IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Girini e Rane..e Rospi!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolo Valerio
Impronta Cane
Impronta Cane
Paolo Valerio


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 342
Età : 56
Località : Anguillara
Nome PET : sono TROPPI!!
Data d'iscrizione : 04.06.09

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeGio 2 Lug 2009 - 11:06

Mmm è qualche giorno che mi gira per la testa questa cosa..Visto che mi si è liberato l'acquario delle tarta, trasferite nello stagno.. vorrei metter su un ALLEVAMENTO di girini..x vedere cosa esce fuori.. Purtroppo in Italia i girini non si possono raccogliere in natura, sono protetti anche loro dalla convenzione di Berna, che riguarda tutta l' erpetofauna italiana.. Quindi non so bene..magari prendo girini delle specie africane che sono di libera vendita..o magari faccio l' ABUSIVO.. Vorrei poi liberare in natura i nuovi nati..ho qualche perplessità per il mio stagno, dove mi piacerebbe sentirle gracchiare..per via della Trachemys che vi abita.. però sembra TANTO BUONA, che ai pesci rossi non dice niente.. Smile
Accetto volentieri ogni tipo di consiglio da chi abbia esperienza..
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 11:03

Questa estate, passeggiando tra monti e pianure, mi sono imbattuto in uno stagno...un piccolo specchio d'acqua stagnante apparentemente privo di vita... Beh mi sono avvicinato, e invece era letteralmente PIENO di stranissime forme di vita, come questi bellissimi TRITONI!!!! Sono animaletti abbastanza rari. Appartengono alla classe degli Anfibi, ma non all'ordine degli Anuri, come rane e rospi, bensì all'ordine degli Urodeli..
Valeva proprio la pena di fare qualche scatto. Fortuna che avevo con me la macchina fotografica.

Di che tritone si tratti però non so dirlo..difficile con queste poche foto che ho potuto fare..però sono belle da vedere!! Very Happy

Girini e Rane..e Rospi! P1150010Girini e Rane..e Rospi! P1150011Girini e Rane..e Rospi! P1150012Girini e Rane..e Rospi! P1150013Girini e Rane..e Rospi! P1150014Girini e Rane..e Rospi! P1150015Girini e Rane..e Rospi! P1150016Girini e Rane..e Rospi! P1150017Girini e Rane..e Rospi! P1150018Girini e Rane..e Rospi! P1150019
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 13:09

mamma Massimo che belle queste foto sei un biologo doc! ma nn credo che tutto questo tempo che sei sparito hai solo queste da mostrarci!
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 15:35

Beh, no!! Ho messo anche delle foto di BELLISSIMI RAGNI!! E anche di un cucciolo di rondine che ho allevato.. Se cerchi bene le trovi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 20:56

che cariniiiiiii ma cosa mangiano?
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 11:24

Cosa mangiano??? Ehm..ecco una bella domanda! Sicuramente carnivori..più o meno le stesse cose delle ranocchie, credo.. Però sono più SUBACQUEI, quindi forse più larve acquatiche che non insetti volanti..
Si si, deve essere così!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
StarPlatinum
the power of mind
the power of mind
StarPlatinum


Umore : estasiato
Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 49
Località : Ascoli Piceno
Nome PET : Whisky
Ruolo : Admin
Data d'iscrizione : 15.09.08

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 21:17

Io direi di metter su un allevamento di Piranha.....io 15 anni fa li avevo poi un giorno le ho seccate per sbaglio con un corto mentre pulivo la vasca da 2 x 1 x 1 metri ...... li ho imbalsamati .
Torna in alto Andare in basso
http://www.giantymir.com
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 11:01

Hai rischiato brutto anche tu, allora!! Mi sembra che gli indios amazzonici li peschino per mangiarli..avresti potuto provarli!! Smile
Vada per l'allevamento di pirana, allora! Però i tritoni li tengo altrove, eh?
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitimeLun 3 Set 2012 - 7:22

Questa estate invece ho fatto due INCONTRI interessanti con l' Ordine degli Anuri... devo però ancora identificarle, e quindi non so di che si tratta..
..intanto però vi metto le foto
Girini e Rane..e Rospi! Imag0510
Girini e Rane..e Rospi! Imag0511
Girini e Rane..e Rospi! Imag0512

Ecco questo sicuramente è un cucciolo di un qualche rospo..anche perchè lo ho trovato in un sentiero nel bosco..
Girini e Rane..e Rospi! Dscn8110
Girini e Rane..e Rospi! Dscn8111

Questa invece CREDO sia una rana, ma vedremo..era comunque in un torrente, a Pescasseroli, parco di Val Fondillo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Girini e Rane..e Rospi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Girini e Rane..e Rospi!   Girini e Rane..e Rospi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Girini e Rane..e Rospi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: