IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 Aforismi e animali.

Andare in basso 
+4
wonder
miriam caldarazzo
OPIUM
paolamarinaccio
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 48
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 19:37



Vediamo un pò quanti aforismi e pensieri famosi riusciamo a trovare con i nostri amici come protagonisti!
Intanto un bel video con i miei cuccioli a 2 e 4 zampe!


Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie..........Immanuel Kant-
Torna in alto Andare in basso
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 20:01

ti fanno coraggio se hai paura, ti coccolano se piangi, fanno le spiritose se sei giù di morale, ti guardano adoranti anche quando sei appena scesa dal letto, ti scodinzolano quando li coccoli....ti abbracciano quando le baci, questo fanno per te i tuoi Amori: come puoi non amarli ed essere veramente fiera di questo sentimento meraviglioso che condividi con loro e che MAI nessuno potrà toglierti !!!!!!

è un video bellissmo ricco di emozioni uniche !
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 21:00

Una strana leggenda attribuisce l'origine del gatto dal leone.
Noè aveva caricato sull'arca una coppia di tutti gli animali conosciuti allora, tra i quali non figurava il gatto.
Senonchè, proprio per questa mancanza , i topi si moltiplicarono a dismisura e distruggevano le derrate alimentari di riserva.
Allora Noè, doverosamente , si rivolse al re degli animali, il leone, il quale non si scompose, fece uno starnuto e dalle narici uscirono due piccoli leoncini, che furono i primi gatti, i quali aggredirono i topi e li sterminarono.
Bruno forte

Quando fu creato il mondo, il sole e la luna vollero dare il loro contributo:
il sole creò il leone e la luna creò il gatto.
E la gerarchia di forza è rimasta esattamente quella che esiste fra il sole e la luna.
Bruno forte
Aforismi e animali. Amore210
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 48
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 22:32

Un gatto ha un’assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no.

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli
- Dick Shawn -
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 22:46

quanto e vero per me sono tutti figli perche ragazzi veramente sono bambini innocenti Aforismi e animali. Panda210
Torna in alto Andare in basso
wonder
Impronta Volpe
Impronta Volpe
wonder


Femmina
Numero di messaggi : 236
Età : 52
Località : Campobasso
Nome PET : Luna
Data d'iscrizione : 05.01.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 4 Ago 2009 - 14:08

cara paola il tuo video è meraviglioso cheers
ho radunato le mie due colleghe e ho detto loro: "mute...... guardate....... e imparate"
tu, le tue deliziose figlie e la carovana di pelosi siete l'espressione della gioia....... trasudate d'amore......
la foto del micio rosso tra le braccia di una delle tue figlie mi ha fatto venire la pelle d'oca.......
siete l'esempio di quanto la presenza di un animale possa contribuire all'equilibrio di noi esseri cosiddetti umani..........
ho provato una vera invidia, ovviamente buona...................
mi speghi se ti fa piacere come hai fatto a creare l'equilibrio e l'affetto tra i cani e i gatti (che ormai dormono insieme)
io mi reputo una perfetta incapace anche alla luce di due brutte esperienze che ho avuto con branchi di cani randagi...........
complimenti di cuore paola Aforismi e animali. 892855
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 48
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 4 Ago 2009 - 14:49

Mamma mia quanti complimenti,ti rignrazio...ma a dire il vero l'armonia c'è solo tra il cane e 2 dei micetti piccoli,quelli grandi stanno imparando a non temerla,perchè lei in quanto cucciolotta è molto irruenta e li fa spaventare,ma ancora soffiano appena la vedono.
Io ho sempre amato gli animali,fin da piccola,ma mia madre ha un'avversione per loro...e non mi ha mai permesso di tenerli,e quando li ho avuti mi ha dato sempre filo da torcere....io mi sono promessa che non avrei mai fatto mancare la presenza degli animali ad eventuali figli miei...ora sto solo mantenendo la promessa!
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMer 5 Ago 2009 - 10:21

è normale li meriti tutti...con un video del genere!
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 14:50

il cane possiede la bellezza senza vanità,LA FORZA SENZA L,INSOLENZA.IL CORAGGIO SENZA LA FEROCIA.E TUTTE LE VIRTù dell,uomo senza i suoi vizi. (Lord Byron).................................................ILCANE HA UN SOLO SCOPO NELLA VITA:donare il suo cuore. (R.ACKERLEY)
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 48
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 15:07

Bellissimi questi pensieri...ma chi è nell'avatar,Billy?
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 21:46

si paola e il mio angelo billy
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 11 Ago 2009 - 14:17

il cane e un gentiluomo,spero di andare nel suo paradiso,non in quello degli uomini.(MARK TWAIN)....UN CANE è LA SOLA COSA SU QUESTA TERRA CHE VI AMI PIù DI QUANTO NON AMI SE STESSO.(lindsay
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 48
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 11 Ago 2009 - 15:18

Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo..
- Théophile Gautier -



La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
- Albert Schweitzer
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Cleide


Femmina
Numero di messaggi : 155
Età : 32
Località : Leonforte
Nome PET : Nebbia-Kuro-Cleide
Data d'iscrizione : 31.07.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 11 Ago 2009 - 16:23

Complimenti per il video, davvero stupendo! Smile
Torna in alto Andare in basso
paolamarinaccio
Impronta Cane
Impronta Cane
paolamarinaccio


Femmina
Numero di messaggi : 313
Età : 48
Località : Terranova da Sibari
Nome PET : Rajhaa
Data d'iscrizione : 22.01.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 11 Ago 2009 - 17:44

Grazie Cleide,hai visto il Rot quanto è bello?Era il cane di mio cugino,più mansueto di una pecora...purtroppo è morto 2 gg dopo che l'abbiamo fotgrafato,soffriva di diabete che ormai lo aveva reso disabile,riusciva a muovere solo la testa....ciao Chiccooooooooooooooooooooooooooo!
Torna in alto Andare in basso
Cleide
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Cleide


Femmina
Numero di messaggi : 155
Età : 32
Località : Leonforte
Nome PET : Nebbia-Kuro-Cleide
Data d'iscrizione : 31.07.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMer 12 Ago 2009 - 11:45

Ho visto il video con mia madre(è troppo bello per non fare pubblicità Razz) e lei chissà come ha capito subito che il rot era Chicco.. Poverino, mi dispiace davvero tanto, si nota dalle foto che era un gran buonaccione e coccolosoo!!
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeSab 17 Ott 2009 - 20:00

Le persone fanno molta fatica ad esprimere la loro personalità. Per un gatto di strada è una cosa facilissima: gli è sufficiente qualche spruzzatina qua e là, e la sua presenza nei giorni di pioggia rimane per anni.
Albert Einstein .....
Torna in alto Andare in basso
miriam caldarazzo
the power of information
the power of information
miriam caldarazzo


Umore : stracotto
Femmina
Numero di messaggi : 3038
Età : 48
Località : napoli
Nome PET : billy
Data d'iscrizione : 19.05.09

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMer 23 Dic 2009 - 11:12

Max Inturri 23 dicembre Non basta aver avuto un caneNon basta aver letto libri sui caniNon basta aver parlato con chi dice di conoscere i caniNon basta Bisognerebbe essere cane per poter dire cosa si prova ad essere cane.Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova quando il nostro padrone ci chiede di dare la zampa all'amico per dimostrare quanto ci ha addestrati per bene.Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova a vivere legati ad una catena di un metro solo perché il nostro padrone non è amante dei cani.Bisognerebbe essere cane per provare terrore e sgomento quando quel vigliacco del tuo padrone ti abbandona in una strada sconosciuta e lontano da casa.Bisognerebbe essere cane per sapere che non ti viene neppure da piangere, pensi solo che non è possibile, tornerà di certo, tu in fondo gli hai sempre voluto bene. Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova ad aver paura della vivisezione. NO,......se mi rendo conto di cosa significa vivisezione, non sono cane, sono maledettamente umano, un umano appartenente ad una società evoluta ed intelligente, tanto intelligente che non si chiede cosa prova un cane solo perché fortunatamente non riesce ad esserlo. bisognerebbe esser cane.....
Torna in alto Andare in basso
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 29 Dic 2009 - 16:03

si dice che il gatto è opportunista, siete d'accordo'
Torna in alto Andare in basso
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 8:19

L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali perchè chi usa essere crudele verso gli animali è altrettanto insensibile verso gli uomini:
Immanuel Kant
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
stellina
Impronta Cervo
Impronta Cervo
stellina


Umore : gheisha
Femmina
Numero di messaggi : 1161
Età : 46
Località : Teramo
Nome PET : minù
Data d'iscrizione : 16.10.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 16:45

mammina bella hai messo una citazione di kant che era il mio incubo al liceo pero' devo ammettere che capita a fagiolo per questo forum, brava manola!
Torna in alto Andare in basso
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 7:22

Urca mi dispiace stellina .. starò più attenta!

Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo,
ma non per la sua avidità.
- Mahatma Gandhi
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
Manola3
Impronta Volpe
Impronta Volpe
Manola3


Femmina
Numero di messaggi : 105
Età : 51
Località : City of Zion
Nome PET : Silver- Key- Asia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 7:23

Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica.
Secondo questa logica, non dovremmo neppure impedire l'omicidio,perché anch'esso è sempre stato praticato dall'inizio dei tempi.
Isaac Bashevis Singer - Premio Nobel per la Letteratura, Ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, vegetariano
Torna in alto Andare in basso
http://animalsvoice.spaces.live.com/?owner=1
OPIUM
the power of love
the power of love
OPIUM


Umore : tenero
Femmina
Numero di messaggi : 4743
Età : 52
Località : TERAMO
Nome PET : SILVER
Ruolo : Fondatrice
Data d'iscrizione : 11.09.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 13:49

Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea
R. A. Heinlein
Torna in alto Andare in basso
https://impronte.forumattivo.com/
Holly
Impronta Cervo
Impronta Cervo
Holly


Femmina
Numero di messaggi : 702
Età : 39
Località : torino
Nome PET : Oliver
Data d'iscrizione : 26.10.08

Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 14:35

Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)



Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini - Tristan Bernard
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aforismi e animali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aforismi e animali.   Aforismi e animali. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aforismi e animali.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DIRITTI ANIMALI. massacro degli animali che avvie...A MILANO 19 DIC...
» 1 SMS per la PROTEZIONE ANIMALI
» TG degli Animali
» ANIMALI VITA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: OFF TOPIC :: La stanza dei pensieri-
Vai verso: