non esistano.....
Daniela, Postaguido, Corrado ne sapete niente?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeMar 13 Gen 2009 - 13:58

Pete consolati,questi biscotti non ci sono neanche dalle mia parti! Wink
Torna in alto Andare in basso
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 66
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitimeMar 13 Gen 2009 - 18:27

E nemmeno dalle mie......!!!! Qualcuno ha la ricetta??? Sembrano dseliziosi anche solo dal nome!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DELIZIE SOTTOVETRO...... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELIZIE SOTTOVETRO......   DELIZIE SOTTOVETRO...... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DELIZIE SOTTOVETRO......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: Cucina, Giardinaggio, Arredo & altro :: Cucinare che passione-
Vai verso: